Football sul web - Blog, articoli e analisi

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24605
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Wolviesix » 12/02/2015, 20:59

Dopo la bufera scatenata da Barkley, Chris Long su Twitter sta parlando da un paio d'ore(anche coi fan) di cosa ne pensa di analytics nel football, di PFF e del loro grading system.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 13/02/2015, 12:21

Wolviesix ha scritto:Dopo la bufera scatenata da Barkley, Chris Long su Twitter sta parlando da un paio d'ore(anche coi fan) di cosa ne pensa di analytics nel football, di PFF e del loro grading system.

Premetto che ne capisco il minimo sindacale e sicuramente ci saranno statistiche e analisi più che utili e veritiere.
Però nel corso della stagione mentre vedevo le partite dei Texans la nostra D# era rankata sempre intorno al 16°-18° posto, se non ricordo male. Ora evidentemente i parametri che analizzano non possono dire tutto perché è una posizione ridicola...chiunque abbia visto un quarto dei Texans che non sia il primo della partita interna coi Colts lo capisce benissimo.
Poi è cambiato il coach della OL e mi è capitato sott'occhio il rank delle OL. Quella di Dallas era, se non ricordo male, intorno alla decima posizione o comunque almeno cinque posizioni dietro la nostra. Ridicolo all'ennesima potenza.
Sicuramente le statistiche sono fondamentali per il singolo giocatore ma quando c'è da valutare "pacchetti" o interi reparti ho come l'impressione, pur non capendone un cazzo, che proprio il Verbo non siano...
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 13/02/2015, 14:29

Bisogna vedere anche che statistiche si guardano e come le si guardano.... :icon_paper:

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 13/02/2015, 15:24

Angyair ha scritto:Bisogna vedere anche che statistiche si guardano e come le si guardano.... :icon_paper:


Sicuramente. Non mi permetto di mettere becco su statistiche e analisi avanzate. Però ecco un ranking è un ranking, non è che bisogna essere degli scienziati o degli analisti di ESPN...ti deve dire se un giocatore, "pacchetto" o reparto è meglio o peggio di un altro. E dire che la OL di Houston è meglio (e non di poco) di quella di Dallas è una cazzata. Basta avere una retina e un riflesso oculo-vestibolare per arrivarci... :biggrin:
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 13/02/2015, 16:43

apuano86 ha scritto:
Angyair ha scritto:Bisogna vedere anche che statistiche si guardano e come le si guardano.... :icon_paper:


Sicuramente. Non mi permetto di mettere becco su statistiche e analisi avanzate. Però ecco un ranking è un ranking, non è che bisogna essere degli scienziati o degli analisti di ESPN...ti deve dire se un giocatore, "pacchetto" o reparto è meglio o peggio di un altro. E dire che la OL di Houston è meglio (e non di poco) di quella di Dallas è una cazzata. Basta avere una retina e un riflesso oculo-vestibolare per arrivarci... :biggrin:
Ma quei ranking sono, appunto, inutil perché basati su statistiche sbagliate o che comunque dicono poco.
Un po' come le classifiche sui sack o sui tackle...

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 13/02/2015, 16:44


Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24605
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Wolviesix » 13/02/2015, 16:46

Non necessariamente. Perchè se in assoluto posso essere d'accordo con te che la OL di Dallas è - probabilmente - la migliore di tutte, bisogna anche vedere chi si trova di fronte, e i ranking sono fortemente dipendenti da quello.
Se Dallas si trova a giocare con difese di alto livello tutto l'anno ci sta che possano andare in difficoltà. Ad esempio quest'anno nella partita del Ringraziamento contro gli Eagles la OL di Dallas è stata pessima. Viceversa Houston gioca in una division più semplice, quindi ci sta che magari ha incontrato difese meno pressanti e la OL si sia comportata bene.
Se io sono un venditore mediocre e vado a vendere un aggeggio misterioso a dei boccaloni che sono in modalità "shut up and take my money" e tu sei un venditore migliore ma vieni mandato a vendere ghiaccioli agli eschimesi, ci sta che in un ranking io sia davanti a te. Ciò non significa che a parità di condizioni io sia meglio.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 13/02/2015, 17:53

Concordo con tutti e due. Alla fine il succo del discorso è lo stesso...valutano dei parametri e ovviamente la visione è parziale. Sicuramente dicono tanto ma non sono il Verbo. Poi magari le stats più avanzate per gli addetti ai valori aggiungono altre N variabili e diventano molto più oggettive rispetto a quelle riservate al popolino come me...
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 13/02/2015, 21:34

Ma alla fine di che ranking stiamo parlando in realtà?

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 13/02/2015, 23:42

Angyair ha scritto:Ma alla fine di che ranking stiamo parlando in realtà?

Dunque della difesa erano quelli che passavano durante le partite della RS. Non penso che ogni rete abbia le proprie quindi dovrebbe essere quella ufficiale della NFL. Facciamo un esempio: le yds totali concesse non possono essere il parametro principale per valutare una difesa. Tralasciamo anche il discorso calendari differenti che è impossibile da inserire in un'analisi matematico/statistica però almeno le yds me le devi dividere per il tempo in cui la difesa sta in campo, sennò ha poco senso.

Per quanto riguarda l'OL di preciso che sito fosse non me lo ricordo (mi pare fosse quello della NFL ma non sono sicuro) però sono sicuro che fossero quelle le posizioni perché mi colpi` moltissimo...
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

R: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 14/02/2015, 9:43

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si spiega molto allora: quelle in genere sono carta straccia.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: R: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 14/02/2015, 9:57

Angyair ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh si spiega molto allora: quelle in genere sono carta straccia.

:thumbup: :thumbup:
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24605
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Wolviesix » 14/02/2015, 11:59

La FOX nell'NFC Championship assegnò il TD preso da Seattle a Sherman(che stava coprendo il WR di fianco a chi segnò), penso di aver detto tutto.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da Angyair » 01/03/2015, 12:04

Bel pezzo scritto da Brandon Bostick sul gioco che ha cambiato la stagione dei Packers e la sua vita professionale.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4171
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
532

Re: Football sul web - Blog, articoli e analisi

Messaggio da apuano86 » 23/03/2015, 22:13

Forse non è il topic migliore per questa domanda da "profano" ma non ne ho trovato uno migliore.
Ma secondo voi (dove con voi intendo chi ne capisce più di me cioè tutti) ha ancora senso parlare di 3-4 e 4-3 e dividere rigidamente i giocatori del front 7 in chi può stare in una e non nell'altra?
Cioè è un po' che mi gira st'idea vedendo i Texans che praticamente ad ogni snap cambiano il numero di componenti in "DL" e ora sto vedendo Texas-UCLA con Brown che è il prototipo di DT da 4-3 ma quando i Longhorns si mettono a 3 fa egregiamente anche il DE.

In tutto questo fatta la tara alla OL di UCLA che è roba da rutti... :shades:
Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”