Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 06/01/2015, 20:24

rene144 ha scritto:Un votante su 10 pensa che Pedro Martinez non fosse un Hall of Famer.

Cioè, vi rendete conto?

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/01/2015, 20:28

Ah, comunque Edgar Martinez è al 27% al suo sesto anno sulla scheda. Secondo me per lui c'è poco da fare e a differenza di Trammell avrà anche meno considerazione dal Veteran Committee.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 06/01/2015, 20:35

Dodgers fan #7 ha scritto:Ah, comunque Edgar Martinez è al 27% al suo sesto anno sulla scheda. Secondo me per lui c'è poco da fare e a differenza di Trammell avrà anche meno considerazione dal Veteran Committee.

Concordo su entrambe le cose. Lui non lo vedo proprio in grado di entrare adesso e probabilmente neanche dopo. Sheffield idem, anche se per qualche inspiegabile motivo non viene messo da tutti con gli "steroid guys".

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 06/01/2015, 20:45

L'anno prossimo voterei per Bonds, Clemens, Schilling, Bagwell, Mussina, Walker, Trammell, Edgar, Raines e Piazza. Niente Griffey perché altri ne hanno più bisogno, ma è ovviamente più che meritevole.

Smoltz diventa il primo Hall of Famer ad aver fatto la TJ.

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Hall of Fame

Messaggio da A-Rod » 06/01/2015, 23:51

Sorprendentemente bassa la percentuale di Pedro in effetti.
Dai comunque bene che la scheda si stia alleggerendo.
Le percentuali di Bonds e Clemens restano sempre lì, quasi impossibile possano entrare.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 07/01/2015, 0:03

I miei 10 per l'anno prossimo: Griffey, Piazza, Bagwell, Raines, Schilling, Clemens, Bonds, Edgar Martinez, Trammell, Mussina.
Se ci fossero 12 voti, includerei anche Walker e McGwire.
Per Sheffield insomma non riesco a trovare posto neanche con 12... anche se sarebbe da valutare Sheffield al posto di McGwire sulla scheda allargata.
Altri meritevoli di considerazione sono Edmonds (probabilmente anche lui meritevole di entrare nella Hall), Kent, McGriff e Sosa (loro 3 per me sono "no", ma borderline).

Inoltre Trevor Hoffman riceverà tantissimi voti, mentre Billy Wagner (rilievo migliore di Hoffman, anche se con carriera ovviamente più corta) non arriverà al 5%. Verranno ignorati Kendall, Glaus e Lowell che ovviamente non meritano la Hall ma sono stati giocatori molto buoni e sottovalutati (specie Kendall, che a fine carriera è diventato una barzelletta, ma da giovane era un mezzo fenomeno). Inevitabile qualche voto per Eckstein e Bengie Molina.

Pronostico, come detto: entrano Piazza e Griffey. Se siamo fortunati ci leviamo di mezzo anche Raines e Bagwell, così poi per il 2017 nei 12 possono rientrare Ivan Rodriguez, Manny Ramirez, Sheffield e Guerrero. Ammucchiata paurosa.

PS: Pedro è solo il secondo dominicano. Penso che non essere un americano non l'abbia aiutato se devo essere sincero. Mi aspetto comunque che Mo ne superi abbondantemente le percentuali.

A proposito, c'è stato un blank ballot, e se ci sarà anche nei prossimi anni, per definizione nessuno potrà avere il 100%.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 08/01/2015, 11:44

rene144 ha scritto: PS: Pedro è solo il secondo dominicano. Penso che non essere un americano non l'abbia aiutato se devo essere sincero.

Ah però!!
Quando l'ho letto ci son rimasto male... al pensiero di così tanti dominicani eccellenti...
E' vero altresì che l'ondata di stranieri sia giunta relativamente tardi.
Juan Marichal e Pedro, :enchante: :enchante:
Un dominicano di mia conoscenza dice che Marichal fosse meglio di Koufax e Gibson (ma peggio di Pedro) e che venisse un po' "oscurato" da quei due e "trascurato" dagli arbitri per il fatto di essere dominicano (al tempo era un pionere giusto?)

Fra qualche anno probabile la colonia si amplierà. Pujols, Ortiz e Manny fortemente indiziati; Vladimir e Tejada credo sotto.
Riguardo ai pitchers penso sia indiziato solo Bartolone; io ricordo dei gran picchi anche di Ramon Martinez (il fratellone di Pedro, un anno partirono pure assieme nei Sox) e Josè Rijo ma non sufficienti.
Per il mio personalissimo cartellino, Julio Franco è stato il best... :gogogo: più di venti anni a strappare contratti a destra e a manca... :notworthy:

P.S. Ci sarebbe anche un certo Rodríguez Alex... il quale dopo la scelta del WBC 2009...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Avatar utente
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 13/10/2008, 20:24
59
698

Re: Hall of Fame

Messaggio da Dodgers fan #7 » 08/01/2015, 19:22

Ender Wiggin ha scritto: Un dominicano di mia conoscenza dice che Marichal fosse meglio di Koufax e Gibson

Opinione forse impopolare: Juan Marichal è meglio di Koufax, senza nemmeno introdurre il discorso legato al razzismo, perché è di quello che si parla. Sandy ha avuto 4 stagioni pazzesche, ma si possono considerare come un picco breve di una carriera breve, che a malapena giustificano la sua presenza nella Hall of Fame. Se ne facciamo un discorso di carriera nel suo complesso, Marichal ha ottenuto molto di più, oltre ad aver avuto almeno una stagione comparabile a quelle del Koufax 1963-1966.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 08/01/2015, 21:26

Ender Wiggin ha scritto: Riguardo ai pitchers penso sia indiziato solo Bartolone;

Colon potrebbe non prendere neanche il 5% e sinceramente non vedo mezza possibilità che entri.
E' incredibile, ma non hanno prodotto lanciatori di livello. Dopo Pedro il prossimo lanciatore dominicano sarà... boh, potrebbe non aver ancora debuttato. Al momento le loro speranze migliori sono Johnny Cueto, Michael Pineda e Yordano Ventura, per capirci. E tutti questi devono ancora costruirsi tutta la carriera.

Come position players ce ne sono molti di più, ma credo che verranno sottovalutati. Alex Rodriguez non entrerà mai nella Hall, a prescindere dalla nazionalità che gli verrà attribuita. Lo stesso per Sammy Sosa, Manny Ramirez, Miguel Tejada.

Vladimir Guerrero ed Albert Pujols meriterebbero di entrare, ma verranno entrambi sottovalutati (Pujols però dovrebbe farcela ugualmente, anche se creeranno ad hoc dei rumors sui PED) e Guerrero avrà grossi problemi, specie con gli standard attuali. David Ortiz verrà sopravvalutato, Beltre sottovalutato. Altri che potrebbero entrare a seconda di come chiuderanno la carriera: Hanley Ramirez e Robinson Cano.

Per quanto riguarda Marichal/Koufax/Gibson, il dilemma è semplicemente picco vs. lunghezza della carriera. Koufax ha avuto uno dei picchi più luminosi della storia, ma la sua carriera globalmente è stata cortissima. Bastano 4/5 anni per diventare un Hall of Famer? Nel suo caso i votanti hanno detto di si (ovviamente se quegli anni sono fra i migliori di sempre). Koufax è stato molto più forte di Lincecum, ma il tipo di candidatura è proprio quello (totalmente basata sul picco). Però se ne facciamo una questione di valore della carriera, Koufax viene superato da tanti lanciatori molto meno forti che però sono durati 15-20 anni a buoni livelli. Marichal gli è stato superiore come carriera (chiaramente non come picco). Ma Gibson è stato superiore a Marichal per me.
Koufax è uno dei più sopravvalutati che ci siano (come Nolan Ryan, curiosamente per motivi esattamente opposti), grazie anche al fatto che il suo picco sia arrivato durante gli anni '60, portando ad un'ERA bassissima.

E' il momento annuale del quiz!

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 08/01/2015, 21:44

Pujols credi davvero possa essere sottovalutato al di là dei rumors di cui parli?
con quei numeri?

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 08/01/2015, 21:54

Rasheed ha scritto:Pujols credi davvero possa essere sottovalutato al di là dei rumors di cui parli?
con quei numeri?

Mike Piazza è il miglior hitting catcher dell'intera storia. Ed è ancora fuori.
Pujols non è il miglior hitting 1B della storia e chiuderà la carriera fuori dai primi 15 all-time (forse dai primi 20) per OPS+. Inoltre su Pujols creeranno rumors sui PED, dopo aver creato rumors sull'età. Lui entrerà, ma non lo farà col 95% che meriterebbe, e potrebbe pure non entrare il primo anno. In questo senso sarà sottovalutato. Poi per il resto non possono umanamente tenerlo fuori. Sarebbe più che scandaloso.
Ultima modifica di rene144 il 08/01/2015, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da Rasheed » 08/01/2015, 21:55

Ah ok...allora si,concordo...

probabile che entri con una percentuale anche più bassa di quella di Pedro

Avatar utente
louis
Senior
Senior
Messaggi: 1210
Iscritto il: 18/10/2007, 10:39
Località: Lodi
11

Re: Hall of Fame

Messaggio da louis » 09/01/2015, 1:15

Su Pujols non mi esprimo... sarei troppo di parte, ma non so se sia corretto considerarlo dominicano.
Dal 2007 è cittadino USA e vi si è trasferito, non per motivi sportivi, quando aveva 16 anni.

Avatar utente
Ender Wiggin
Senior
Senior
Messaggi: 2773
Iscritto il: 25/03/2013, 16:44
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
272
489

Re: Hall of Fame

Messaggio da Ender Wiggin » 13/01/2015, 15:03

rene144 ha scritto: E' il momento annuale del quiz!

(visto ora)
Giochino del Mentore ESALTANTE a dir poco... :metal: :metal: :metal:

72/244... :fischia: non batto .300 neanche qui... :penso:

Dimenticanze CLAMOROSE:
- Dave Winfield (giocatore adorato nonostante fosse di là... ma erano gli anni in cui facevano ridere...)
- Rickey Henderson (non so come ho fatto...)
- Steve Carlton (non so come ho fatto bis...)
- Bert Blyleven (l'unico dutch dovevo saperlo...)
- Andre Dawson (l'Hawk dei "miei" anni... come ho fatto a non...)

Dimenticanze FREUDIANE:
- Wade Boggs, la mia mente ha respinto il giro a cavallo merdoso...

Dimenticanze GRAVI:
- Ferguson Jenkins (giocato anche nei Sox... ekkekaz...)
- Willie Mc Covey (ma come si fa...)
- Al Kaline (lo sapevo mancava uno dei Tigers immortali... non mi è venuto...)

Ma... ma... ma... non l'ha fatto nessuno sto gioco splendido?!?!?!
Renè, tu ci arrivi a 200?... secondo me sì...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Hall of Fame

Messaggio da rene144 » 13/01/2015, 15:06

Ender Wiggin ha scritto:Renè, tu ci arrivi a 200?... secondo me sì...

Di solito si. Se sono "allenato" arrivo anche a 245 (piccola nota: c'è un nome "bonus" che può essere incluso). Quando vado male, mi fermo sui 170 circa.

Rispondi

Torna a “MLB”