Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 8:57

Volevo porre attenzione sui Sixers.
Non perché ci sia qualcosa da guardare in quell'agglomerato di scarsoni indecenti, quanto per parlare dell'idea balzana che hanno questi di ricostruzione?
Può permettersi l'NBA in un periodo dove per altro MLS, NHL crescono a dismisura, che una delle sue squadre sia questo bidone di pippe messe insieme con dolo da chi gestisce la franchigia.
Una franchigia che è un deserto, tecnico, perché anche quei 2-3 buoni che hanno sanno che son li per sbaglio (MCW lo tradano domani), che gioca solo ad acculumure scarti in campo e fuori e scelte, che gioca con 3-4.000 persone vere (non i boxscore di nba.com che sono truccati) a palazzo che senso ha e che beneficio produce alla lega?
Secondo me ne produce un danno, di immagine, alla franchigia stessa (che crescita può avere una squadra che piglia 40-50 punti ogni sera qualcuno me lo spiegherà), alla NBA.
Ci sono stati altri esempi di franchigie che hanno provato a ricostruire col draft, ma nessuno è arrivato a questi livelli di zero assoluto.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/11/2014, 9:25

Ti rispondo come tifoso sixers dai tempi di Moses (ero piccolo piccolo eh :biggrin: )

Di quello che conviene alla Lega non mi frega nulla. 82 partite l'anno di cui il 50% almeno senza senso e negli ultimi 20 hanno vinto in 3-4 franchigie. Su 30. Questo semmai è il danno.
Un progetto a Phila sembra esserci: se poi invece owner e GM ci stanno prendendo per il culo tutti, allora sarà si' sarà stato un danno alla franchigia e alla Lega. Ma servono ancora almeno 2 anni per giudicare. Piaccia o meno.

Faccio notare che la dirigenza sta costruendo facilities per un valore di 80 mil di dolllari circa per i sixers che, fin oggi, si allenavano nella palestra dell'università. Quindi dubito che la franchigia stia perdendo valore.

Squadre che tankano da anni ce ne sono a pacchi: e tu sei tifoso di una di quelle. Sono 9 anni che non vincete la metà di quelle 82 gare. 9 anni eh, uno nato l'anno che avete raggiunto le finali di conference è ormai adolescente senza aver mai visto una stagione vincente dei Kings (è un esempio, ma ce ne sarebbero altri).
Squadre che pigliano 40-50 punti a sera anche.

Ci sono squadre che hanno provato a ricostruire dal draft. Ma quante hanno poi vinto qualcosa?
Magari non è possibile o magari serviva una scelta ancora più radicale, tipo rasare a zero assoluto prima di costruire.
Questo è anche un esperimento: quando Billy Bean ha introdotto la sabermetrica nel baseball, non è che la gente ha detto subito "Genio, grande!".

Poi se mi chiedi se mi fa piacere vedere oggi le gare dei Sixers, chiaro che no.
Nemmeno una purga mi fa piacere, ma se mi da la speranza (non certezza) di non avere più mal di stomaco, la faccio.
E degli altri mi importa il giusto: mica sono loro "malati".
E se lo sono si sceglieranno la "cura" che ritengono migliore.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 14/11/2014, 10:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da BigSleepy » 14/11/2014, 9:39

Anch'io non la vedo così tragica, onestamente. E' vero, la squadra fa pietà e forse si, il progetto è impostato un pò troppo a lungo termine.
Però è un progetto che c'è, esiste ed è tutto sommato ben delineato. E non mi sembra, considerata soprattutto la situazione attuale della squadra, che il pubblico sia così poco, anzi.

Semmai la cosa che trovo più fastidiosa, da un certo punto dell'anno in poi, è che la squadra giochi palesemente per perdere, il che porta a partite spesso inguardabili. Ma non è solo un problema dei sixers eh.

Glisso su sciocchezze quali "MCW tradato subito" e affluenza di pubblico truccata (non siamo in Italia).

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/11/2014, 9:48

BigSleepy ha scritto:Anch'io non la vedo così tragica, onestamente. E' vero, la squadra fa pietà e forse si, il progetto è impostato un pò troppo a lungo termine.
Però è un progetto che c'è, esiste ed è tutto sommato ben delineato. E non mi sembra, considerata soprattutto la situazione attuale della squadra, che il pubblico sia così poco, anzi.

Semmai la cosa che trovo più fastidiosa, da un certo punto dell'anno in poi, è che la squadra giochi palesemente per perdere, il che porta a partite spesso inguardabili. Ma non è solo un problema dei sixers eh.

Glisso su sciocchezze quali "MCW tradato subito" e affluenza di pubblico truccata (non siamo in Italia).

Ecco, aggiungo che il giorno del draft, quest'anno, erano tutti a NY quei 3-4000 tifosi :forza:
Io credo che il 90% dei tifosi sia on board col progetto.
Certo è una fiducia a tempo, a nessuno piace perdere per 10 anni. E man mano che passa il tempo, se non si vedranno risultati, saranno sempre meno.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 10:05

fatemi capire, voi credete realmente che i boxscore nba siano autentici?

Questa è una foto durante Nuggets-Blazers, secondo tempo
Immagine
Non ci sono 12.000 persone nemmeno se ci mettono le sagome di carta

e ti posso postare altri 200 esempi.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da BomberDede » 14/11/2014, 10:10

bah, tra tutte el squadre i sixer hanno almeno una parvenza di progetto a dirla tutta. è vero che è un paio di anni che fanno schifo ma ricordo che nel 2011 hanno comunque fatto i playoff. 3 anni fa, mica 150
i tuoi kings sono più anni che non vanno ai PO comunque e hanno seriamente rischiato di andarsene dalla città. ci sono società messe molto peggio dei 76ers secondo me....

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/11/2014, 10:11

Winnipeg Jets ha scritto:fatemi capire, voi credete realmente che i boxscore nba siano autentici?

Questa è una foto durante Nuggets-Blazers, secondo tempo
Immagine
Non ci sono 12.000 persone nemmeno se ci mettono le sagome di carta

e ti posso postare altri 200 esempi.

I Nuggets sono un danno per la lega? Non credo.
Questo dimostra solo che 82 gare per 30 franchigie sono troppe.
Almeno nel Baseball stai una giornata all'aria aperta... :biggrin:

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 10:19

No, il discorso era un altro.
Mi è stato risposto che in USA non truccano i boxscores, non sono mica in Italia, ma a me pare che li trucchino eccome.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/11/2014, 10:22

Winnipeg Jets ha scritto:No, il discorso era un altro.
Mi è stato risposto che in USA non truccano i boxscores, non sono mica in Italia, ma a me pare che li trucchino eccome.

Ah ok, in questo ti appoggio. Anche se è non è facile valutarlo.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 10:30

Poi parliamo dell'ultima fresca.
Il siparietto tra Gasol e Noah.
Voi pensate di costruire una squadra da titolo coi contratti da rookie?
Per costruire una squadra da titolo devi rinnovarli i contratti da rookie, rinnovarli dopo anni di 65-70 sconfitte? Auguri.
Prendere FA per sistemare la squadra? Vedi la considerazione che hanno all star come Noah della tua franchigia.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da pepper90 » 14/11/2014, 10:32

Winnipeg Jets ha scritto:fatemi capire, voi credete realmente che i boxscore nba siano autentici?

Questa è una foto durante Nuggets-Blazers, secondo tempo
Immagine
Non ci sono 12.000 persone nemmeno se ci mettono le sagome di carta

e ti posso postare altri 200 esempi.
Sarà anche vero che la NBA trucchi i boxscore ma per dimostrare la tua tesi hai preso l'esempio peggiore possibile. Dopo 84 punti subiti nel primo tempo con 0 possibilità di rimonta la maggior parte dei tifosi nuggets ha preferito fare qualcosa di meglio che continuare a guardare quello schifo.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 10:34

mettiamo una qualsiasi foto degli Atlanta Hawks?

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da BigSleepy » 14/11/2014, 10:35

Winnipeg Jets ha scritto:No, il discorso era un altro.
Mi è stato risposto che in USA non truccano i boxscores, non sono mica in Italia, ma a me pare che li trucchino eccome.

E dovrei basarmi su un immagine decontestualizzata del genere, in cui non so:
- Che momento della partita è (potrebbe essere l'inizio del secondo tempo, l'ultimo quarto con la squadra che perdeva di N punti, etc.)
- Quante persone ci sono nelle zone più "popolose". Occhio che quello che vediamo in tv è spesso fuorviante, le aree più piene dello stadio sono quelle più in alto, che dalla tv non vediamo.

Senza contare che se si denuncia un misfatto è sempre fondamentale capire il movente (a che pro truccare i boxscore?).

Ad ogni modo si parlava del pubblico dei sixers in casa e lo stadio ha una discreta affluenza (ne ho viste un paio in casa loro).
Ultima modifica di BigSleepy il 14/11/2014, 10:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 14/11/2014, 10:37

Winnipeg Jets ha scritto:Poi parliamo dell'ultima fresca.
Il siparietto tra Gasol e Noah.
Voi pensate di costruire una squadra da titolo coi contratti da rookie?
Per costruire una squadra da titolo devi rinnovarli i contratti da rookie, rinnovarli dopo anni di 65-70 sconfitte? Auguri.
Prendere FA per sistemare la squadra? Vedi la considerazione che hanno all star come Noah della tua franchigia.

Questa la vedremo. La loyality stanno cercando di costruirla tra il nucleo giovane, vedi trasferta per i mondiali di Embiid-MCW-Noel-BB ed Hinkie a tifare per Saric.

E col cap in esplosione forse possono riuscire a fare quello che non ha è potuto fare OKC e che, forse, gli fregato la grande occasione: rinnovare Harden.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Philadelphia 76ers, una vergogna per la lega?

Messaggio da Winnipeg Jets » 14/11/2014, 10:53

discreta affluenza? 75% di riempimento (dicono i dati, per me sono molti meno), penultimi nella lega. Average totale terzultima nella lega.
Sono in conto 4 partite con l'opening night dentro che di solito droga sempre la media.

L'anno scorso ultimi a pari merito coi Pistons, 68% di riempimento e tenere conto che Detroit è una città dove la gente fa fatica a mettere insieme pranzo e cena.

Rispondi

Torna a “NBA”