2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Giants

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da rene144 » 26/10/2012, 20:24

Comunque ieri sera ho visto un eccellente Bochy contro un Leyland smarrito. Tante decisioni discutibili, fra cui due ingiustificabili:

- Mandare Fielder a casa con 0 out. Questo è di Lamont naturalmente.
- Rimettere Fister con più di 100 lanci per affrontare un solo hitter. Sei ai PO. Se vuoi usare un ROOGY, usa un ROOGY, non rimettere il tuo lanciatore che toglierai in fretta, così dai un clean inning al bullpen senza nessuno sulle basi.
- Nella parte bassa del settimo giocare per il doppio gioco anziché con l'infield in, concedendo il punto.
- Tenere Smyly così tanto tempo.
- Andare con Smyly invece di Coke come mancino.

Il primo è molto, molto grave. Con 0 out non vai da nessuna parte a meno che il punto non sia ultra-garantito. Ma imperdonabile è anche il terzo. Se hai solo 6 out contro una squadra che non concede punti, a casa sua e col bullpen fresco, non puoi giocare per il DP. Invece gli angoli erano dentro, ma i middle infielder erano dietro, quindi a Leyland subire un punto andava benissimo. Ad inizio partita è giusto così perché eviti il big inning ma a 6 out dalla fine stai concedendo la sconfitta molto probabilmente.

Gli altri sono errori di valutazione chiari per me, ma più discutibili. Nel senso che se Leyland ha deciso che Coke sia il suo closer (e quindi utilizzabile non prima del nono inning, pena la deportazione o chissà cosa), e se per lui Fister è più efficace di Alburquerque contro i destri, e se vedeva bene Smyly, che vi devo dire... ha sbagliato. Ma gli altri due sono errori non giustificabili da una cattiva valutazione "a caldo". Qualsiasi manager dovrebbe sapere che se sei nella parte bassa del settimo contro i Giants, non puoi accettare di dar via un punto così. L'altro è di Lamont e pazienza, ma direi che i Tigers l'abbiano piuttosto regalata. Ed i Giants stanno giocando meglio. Non puoi fare regali a chi sta già giocando meglio.

Ah, la difesa di Cabrera sul bunt (telefonato) di Blanco è stata gravissima. Lì avrebbero poi dato IBB a Crawford ed affrontato Theriot con un destro (o Huff a quel punto) e tirato giù Bumgarner (che è sceso ugualmente, ma per convenienza di Bochy). Ne sarebbero potuti uscire. Con 0 out hanno dovuto lanciare a Crawford e Leyland ha commesso l'errore di posizionamento citato sopra. Uno sfacelo generale.

Ho sentito anche le lamentele per il commento di ieri di Sky. Effettivamente Colnago che ad ogni singola palla in gioco (non importa come sia stata colpita) si mette a gridare... poi c'erano anche diverse inesattezze (neanche sapevano perché si giocasse alle 17:00 locali prima che glielo scrivesse Nicolodi per e-mail, o la risposta di Faso sul lanciatore che può scendere e tornare a lanciare, ed altre cose che non è il caso di sottolineare). L'assenza di Nicolodi si è fatta sentire, purtroppo. Con lui è molto più godibile.

I Giants si sono garantiti come minimo di tornare a casa, quindi se non dovessero farlo significherà che avranno vinto. Grosso vantaggio a questo punto, avendo vinto i 2 incontri più difficili in teoria. Cain-Scherzer comunque non lo vedo "nettamente" a favore dei Giants. Cain è più forte, ma fuori casa è meno Cainesco... in effetti in carriera l'ERA esterna di Cain e quella interna di Scherzer sono uguali, e Scherzer è migliorato abbastanza negli ultimi tempi. C'è l'ombra del braccio di Scherzer non al 100%, ma secondo me è giocabile. Idem Sanchez-Vogelsong. In teoria l'unica sbilanciata era Zito-Verlander, ma si è visto poi...

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16075
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1274

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da shilton » 26/10/2012, 22:36

Il fatto di far correre Fielder, non esattamenre Usain Bolt, in quella situazione in effetti non l'ho minimamente capito.
Già fai fatica a fare punti, se ti bruci le occasioni così.......
I Giants sembrano onestamente in stato di grazia, ma io come in tutte le WS tifo per una bella gara 7.
Immagine

Jeremy
Senior
Senior
Messaggi: 2854
Iscritto il: 22/07/2004, 13:09
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
Località: Civis Romanus Sum
2

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Jeremy » 27/10/2012, 0:23


Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Luca10 » 27/10/2012, 2:23

rene144 ha scritto:Ho sentito anche le lamentele per il commento di ieri di Sky. Effettivamente Colnago che ad ogni singola palla in gioco (non importa come sia stata colpita) si mette a gridare... poi c'erano anche diverse inesattezze (neanche sapevano perché si giocasse alle 17:00 locali prima che glielo scrivesse Nicolodi per e-mail, o la risposta di Faso sul lanciatore che può scendere e tornare a lanciare, ed altre cose che non è il caso di sottolineare). L'assenza di Nicolodi si è fatta sentire, purtroppo. Con lui è molto più godibile.
Io sinceramente non mi capacito di come si possa scegliere di seguire una gara di sport americani con commento in italiano, salvo rarissime eccezioni. E le eccezioni sono Buffa, Tranquillo e tutto sommato anche Mamoli e Pessina. Per il resto - a meno di non sapere l'inglese - non me ne capacito proprio.
Nicolodi? Colnago? Faso? Bah.
(o ancora peggio per il FB Gandini? Gotta? Are you kiddin' me?)
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da rene144 » 27/10/2012, 2:45

Luca10 ha scritto: Io sinceramente non mi capacito di come si possa scegliere di seguire una gara di sport americani con commento in italiano, salvo rarissime eccezioni. E le eccezioni sono Buffa, Tranquillo e tutto sommato anche Mamoli e Pessina. Per il resto - a meno di non sapere l'inglese - non me ne capacito proprio.
Nicolodi? Colnago? Faso? Bah.

Nicolodi è molto più bravo di Joe Buck o Gary Thorne (le due alternative a disposizione con doppio audio o ESPN America), per dire e Sutcliffe e McCarver sono terribili. Ma sugli altri concordo pienamente.

Avatar utente
Ivers
Rookie
Rookie
Messaggi: 828
Iscritto il: 14/11/2006, 12:47
Località: Springfield
13
13

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Ivers » 27/10/2012, 10:15

Questo è un argomento interessante. Se non sbagli tempo fa c'era un topic apposta ma non saprei dove cercarlo.
Comunque anche secondo me Colnago è veramente terribile. Faso fa Faso, fa ridere, cattura l'atternzione degli spettatori ed ha il pregio di saper spiegare le regole, ma dovrebbe essere affiancato ad un commentatore competente..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Wolviesix » 27/10/2012, 11:59

Non ho visto il baseball in italiano ma mi interessa questa digressione(scusate l'OT): concordo con Luca sul seguire gli sport americani con commento originale. Però Gandini e Gotta sono tutt'altro che una brutta coppia di telecronisti, specie nel raccontare uno sport poco conosciuto come il football e specie se pensiamo che i loro colleghi di altri sport sono Caressa&co...
E anche gli americani hanno i loro commentatori "scarsi", per dire John Lynch, che ha anche giocato parecchi anni, settimana scorsa si è sbagliato su una penalità data a fine partita che sapevo anch'io.

fla
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/06/2010, 18:14

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da fla » 27/10/2012, 20:06

rene144 ha scritto:
Luca10 ha scritto: Io sinceramente non mi capacito di come si possa scegliere di seguire una gara di sport americani con commento in italiano, salvo rarissime eccezioni. E le eccezioni sono Buffa, Tranquillo e tutto sommato anche Mamoli e Pessina. Per il resto - a meno di non sapere l'inglese - non me ne capacito proprio.
Nicolodi? Colnago? Faso? Bah.

Nicolodi è molto più bravo di Joe Buck o Gary Thorne (le due alternative a disposizione con doppio audio o ESPN America), per dire e Sutcliffe e McCarver sono terribili. Ma sugli altri concordo pienamente.

ma perchè su espn america non va in onda la fox ? a me non dispiace joe back, ha un tono che gradisco

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da rene144 » 28/10/2012, 3:04

fla ha scritto: ma perchè su espn america non va in onda la fox ? a me non dispiace joe back, ha un tono che gradisco

Perché per l'estero, incluso il Canada, l'MLB ha una produzione propria.

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da rene144 » 28/10/2012, 4:44

The last AL team to get shut out twice in a row in the WS was the 1919 White Sox.

...ma...

Last NL team with back to back shutouts against an AL team trying to win in World Series was 1917 NY Giants vs. White Sox. Sox won WS 4-2.

Ai Tigers mancano gli occhi della tigre. Non hanno coraggio, polso fermo, sangue freddo. Hanno mollato, non ci credono, non ci provano, non sono abbastanza esperti.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da joesox » 28/10/2012, 5:11

Credo sia piuttosto il pitching dei Giants che sta dominando.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Curt Ace » 28/10/2012, 6:16

Concordo con Joe, il bulpen sopratutto ha fatto una grandissima differenza.

Sul commento di sky concordo con Rene, Faso fa Faso e porta cmq spettatori al baseball, Nicolodi e' molto meglio di alcuni dell'espn e cmq a parer mio dovrebbero dare piu spazio a Variale, Colnago e' pessimo non sa nulla ieri continuava con Mariano che ha 35 anni e Schilling che lanciava a 99 mph

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da rene144 » 28/10/2012, 12:17

joesox ha scritto:Credo sia piuttosto il pitching dei Giants che sta dominando.

Fino a ieri si. Ieri no. Vogelsong ha lanciato male, un sacco di ball, si è messo nei guai da solo e non aveva la migliore stuff. L'hanno salvato girando lanci assurdi, con first-pitch DP su lanci fuori zona e via dicendo. Si sono uccisi con l'approccio. Veramente pessimi.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da joesox » 28/10/2012, 12:38

rene144 ha scritto:
joesox ha scritto:Credo sia piuttosto il pitching dei Giants che sta dominando.

Fino a ieri si. Ieri no. Vogelsong ha lanciato male, un sacco di ball, si è messo nei guai da solo e non aveva la migliore stuff. L'hanno salvato girando lanci assurdi, con first-pitch DP su lanci fuori zona e via dicendo. Si sono uccisi con l'approccio. Veramente pessimi.

Guardavo Notre Dame-Oklahoma ed avevo Giants-Tigers sullo sfondo. Ma ci sono tante pause nel college football per cui ho visto alcuni pessimi swing. Ma anche da parte di San Francisco non mi e' sembrata una gran serata per i battitori.

Comunque se Scherzer vince oggi contro Cain e potrebbe davvero succedere, domani c'è Verlander che non ripeterà la pessima start di garauno per cui si torna a Detroit San Francisco. In garasei l'ottimo Fister contro Bumgarner che, a sua volta, non si ripeterà. Ed in gara sette Anibal batte Vogelsong. Non me ne vogliano i tifosi dei Giants.
Ultima modifica di joesox il 29/10/2012, 1:18, modificato 1 volta in totale.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: 2012 World Series - Detroit Tigers vs San Francisco Gian

Messaggio da Rasheed » 28/10/2012, 16:57

non me ne vogliano neanche a me...

finisce 4-0

Rispondi

Torna a “MLB”