Sacchetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Sacchetti

Messaggio da PENNY » 04/01/2018, 16:12

No la gente è semplicemente scema, perchè l'altro giorno solo per dirne una hanno annunciato un deciso rincaro delle bollette di Luce e Gas per il 2018, roba che impatterà sulle economie familiari molto di più di 5 € di sacchetti in un anno, eppure ho visto un milionesimo delle lamentele\discussioni da parte della gente!1!! nei social\bar\piazze

è che una volta che danno il via con la prima stronzata Renzi favorisce la sua amica che fabbrica sacchetti con un decreto prima della fine della legislatura!11!11!!! poi è come una valanga, monta sempre di più man mano che va avanti

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sacchetti

Messaggio da hispanico82 » 04/01/2018, 16:16

PENNY ha scritto: 04/01/2018, 16:12
è che una volta che danno il via con la prima stronzata Renzi favorisce la sua amica che fabbrica sacchetti con un decreto prima della fine della legislatura!11!11!!! poi è come una valanga, monta sempre di più man mano che va avanti

Penny, hai centrato. I rincari annunciati (vera mazzata) passano sotto traccia perchè ci sono sempre stati, ogni anno li subiamo in pratica e quindi sembra normale. Non ci si può appellare a questo o quel governo perchè sono praticamente costanti.

E questa dei sacchetti genera la rivolta solo per "l'amica di Renzi (cit.)", altrimenti anche qui, per 6/7 € all'anno, sticazzi del lamento. Ci sarebbe stato qualche altro bersaglio...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sacchetti

Messaggio da Porsche 928 » 04/01/2018, 16:41

hispanico82 ha scritto: 04/01/2018, 16:09
Porsche 928 ha scritto: 04/01/2018, 15:52

Prima lo faceva al bar o al mercato o per strada, cambia solo il "luogo", ma mi sembra la situazione non bellissima. Negli anni 80 non avrebbero nemmeno battuto ciglio per 50 €cent a sacchetto(esagero ma non troppo), oggi ci si sente talmente tanto oppressi(parlo sempre mediamente) che anche 1c sembra un balzello inutile/non comprensibile e comunque i politici che dicano frasi tipo "ma è talmente poco che è giusto farlo", "ma si sono pochi euro", "tanto l'avreste pagato lo stesso solo che non lo sapevate/vedevate" da parte loro(anche ammesso e NON concesso avessero ragione) risulta l'ennesima presa per il culo di chi NON è più a contatto con la realtà della "demos" da troppo/molto tempo, che poi degenera in minchiate tipo "il cartello dei sacchetti bio" di cui tutti o quasi sorridiamo o ridiamo.

Finché si ride per delle minchiate possiamo stappare ancora quello buono.

C'è però una differenza sostanziale che è la risonanza di una cosa che si dice. Innanzitutto prima fuori al bar ci dovevi andare, e non tutti lo facevano, per cui aumenta il numero di persone che si lamenta.

Seconda cosa, bastano due condivisioni ed il post che ho scritto io lo legge il tuo amico in Messico se siamo in contatto sui social. E' molto di più del fatto che lo sente l'ubriacone di quartiere ed il figlio del benzinaio. Troverai sempre qualcuno che la pensa come te e l'indignazione sbocca, così come poi il branco di gente che va contro chi magari dice due cose sensate in fila che adesso viene preso per pazzo o per servo dei poteri forti (cit.).

Prima fuori al bar se dicevi una cazzata ti ridevano addosso e ti sfottevano per due settimane, adesso c'è gente pronta a condividere il tuo post. Fa tutta la differenza del mondo.

Su questo concordo in pieno, ed è una differenza davvero marcata, ed è per questo che le """regole"""di comunicazione che valevano anche solo fino a 10 anni fa oggi sono leggerissimamente anacronistiche.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sacchetti

Messaggio da Sberl » 04/01/2018, 17:20

PENNY ha scritto: 04/01/2018, 16:12 No la gente è semplicemente scema, perchè l'altro giorno solo per dirne una hanno annunciato un deciso rincaro delle bollette di Luce e Gas per il 2018, roba che impatterà sulle economie familiari molto di più di 5 € di sacchetti in un anno, eppure ho visto un milionesimo delle lamentele\discussioni da parte della gente!1!! nei social\bar\piazze

è che una volta che danno il via con la prima stronzata Renzi favorisce la sua amica che fabbrica sacchetti con un decreto prima della fine della legislatura!11!11!!! poi è come una valanga, monta sempre di più man mano che va avanti

Per non parlare delle autostrade....all'ennesimo rincaro annuale.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Sacchetti

Messaggio da andreaR » 04/01/2018, 17:28

aspetta che vado a vedere se mi hanno aumentato anche lo stipendio

aspetta

aspetta

aspetta

ah no, sempre quello.

No perchè io non mi lamento dell'1 centesimo del sacchetto, però aumenta sempre qualcosa, una volta sono i sacchetti, una volta è l'autostrada, un'altra è il gas, poi l'acqua, poi la tari, poi sto cazzo, beati voi che siete ricchi e ogni aumento è buono per farsi una risata #ciaopoveri

.no, non voto 5 stelle
.no, non condivido nulla su facebook da un anno
.no, su twitter solo sport
.no, su instagram solo bici e troie

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Sacchetti

Messaggio da Pozz4ever » 04/01/2018, 17:32

sei un italiota medio

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Sacchetti

Messaggio da Ang88 » 04/01/2018, 17:39

credo che comunque ci sia alla base un differente processo psicologico.
In uno sei obbligato a pagare, arriva il rincaro e ti lamenti, ma avresti pagato anche prima
Nel secondo una cosa che fino a ieri non pagavi oggi la paghi. Quasi niente eh, ma dà sempre fastidio; un fastidio diverso più psicologico, quasi di accerchiamento, che economico.

Nella mia piccola esperienza che i sacchetti li facciano pagare cambia poco, che li facciano biodegradabili invece si.
Erano perfetti per metterci dentro la roba per la raccolta della plastica e li usavo pure da strappati tanto plastica e bottiglie, di solito, sono pezzi abbastanza grandi da non fuoriuscire.
Con i nuovi a usarli per l'umido vado male al momento, non "fittano" il bidoncino. Mi dispiacerebbe molto buttarli ma per altri usi non sono abbastanza resistenti

edit: poi sapremo quanto sarà l'esborso effettivo tra un anno comunque. Non che mi aspetti numeri roboanti ma 5-6€ mi sembra un po' sottostimato

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sacchetti

Messaggio da hispanico82 » 04/01/2018, 17:47

andreaR ha scritto: 04/01/2018, 17:28 aspetta che vado a vedere se mi hanno aumentato anche lo stipendio

aspetta

aspetta

aspetta

ah no, sempre quello.

No perchè io non mi lamento dell'1 centesimo del sacchetto, però aumenta sempre qualcosa, una volta sono i sacchetti, una volta è l'autostrada, un'altra è il gas, poi l'acqua, poi la tari, poi sto cazzo, beati voi che siete ricchi e ogni aumento è buono per farsi una risata #ciaopoveri

.no, non voto 5 stelle
.no, non condivido nulla su facebook da un anno
.no, su twitter solo sport
.no, su instagram solo bici e troie

Guarda, parlo per me. Io non sono ricco e tengo pure famiglia da mantenere. Un aumento dell'autostrada, della benzina o del gas è un danno per me, chiaramente.

Ma purtroppo non ho ancora il potere (magari un giorno ci arrivo) di regolamentare il mercato e ritengo (forse mi sbaglio) che un post di protesta su FB di sicuro non fa cambiare idea a chi ha deciso questi aumenti.

Qui si è partiti da una lamentela per una cosa che vale 6/7 € all'anno, con gente furbissima che si lamenta e crede di aver trovato una soluzione ma che in realtà si stanno autoinculando. Stessa lamentela di quando hanno iniziato a far pagare le buste al supermercato.

@Ang88 : si, diciamo che esagerando arriviamo a 15€ all'anno. E tutto questo se vai sempre al supermercato, perchè il fruttivendolo la busta non te la fa pagare.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: Sacchetti

Messaggio da RizzK8 » 04/01/2018, 17:54

andreaR ha scritto: 04/01/2018, 17:28 aspetta che vado a vedere se mi hanno aumentato anche lo stipendio

aspetta

aspetta

aspetta

ah no, sempre quello.

No perchè io non mi lamento dell'1 centesimo del sacchetto, però aumenta sempre qualcosa, una volta sono i sacchetti, una volta è l'autostrada, un'altra è il gas, poi l'acqua, poi la tari, poi sto cazzo, beati voi che siete ricchi e ogni aumento è buono per farsi una risata #ciaopoveri

.no, non voto 5 stelle
.no, non condivido nulla su facebook da un anno
.no, su twitter solo sport
.no, su instagram solo bici e troie
Beh andrea però sta cosa non è vera. Ma proprio per nulla.
Due mesi fa, nel mio settore e per il mio livello, da contratto collettivo ho avuto un aumento di 32,50€ al mese. Cosa che succederà periodicamente in base agli accordi sindacali anche nel tuo.
Adesso, non è che prima fossi povero e ora navighi nell'oro, ma su 14 mensilità solo questo aumento mi porta 455€ lordi l'anno in più di prima. E questa era l'ultima di 4 tranche di aumento del contratto collettivo dell'ultimo biennio.
Tutto questo per dire che aumentano certe cose ma aumentano pure gli stipendi eh. Poi se discutiamo la proporzionalità è un altro discorso, ma che non aumentino non è vero.

Mi facevano pena prima e mi fanno pena pure ora quelli che fanno i pulciosi sui sacchetti, in ogni caso. Avessi dovuto scegliere una crociata inutile per cui lamentarmi avrei scelto piuttosto quella per luce e gas, e non i minorati che fan le foto alle banane etichettate una per una.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Sacchetti

Messaggio da John Doe » 04/01/2018, 18:10

hispanico82 ha scritto:
andreaR ha scritto: 04/01/2018, 17:28 aspetta che vado a vedere se mi hanno aumentato anche lo stipendio

aspetta

aspetta

aspetta

ah no, sempre quello.

No perchè io non mi lamento dell'1 centesimo del sacchetto, però aumenta sempre qualcosa, una volta sono i sacchetti, una volta è l'autostrada, un'altra è il gas, poi l'acqua, poi la tari, poi sto cazzo, beati voi che siete ricchi e ogni aumento è buono per farsi una risata #ciaopoveri

.no, non voto 5 stelle
.no, non condivido nulla su facebook da un anno
.no, su twitter solo sport
.no, su instagram solo bici e troie

Guarda, parlo per me. Io non sono ricco e tengo pure famiglia da mantenere. Un aumento dell'autostrada, della benzina o del gas è un danno per me, chiaramente.

Ma purtroppo non ho ancora il potere (magari un giorno ci arrivo) di regolamentare il mercato e ritengo (forse mi sbaglio) che un post di protesta su FB di sicuro non fa cambiare idea a chi ha deciso questi aumenti.

Qui si è partiti da una lamentela per una cosa che vale 6/7 € all'anno, con gente furbissima che si lamenta e crede di aver trovato una soluzione ma che in realtà si stanno autoinculando. Stessa lamentela di quando hanno iniziato a far pagare le buste al supermercato.

@Ang88 : si, diciamo che esagerando arriviamo a 15€ all'anno. E tutto questo se vai sempre al supermercato, perchè il fruttivendolo la busta non te la fa pagare.
Il fruttivendolo se ti da una borsa in plastica senza farti pagare è fuorilegge, come qualsiasi altro negozio in Italia, dal ferramenta al negozio di vestiti (anche se i sacchetti hanno caratteristiche diverse da quelli per il cibo). Non vale solo per la GDO la legge, anche se per altre attività si usano già molto quelli in carta o ci passeranno senza grossi problemi.

Poi non andranno mai a controllare dal pescivendolo del paesello misurando lo spessore della busta in micron, intendiamoci, ma pure lui dovrebbe farlo pagare e far vedere il prezzo sullo scontrino.

Avatar utente
Dile91
Rookie
Rookie
Messaggi: 322
Iscritto il: 06/05/2016, 17:43
Località: DAZN Italia
144
373

Re: Sacchetti

Messaggio da Dile91 » 04/01/2018, 18:12

E non servono nemmeno se rimorchi una brutta di viso.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Sacchetti

Messaggio da Ang88 » 04/01/2018, 18:17

John Doe ha scritto: 04/01/2018, 18:10
hispanico82 ha scritto:
Guarda, parlo per me. Io non sono ricco e tengo pure famiglia da mantenere. Un aumento dell'autostrada, della benzina o del gas è un danno per me, chiaramente.

Ma purtroppo non ho ancora il potere (magari un giorno ci arrivo) di regolamentare il mercato e ritengo (forse mi sbaglio) che un post di protesta su FB di sicuro non fa cambiare idea a chi ha deciso questi aumenti.

Qui si è partiti da una lamentela per una cosa che vale 6/7 € all'anno, con gente furbissima che si lamenta e crede di aver trovato una soluzione ma che in realtà si stanno autoinculando. Stessa lamentela di quando hanno iniziato a far pagare le buste al supermercato.

@Ang88 : si, diciamo che esagerando arriviamo a 15€ all'anno. E tutto questo se vai sempre al supermercato, perchè il fruttivendolo la busta non te la fa pagare.
Il fruttivendolo se ti da una borsa in plastica senza farti pagare è fuorilegge, come qualsiasi altro negozio in Italia, dal ferramenta al negozio di vestiti (anche se i sacchetti hanno caratteristiche diverse da quelli per il cibo). Non vale solo per la GDO la legge, anche se per altre attività si usano già molto quelli in carta o ci passeranno senza grossi problemi.

Poi non andranno mai a controllare dal pescivendolo del paesello misurando lo spessore della busta in micron, intendiamoci, ma pure lui dovrebbe farlo pagare e far vedere il prezzo sullo scontrino.
si infatti anche a me risulta così. Leggevo proprio oggi un pezzo sul Sole24ore che parlava del fatto che <solo le buste per l'ortofrutta deie supermercati>... quando invece so che la mia ragazza, che ha un'attività in proprio, per legge non le può affatto regalare e hanno messo il tasto "busta" sulle casse

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Sacchetti

Messaggio da rowiz » 05/01/2018, 10:03

A me la cosa che fa impazzire più di tutte è che lagggggente pensa che prima fossero gratis...
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sacchetti

Messaggio da hispanico82 » 05/01/2018, 10:41

rowiz ha scritto: 05/01/2018, 10:03 A me la cosa che fa impazzire più di tutte è che lagggggente pensa che prima fossero gratis...

Vabbè ma tu sei MVP, loro che ne sanno.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Sacchetti

Messaggio da Luca79 » 05/01/2018, 10:49

rowiz ha scritto: 05/01/2018, 10:03 A me la cosa che fa impazzire più di tutte è che lagggggente pensa che prima fossero gratis...

Quello che mi chiedo io è che se prima il costo era già incluso, perché ora hanno deciso di scorporarlo? Non mi si venga a raccontare la cazzata della sensibilizzazione ai problemi ambientali...


Poi la questione del come lagggggente affronti la questione sottolinea ancora una volta quanto avesse ragione Eco a proposito dei social network.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”