Chromecast - Amazonfire tv e similari...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da lele_warriors » 24/11/2017, 9:19

Apro un thread perchè non avevo idea di dove chiederlo. Stavo valutando l'idea di pigliare un chromecast o similari...o quello amazon uscito da poco...
solo che non ho ben compreso come funzionano sti aggeggi.
qualcuno mi spiega le differenze fra i 2? esattamente servono solo per vedere robe in streaming sulla smart tv?
io ho questa tv, per capirci...
http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... H6400AYXZT
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Pozz4ever » 24/11/2017, 9:26

ma è già una smart tv... diventa un po' ridondante aggiungerci un aggeggio simile...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 24/11/2017, 9:28

Si in effetti, se non hai esigenze particolari dovrebbe avere poco senso. Io presi il chromecast per vedere in una TV non smart Netflix per esempio

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da BomberDede » 24/11/2017, 9:29

sostanziamente ci installi sopra netiflix, amazon video, plex e affini e vedi roba in streaming.
Praticamente fanno lo stesso di una smart tv ma, per mia esperienza, sono un pò più user friendly e funzionali. Io sulla mia samsung ho diversi problemi di wi-fi etc e uso la PS4 per tutte queste funzioni, mio fratello ha una smart tv sony e dice che non ha problemi e fa tutto tramite tv

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da lele_warriors » 24/11/2017, 9:36

quindi potrebbe fondamentalmente non servirmi a un cazzo.
allora provo a vedere prima sulla tv se non ho alcuna necessità di pigliarlo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da lele_warriors » 24/11/2017, 9:41

https://www.amazon.it/GooBang-Doo-ABOX- ... on+fire+tv

questa è la stessa roba delle altre?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
123

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Ange86 » 24/11/2017, 9:41

Sono cose un po' diverse. Su chromecast non installi nulla. Devi avere un pad o uno smarthphone e quando stai usando app compatibili puoi "mandare" il video alla tv.
Amazon fire stick, apple tv e tutto quelle che ricadono sotto il nome android tv funzionano come uno smartphone ma attaccato alla tv.

Con una smart tv probabilmente diventano utili quando ti serve un app particolare che non c'è sullo store del tv.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Cholo » 24/11/2017, 9:47

Innanzitutto se hai una Smart TV, probabilmente (a meno di problemi, dato che molte dopo 2-3 aggiornamenti software cominciano a dare i numeri...) non ti serve nessuno dei due. Quelli servono a rendere minimamente smart una tv che non lo è.

Il chromecast è uno strumento con un unico scopo: consentire lo streaming di contenuti verso il dispositivo a cui è connesso. Usa una tecnologia simile a quella di Air Play e Miracast (che tu dovresti avere sulla tua tv).
Stai usando Netflix sul telefono a casa? Sei connesso in wifi a una rete locale in cui c'è un chromecast connesso? Ti dovrebbe apparire l'iconcina che consente di passare il contenuto che stai guardando, alla TV col chromecast. Attenzione: lo streaming non avviene tra il telefono e il chromecast, ma tra Netflix e il chromecast attraverso la rete, il telefono a quel punto ti fa solo da telecomando, visto che il chromecast di suo non ne ha.

Non è che se hai un film in divx nello smartphone te lo spari automaticamente sul chromecast. Innanzitutto perché questo (almeno quello che avevo io di prima generazione) non supporta molti formati audio e video, quindi ragionevolmente se ti vuoi guardare i film che peschi in giro, ti serve convertirli in mp4/h264 oppure un programma che ti faccia la codifica in tempo reale. In ogni caso il risultato non è mai entusiasmante, il chromecast dovrebbe essere usato per quei servizi di TV ondemand che lo supportano, tipo Netflix, Primevideo, nowtv, non so se anche sky o mediaset.

Il Fire Stick di Amazon è un device android in tutto e per tutto, potrebbe fare di più ma a conti fatti fa meno, per via delle limitazioni di amazon.

Poi si può aprire un discorso più interessante per i TV Box Android e Windows 10 che si trovano in giro. Che invece possono diventare dei media player molto potenti e fare cose più interessanti rispetto a tante smart tv che ci sono in giro. Nel caso, me lo dite (prima di scrivere un poema).

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Pozz4ever » 24/11/2017, 11:50

io a casa ho il chromecast e mi ci trovo bene, lo uso tramite smartphone come è stato spiegato per vedere netflix (anche se l'ultima versione della app android non sta funzionando bene in accoppiata con chromecast), eurosport player, eventualmente video di youtube. il tutto però perchè la mia tv samsung non è smart, o meglio è uno dei primi modelli di smart tv in cui però manca completamente l'offerta di app standard samsung. se hai già una smart tv dovresti avere una pletora di app che sia per i servizi alla netflix sia per altre cose, per cui diventa abbastanza uno spreco di soldi.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da ghista » 24/11/2017, 20:47

C'è la possibilità di vedere SkyGo con Chromecast a patto di trasmetterlo da Pc e non da Smartphone

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Pozz4ever » 27/11/2017, 9:06

direttamente no, con smartphone rootati credo di si.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Cholo » 27/11/2017, 9:25

Pozz4ever ha scritto: 27/11/2017, 9:06 direttamente no, con smartphone rootati credo di si.
Col root, di questi servizi on demand vedi praticamente niente. Premium, Tim Vision, persino Netflix aveva tolto temporaneamente la possibilità di scaricare l'app sui device rootati.
Che poi è proprio il limite più grande di questi TV Box android, essendo quasi tutti Rootati di fabbrica (o peggio ancora, non rootati ma col SU installato, tutti gli Zidoo...), ed è il motivo principali per cui consiglio i TV Box con W10, per quanto siano mediamente meno performanti e più costosi.

Aggiungiamoci che Netflix in HD, si vede solo sui TV Box Android certificati, che si contano sulle dita di una mano:
Wetek, Xiaomi Box, Nvidia Shield e Fire TV.

Su Windows invece non c'è alcun limite in tal senso.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da PENNY » 27/11/2017, 12:38

Ecco tu che sei ferrato sull'argomeno @Cholo , ma se uno diciamo avesse dei film sul pc, non c'è un modo per vederli su smart tv? :icon_paper:

Anche passando attraverso un supporto tipo tablet\smartphone...

Non esiste una chiavetta\chromecast\sailcazzocosa che permetta ciò?

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Cholo » 27/11/2017, 12:43

PENNY ha scritto: 27/11/2017, 12:38 Ecco tu che sei ferrato sull'argomeno @Cholo , ma se uno diciamo avesse dei film sul pc, non c'è un modo per vederli su smart tv? :icon_paper:

Anche passando attraverso un supporto tipo tablet\smartphone...

Non esiste una chiavetta\chromecast\sailcazzocosa che permetta ciò?
Assolutamente sì, bisogna capire quanto è Smart la TV. "Esci" il modello così vediamo.

È più facile dal PC che non dal tablet o lo smartphone, probabilmente.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Chromecast - Amazonfire tv e similari...

Messaggio da Pozz4ever » 27/11/2017, 12:44

https://www.amazon.it/Western-Digital-T ... dia+player

una roba tipo questa. io ne ho uno vecchio, non questo. una volta che setti la connessione wifi, viene riconosciuto nella rete domestica. i film che ho sul mac li porto lì e via...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”