Grasse risate. Il topic dei comici

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: RE: Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da John Doe » 17/01/2017, 17:52

Ang88 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:sarà perchè mi ricordano alcuni miei amici e tante situazioni che mi riguardano da vicino ma a me fanno ridere tanto i The Pills, anche se essendo youtuber non credo riscuotano successo su questi lidi :forza:
addirittura nel film c'ho trovato pezzi divertenti. Bravi si
comunque conosci Edoardo Ferrario e i The Pills quindi: sei di Roma e stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni, sei di fuori ma stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni a Roma :forza:
The pills :notworthy:

Comunque sono famosi pure fuori roma

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da lebronpepps » 17/01/2017, 21:38

Ang88 ha scritto:
lebronpepps ha scritto:sarà perchè mi ricordano alcuni miei amici e tante situazioni che mi riguardano da vicino ma a me fanno ridere tanto i The Pills, anche se essendo youtuber non credo riscuotano successo su questi lidi :forza:
addirittura nel film c'ho trovato pezzi divertenti. Bravi si
comunque conosci Edoardo Ferrario e i The Pills quindi: sei di Roma e stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni, sei di fuori ma stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni a Roma :forza:

magari tre anni Ang, vivo a Roma dal settembre 2009, mi sono laureato e adesso lavoro pure :forza:

e vivo a Roma Sud, Tuscolana, dopo aver fatto l'università a Tor Vergata per cui si può dire che i The Pills sono un pò parte di me, anche beccati diverse volte in giro per Roma, il fatto che frequenti/abbia frequentato i posti da The Pills non so fino a che punto è un bene :gogogo:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da rowiz » 19/01/2017, 11:49

perché sotto sotto sei un bangla anche tu, peppy
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/01/2017, 11:51

Immagine

Che posizione teniamo noi di PlayIt nei confronti di questa vignetta?
Provocazione legittima che vuole portare alla luce i veri scandali di questa vicenda o insulto gratuito che devono mettersi nel culo?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da kachlex » 24/01/2017, 12:24

La mia posizione è che se non ci fosse stato l'attentato queste vignette non se le sarebbe cagate nessuno. Quindi non c'è nessuna posizione da prendere.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Toni Monroe » 24/01/2017, 12:28

Credo ci siano due correnti di pensiero: c'è chi si incazza a prescindere e chi trova tanti difetti nel nostro paese (e in una certa cultura predominante), che lo porta a giustificare ogni insulto perché in fondo "mica è colpa loro se..."


Io son dell'idea che i difetti, innegabili, che abbiamo (o che possono avere altri) non giustifica il farsi beffe di chi sta "passando un guaio". Qui non si tratta di ridere su chi è scivolato sulla buccia di banana.

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7891
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da The King 86 » 24/01/2017, 13:43

Sulle tragedie non si scherza, punto.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

maffu
Senior
Senior
Messaggi: 1454
Iscritto il: 22/06/2007, 18:46
NBA Team: New Orleans Pelicans
Località: Pisa
11
146

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da maffu » 24/01/2017, 14:11

Bah...hanno sempre fatto questo tipo di umorismo. Sempre. Ho letto un numero di Charlie Hebdo (dopo l'attentato nella loro sede, non prima). Non mi ha strappato una risata che fosse una. Trovo molto incoerente il "Je suis Charlie" con lo scandalizzarsi per queste vignette. Il "Je suis Charlie" simboleggiava la libertà di poter fare un certo tipo di satira, senza doverne pagare delle conseguenze. Tragiche, nel loro caso, ma anche minori. Se ci si erige a difensori di una certa libertà, non possiamo scandalizzarci per un certo tipo di satira. Questo è quello che fanno, c'è chi compra questo giornale e apprezza un certo umorismo. Io personalmente no, e certe vignette mi lasciano veramente indifferente, se non trovarle di cattiva gusto, al pari di altre non basate su tragedie del nostro paese.
- Vincitore del FantaMondiale 2010 -

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da frog » 24/01/2017, 14:15

Bluto Blutarsky ha scritto:Immagine

Che posizione teniamo noi di PlayIt nei confronti di questa vignetta?
Provocazione legittima che vuole portare alla luce i veri scandali di questa vicenda o insulto gratuito che devono mettersi nel culo?

Mi mettono tristezza e provo un po' di pena per chi si guadagna la vita in questo modo, rovistare così nella profondità del proprio animo fino a trovarci il putridume peggiore per concepire una tale vignetta, dev'essere veramente triste.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da lele_warriors » 24/01/2017, 14:25

fotte un cazzo di charlie hebdo, che fino a 2 anni fa cagavano 4 gatti, e adesso par diventato così importante
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14138
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da BruceSmith » 24/01/2017, 14:26

Bluto Blutarsky ha scritto:
Che posizione teniamo noi di PlayIt nei confronti di questa vignetta?
Provocazione legittima che vuole portare alla luce i veri scandali di questa vicenda o insulto gratuito che devono mettersi nel culo?

la prima volta mi ha colpito e si è anche aperta una discussione interessante, la seconda ho pensato "ancora?", la terza "si, solite cose, passiamo ad altro".
personalmente li trovo noiosi (mi ricordano i bambini che fanno cose stupide per farsi notare). facciano quel che vogliono.

sarà che, forse, la provocazione 'estrema' ci mette poco a stancare.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da PENNY » 24/01/2017, 14:42

maffu ha scritto:Bah...hanno sempre fatto questo tipo di umorismo. Sempre. Ho letto un numero di Charlie Hebdo (dopo l'attentato nella loro sede, non prima). Non mi ha strappato una risata che fosse una. Trovo molto incoerente il "Je suis Charlie" con lo scandalizzarsi per queste vignette. Il "Je suis Charlie" simboleggiava la libertà di poter fare un certo tipo di satira, senza doverne pagare delle conseguenze. Tragiche, nel loro caso, ma anche minori. Se ci si erige a difensori di una certa libertà, non possiamo scandalizzarci per un certo tipo di satira. Questo è quello che fanno, c'è chi compra questo giornale e apprezza un certo umorismo. Io personalmente no, e certe vignette mi lasciano veramente indifferente, se non trovarle di cattiva gusto, al pari di altre non basate su tragedie del nostro paese.

This.

No perchè ho letto in giro anche "Va bene la satira, ma deve essere fatta con rispetto" :dohut0:


A me alcune cose loro fanno ridere, altre no. Se trovo divertenti io alcune prese per il culo al mondo islam non mi scandalizzo se qualcuno trova divertente questa. Poi ci sta che noi che in questo caso siamo dalla parte sbagliata della barricata non ci troviamo niente da ridere, ma sticazzi.
Qui molti hanno detto di adorare Luttazzi, ecco nei suoi show diceva cose ben peggiori e tutti a ridere fino a che non ci tocca in prima persona, come è giusto e normale che sia.

Trovo più intelligente , rispetto a scandalizzarsi, rispondere come ha fatto ildisegnatore Ghisberto con un altra vignetta sullo stesso tono:

Immagine

Trovo centri in parte il punto questa riflessione di Ricky Gervais:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Oy1uHpbwmRU[/youtube]

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da DROGBA86 » 24/01/2017, 14:47

Io mi aggiungo al coro che ormai sono "noiosi" e non interessanti. Hanno avuto il momento di massimo seguito, ora onestamente le loro vignette non mi fanno nè caldo nè freddo, vado oltre. Anche perchè se non fossero sempre pubblicizzati per fare polemiche tornerebbero nella loro dimensione di sconosciuti di anni fa.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Bluto Blutarsky » 24/01/2017, 14:54

Ricordiamo, tanto per dovere di cronaca, che il vignettista Ghisberto è lo stesso che fa vignette di pregevolissima fattura come le seguenti:

Immagine

Immagine

Immagine
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da ripper23 » 24/01/2017, 14:57

Non intervengo sull'argomento perche' se ne e' parlato gia' tante volte sul forum ma... "hanno avuto il momento di massimo seguito"? Sarebbe quando hanno ammazzato dodici persone nella loro sede a colpi di mitra?
Immagino che tornerebbero volentieri "nella loro dimensione di sconosciuti di anni fa".

Hanno sempre fatto questo tipo di satira. Il fatto che adesso tutti ci facciano caso o si offendano a giorni alterni quando li tocca direttamente, non e' una loro scelta.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”