Grasse risate. Il topic dei comici

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
TheMachine
Rookie
Rookie
Messaggi: 670
Iscritto il: 01/11/2016, 15:54
NFL Team: Arizona Cardinals
NBA Team: Los Angeles Lakers
3
20

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da TheMachine » 16/01/2017, 17:15

Visto che mi pare non l'abbiate citato aggiungo gigi proietti che per me è uno dei migliori in assoluto, visto anche dal vivo 3/4 volte tempi, comicità , espressioni sempre straordinari

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da PENNY » 17/01/2017, 11:59

Proietti è un altro gigante, e definirlo solo un comico è anche riduttivo :notworthy:

Venendo invece a nomi nuovi e più particolari vorrei sottoporvi il caso Frank Matano.
Lo seguo da qualche anno è secondo me è un talento comico naturale come ne passano pochi, è totalmente sui generis e non mi viene in mente nessun altro a cui paragonarlo.
Credo sia l'unico personaggio uscito da Youtube a cui ho prestato più di 2 minuti di attenzione, ma alcune delle sue clip di "vita tra coinquilini" mi facevano letteralmente ribaltare. Il suo umorismo per molti risulterà totalmente idiota e per niente divertente, alcune cose che ha fatto hanno lasciato molto freddo anche me e mai come in questo caso potrei capire qualcuno che mi dice di non trovarlo assolutamente divertente.
D'altro canto partecipa in qualità di giudice a "Italia got Talent" su SKY, uno dei pochissimi show televisi che seguo con un minimo di interesse , dove Matano e Bisio sono i dominatori della scena, e Frank tiene testa con una facilità disarmante a un mostro come il pelato milanese e a un altra comica navigata come la Littizzeto.
Non credo reggerebbe uno spettacolo stand up da solo, ma imho ne sentiremo parlare sempre di più nei prossimi anni.

Tornando a nomi conosciuti e per me controversi: nessuno riesce a suscitarmi emozioni contrastanti come Corrado Guzzanti, alcuni dei suoi personaggi gli trovo di una pesantezza e di una noia come poche cose, mentre altri flirtano con la genialità dei grandissimi. Con la sorella Sabina mi capita lo stesso, anche se i picchi di grandezza sono più bassi, mentre trovo inferiore ma gradevole la terza sorellina Caterina (Arianna :notworthy: )

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da kachlex » 17/01/2017, 12:13

Italia got Talent secondo me è inguardabile, di conseguenza (o forse è la causa?) Matano mi risulta solo fastidioso.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da rowiz » 17/01/2017, 12:17

Io a Sabina, in amicizia, spaccherei una schiena dietro alla schiena.
Per quanto riguarda invece il fratello, è genialità allo stato puro, per me.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Cholo » 17/01/2017, 12:17

Matano, per me, è la perfetta metafora di tutto quello che c'è di sbagliato nel funzionamento di youtube italia e nel successo derivato dai social:
Uno diventato famoso scoreggiando addosso alla gente. Mi piace detta così perché si può intendere in maniera figurata ma anche pratica, in quanto era proprio quello che faceva un 5-6 anni fa.

In generale sopporto male tutti quelli che cercano di far ridere parlando come imbecilli e mantengo opinioni diametralmente opposte riguardo tanti nomi che avete postato qui, a partire da Frassica. Ma nel caso specifico, ne penso molto peggio di quello che posso scrivere pubblicamente.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da darioambro » 17/01/2017, 12:25

Magari è OT , ma solo a me "edicola Fiore" non fa ridere per nulla? anzi fiorello abbastanza insopportabile, magari il problema sono io :dash2:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/01/2017, 12:32

Anch'io Matano lo odio, come quasi tutti gli youtuber.

Il motivo, per quello che mi riguarda, è che hanno dato dignità al dilettantismo. Hanno fatto passare il concetto che basti scoreggiare sulla gente e far ridere gli amici scemi al bar per poter fare il comico in tv.

La verità è l'esatto opposto: per far ridere serve cultura, preparazione, mestiere. Non ci si improvvisa comici, serve gavetta. Per fare satira, poi, occorre proprio essere colti. Charlie Chaplin per inventarsi Charlot ha dovuto leggere Molière. Paolo Villaggio per inventarsi Fantozzi ha dovuto leggere Gogol. Bergonzoni legge Achille Campanile, Franca Valeri legge Fogazzaro. Frank Matano che cosa avà letto mai in vita sua, a parte la collezione completa di Le Ore?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da rowiz » 17/01/2017, 12:47

Matano secondo me, di suo, è pure simpatico...parlo a livello empatico, uno di quelli che magari ti fanno morire dal ridere se ci passi una serata.
Però, in generale, la comicità che si basa sull'offesa dell'altro, sugli scherzi telefonici*, mi mette una tristezza rara

*ad esclusione dello scherzo al Magnotta, poesia pura.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da PENNY » 17/01/2017, 12:57

Bluto Blutarsky ha scritto:Anch'io Matano lo odio, come quasi tutti gli youtuber.

Il motivo, per quello che mi riguarda, è che hanno dato dignità al dilettantismo. Hanno fatto passare il concetto che basti scoreggiare sulla gente e far ridere gli amici scemi al bar per poter fare il comico in tv.

La verità è l'esatto opposto: per far ridere serve cultura, preparazione, mestiere. Non ci si improvvisa comici, serve gavetta. Per fare satira, poi, occorre proprio essere colti. Charlie Chaplin per inventarsi Charlot ha dovuto leggere Molière. Paolo Villaggio per inventarsi Fantozzi ha dovuto leggere Gogol. Bergonzoni legge Achille Campanile, Franca Valeri legge Fogazzaro. Frank Matano che cosa avà letto mai in vita sua, a parte la collezione completa di Le Ore?

Sapevo che su Matano sarebbero arrivati commenti simili :laughing:
Quoto solo Bluto che ha espresso il pensiero più articolato.

Si le scenette sulle scorregge sono esattemente quello a cui mi riferivo quando dicevo "hanno lasciato molto freddo anche me" per usare un eufemismo...

D'altro canto tutti gli youtuber e in generale i senza talento dopo poco tempo spariscono, Matano è in giro già da diversi anni in TV e non credo sparirà a breve. Vedremo quanto durerà ancora.
Quello che dici è giusto ma parliamo anche di un altra epoca, Matano si è formato su una cultura digitale e su modelli completamente diversi. Ci andrei poi cauto a dire che non è uno che ha studiato, per diversi motivi: in primis non possimao saperlo, poi la sua comicità è difficilissima, il confine tra lo strappare la risata o sguardi imbarazzati è molto labile, padroneggiarla è roba per pochi e non credo si improvvisi. Non sappiamo poi realmente chi sono i suoi modelli, lui stesso una volta durante "Got talent" quando si trovò a giudicare questa bambina ( :notworthy: ) citò 2 comici enormi ma direi semisconosciuti in Italia come Steven Wright e Mitch Hedberg, che non saranno Moliere e Campanile ma dimostra che c'è della sostanza e non è solo dilettantismo allo sbaraglio.
https://www.youtube.com/watch?v=ctmYQ-oSas0
https://www.youtube.com/watch?v=0vLNpJox8Eg

Che ci piaccia o no Youtube è la rampa di lancio per chiunque di questi tempi, se Chaplin fosse nato negli anni 90 probabilmente non sarebbe diventato famoso grazie alla compagnia di Fred Karno ma con dei video su internet e questo non avrebbe tolto nulla alla sua grandezza.

Tornando poi al fatto di studiare e anticipando il quote sotto: Fiorello più di Topolino credi abbia mai letto? Eppure qualcosina l'ha dimostrata.

darioambro ha scritto:Magari è OT , ma solo a me "edicola Fiore" non fa ridere per nulla? anzi fiorello abbastanza insopportabile, magari il problema sono io :dash2:

Anche qui si va molto a gusto, come comico lo apprezzo ma non mi fa impazzire, ma come showman tout court Fiorello è il migliore in Italia da n anni a questa parte con il secondo che arriva ventesimo.
"Edicola Fiore" è il suo capolavoro, cioè questo ha preso una decina di vecchietti al bar e ci ha costruito sopra un programma quotidiano di intrattenimento in diretta tenuto su esclusivamente dal suo sconfinato talento.
Non c'è neanche più la spalla eccellente Baldini, il pur simpatico Meloccaro è poco più di una comparsa.

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4711
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da iL_jAsOne » 17/01/2017, 13:45

A me sta simpatico Di Maio :gogogo:
Immagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Teo » 17/01/2017, 14:19

Matano è inserito nel mio discorso sulla nuova comicità partenopea. Tristezza a palate, altro che risate
 ImmagineImmagineImmagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da lebronpepps » 17/01/2017, 15:03

sarà perchè mi ricordano alcuni miei amici e tante situazioni che mi riguardano da vicino ma a me fanno ridere tanto i The Pills, anche se essendo youtuber non credo riscuotano successo su questi lidi :forza:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da PENNY » 17/01/2017, 15:34

lebronpepps ha scritto:sarà perchè mi ricordano alcuni miei amici e tante situazioni che mi riguardano da vicino ma a me fanno ridere tanto i The Pills, anche se essendo youtuber non credo riscuotano successo su questi lidi :forza:

Grandi, alcuni skecth son fatti veramente bene, sono dei cazzoni ma si vede che c'è molto lavoro dietro.
"La tipa wild" :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da shilton » 17/01/2017, 16:06

Teo ha scritto:Ah, nell'altro topic ho dimenticato colpevolmente Albanese. Conosciuto anche personalmente in una serata in un baretto di Bolgheri. Mi faceva piangere dal ridere.

Genio assoluto.
Lo spettacolo "Uomo"dei primi anni 90 era qualcosa di strepitoso.

Io sono cresciuto con l'umorismo di Pozzetto, sulla scia di Cochi e Renato.
Oggi è quasi senza senso ma quanto mi ha fatto ridere.

Concordo sul Mago Forest, fantastico.

Non mi piace per nulla Zalone, anche se in questi giorni per capirlo mi sono messo a guardare qualcosa su sky.

Beh,Mai dire gol.
No contest.

Ah, mi piace molto anche l'umorismo di De Luigi.
Infatti una minchiata come love bugs recitata come capre dalle parti femminili mi ha spesso piegato.

EDIT: Nemmeno in concorso Paolo Villaggio con Fantozzi.
Immagine

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Grasse risate. Il topic dei comici

Messaggio da Ang88 » 17/01/2017, 17:23

lebronpepps ha scritto:sarà perchè mi ricordano alcuni miei amici e tante situazioni che mi riguardano da vicino ma a me fanno ridere tanto i The Pills, anche se essendo youtuber non credo riscuotano successo su questi lidi :forza:
addirittura nel film c'ho trovato pezzi divertenti. Bravi si
comunque conosci Edoardo Ferrario e i The Pills quindi: sei di Roma e stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni, sei di fuori ma stai facendo/hai fatto l'università negli ultimi 3 anni a Roma :forza:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”