Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2194
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
598

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da matt2354 » 04/12/2016, 19:43

Porsche 928 ha scritto:Mi piacerebbe fare una domanda sincera e senza la minima polemica a tutti quelli che hanno votato o voteranno (ma anche gli incerti) SI.

Ma se l'avesse proposta pari pari pari, uguale identica (con la stessa domanda referendaria) la destra, ma sopratutto un Berlusconi o Salvini di turno, avreste votato uguale?



P.S. Mi sembra il topic più adatto ma nel caso OP spostate pure.

Io sono fiero (ok non così tanto fiero) elettore di destra da sempre ed ho votato si quindi lo avrei fatto comunque.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da MarkoJaric » 04/12/2016, 19:51

Chiaramente anche io avrei votato si.
Perché avrei votato un referendum che ho valutato coscientemente,non la simpatia/antipatia politica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
MrZakkWylde
Senior
Senior
Messaggi: 1887
Iscritto il: 28/04/2013, 22:41
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
Località: Milano
126
137

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da MrZakkWylde » 04/12/2016, 20:08

Votato sì

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da LeatherBoy » 05/12/2016, 0:20

io alla fine ho votato no ma ho deciso dentro la cabina, e se devo essere onesto ancora adesso non sono convinto.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da pinopao » 05/12/2016, 0:26

votato SI convinto, peccato perchè credo si sia persa una buona occasione di rendere il paese più responsivo ai tempi moderni

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Sberl » 05/12/2016, 0:47

Io ho sempre votato a destra, sempre. Oggi alla fine ho votato si.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26461
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6248
14230
Contatta:

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da BruceSmith » 05/12/2016, 8:47

as usual, il sondaggio di playit ci ha preso alla grandissima
la casa del si (quasi cit.)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9124
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2806
1596
Contatta:

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Luca79 » 05/12/2016, 11:49

[instagram]BNjlFOiDVU4[/instagram]


:stressato:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Ang88 » 05/12/2016, 12:27

BruceSmith ha scritto:as usual, il sondaggio di playit ci ha preso alla grandissima
la casa del si (quasi cit.)
il forum è un'isola felice (cit.), probabilmente l'isola che non c'è :forza:

Porsche 928 ha scritto:Mi piacerebbe fare una domanda sincera e senza la minima polemica a tutti quelli che hanno votato o voteranno (ma anche gli incerti) SI.
Ma se l'avesse proposta pari pari pari, uguale identica (con la stessa domanda referendaria) la destra, ma sopratutto un Berlusconi o Salvini di turno, avreste votato uguale?

io pre-Monti avrei votato no, credevo che proprio perché eravamo in crisi qualcosa lo avrebbero smosso anche senza bisogno di andare a toccare la Costituzione. Nel post ho cambiato decisamente idea e, anche se consideravo la riforma perfettibile e il referendum fatto alla cazzo (la domanda era veramente fatta male ma vabbè, diciamo che uno si è informato prima e arriva lì già deciso), ho votato si.
Detto ciò la domanda può anche essere ribaltata: <Mi piacerebbe fare una domanda sincera e senza la minima polemica a tutti quelli che hanno votato o voteranno (ma anche gli incerti) NO.
Ma se l'avesse proposta pari pari pari, uguale identica (con la stessa domanda referendaria) la destra, ma sopratutto un Berlusconi o Salvini di turno, avreste votato uguale?>
Perché ci sta che uno non è contento di essere magari assimilato a "per mandare Renzi a casa voto no", però la domanda mi pare sinceramente stronza dato che va a questionare sull'onestà intellettuale dei singoli.
La tua eventuale risposta alla tua stessa domanda purtroppo è scontata e superflua dato che saresti proprio un'ipocrita a venire a fare la "predica" (senza polemica e in tutta sincerità... si, però intanto la questione l'hai alzata), e poi a razzolare male
Detto questo non ce l'ho con te ma hai fatto una domanda proprio brutta a cui alcuni t'hanno pure sorprendentemente risposto

Comunque 3 dati positivi, al di là del risultato, per me ci sono: 1-a leggere il forum s'è votato nel merito della riforma infischiandosene dell'appartenenza ai partiti politici
2- l'affluenza finalmente decente, vorrei leggere ad ogni votazioni numeri altrettanto alti
3- parrebbe che i giovani abbiano votato per lo più no e quindi potrebbe darsi che non siano quelle menti facilmente corrompibili dai soldi renziani che ci vogliono far credere ogni santa volta (in attesa di sapere pure cos'abbiano votato gli italiani all'estero dopo la lettera inviata loro)

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1519

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da ripper23 » 05/12/2016, 12:48

Gli italiani all'estero han votato principalmente per il si (65%). Giuro che nella letterina di Renzi non c'erano soldi. :icon_paper:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26461
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6248
14230
Contatta:

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da BruceSmith » 05/12/2016, 12:52

ripper23 ha scritto:Gli italiani all'estero han votato principalmente per il si (65%). Giuro che nella letterina di Renzi non c'erano soldi. :icon_paper:

qui sono arrivati aumenti delle pensioni, aumenti agli statali, ricchi premi e cotillon.
se hai ricevuto soldi da renzi... sei in ottima compagnia. :forza:

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1039
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
209

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Max1972 » 05/12/2016, 16:10

ripper23 ha scritto:Gli italiani all'estero han votato principalmente per il si (65%). Giuro che nella letterina di Renzi non c'erano soldi. :icon_paper:
Tranne in Polonia dove è stato maggiore il no.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Porsche 928 » 06/12/2016, 1:19

Ang88 ha scritto:
BruceSmith ha scritto:as usual, il sondaggio di playit ci ha preso alla grandissima
la casa del si (quasi cit.)
il forum è un'isola felice (cit.), probabilmente l'isola che non c'è :forza:

Porsche 928 ha scritto:Mi piacerebbe fare una domanda sincera e senza la minima polemica a tutti quelli che hanno votato o voteranno (ma anche gli incerti) SI.
Ma se l'avesse proposta pari pari pari, uguale identica (con la stessa domanda referendaria) la destra, ma sopratutto un Berlusconi o Salvini di turno, avreste votato uguale?

io pre-Monti avrei votato no, credevo che proprio perché eravamo in crisi qualcosa lo avrebbero smosso anche senza bisogno di andare a toccare la Costituzione. Nel post ho cambiato decisamente idea e, anche se consideravo la riforma perfettibile e il referendum fatto alla cazzo (la domanda era veramente fatta male ma vabbè, diciamo che uno si è informato prima e arriva lì già deciso), ho votato si.
Detto ciò la domanda può anche essere ribaltata: <Mi piacerebbe fare una domanda sincera e senza la minima polemica a tutti quelli che hanno votato o voteranno (ma anche gli incerti) NO.
Ma se l'avesse proposta pari pari pari, uguale identica (con la stessa domanda referendaria) la destra, ma sopratutto un Berlusconi o Salvini di turno, avreste votato uguale?>
Perché ci sta che uno non è contento di essere magari assimilato a "per mandare Renzi a casa voto no", però la domanda mi pare sinceramente stronza dato che va a questionare sull'onestà intellettuale dei singoli.
La tua eventuale risposta alla tua stessa domanda purtroppo è scontata e superflua dato che saresti proprio un'ipocrita a venire a fare la "predica" (senza polemica e in tutta sincerità... si, però intanto la questione l'hai alzata), e poi a razzolare male
Detto questo non ce l'ho con te ma hai fatto una domanda proprio brutta a cui alcuni t'hanno pure sorprendentemente risposto

Comunque 3 dati positivi, al di là del risultato, per me ci sono: 1-a leggere il forum s'è votato nel merito della riforma infischiandosene dell'appartenenza ai partiti politici
2- l'affluenza finalmente decente, vorrei leggere ad ogni votazioni numeri altrettanto alti
3- parrebbe che i giovani abbiano votato per lo più no e quindi potrebbe darsi che non siano quelle menti facilmente corrompibili dai soldi renziani che ci vogliono far credere ogni santa volta (in attesa di sapere pure cos'abbiano votato gli italiani all'estero dopo la lettera inviata loro)


Avrei votato NO assolutamente, visto che ho PROVATO a votare nel "merito" e non per "partito preso"... comunque la mia domanda non può essere ribaltata più di tanto visto che lo domandavo proprio perché (sopratutto nel berlusconismo) l'uomo solo al comando era una "battaglia" molto destrorsa... e che l'abbia proposta (e votata) un partito di governo (FORSE) di sinistra, mi sembrava una cosa tra l'irreale e l'assurdo... appunto lo domandavo a chi ha votato o voleva votare SI.

Cioè sto referendum l'avesse proposto Berlusconi primo decennio del secolo XXI il 90% di quelli che han votato SI li avrei visti in piazza a protestare contro il nuovo "Duce" che voleva il "colpo di stato" levando il bicameralismo.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da DROGBA86 » 06/12/2016, 2:27

Ma è il periodo storico a richiedere riforme, di uscire dalla palude e una collaborazione governativa simil Spagna. Invece si riesce a mandare a casa un premier che di forza propulsiva ne aveva eccome. Ora un Salvini che vincerà le primarie a destra e il M5S che eleggerà il candidato premier tramite web, in base a teorie del tutto cervellotiche.
Io sono stato anti-berlusconiano convinto, ma in un periodo dove l'Italia di certo non aveva problemi come oggi. Dal 2004 a prima della crisi avrei detto no a qualsiasi cosa di Berlusconi, oggi invece penserei nel merito a una riforma scritta da qualsiasi partito, se per me possa dare slancio al Paese.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il forum che conta: SI' o NO ? (Referendum)

Messaggio da Porsche 928 » 06/12/2016, 3:28

DROGBA86 ha scritto:Ma è il periodo storico a richiedere riforme, di uscire dalla palude e una collaborazione governativa simil Spagna. Invece si riesce a mandare a casa un premier che di forza propulsiva ne aveva eccome. Ora un Salvini che vincerà le primarie a destra e il M5S che eleggerà il candidato premier tramite web, in base a teorie del tutto cervellotiche.
Io sono stato anti-berlusconiano convinto, ma in un periodo dove l'Italia di certo non aveva problemi come oggi. Dal 2004 a prima della crisi avrei detto no a qualsiasi cosa di Berlusconi, oggi invece penserei nel merito a una riforma scritta da qualsiasi partito, se per me possa dare slancio al Paese.


Ma tutte ste sicurezze da dove vengono???

Per me invece si rischiava di curare una cistifellea amputando una gamba... bene ma non benissimo insomma.

Che poi amputava una gamba gente a cui non farei cambiare una candela di un Ciao è un'altra buona motivazione per il no sopratutto per un referendum NON scorporato che era un'accozzaglia di cose messe li (probabilmente) a caso.


P.S. Nel 2004 o giù di li l'Italia aveva gli stessi identici problemi del 2016, che sono gli stessi problemi del post Tangentopoli e forse forse anche prima...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”