L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 18/01/2018, 18:27

Dimenticavo di dire che la casa che probabilmente costruirò è in costruzione, per quello dicevo che volendo potrebbero non mettere i tubi del gas.
La caldaia comunque ci sarebbe, ma comune e per riscaldamento e acqua calda.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 18/01/2018, 18:34

Luca79 ha scritto: 18/01/2018, 17:34 PRO: lo pulisci in due secondi, è un elemento d'arredo, puoi cucinare e avere della roba sul piano senza che prenda fuoco, è più efficiente del gas, è più sicuro se hai bambini, impostandoli, i fuochi si spengono da soli così eviti di bruciare qualcosa se ti dimentichi

CONTRO: costa di più il piano, se hai 3kw devi gestirti, in italia ovviamente i 6 o più kw di contratto poi sono tassati maggiormente, oltre al fatto che paghi di più se consumi di meno, il cavo elettrico che va al piano è bello grosso da valutare se ci passa nelle canalette in caso di vecchi impianti.

io sono a gas, e ascoltavo con interesse, ma ci vedo più i contro che i pro.
aldilà della spesa di cambiare il contatore, di cambiare i fornelli, e di cambiare sicuramente alcune padelle/pentole,che basterebbero per lasciare ampiamente perdere, ma oltre a questo:
- che sia d'arredo frega un cazzo
- la roba non mi ha mai preso fuoco con i fornelli a gas
- bambini non ne ho
- può essere comodo si spengano da soli, ma sinceramente mi serve a ben poco
- per pulirli dipende, nel senso che quelli a gas a volte ci perdi tempo, ma di averli smerdati talmente tanto, d perderci 10 minuti per pulirli, mi capiterà 1 volta all'anno. sentivo anche che sono però ben più delicati quelli a induzione, ripsetto ai tradizionali.
- e aggiungiamo il disocrso cavo elettrico/canalette.
indi per cui mi pare chiaro, che o stai ristrutturando casa o cambiando la cucina, e allora uno può anche valutare di farlo, ma altrimenti ci vedo ben più contro che pro.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 18/01/2018, 18:36

BigSleepy ha scritto: 18/01/2018, 18:27 Dimenticavo di dire che la casa che probabilmente costruirò è in costruzione, per quello dicevo che volendo potrebbero non mettere i tubi del gas.
La caldaia comunque ci sarebbe, ma comune e per riscaldamento e acqua calda.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Allora si diverso, però io personalmente preferisco non privarmi della possibilità di scegliere e cambiare idea. L'impianto lo farei, poi almeno puoi sempre decidere di ripensarci senza dover successivamente spenderci.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 18/01/2018, 19:15

BigSleepy ha scritto: 18/01/2018, 18:27 Dimenticavo di dire che la casa che probabilmente costruirò è in costruzione, per quello dicevo che volendo potrebbero non mettere i tubi del gas.
La caldaia comunque ci sarebbe, ma comune e per riscaldamento e acqua calda.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mettere i tubi e` facile mentre costruisci, piu complicato dopo ...... se sei ancora in tempo fai mettere le canalette/tubi tutto quello che puoi (gas, elettrico 3 e 6 kW, telefono, fibra ottica, cavo tv ....anche aria condizionata e o condizionatore esterno ... mi fare fare anche i buchi per il goetermico) poi usi solo quello che vuoi e tappi l'altro. Se dopo vuoi cambiare e` tutto piu facile .

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 19:32

lele_warriors ha scritto: 18/01/2018, 18:34
Luca79 ha scritto: 18/01/2018, 17:34 PRO: lo pulisci in due secondi, è un elemento d'arredo, puoi cucinare e avere della roba sul piano senza che prenda fuoco, è più efficiente del gas, è più sicuro se hai bambini, impostandoli, i fuochi si spengono da soli così eviti di bruciare qualcosa se ti dimentichi

CONTRO: costa di più il piano, se hai 3kw devi gestirti, in italia ovviamente i 6 o più kw di contratto poi sono tassati maggiormente, oltre al fatto che paghi di più se consumi di meno, il cavo elettrico che va al piano è bello grosso da valutare se ci passa nelle canalette in caso di vecchi impianti.

io sono a gas, e ascoltavo con interesse, ma ci vedo più i contro che i pro.
aldilà della spesa di cambiare il contatore, di cambiare i fornelli, e di cambiare sicuramente alcune padelle/pentole,che basterebbero per lasciare ampiamente perdere, ma oltre a questo:
- che sia d'arredo frega un cazzo
- la roba non mi ha mai preso fuoco con i fornelli a gas
- bambini non ne ho
- può essere comodo si spengano da soli, ma sinceramente mi serve a ben poco
- per pulirli dipende, nel senso che quelli a gas a volte ci perdi tempo, ma di averli smerdati talmente tanto, d perderci 10 minuti per pulirli, mi capiterà 1 volta all'anno. sentivo anche che sono però ben più delicati quelli a induzione, ripsetto ai tradizionali.
- e aggiungiamo il disocrso cavo elettrico/canalette.
indi per cui mi pare chiaro, che o stai ristrutturando casa o cambiando la cucina, e allora uno può anche valutare di farlo, ma altrimenti ci vedo ben più contro che pro.

io sto per cambiare la cucina per quello ci ho fatto un pensierino.
ma onestamente i contro che hai tirato fuori tu sono gli stessi che sto valutando io e onestamente è più la spesa che l'impresa quindi probabilmente non passerò a induzione.
che poi a me nemmeno piacciono esteticamente eh.. io sono per i fuochi quelli massicci.
quelli da cucina ristorante per intenderci.. però ho optato per l'isola e mi toglie un po' di spazio a livello di piani di lavoro quindi sto cazzo di 'venditore' ha convinto mia morosa che con il piano a induzione recuperi spazio oltre a tutto il resto e mi sono sentito costretto di ragionarci sopra.
ma, come detto, probabilmente sfanculo la cosa e rimango col gas.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 18/01/2018, 20:08

Secondo il mio umilissimo parere, l'induzione va bene per chi ha un impianto NO GAS quindi fotovoltaico, pompa di calore, etc
Il costo in gas che può avere il fornello della cucina è veramente esiguo, incide in minima parte sulla bolletta bimensile del gas. Quindi, con un impianto di riscaldamento a gas e senza fotovoltaico, non andrei a mettere l'induzione in cucina
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 18/01/2018, 23:11

Tenete anche conto che passare ai 4.5kw (come ai 6kw) comporta un maggior costo per la potenza impegnata
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 19/01/2018, 9:08

BomberDede ha scritto: 18/01/2018, 16:57 per di più mi inserisco per una cosa:
si dicusteva l´altro giorno con i genitori della mia ragazza sulla ristrutturazione dell´appartamenteo in italia dove torneremo a fine estate.
loro lavorano nel campo delle costruzioni e hanno molti contatti direttamente con muratori etc.
io ero più orientato ad andare da una di quelle ditte che fa tutto per un discorso di evitarsi sbatti sui contatti, organizzazione etc.
di solito queste ditte ti danno anche una mano nella scelta o sono meri esecutori e tu devi avere idee chiarissime tu tutto però?

Di solito sono ditte che sono create o comunque hanno all'interno anche professionisti che progettano, ma io non sarei troppo tranquillo perchè per la maggior parte delle volte sono un agglomerato di dittarelle, che lavorano spesso in subappalto e che non sono molto coordinate fra loro.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 19/01/2018, 10:41

Bonaz ha scritto: 18/01/2018, 20:08 Secondo il mio umilissimo parere, l'induzione va bene per chi ha un impianto NO GAS quindi fotovoltaico, pompa di calore, etc
Il costo in gas che può avere il fornello della cucina è veramente esiguo, incide in minima parte sulla bolletta bimensile del gas. Quindi, con un impianto di riscaldamento a gas e senza fotovoltaico, non andrei a mettere l'induzione in cucina

Nel mio caso avrei il fotovoltaico, ma il geometra ci ha detto piuttosto chiaramente che andrà a coprire le parti comuni e che "se va bene" avanzerà qualcosina per gli appartamenti. Per cui si, probabilmente nel mio caso ha molto più senso il gas per poi valutare in un secondo momento l'eventualità dell'induzione.


Ne approfitto per chiedervi un consiglio sul mio attuale maggior generatore d'ansia, visto che parliamo sempre di casa.
Devo vendere il mio appartamento attuale, e nel farlo ho un grosso vantaggio: i miei vicini sono interessati perché vogliono espandere casa loro. Perlopiù sono economicamente piuttosto benestanti (lui fa il dentista).
Per me la questione è fondamentale, perchè:
1. Oggi vendere casa non è così facile
2. I prezzi, per quanto in rialzo, non sono ancora al livello di quando ho preso casa (2012), quindi probabilmente ci perderei. Senza contare che sono soldi che mi servono per la casa nuova, e mi servono pure parecchio.

Non voglio approfittarmene ne specularci (anche perchè il rischio è che mi mandino a quel paese), vorrei "solo" rientrare dall'investimento, considerato anche che la vendita vera e propria avverrebbe da qui a un anno e mezzo / due.
Io a contrattare non sono buono manco 'penniente.

Insomma consigli? Come vi muovereste?

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 19/01/2018, 10:50

La soluzione big potrebbe essere di fare una valutazione indipendente (penso a un geometra, magari sbaglio) dell' immobile, scarterei agenzie immobiliari varie che la fanno in base ad un loro interesse nella vendita, (per esperienza ti dico che le differenze possono essere abissali), allo studio di geometri frega poco se vendi/ affitti, lo lasci vuoto o arredato.
Sicuramente bonaz può essere più preciso.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 19/01/2018, 11:02

Quello che ho fatto per ora sono i conti della serva basati su:
1. Annunci di case che so di per certo che nel 2012 avevano lo stesso valore al metro quadro di casa mia (sia perchè allora ne vidi diverse e me lo ricordo, sia perchè hanno stesso anno di costruzione e classe energetica).
2. Prezzi medi di box singoli e doppi (il mio è un singolo ma spazioso, un pò una via di mezzo).

Si tratta di una valutazione di massima per avere una prima idea eh, ma siamo tra i 15-25k meno rispetto al valore di allora.

Ad ogni modo potrei provare a chiedere al geometra con cui sto parlando per la nuova casa con cui ho un rapporto molto amichevole (è il padre di un'amica).

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 19/01/2018, 11:22

Pensare di rivendere allo stesso prezzo del 2012 la vedo difficile, però se loro stanno bene economicamente e il loro interesse principale è allargarsi (che vuol anche dire non avere vicini), può essere che riesci a strappare un prezzo migliore di quello che strapperesti ad un altro cliente. E soprattutto non hai fretta, che è un gran vantaggio

Dario ha in parte ragione, però credo che il geometra possa fare una valutazione più oggettiva dell'appartamento, mentre una agenzia conosce meglio il mercato e sa quanto puoi onestamente chiedere. Non conosci nessuno che abbia un agente immobiliare fidato?
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 19/01/2018, 11:28

Concordo con pap, se conosci di persona un agente immobiliare potrebbe darti consigli migliori di un geometra, ma ripeto solo se è una persona fidata.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 19/01/2018, 11:37

pensa a chi ha acquistato nel 2008, altro che 2012 :forza: :dash2: :dash2:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 19/01/2018, 11:50

lele_warriors ha scritto: 19/01/2018, 11:37 pensa a chi ha acquistato nel 2008, altro che 2012 :forza: :dash2: :dash2:

i miei :notworthy: :notworthy: :notworthy:
pagata 500k. ora gliene offrono 350/400. mio babbo ha detto che piuttosto ci muore dentor che perderci 100.000 euro

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”