L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 18/01/2018, 16:57

per di più mi inserisco per una cosa:
si dicusteva l´altro giorno con i genitori della mia ragazza sulla ristrutturazione dell´appartamenteo in italia dove torneremo a fine estate.
loro lavorano nel campo delle costruzioni e hanno molti contatti direttamente con muratori etc.
io ero più orientato ad andare da una di quelle ditte che fa tutto per un discorso di evitarsi sbatti sui contatti, organizzazione etc.
di solito queste ditte ti danno anche una mano nella scelta o sono meri esecutori e tu devi avere idee chiarissime tu tutto però?

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 18/01/2018, 16:59

io sto ristrutturando la casa nuova tramite un tipo che fa un lavoro simile (gestisce lui idraulico, muratore, eltettricista, piastrellista ecc.).
Nel mio caso e' stato un mero esecutore, ma non credo sia impensabile che la ditta abbia un architetto/geometra che ti possa aiutare nella pianificazione dei lavori.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 17:00

Oh.. ecco.. siccome sto pensando anche io di passare all’induzione mi confermate che i 3kw bastano?
Cioè in giro si leggono di tutte.. tipo che con 3kw non regge i due fuochi accesi.
O se magari li regge e parte il frigo salta tutto.
Senza contare che fuochi più forno ciao a tutti.
É vero tutto ciò??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 18/01/2018, 17:03

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 17:00 Oh.. ecco.. siccome sto pensando anche io di passare all’induzione mi confermate che i 3kw bastano?
Cioè in giro si leggono di tutte.. tipo che con 3kw non regge i due fuochi accesi.
O se magari li regge e parte il frigo salta tutto.
Senza contare che fuochi più forno ciao a tutti.
É vero tutto ciò??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3 kw non bastano. Ce ne vogliono minimo il doppio.
vedi qui per esempio, questo e' un piano base (4 fuochi)
http://www.siemens-home.bsh-group.com/c ... nicalspecs

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 18/01/2018, 17:04

Ecco. Va capito anche che tipo di contratto fare, perchè sino ad ora mi sono sempre trovato bene con il contratto a fasce orarie, dandosi un minimo di regolata. Con l'induzione forse non è il caso.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 17:06

Zioportone.. e quanto costa adattare il contratto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 18/01/2018, 17:10

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 17:06 Zioportone.. e quanto costa adattare il contratto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto una trebbia
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 17:15

Tra l’altro immagino che cambia anche il contatore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 18/01/2018, 17:18

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 17:06 Zioportone.. e quanto costa adattare il contratto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In Italia non saprei. In Olanda per potenziare la fornitura da 1x25A a 3x25A mi chiedono 260 euro.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lelomb » 18/01/2018, 17:22

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 17:15 Tra l’altro immagino che cambia anche il contatore..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Teoricamente finche l'utenza resta domestica il contatore resta quello già installato.
È una questione di regolazioni per l'erogazione

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 17:23

Grazie a tutti ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 18/01/2018, 17:34

PRO: lo pulisci in due secondi, è un elemento d'arredo, puoi cucinare e avere della roba sul piano senza che prenda fuoco, è più efficiente del gas, è più sicuro se hai bambini, impostandoli, i fuochi si spengono da soli così eviti di bruciare qualcosa se ti dimentichi

CONTRO: costa di più il piano, se hai 3kw devi gestirti, in italia ovviamente i 6 o più kw di contratto poi sono tassati maggiormente, oltre al fatto che paghi di più se consumi di meno, il cavo elettrico che va al piano è bello grosso da valutare se ci passa nelle canalette in caso di vecchi impianti.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 17:47

Luca79 ha scritto:PRO: lo pulisci in due secondi, è un elemento d'arredo, puoi cucinare e avere della roba sul piano senza che prenda fuoco, è più efficiente del gas, è più sicuro se hai bambini, impostandoli, i fuochi si spengono da soli così eviti di bruciare qualcosa se ti dimentichi

CONTRO: costa di più il piano, se hai 3kw devi gestirti, in italia ovviamente i 6 o più kw di contratto poi sono tassati maggiormente, oltre al fatto che paghi di più se consumi di meno, il cavo elettrico che va al piano è bello grosso da valutare se ci passa nelle canalette in caso di vecchi impianti.

Mmmm che significa ‘se hai i 3kw devi gestirli’?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 18/01/2018, 18:17

Significa che devi stare attento a quanti fornelli o altri apparecchi elettrici hai accesi in casa.
Tipo che ti scordi di accendere forno e fornelli insieme, immagino.

Non so, non sono convinto, ma devo capire bene quale sia l'effettiva differenza in costi tra un induzione con contratto a 6kw e il classico gas.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 18/01/2018, 18:21

BigSleepy ha scritto: 18/01/2018, 16:21 In realtà il pentolame già ce l'ho, però è pur sempre un costo una tantum.
Da quello che ho capito il vantaggio è più che altro nella velocità di riscaldamento e quindi di cottura dei cibi e nel fatto di non avere tubature di gas in casa, giusto?
Economicamente parlando non ci sono differenze significative, mi pare.

Tutte le case le costruiscono con tubature e rubinetti pronte per allacciarci fornelli a gas o caldaie.

BomberDede ha scritto: 18/01/2018, 16:57 per di più mi inserisco per una cosa:
si dicusteva l´altro giorno con i genitori della mia ragazza sulla ristrutturazione dell´appartamenteo in italia dove torneremo a fine estate.
loro lavorano nel campo delle costruzioni e hanno molti contatti direttamente con muratori etc.
io ero più orientato ad andare da una di quelle ditte che fa tutto per un discorso di evitarsi sbatti sui contatti, organizzazione etc.
di solito queste ditte ti danno anche una mano nella scelta o sono meri esecutori e tu devi avere idee chiarissime tu tutto però?

Fanno ciò che gli chiedi ma consigliano anche se ci parli, anche senza avere un architetto o geometra. Meglio far gestire a una capoccia.

Comunque per me gas tutta la vita, non costa un cazzo, la corrente elettrica si, e vai ad aggiungere roba su roba che ci attacchi di tuo e che è indispensabile.


MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 17:00 Oh.. ecco.. siccome sto pensando anche io di passare all’induzione mi confermate che i 3kw bastano?
Cioè in giro si leggono di tutte.. tipo che con 3kw non regge i due fuochi accesi.
O se magari li regge e parte il frigo salta tutto.
Senza contare che fuochi più forno ciao a tutti.
É vero tutto ciò??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dipende cosa hai attaccato. Tanta più roba elettrica puoi accendere e tanto più non basteranno. Se pensi che un solo condizionatore ha un picco intorno al Kw e poco oltre, un asciugacapelli mediamente idem, frigo sempre acceso, la lavatrice assorbe un fottio...Se non vuoi star li a decidere ogni volta se farti una orata al forno o far asciugare a tua moglie i capelli senza che scatti tutto, alza sta potenza e via.
Il contatore (se non è ante guerra) non lo cambiano fino a 6kW , semplicemente fanno un semplice intervento ai fili del contatore. Dopo i 6KW invece devono cambiare per forza la colonna (se sei in un palazzo, fino a terra) e contatore. Uso domestico e per star tranquillo, 4,5 KW sono più che sufficienti. Se hai più di un condizionatore, pannelli solari, forno, piastre cazzi e ammazzi, puoi pensare a 6KW ma per uso dometico (salvo non abiti in un castello), sono anche troppi probabilmente (ho un appartamento da 6KW e ho attaccato di elettrico di tutto, anche semplici scaldaacqua e non salta mai).
Su Roma con 80€ una tantum da 3 a 4,5; salire a 6kw sono tipo 110€. Il costo dopo, dipende da quanto consumi e che tariffazione hai :forza:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”