L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 01/12/2017, 17:52

lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 17:07
quel prezzo la andrebbe bene, se ne vale la pena...thanks
ma è solo battente leggo, non a percussione? cambia qualcosa? tra l'altro scontato in che senso? vedo che viene 79.95, senza considerare eventuali ounte o altro.
scusate ma di ste robe non ci capisco una sega...

vediamo se mi arriva qualche suggerimento su come sistemare il buco nel terrazzo :forza:
Battente è percussione.

Lo sconto lo applica quando vai a fare il checkout dell'ordine.
Se ti servono le punte, prendile a parte, conviene:
https://www.amazon.it/Bosch-2607010608- ... apano+bosh

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 01/12/2017, 17:54

Cholo ha scritto: 01/12/2017, 17:52
lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 17:07
quel prezzo la andrebbe bene, se ne vale la pena...thanks
ma è solo battente leggo, non a percussione? cambia qualcosa? tra l'altro scontato in che senso? vedo che viene 79.95, senza considerare eventuali ounte o altro.
scusate ma di ste robe non ci capisco una sega...

vediamo se mi arriva qualche suggerimento su come sistemare il buco nel terrazzo :forza:
Battente è percussione.

Lo sconto lo applica quando vai a fare il checkout dell'ordine.
Se ti servono le punte, prendile a parte, conviene:
https://www.amazon.it/Bosch-2607010608- ... apano+bosh

si si sapevo che battente fosse percussione :stressato: Non è vero :dash2:

ottimo per le punte. ora vedo se riesco a scroccarne uno, oppure valuto seriamente quello, visto che me la caverei con 65 euro più le punte...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 01/12/2017, 18:03

lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 16:24 chiedo un consiglio...
mi sapreste consigliare un trapano dignitoso senza dover prostituirmi per comprarlo? mi servirebbe per fare 3-4 buchi, mettere 2 mensole, e mettere la corda in terrazza per stendere che è venuta giù, e robe simili, da usare giusto ogni tanto...
e tra l'altro, mi è venuta giù la corda messa nel muro del terrazzo, perchè su un lato il buco era leggermente troppo largo, e il fischer alla lunga è venuta fuori e ora non regge praticamernte più. come posso fare per riutilizzare quel buco? gesso? cemento a presa rapida? non è un buco chissà che grande, sarà largo 2-3cm e lungo 6-7 all'incirca...

Compra il trapano che costa meno.... (oppure il trapano che vuoi, fai i tre buchi e poi lo restituisci ... :naughty: )
Se devi bucare del cemento l'opzione martello serve ....
Se poi lo vuoi trapano/avvitatore, compra di nuovo quello che costa meno....

Per il buco largo hai tre opzioni, cemento a presa rapida, "fisher piu largo o 2-3 zeppette di legno tra il fisher e il muro ....


Upps, notato solo ora, non prendere quelle punte, non vale la pena, per quello che devi fare ti serve solo una punta per il muro, o una generale .... (non da legno!!) da qualche parte ci sara un cinese che vendera` punte da trapano a 3 euro ..... per i tre buchi nel nuro bastano.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 01/12/2017, 18:16

Gio ha scritto: 01/12/2017, 18:03
lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 16:24 chiedo un consiglio...
mi sapreste consigliare un trapano dignitoso senza dover prostituirmi per comprarlo? mi servirebbe per fare 3-4 buchi, mettere 2 mensole, e mettere la corda in terrazza per stendere che è venuta giù, e robe simili, da usare giusto ogni tanto...
e tra l'altro, mi è venuta giù la corda messa nel muro del terrazzo, perchè su un lato il buco era leggermente troppo largo, e il fischer alla lunga è venuta fuori e ora non regge praticamernte più. come posso fare per riutilizzare quel buco? gesso? cemento a presa rapida? non è un buco chissà che grande, sarà largo 2-3cm e lungo 6-7 all'incirca...

Compra il trapano che costa meno.... (oppure il trapano che vuoi, fai i tre buchi e poi lo restituisci ... :naughty: )
Se devi bucare del cemento l'opzione martello serve ....
Se poi lo vuoi trapano/avvitatore, compra di nuovo quello che costa meno....

Per il buco largo hai tre opzioni, cemento a presa rapida, "fisher piu largo o 2-3 zeppette di legno tra il fisher e il muro ....


Upps, notato solo ora, non prendere quelle punte, non vale la pena, per quello che devi fare ti serve solo una punta per il muro, o una generale .... (non da legno!!) da qualche parte ci sara un cinese che vendera` punte da trapano a 3 euro ..... per i tre buchi nel nuro bastano.
ma se sarò costretto volevo pigliare una roba che mi duri, che fra 10 anni sia ancora li, considerando l'uso blando che presumo dovrò farci. poi 70 euro sono una cifra umana, temevo robe da 200-300 euro.
non ho ancora però a sto punto capito se va bene il battente o no...visto che devo bucare il muro, e in alcuni punti sono sicuro sia alquanto resistente, per esempio anni fa per mettere il bastone delle tende c'è stato da bestemmiare forte per quanto era duro.
l'avvitatore lo ho già, uno culo, ma lo ho.

per il buco largo, il problema è che la parte più interna del buco (mattone forato mi sa...)è leggermente più stretta della parte più esterna, che quindi appunto fa si che il fischer tenda a mollarsi. aveva resistito ma ora ha ceduto. ma quello che chiedevo, per il cemento a presa rapida, è come agire precisamente.
riempio il buco di cemento e il fisher lo metto e lo allargo subito? oppure devo aspettare? o devo solo metterlo senza allargarlo?

zeppette di legno google mi dice questo: :icon_paper: :forza:
https://www.google.it/search?q=zeppette ... 66&bih=635
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 01/12/2017, 18:20

lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 17:52 quindi non mi serve a percussione o si? :tze:

quindi, cemento a presa rapida, lo metto nel buco ( :naughty: ), lo riempio, e infilo immediatamente il fischer? ma devo anche girarlo fino in fondo subito? poi ovviamente aspetto anche 24-48 ore per metter su la corda...

fischer ovviamente intendo tipo questo, a gancio per infilarci la corda...

Immagine

Certo devi andare fino in fondo, devi solo non far riuscire tutto il cemento. Cosa non scontata.
Oppure tappi il buco e poi col trapano lo rifai.
Oppure come suggerito prima, ci metti un pezzetto di legno e il fischer tiene uguale.
Con uno di diametro superiore, devi prendere un gancio nuovo... vai da Castorama vicino allo stadio!

Anche la soluzione barbonata del fai tre buchi e restituisci il trapano potrebbe essere un'idea :laughing:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 01/12/2017, 18:24

boantos ha scritto: 01/12/2017, 18:20
lele_warriors ha scritto: 01/12/2017, 17:52 quindi non mi serve a percussione o si? :tze:

quindi, cemento a presa rapida, lo metto nel buco ( :naughty: ), lo riempio, e infilo immediatamente il fischer? ma devo anche girarlo fino in fondo subito? poi ovviamente aspetto anche 24-48 ore per metter su la corda...

fischer ovviamente intendo tipo questo, a gancio per infilarci la corda...

Immagine

Certo devi andare fino in fondo, devi solo non far riuscire tutto il cemento. Cosa non scontata.
Oppure tappi il buco e poi col trapano lo rifai.
Oppure come suggerito prima, ci metti un pezzetto di legno e il fischer tiene uguale.
Con uno di diametro superiore, devi prendere un gancio nuovo... vai da Castorama vicino allo stadio!

Anche la soluzione barbonata del fai tre buchi e restituisci il trapano potrebbe essere un'idea :laughing:

ah, mi sa che infilando il fischer subito sia matematico che il cemento esca. o c'è qualche trucco? :biggrin:
solitamente per ste robe più che il pezzetto di legno usavo gli stuzzicadenti, ma in sto caso non bastano :forza:

no dai la barbonata dei 3 buchi non riesco a farla, anche perchè a quel punto me lo faccio prestare da qualcuno e festa finita...

p.s. vicino allo stadio c'è brico, o cmq un altro ferramenta...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lelomb » 01/12/2017, 18:26

Metterne la giusta quantita. Ovvio che se riempi il buco se infili anche il fisher quello esca. Devi lasciare uno po di volume vuoto per lo spazio occupato dal fisher.
Comunque se metti fisher con gancio già inserito anche se ne esce un po' amen, prossima volta gancio nuovo.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 01/12/2017, 18:30

Certo che esce subito, ma se stai attento ti rimane tanto basta per riempire lo spazio necessario.
Io prenderei il cemento rapido, in modo da essere un pochetto solido e non sbrodolare tutto appena ci metti il fischer.
Messo il fischer, ci metti il gancio e avviti. Se non funziona, mi porconi dietro e riempi tutto sto buco e il giorno dopo gliene fai un altro :forza:

PS: hai ragione, quello vicino allo stadio, dietro la LIDL è il bricofer
Ultima modifica di boantos il 01/12/2017, 18:34, modificato 2 volte in totale.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 01/12/2017, 18:32

Se vuoi qualcosa che duri, il discorso e` diverso. In questo caso quello consigliato durera`(probabilmente) piu a lungo di uno da 20n eruro ..... Pero se usi entrambi per fare 2-3 buchi l'anno spesso non vale al pena spendere di piu, quello da 20 ero dura esattamente quanto quello piu costoso.
(e per onor del vero posso dire che personalmente "per un attrezzo spendi sempre tutto quello che puoi permetterti in quel momento" (cit.))

Le "zeppe" o "tacche" (termine piu corretto) e`, ovviamente, un termine tecnico scientifico per descrivere i bastoncini dei ghiaccioli (o cremini) .... o piu semplicemente queste:Immagine

per il buco, prima il fiscer chiuso, cemento intorno aspetti che si asciughi e poi avviti (apri) il fischer .... o tappi il buco completamente e rifai il buco (con il trapano nuovo) un centimetro piu in la` .....

Oh, per cemento a presa rapita intendo quelli gia "preparati" e non in polvere .....

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 01/12/2017, 18:37

rispondo un po' a tutti :icon_paper:

si si...allora sti giorni vado a pigliare sto cemento a presa rapida e ci provo.
in che senso intendi prossima volta gancio nuovo lelomb? il fischer tra l'altro pensavo di pigliarlo cmq, visto che questo è abbastanza disintegrato...

cemento a presa rapida è sta merda qua?
Immagine

ok buco, cemento che lo riempia ma non troppo, fischer, gancio/avvito, pulisco quel che esce. attendo 24/48 ore...bestemmie varie durante il tutto...

sono quelle robe che in teoria stai 5 minuti, se sai farle, ma se non lo sai rischi di bestemmiare per un ora :forza: :forza:

p.s. gio mi dice prima il fischer, senza avvitarlo, e poi il cemento, teoria diversa dalla vostra, l'opposto...ora non so più a chi credere :forza: :forza:
si si ti perculavo per le zeppe, però quella dei bastoncini dei ghiaccioli sarà la seconda opzione...

un altra cosa...per infilare il cemento, spatolina o cosa? a mani nude? :naughty:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 01/12/2017, 18:42

Io avrei chiuso il buco e poi forato
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 01/12/2017, 18:43

Ma sto buco è piccolo alla fine, con la spatola lo riempi subito, ma puoi usare quello che vuoi. Pure con la mano lo riempi.
Mettendo prima il fischer, non è facile riempire il vuoto tra fischer e muro.
Riempi il buco, non a tappo. Appena metti il fischer, questo butta fuori il cemento andando a coprire lo spazio volutamente lasciato. Poi fai lavoro di rifinitura dopo, una volta che hai messo fischer e gancio.
Comunque appena inizi capirai che devi fare :laughing:
Fai una foto prima e dopo, e poi giudichiamo il lele manuale.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 01/12/2017, 18:45

Onestamente non so se quel cemento funziona o meno, quello che intendevo io e` uno "stucco" di cemento, e` gia preparato, di consistenza del burro di noccioline denso ( :fischia: :lmao: ) lo applichi con una spatola (o le dita se non ti frega nulla di sporcarti) e si asciuga in mezz'ora o giu di li.
Siccome e molto denso il fischer non si nuove (o si muove poco) ... l'idea e` quella di ristringere il buco alle sue diemnsioni originale e il fisher chiuso serve come "stampo" per il buco originale, una volta che il cemento e asciutto puoi stringere il fischer (allargarlo) cosi che faccia presa sul nuovo cemento .... (noto ora che sostanzialemte sto dicendo la stessa cosa di boantos .... non so se devo preoccuparmi o meno)


Oh, e le bestemmie servono a far asciugare il cemento prima, devono essere fatte per forza.
Ultima modifica di Gio il 01/12/2017, 18:46, modificato 1 volta in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 01/12/2017, 18:45

Tra l'altro se riempi il buco e metti il fischer, parte del cemento entra dentro il fischer e quando ci metti il gancio, lo rimandi dentro.
Daje entro domani alle 12 vogliamo la foto. Ci vuole massimo trenta minuti per farlo!

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 01/12/2017, 18:47

il lele manuale male, decisamente male :polliceverso: più che altro odio proprio far ste robe, anche perchè ovviamente sono poco pratico, ma solo l'idea di mettermi li 10minuti per sta roba mi scogliona di brutto.
poi se non verrà perfetto chi se ne frega, tanto è un buco per la corda in terrazza, quello non è un problema.

luca sono sempre in tempo a chuderlo e riaprirlo, ma volevo provare prima in sta maniera...faccio esperienza...
vediamo domani se riesco a prendere la roba e com'è il clima, che è previsto altro freddo e soprattutto bora :dash2:

gio: il cemento era la prima foto che ho visto, nel caso chiedo al brico quando vado a pigliarlo. che poi si asciughi in mezzora o qualche ora va bene comunque :icon_paper:
le bestemmie non mancheranno, di questo sono certo :shades: :forza:

p.s. domani alle 12 forse mi alzerò dal letto :truzzo:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”