L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13471
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca10 » 21/12/2017, 17:16

Luca79 ha scritto: 21/12/2017, 10:55
Luca10 ha scritto: 21/12/2017, 9:43 Robot aspirapolvere is the way!

Sì, se hai una casa minimal sono daccordo perché sinceramente nel tempo che sposto le sedie e i tappeti ho già fatto col folletto :icon_paper:

Spostare i tappeti? Scherzi, vero? Non sposti nulla, passa sopra senza il minimo problema ed aspira pure quello!

Le sedie idem, se non le vuoi tirare su ogni volta (e preferisco tirare su le sedie che passare il folletto, fidati), basta anche solo scostarle di mezzo metro dal tavolo per dargli spazio per passare sotto.

I miei usano il robot con una cosa di tre piani.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 21/12/2017, 18:18

Teo ha scritto: 20/12/2017, 18:57 Vorrei farlo, anche perché così togli tempo a quando dovrai fare le pulizie grosse. Per il momento, avendo cane e gatto in 50mq lo fAccio ogni due.

vorresti farlo, ma non lo fai :forza:
a parte questio, che significa pulizie grosse? io solitamente passo l'aspirapolvere (non scopa elettrica che non ho...) diciamo 2 volte la settimana, e ogni 7-10 max 15 giorni passo il mocio. pulizie grosse sarebbero?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 21/12/2017, 18:24

Pulire per terra, mobili, sanitari, vetri
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 21/12/2017, 18:43

Teo ha scritto: 21/12/2017, 18:24 Pulire per terra, mobili, sanitari, vetri

ok, che poi già paragonari le finestre ai sanitari...che i secondi penso tu li pulisca ben più spesso...
non capisco però, cosa cambia nei tuoi vetri o sanitari, se passi la scopa elettrica 2 volte in più o meno alla settimana? un conto è il pulire per terra (che poi passare il mocio non vedo cosa cambi, visto che cmq immagino tu lo passi dopo l'aspirapolvere) in cui magari guadagni 2-3 minuti...
io ogni settimana pulisco i sanitari, ma centra niente con l'aspirapolvere...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 02/01/2018, 17:00

C'è modo di modificare la curva della sonda esterna che regola la temperatura di mandata del riscaldamento della caldaia? E' una riello. Il range va da -5 a +5. Io la tengo sempre sul -5 perché già così mi scalda a sufficienza.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 02/01/2018, 21:04

Luca79 ha scritto: 02/01/2018, 17:00 C'è modo di modificare la curva della sonda esterna che regola la temperatura di mandata del riscaldamento della caldaia? E' una riello. Il range va da -5 a +5. Io la tengo sempre sul -5 perché già così mi scalda a sufficienza.

La curva di lavoro della caldaia vorrai dire. Si può fare, ma meglio farlo fare ad un tecnico
Lacsonda esterna rileva solo la temperatura. Poi è la caldaia a decidere come lavorare. A -5 decidi di far lavorare la caldaia a 5 punti in meno di come lei lavorerebbe in modo autonomo. Se ti scaldi già bene così eviterei di ritoccare la curva di lavoro :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 02/01/2018, 22:04

Bonaz ha scritto: 02/01/2018, 21:04
Luca79 ha scritto: 02/01/2018, 17:00 C'è modo di modificare la curva della sonda esterna che regola la temperatura di mandata del riscaldamento della caldaia? E' una riello. Il range va da -5 a +5. Io la tengo sempre sul -5 perché già così mi scalda a sufficienza.

La curva di lavoro della caldaia vorrai dire. Si può fare, ma meglio farlo fare ad un tecnico
Lacsonda esterna rileva solo la temperatura. Poi è la caldaia a decidere come lavorare. A -5 decidi di far lavorare la caldaia a 5 punti in meno di come lei lavorerebbe in modo autonomo. Se ti scaldi già bene così eviterei di ritoccare la curva di lavoro :thumbup:

-5 vuol dire ad esempio che lei vorrebbe lavorare a diciamo 32° io la faccio lavorare a 27°? Perché io vorrei abbassare quel 27°
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 02/01/2018, 23:04

Luca79 ha scritto: 02/01/2018, 22:04
Bonaz ha scritto: 02/01/2018, 21:04

La curva di lavoro della caldaia vorrai dire. Si può fare, ma meglio farlo fare ad un tecnico
Lacsonda esterna rileva solo la temperatura. Poi è la caldaia a decidere come lavorare. A -5 decidi di far lavorare la caldaia a 5 punti in meno di come lei lavorerebbe in modo autonomo. Se ti scaldi già bene così eviterei di ritoccare la curva di lavoro :thumbup:

-5 vuol dire ad esempio che lei vorrebbe lavorare a diciamo 32° io la faccio lavorare a 27°? Perché io vorrei abbassare quel 27°

Più o meno sì, non è così matematico, ma si avvicina.
Perché non stacchi direttamente la sonda e gestisci manualmente tu la temperatura di lavoro? Se sei bravo e costante puoi farlo benissimo. Io l'ho staccata anni fa. Fa molto freddo? Metto il potenziometro a 38 gradi. Fuori c'è il sole e ci sono 11/12 gradi? Metto il potenziometro a 32 gradi, etc etc
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 03/01/2018, 12:54

Domanda: sono in affitto ed ho una caldaia Biasi, da almeno due anni non posso tenere il riscaldamento in funzione e contemporaneamente anche la valvola dell'acqua calda aperta (anche solo leggermente aperta), perchè la pressione della caldaia fa oltre 2-2,5 e si blocca, quindi non ho nè l'uno nè l'altro.
Morale, se devo fare la doccia, devo staccare il riscaldamento, girare la valvola dell'acqua calda ( che arriva subito), fatta la doccia, richiudo la valvola e riattacco il riscaldamento, senza dimenticare che di solito la pressione della caldaia e spesso oltre 2, quindi devo andare con un bicchiere e dare sfiato da un termosifone, portare la pressione a 1.4-1.5 e via dicendo, tutte le volte.

Motivo di tutto ciò? tieni conto che uso un pò il riscaldamento la mattina dalle 7 alle 8, il pomeriggio dalle 16.00/17.00 circa alle 21, dopo stacco perchè la casa è ben calda.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 03/01/2018, 13:18

Le caldaie moderne si bloccano quando la pressione dell'acqua nell'impianto è troppo bassa (sotto 1 bar) o troppo alta (solitamente 3 bar). Nel tuo caso sembra il secondo caso. Hai la leva per caricare l'impianto aperto oppure potresti avere la valvola di sfogo rotta. Questa, in caso di sovrappressione, per salvaguardare la caldaia scarica l'acqua in eccesso nell'impianto
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 18/01/2018, 15:37

Domandona, visto che molto probabilmente cambierò casa: quanto conviene avere dei fornelli a induzione rispetto ai classici a gas? Pro/contro?

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 18/01/2018, 15:50

se devi rifare comunque tutto il pentolame l´unico contro che vedo io è il prezzo del contratto elettrico che dovrà essere con un wattaggio più alto. per il resto sono piuttosto meglio in tutto.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 18/01/2018, 16:21

In realtà il pentolame già ce l'ho, però è pur sempre un costo una tantum.
Da quello che ho capito il vantaggio è più che altro nella velocità di riscaldamento e quindi di cottura dei cibi e nel fatto di non avere tubature di gas in casa, giusto?
Economicamente parlando non ci sono differenze significative, mi pare.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 18/01/2018, 16:38

a me non dispiace neanche il fatto che il piano non scalda, se rovesci quaclosa non si brucia etc. io che ho il piano elettrico lo odio parecchio

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 18/01/2018, 16:53

Il piano a induzione e' fantastico. Costa piu' del gas da installare ma meno come costi correnti perche' scalda in maniera piu' efficiente del gas. I dettagli ovviamente dipendono dal costo di gas ed elettricita'.
Per me il vantaggio piu' grosso e' che e' una superficie di vetro liscia, quindi si pulisce piu' velocemente di un cambio gomme in Formula 1. Quello che dice Bomber e' vero, tieni conto comunque che un po' si scalda sotto la pentola, ma niente di paragonabile al gas o al piano alogeno.
Per me l'unico svantaggio e' stato dover rinunciare al paiolo di rame per la polenta. E bisogna stare un minimo attenti con la ghisa, nel senso che si puo' usare senza problemi ma va fatta scaldare lentamente per evitare che si crepi.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”