L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggioda lelomb » 05/10/2017, 22:19

All'ultimo mio aggiornamento personale, a casa mio dove c'è anche un impianto fotov da 3kw, era una mezza inculata.

Gio
Senior
Senior

Messaggioda Gio » 05/10/2017, 23:11

Paperone ha scritto:
05/10/2017, 21:21
Il mercato libero per la luce ha un senso o, come mi hanno detto, è una grande inculata?
In che senso, scusa ......

E` lunico modo per per cui i pannelli abbiano un senso per un privato, a me ogni mese la compagnia elettrica mi manda un assegno (produco piu di quello che consumo, ma solo di giorno ), senza non so quanto converrebbe ..... L'unica sarebbe quella di installare batterie ricaricabili, ma aumenta l'investimento.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Messaggioda Paperone » 05/10/2017, 23:17

Gio ha scritto:
Paperone ha scritto:
05/10/2017, 21:21
Il mercato libero per la luce ha un senso o, come mi hanno detto, è una grande inculata?

E` lunico modo per per cui i pannelli abbiano un senso per un privato, a me ogni mese la compagnia elettrica mi manda un assegno (produco piu di quello che consumo, ma solo di giorno ), senza non so quanto converrebbe ..... L'unica sarebbe quella di installare batterie ricaricabili, ma aumenta l'investimento.
Nono Gio, è una cosa diversa
Intendo per il solo acquisto di energia, non per la produzione. In Italia puoi scegliere se rimanere nel garantito con Enel, o andare nel libero con chi vuoi
Ma appunto mi hanno detto che non conviene, se non facendo come per gli altri servizi, telefonia in testa, e cambiando spesso

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Immagine
Immagine

Gio
Senior
Senior

Messaggioda Gio » 05/10/2017, 23:39

Whooops, ... si e` una cosa totalmete diversa. In questo caso, non so.

(fortunatamente non ho nulla a che fare con l` ENEL)

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers

Messaggioda Bonaz » 06/10/2017, 7:55

Paperone ha scritto:
05/10/2017, 23:17
Gio ha scritto:

Nono Gio, è una cosa diversa
Intendo per il solo acquisto di energia, non per la produzione. In Italia puoi scegliere se rimanere nel garantito con Enel, o andare nel libero con chi vuoi
Ma appunto mi hanno detto che non conviene, se non facendo come per gli altri servizi, telefonia in testa, e cambiando spesso

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Quelli che conosco che se ne sono andati da Enel, sul lungo periodo han preso una fregata

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggioda lelomb » 06/10/2017, 10:06

Però non è solo una questione enel non enel. Ormai siamo "tutti", il 75% che non è ancora passato al mercato libero, riclassificati all'interno del sistema elettrico nazionale, enel sotto altro nome, che garantirá il contratto a maggior tutela fino però alla sua abolizione. 1 gennaio 2018, forse ci sarà ulteriore proroga di 6 mesi, ma presto o tardi tutti si passerà al mercato libero come è staro per la telefonia.
Problema è che il telefono la sfanghi facilmente, capire i costi della fornitura elettrica e di gas ci vuole un interprete dall'aramaico.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Messaggioda Paperone » 06/10/2017, 23:08

lelomb ha scritto:
06/10/2017, 10:06
Però non è solo una questione enel non enel. Ormai siamo "tutti", il 75% che non è ancora passato al mercato libero, riclassificati all'interno del sistema elettrico nazionale, enel sotto altro nome, che garantirá il contratto a maggior tutela fino però alla sua abolizione. 1 gennaio 2018, forse ci sarà ulteriore proroga di 6 mesi, ma presto o tardi tutti si passerà al mercato libero come è staro per la telefonia.
Problema è che il telefono la sfanghi facilmente, capire i costi della fornitura elettrica e di gas ci vuole un interprete dall'aramaico.
Questo più o meno lo ricordavo, però in effetti capire chi ti frega di meno è veramente difficile :laughing:

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Immagine
Immagine

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 18/10/2017, 17:06

Come faccio con Enel a richiedere l'invio delle bollette del gas con una frequenza superiore ai 2 mesi?

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”