Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 16/11/2017, 17:13

mr.kerouac ha scritto: 16/11/2017, 17:02
Noodles ha scritto: 16/11/2017, 16:52

aspetta aspetta.

il caso di Asia è l'opposto:

'io donna sono stata costretta a farmi leccare la figa per fare 3 film con un produttore'
3 ore di leccata di figa sono tante comunque.
Bravo lui.

2 ore e 50 minuti di troppo.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13061
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3388
3508

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 16/11/2017, 17:19

mr.kerouac ha scritto: 16/11/2017, 16:40 Vorrei un chiarimento riguardo la questione molestie:

- io donna accetto di ingoiare un membro per una parte in un film (conditio sine qua non per averla) e l'uomo è il diavolo in terra
- io donna accetto di ingoiare un membro per una Kelly o per una gitarella in jet privato e l'uomo è....?

Completare l'ultima frase please perchè sono disorientato.
Grazie

un cliente o utilizzatore finale
Ultima modifica di frog il 16/11/2017, 17:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 16/11/2017, 17:19

Bluto Blutarsky ha scritto: 16/11/2017, 16:38 Nella mente di chi la dice, è un modo per essere gentili\spiritosi. Non va usata nei posti di lavoro? Boh, può essere, ma ci sono posti di lavoro e posti di lavoro. Io non lavoro in un ambiente ingessato, ma in un'agenzia creativa, dove è tutto più smart e informale, anche i rapporti tra i colleghi.

lavoro in un ambiente per nulla ingessato anche io. ho appena chiesto a due mie colleghe come prenderebbero una frase del genere sul posto di lavoro.
entrambe hanno detto male, una ha usato la parola viscido.

rimango convinto di quanto detto in precedenza.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 16/11/2017, 17:26

SafeBet ha scritto:
Bluto Blutarsky ha scritto: 16/11/2017, 16:38 Nella mente di chi la dice, è un modo per essere gentili\spiritosi. Non va usata nei posti di lavoro? Boh, può essere, ma ci sono posti di lavoro e posti di lavoro. Io non lavoro in un ambiente ingessato, ma in un'agenzia creativa, dove è tutto più smart e informale, anche i rapporti tra i colleghi.

lavoro in un ambiente per nulla ingessato anche io. ho appena chiesto a due mie colleghe come prenderebbero una frase del genere sul posto di lavoro.
entrambe hanno detto male, una ha usato la parola viscido.

rimango convinto di quanto detto in precedenza.
Si, ma quale sarebbe la differenza fra un complimento mal riuscito, che può capitare a chiunque, ed una molestia? Che fai il complimento mal riuscito, vedi la smorfia di disappunto e ti fermi, magari chiedendo scusa. Nessuno di noi riesce nel contempo ad essere simpatico ed amichevole e ad essere sempre appropriato, ad ognuno di noi è capitato di essere apostrofato in modi che ha ritenuto sgradevoli, poi se la cosa è finita lì è finita lì.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/11/2017, 17:29

BomberDede ha scritto: 16/11/2017, 16:56 Però vorrei dire una cosa.
Ribadisco: lui è una merda enorme e godo che non lavora mai più nell´ambiente.

Lei è la figlia di uno dei più famosi registi di sempre. E non stava cercando un lavoro per mantenere i suoi 3 figli per 600€ al mese eh.
cioè ci sono casi e casi.

Condivido la seconda parte (cit.)

E posso concordare anche sul fatto che lui sia una merda.

Ma che non lavori più nell'ambiente, devo dirlo, è un danno per l'intero sistema cinematografico. Perché lui, schifoso quanto volete, in questi anni è stato uno dei produttori più colti, intelligenti e lungimiranti di hollywood. Così come Kevin Spacey è uno degli attori più talentuosi della sua generazione. E il fatto che non possono più lavorare è un danno per gli spettatori di tutto il mondo.

Forse una delle cose che ci destabilizza è proprio questa: che in una stessa persona possano convivere talento smisurato e un lato oscuro inquietante (e gli esempi tratti dalla storia di artisti "maledetti" di cui non potrei mai fare a meno non si contano).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14140
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 16/11/2017, 17:31

doc G ha scritto: 16/11/2017, 17:26 Si, ma quale sarebbe la differenza fra un complimento mal riuscito, che può capitare a chiunque, ed una molestia? Che fai il complimento mal riuscito, vedi la smorfia di disappunto e ti fermi, magari chiedendo scusa. Nessuno di noi riesce nel contempo ad essere simpatico ed amichevole e ad essere sempre appropriato, ad ognuno di noi è capitato di essere apostrofato in modi che ha ritenuto sgradevoli, poi se la cosa è finita lì è finita lì.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

imho, la differenza è che sei su un luogo di lavoro (ingessato o meno non importa).
e proprio per questo, tendo a pensare che la cosa debba essere evitata.

aggiungo: la stessa frase al bar o altrove avrebbe un peso diverso.
Ultima modifica di BruceSmith il 16/11/2017, 17:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mr.kerouac » 16/11/2017, 17:35

SafeBet ha scritto: 16/11/2017, 17:19
Bluto Blutarsky ha scritto: 16/11/2017, 16:38 Nella mente di chi la dice, è un modo per essere gentili\spiritosi. Non va usata nei posti di lavoro? Boh, può essere, ma ci sono posti di lavoro e posti di lavoro. Io non lavoro in un ambiente ingessato, ma in un'agenzia creativa, dove è tutto più smart e informale, anche i rapporti tra i colleghi.

lavoro in un ambiente per nulla ingessato anche io. ho appena chiesto a due mie colleghe come prenderebbero una frase del genere sul posto di lavoro.
entrambe hanno detto male, una ha usato la parola viscido.

rimango convinto di quanto detto in precedenza.
Chiedi alle tue colleghe come la prenderebbero con la prospettiva di guadagnare qualche milione di dollari dopo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 16/11/2017, 17:47

mr.kerouac ha scritto: 16/11/2017, 17:35 Chiedi alle tue colleghe come la prenderebbero con la prospettiva di guadagnare qualche milione di dollari dopo.

immagino che qualcuna accetterebbe e qualcuna no. e mi sembrebbe ragionevole, accetterei anche io.

ma il caso di cui stiamo parlando non prevede nessuno scambio, nemmeno un'invitation to treat. è una frase di merda detta nel contesto sbagliato (bravo brus). vogliamo chiamarla battuta fuori luogo se succede una sola volta? d'accordo. ma se si ripete, come dicevo in precedenza, una lavoratrice avrebbe tutte le ragioni per incazzarsi. mi incazzerei anche io.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/11/2017, 17:48

SafeBet ha scritto: 16/11/2017, 17:19
Bluto Blutarsky ha scritto: 16/11/2017, 16:38 Nella mente di chi la dice, è un modo per essere gentili\spiritosi. Non va usata nei posti di lavoro? Boh, può essere, ma ci sono posti di lavoro e posti di lavoro. Io non lavoro in un ambiente ingessato, ma in un'agenzia creativa, dove è tutto più smart e informale, anche i rapporti tra i colleghi.

lavoro in un ambiente per nulla ingessato anche io. ho appena chiesto a due mie colleghe come prenderebbero una frase del genere sul posto di lavoro.
entrambe hanno detto male, una ha usato la parola viscido.

rimango convinto di quanto detto in precedenza.

Probabilmente dipende veramente dal contesto.
Nella mia agenzia tra noi ogni giorno ci facciamo a vicenda delle battute che, se le dicesse l'ad di una grande azienda a un dipendente, verrebbe scomunicato dalla società (non nel senso di "azienda", proprio dalla collettività). Ma noi sappiamo che sono battute e nessuno se l'è mai presa.

(ovviamente quando ospitiamo un cliente tiriamo fuori la maschera pulita da dottor jekyll)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Ang88 » 16/11/2017, 17:49

BruceSmith ha scritto: 16/11/2017, 17:31
doc G ha scritto: 16/11/2017, 17:26 Si, ma quale sarebbe la differenza fra un complimento mal riuscito, che può capitare a chiunque, ed una molestia? Che fai il complimento mal riuscito, vedi la smorfia di disappunto e ti fermi, magari chiedendo scusa. Nessuno di noi riesce nel contempo ad essere simpatico ed amichevole e ad essere sempre appropriato, ad ognuno di noi è capitato di essere apostrofato in modi che ha ritenuto sgradevoli, poi se la cosa è finita lì è finita lì.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

imho, la differenza è che sei su un luogo di lavoro (ingessato o meno non importa).
e proprio per questo, tendo a pensare che la cosa debba essere evitata.

aggiungo: la stessa frase al bar o altrove avrebbe un peso diverso.
ma la differenza tra molestia/reato e essere viscidi è sostanziale.
Pure al bar rimani viscido (a meno che tu non abbia fatto colpo alla primissima occhiata o quella t'abbia messo gli occhi addosso prima di te, al che a lei non lo sembrerai) ma mica è molestia

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dipper 2.0 » 16/11/2017, 17:58

Una importante azienda della Lombardia, con un migliaio di dipendenti se non di più, era solita (ormai parlo di più di un lustro fa) fare una votazione alla fine di ogni anno, per eleggere "la più bella" e "il più bello" tra i vari impiegati (non coinvolgevano la fabbrica da che me ne ricordo).

Per l'uomo e la donna più votati c'era in premio un weekend in una rinomata località turistica con suite matrimoniale pagata dai vertici aziendali, comprese cene e servizio in camera.

Sposati o single non faceva differenza. Che poi accettassero la proposta rimaneva un segreto...sempre aziendale.

Storia vera.
Immagine

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 16/11/2017, 18:14

per come la vedo io mi sembra che si stia passando da un livello in cui era concesso di tutto (chiedere alla cardinale / loren e via dicendo) ad uno in cui basta una mezza parola (la vicenda hoffman è ridicola) per montarci su un caso.

con i parametri che si stanno delineando è praticamente impossibile che non accadano delle molestie nei luoghi di lavoro.

posto che weinstein è un porco frustrato e merita l'esilio artistico (perlomeno).

tutto quello che sta succedendo ora mi sembra stia andando verso una psicosi di massa in cui molte donne (per la maggior parte ragazze che non hanno sfondato nel mondo dello spettacolo) sfogando delle loro frustrazioni personali ,spesso inconsciamente o consciamente confondono avance con molestie.

il racconto della trevisan su tornatore è l'emblema.

fanno un provino, parlano del più e del meno, mentre lei sta per uscire (seguo il suo racconto) lui ci prova baciandola sul collo, lei lo rifiuta e se ne va.

https://www.vanityfair.it/people/italia ... -tornatore

lei ovviamente associa il fatto che non sia stata scritturata per il film al fatto che non abbia ceduto alle avances di Tornatore.
Che è probabilmente quello che le crea rancore e la porta a descrivere il tutto con un pizzico di malizia in più.

ma può anche essere che quel lavoro non l'avrebbe mai avuto per questioni di semplice merito.

ora non mi piace difendere chi abusa del proprio potere, in qualsiasi ambito lavorativo esso sia.

e so benissimo che nel mondo del cinema /spettacolo questo compromesso prestazioni sessuali / lavoro è un connubio spesso presente.

però ecco che Dustin Hoffman abbia dovuto scusarsi pubblicamente pure di questo:

Una mattina sono andata nel suo camerino a prendere l'ordine per la colazione; mi ha guardato, ha fatto un gran sorriso e si è preso il suo tempo. Poi mi ha detto: 'Vorrei un uovo sodo, e un clitoride alla coque'. Il suo entourage è scoppiato in una risata. Io sono rimasta senza parole. Sono andata in bagno a piangere".

mi sembra davvero folle :laughing:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 16/11/2017, 18:31

Ma in tutto questo, a voi Asia Argento piace?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da defendthestar » 16/11/2017, 19:01

Dile91 ha scritto: 16/11/2017, 17:04 Ma era @defendthestar ?

Dile il mio record è 2 ore..

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 16/11/2017, 19:05

Io mi sbaglierò, sarò cinico, non ci capirò un cazzo di relazioni e via discorrendo.

Ma ho la nettissima sensazione che tra essere o non essere molestia la faccia molto di più CHI la fa dal cosa realmente fa.

Un figo(inteso come bello/bellissimo/belloccio del caso) si può permettere cose/battute/comportamenti/azioni che un "Alvaro Vitali" verrebbe arrestato il giorno dopo. Nella stragrande maggioranza dei casi eh.

Lavorando in discoteca come Buttafuori negli anni '90, dovevano chiudere tutto e denunciare il 70-80 % dei ragazzi con i parametri di alcuni DEFICIENTI(perché hanno evidentemente dei deficit cognitivi, parlo di alcune nazifemministe per esempio).

Su Asia Argento stenderei volentieri un velo pietoso, per moltissimi motivi, lei pessima quanto lui un coglione.
Ultima modifica di Porsche 928 il 16/11/2017, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”