Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 12:39

lele_warriors ha scritto: 17/11/2017, 12:31
PENNY ha scritto: 17/11/2017, 12:28
Scusa ma la parte in grassetto l'hai riassunta tu così?

Perchè il virgolettato della Trevisan è un pelo più pesante :biggrin:



si chiama "metodo Noodles", ci sono incappato pure io recentemente. Una specie di supercazzola per girartela un pochino e tirarla per le lunghe...

è inutile che ci provi...o crei utenti fake o non vincerai il premio allenatore nel pallone! :forza: :forza:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 13:07

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 12:39
lele_warriors ha scritto: 17/11/2017, 12:31

si chiama "metodo Noodles", ci sono incappato pure io recentemente. Una specie di supercazzola per girartela un pochino e tirarla per le lunghe...

è inutile che ci provi...o crei utenti fake o non vincerai il premio allenatore nel pallone! :forza: :forza:

mi hai sgamato subito :sad: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 17/11/2017, 13:43

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/11/2017, 10:31
Porsche 928 ha scritto: Niente oh ci son riusciti... su "la 7" mi son trovato in accordo al 100% con Sallusti sulle molestie sessuali... mi vergogno di me stesso.

Oddio, ieri a un certo punto è riuscito a dire che il caso Brizzi dimostra che gli intellettuali di sinistra predicano bene e razzolano male.
Ve lo ripeto perché val la pena: Brizzi intellettuale di sinistra. Un po' come dire che sono intellettuali di sinistra Ramazzotti o De Sciglio.
Quell'uomo è ossessionato :laughing:
Però una cosa giusta l'ha detta: in questi giorni si sta usando con molta leggerezza la parola "stupro", che invece indica una fattispecie ben precisa.

P.s: sorvolo su quando si è permesso di dire che le stesse cose di cui è accusato Brizzi le facevano anche Visconti e Fellini (approfittando del fatto che non ci sono figli in vita a querelarlo e a portagli via anche le mutande) e che Pasolini ci è morto (ripetendo la versione che per quarant'anni è stata usata dai fascisti e dalla destra per screditare Pasolini e le sue indagini, e che ormai sappiamo essere falsa, tanto che si sta formando una commissione parlamentare d'inchiesta per riaprire il caso).

Sulla % del mio gradimento/essere d'accordo mi son lasciato prendere un po la mano, concordo, ma quando parlando (deragliando completamente dal seminato e buttandola in vacca) di normative "americane" Zucconi ha detto una frase tipo "perchè la discriminante sul lavoro(parlando di molestie e licenziamenti, commentando un'esagerazione per cui son stati lasciati a casa personaggi per avere foto osé sulla scrivania) è il sentirsi o meno "A DISAGIO"..." e Sallusti ha risposto una frase perfetta "ma se io uomo sono a disagio con una donna che usa scollature o minigonne ci sono giudici che la licenzierebbero?"(o simile).
Naturalmente nessuno ha risposto.
Comunque ieri tutti gli ospiti(tranne forse la Lucarelli) erano pietosamente schierati da una parte, aggredendo chiunque osasse anche solo non essere completamente d'accordo con il "povere ragazze vs cattivoni uomini potenti".

Pensa che ieri son riusciti a far dire una frase intelligente anche alla Lucarelli che ha detto se hai seguito, più o meno, "ma se Asia Argento è riuscita a denunciare solo ora perché è cresciuta dopo 20 anni, non è possibile che dopo 20 anni sia diverso anche Weinstein?"(magari non ci credeva nemmeno lei, ma la domanda è tutto tranne che stupida, ed è una novità da Selvaggia), naturalmente caciara e non risposte.

Insomma era il solito processo già sentenziato dal "politically correct" e dal "buonismo palese"... cose già viste e che rivedremo presto.
Ultima modifica di Porsche 928 il 17/11/2017, 13:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 13:44

sallusti, selvaggia lucarelli, premi nobel a pacchi insomma...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 17/11/2017, 14:06

lele_warriors ha scritto: 17/11/2017, 13:07
Noodles ha scritto: 17/11/2017, 12:39

è inutile che ci provi...o crei utenti fake o non vincerai il premio allenatore nel pallone! :forza: :forza:

mi hai sgamato subito :sad: :forza:

un tuo intervento a difesa di miriana trevisan è persino meno credibile di uno in cui doc parla di figa :forza: :forza:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 17/11/2017, 14:48

Noodles ha scritto: 17/11/2017, 14:06
lele_warriors ha scritto: 17/11/2017, 13:07

mi hai sgamato subito :sad: :forza:

un tuo intervento a difesa di miriana trevisan è persino meno credibile di uno in cui doc parla di figa :forza: :forza:

ma era per romperti i coglioni, sai che mi frega della trevisan :thumbup:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7709
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3204
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 17/11/2017, 15:30

Porsche 928 ha scritto: 17/11/2017, 13:43 Sulla % del mio gradimento/essere d'accordo mi son lasciato prendere un po la mano, concordo, ma quando parlando (deragliando completamente dal seminato e buttandola in vacca) di normative "americane" Zucconi ha detto una frase tipo "perchè la discriminante sul lavoro(parlando di molestie e licenziamenti, commentando un'esagerazione per cui son stati lasciati a casa personaggi per avere foto osé sulla scrivania) è il sentirsi o meno "A DISAGIO"..." e Sallusti ha risposto una frase perfetta "ma se io uomo sono a disagio con una donna che usa scollature o minigonne ci sono giudici che la licenzierebbero?"(o simile).
Naturalmente nessuno ha risposto.

Sì, anche io posso considerarla una discriminante discutibile, però occhio a una cosa:
se in America hanno fatto una legge per cui sei punito se hai una foto osè sulla scrivania (o per casi ancor meno gravi, come toccare la spalla a una dipendente), evidentemente è perché ci sono state sentenze che hanno condannato qualcuno per questa ragione. E magari quella del "disagio" è proprio la discriminante indicata dal giudice in questi casi. Zucconi (che non apprezzo particolarmente, ma non c'entra) non credo se la sia inventata da zero.

Nei paesi anglosassoni i superiori spesso stanno a un metro di distanza dalle loro dipendenti, perché sanno che la sensibilità su questo tema è diverso. Assurdo visto da qui, ma per loro è così. Il mio capo ci raccontava che, a una cena con clienti inglesi, ha fatto un complimento a una per il vestito; non è successo niente, ma in separata sede gli hanno consigliato di non farlo più, perché "dalle nostre parti andresti a casa".
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 17/11/2017, 15:49

Bluto Blutarsky ha scritto: 17/11/2017, 15:30
Porsche 928 ha scritto: 17/11/2017, 13:43 Sulla % del mio gradimento/essere d'accordo mi son lasciato prendere un po la mano, concordo, ma quando parlando (deragliando completamente dal seminato e buttandola in vacca) di normative "americane" Zucconi ha detto una frase tipo "perchè la discriminante sul lavoro(parlando di molestie e licenziamenti, commentando un'esagerazione per cui son stati lasciati a casa personaggi per avere foto osé sulla scrivania) è il sentirsi o meno "A DISAGIO"..." e Sallusti ha risposto una frase perfetta "ma se io uomo sono a disagio con una donna che usa scollature o minigonne ci sono giudici che la licenzierebbero?"(o simile).
Naturalmente nessuno ha risposto.

Sì, anche io posso considerarla una discriminante discutibile, però occhio a una cosa:
se in America hanno fatto una legge per cui sei punito se hai una foto osè sulla scrivania (o per casi ancor meno gravi, come toccare la spalla a una dipendente), evidentemente è perché ci sono state sentenze che hanno condannato qualcuno per questa ragione. E magari quella del "disagio" è proprio la discriminante indicata dal giudice in questi casi. Zucconi (che non apprezzo particolarmente, ma non c'entra) non credo se la sia inventata da zero.

Nei paesi anglosassoni i superiori spesso stanno a un metro di distanza dalle loro dipendenti, perché sanno che la sensibilità su questo tema è diverso. Assurdo visto da qui, ma per loro è così. Il mio capo ci raccontava che, a una cena con clienti inglesi, ha fatto un complimento a una per il vestito; non è successo niente, ma in separata sede gli hanno consigliato di non farlo più, perché "dalle nostre parti andresti a casa".


Ma ovvio che Zucconi non si sia inventato nulla ma voglio vedere se per lo stesso motivo, venisse licenziata una donna se le nazifemministoidi difenderebbero lo stesso giudice, che ora ha applausi a scena aperta... Dai su. Poi su quello che ti ha detto il tuo capo, mi sembra talmente assurda sta cosa che non faccio fatica a crederci.

Son convinto che lo Zucconi di turno li comincerebbe a fare tutte le discriminanti di turno e magari si appellerebbe al buon senso comune, alla libertà personale, al fatto che siamo ritornati all'800 e lazzi e mazzi, cosa che oggi molti non la prendono nemmeno in considerazione.


P.S. Il "disagio" è talmente personale come sensazione che vale tutto eh, anche "mi stai sul cazzo, ti faccio licenziare perché uso la scusa del mi mette a disagio il fatto che tu usi i mocassini e non hai i lacci alle scarpe"(esagero ma non troppo).

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 17/11/2017, 22:03

Scusi Ingroia, dopo rivoluzione civile chi glielo fa fare?
Non voglio essere superbo, ma Abramo Lincoln ci provò venti volte prima di diventare presidente, io sono appena alla seconda....

Ecco, considerando che si presenta con Giulietto Chiesa ed un partitino chiamato "la mossa del cavallo", davvero non saprei cosa aggiungere perché la cosa faccia ridere di più

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 17/11/2017, 23:38

http://www.ilpost.it/2017/11/17/m5s-rif ... rifugiati/

Scusate, ma io questa cosa non me la spiego
Si vota per modificare il trattato di Dublino in modo da ripartire la maggioranza dei migranti in base a pil e popolazione.
Proposta PPE.
PD vota a favore.
Lega si astiene, ma non stupisce, Salvini in Europa è il latitante per eccellenza.
Ma il M5S che vota contro?
Perché dice che la riforma è giusta ma poco ambiziosa?
C'è qualcuno che è in grado di spiegarlo?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Hobbit83 » 18/11/2017, 12:00

doc G ha scritto: 17/11/2017, 23:38 http://www.ilpost.it/2017/11/17/m5s-rif ... rifugiati/

Scusate, ma io questa cosa non me la spiego
Si vota per modificare il trattato di Dublino in modo da ripartire la maggioranza dei migranti in base a pil e popolazione.
Proposta PPE.
PD vota a favore.
Lega si astiene, ma non stupisce, Salvini in Europa è il latitante per eccellenza.
Ma il M5S che vota contro?
Perché dice che la riforma è giusta ma poco ambiziosa?
C'è qualcuno che è in grado di spiegarlo?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

E allora il PD? Vabbè, ha votato a favore di una cosa insufficiente. Non cogli il loro essere cosa "altra" e "di rottura" e fai polemiche sterili perchè non li conosci. Quando saranno al governo scopriremo quello che vogliono fare per davvero.

(Come disse Battiato, ho abbreviato i tempi della trilogia)
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 18/11/2017, 16:11

doc G ha scritto: 17/11/2017, 23:38 http://www.ilpost.it/2017/11/17/m5s-rif ... rifugiati/

Scusate, ma io questa cosa non me la spiego
Si vota per modificare il trattato di Dublino in modo da ripartire la maggioranza dei migranti in base a pil e popolazione.
Proposta PPE.
PD vota a favore.
Lega si astiene, ma non stupisce, Salvini in Europa è il latitante per eccellenza.
Ma il M5S che vota contro?
Perché dice che la riforma è giusta ma poco ambiziosa?
C'è qualcuno che è in grado di spiegarlo?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Perché ai militanti di destra puoi dire che non accetti i migranti, a quelli di sinistra che era troppo poco ambiziosa
Win-Win :biggrin:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/11/2017, 12:40

Paperone ha scritto: 18/11/2017, 16:11
doc G ha scritto: 17/11/2017, 23:38 http://www.ilpost.it/2017/11/17/m5s-rif ... rifugiati/

Scusate, ma io questa cosa non me la spiego
Si vota per modificare il trattato di Dublino in modo da ripartire la maggioranza dei migranti in base a pil e popolazione.
Proposta PPE.
PD vota a favore.
Lega si astiene, ma non stupisce, Salvini in Europa è il latitante per eccellenza.
Ma il M5S che vota contro?
Perché dice che la riforma è giusta ma poco ambiziosa?
C'è qualcuno che è in grado di spiegarlo?

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Perché ai militanti di destra puoi dire che non accetti i migranti, a quelli di sinistra che era troppo poco ambiziosa
Win-Win :biggrin:

Si, però ai militanti di destra dovresti spiegare che potremmo spedire altrove alcuni dei migranti che ci sono già e tu hai votato contro.
Ed a quelli di sinistra che potremmo migliorare l'accoglienza dei migranti attuali e tu hai votato contro.
Riflettendoci, probabilmente sperano che la cosa abbia poca eco, ed è possibile, in quanto nessuno ha troppo interesse, attualmente, a legarsi alla gestione dei migranti (tranne Minniti che il crostino ce l'ha comunque), il danno probabilmente non ci sarà perché la proposta è del PPE, parte del PSE la supporta, si oppongono solo quelli del gruppo di Visegrad e quindi probabilmente passerà il nuovo regolamento, e la scelta comunicativa è quella di mantenere la verginità e di affermare che le scelte le hanno fatte gli altri e loro non hanno alcuna responsabilità, anzi, hanno anche fatto proposte non accolte.
Chiaramente è una cazzata, perché se hai oltre un quarto dei parlamentari italiani e nel parlamento europeo sei nella commissione che si occupa di questo se non hai inciso o hai scelto di non farlo o sei un incapace, una terza possibilità non c'è, sarebbe la stessa situazione di una bella soubrette che esce vergine dalla casa del grande fratello, la colpa non può essere degli altri, ma a livello di scelta comunicativa temo sia vincente.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 20/11/2017, 17:21

Milano supera il primo turno per l'assegnazione Ema con Copenaghen e Amsterdam. :forza:

sperèm..

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 20/11/2017, 17:54

BruceSmith ha scritto: 20/11/2017, 17:21 Milano supera il primo turno per l'assegnazione Ema con Copenaghen e Amsterdam. :forza:

sperèm..

Sembrava che la rivale più accreditata fosse Bratislava, rimasta fuori. A questo punto la sfida dovrebbe essere con Amsterdam...
Speriamo bene.
In fin dei conti è vero che non abbiamo multinazionali del farmaco con sede in Italia, ma siamo pur sempre uno dei massimi produttori di medicinali del mondo (ed i medicinali sono una delle prime voci delle nostre esportazioni), anche se su licenza altrui.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”