Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 21/01/2018, 9:43

GecGreek ha scritto: 21/01/2018, 9:33
Porsche 928 ha scritto: 21/01/2018, 2:05

Si ma oggi campagna elettorale 2018 se sei europeista convinto(parlo di personaggio politico rilevante) è un argomento che non dovresti nemmeno pronunciare per sbaglio sotto tortura, proprio perché non c'è un periodo peggiore dalla nascita dell'Euro per tirarlo in ballo... No questo "spinge" gli indecisi che magari se ne stavano anche volentieri a casa a votare PER GLI ALTRI... Ma chi cazzo gli fa da consigliere politico, Tafazzi?

In realtà l'export sta funzionando (esportiamo più dei tedeschi ed infatti i noeuri di spicco ne parlano meno), Draghi bene o male mi par di capire che lavori per noi e una delle pochissime economie che sta facendo peggio di noi in varie voci sono quegli UK usciti dal mercato unico ed UE. Il momento storico non è così terribile per parlare di Europa, anzi direi che è uno dei migliori da diversi mesi.. E visto anche che uscire dall'Euro o meno è una delle schizofrenie interne della coalizione destrorsa non è neanche così sbagliato provare a farne parlare il pubblico. Ciò detto, che si vinca o che si perda, Renzi merda Renzi merda.

Dici che come slogan elettorale un bel "ce lo chiede l'Europa" funziona anche oggi... non so, mi sembra che il percepito non sia proprio in linea con i numeri e con Draghi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 21/01/2018, 9:54

pinopao ha scritto: 21/01/2018, 9:22
DROGBA86 ha scritto: 21/01/2018, 8:53 Gentiloni avanti a tutti nel gradimento degli italiani, anche più di Giggino.
per come la vedo io non è necessariamente un male, nè dal punto di vista generale nè da quello particolare del PD: il 40% è utopia, ti giochi la carta Gentiloni come possibile tessitore di intese con Berlusconi o chi per lui, e magari la sfanghi pure
Poi sul convincere chi votare è ovvio che mai fai campagna per togliere voti a grillini o leghisti e onestamente nemmeno per toglierli a sinistra visto che sarà il solito deserto lì...
Il PD di questo passo (ai minimi storici nei sondaggi) conterà come il 2 di picche nel prossimo Parlamento.
Conta innanzitutto ritrovare la base giustamente sfiduciata e filtrare con il 30% più che con il 20. Andare all inn con Gentiloni che non è spendibile per nessun governo tecnico e tornare competitivo in Parlamento.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 21/01/2018, 10:14

mah, sui sondaggi aspetterei un altro mese onestamente

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 21/01/2018, 10:42

pinopao ha scritto: 21/01/2018, 10:14 mah, sui sondaggi aspetterei un altro mese onestamente
Sicuramente non sono definitivi, ma se si parla di disfatta al Sud e rischio zero seggi nell' uninominale in molte regioni, c'è poco da prendersela con i sondaggi.
Bisogna giocarsi tutto ora a meno di perdere volutamente. E prima di un governo tecnico PD-FI oggi è molto più ipotizzabile un governo di centro destra o M5S+Lega.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 21/01/2018, 10:53

Il m5s che va al governo con la lega, mette la freccia e svernicia la deposizione di Letta da parte di Fonzie come peggior scelta politica del millenio.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 21/01/2018, 13:09

Porsche 928 ha scritto: 21/01/2018, 9:43
GecGreek ha scritto: 21/01/2018, 9:33

In realtà l'export sta funzionando (esportiamo più dei tedeschi ed infatti i noeuri di spicco ne parlano meno), Draghi bene o male mi par di capire che lavori per noi e una delle pochissime economie che sta facendo peggio di noi in varie voci sono quegli UK usciti dal mercato unico ed UE. Il momento storico non è così terribile per parlare di Europa, anzi direi che è uno dei migliori da diversi mesi.. E visto anche che uscire dall'Euro o meno è una delle schizofrenie interne della coalizione destrorsa non è neanche così sbagliato provare a farne parlare il pubblico. Ciò detto, che si vinca o che si perda, Renzi merda Renzi merda.

Dici che come slogan elettorale un bel "ce lo chiede l'Europa" funziona anche oggi... non so, mi sembra che il percepito non sia proprio in linea con i numeri e con Draghi.

Pensavo più al fatto che da tanti l'uscita è percepita come un grosso pericolo

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 21/01/2018, 15:59

Sulla UE sapete come la penso e non mi ripeto, ma se tutti stanno rivedendo le posizioni anti UE un motivo c'è. Di Maio sta lentamente effettuando una giravolta di 180 gradi, non troppo rapida per non scacciare gli antieuropeisti rimasti, la Meloni non ne parla quasi più, Berlusconi rassicura costantemente e ripete di non voler uscire da UE ed eurozona, magari sparando ogni tanto la cazzata delle amlire che tutti sanno non costituirà, resta solo Salvini che però si sta moderando anche lui. O sono tutti scemi o hanno capito che con l'antieuropeismo si allontana più gente di quanta se ne attira.

Inoltre il problema di Renzi non è catturare gli indecisi per vincere le elezioni, non ci riuscirà comunque, ma, come detto giustamente sopra, portare i suoi a votare per evitare di scendere sotto quota Bersani. Ed ecco che infatti sta cercando di fare un passo indietro, il giglio magico è scomparso dai riflettori e conquistano spazio i vari Del Rio, Padoan, Gentiloni e Calenda. Riuscirà? Non ne ho idea, ma non vedo altre strade

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 21/01/2018, 16:08

Intanto oggi ho sentito due cose preoccupanti.
La Meloni parla di famiglia tradizionale e con molti figli. Visto il suo elettorato ci sta. Ma poi dice che lo Stato deve sostenerle perchè conviene allo Stato e lo Stato deve fare solo quello che gli conviene. Ecco, se posso, è una visione totalitaria che mi preoccupa più di casa Pound e Forza Nuova, che a Roma hanno un peso ma nel resto d'Italia no.

Quindi Grasso che dice che bisogna aumentare il lavoro con l'intervento dello Stato e recuperare i fondi tassando le multinazionali. Per un partito che cerca i nostalgici del baffone ci sta.
Poi però dice che bisogna tassare del 2% del fatturato le multinazionali che investono altrove. Proprio quel che serve per invogliare gli investimenti. Se LeU andrà al governo, magari col M5S, per avere una riduzione di investimenti non servirà attuare tale norma, basterà che si creda che la si possa attuare

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 21/01/2018, 16:59

Intanto, come si discuteva qualche giorno fa con l'amico Gerry il responsabile per la sanità del M5S, Guido Silvestri, afferma che l'obiettivo è far vaccinare gli italiani con la corretta informazione e la gratuità dei vaccino, non con l'obbligo, ma la bozza Taverna è superata, a causa delle scarse coperture vaccinali, ad ora i vaccini obbligatori dovrebbero essere 7, che come faceva argutamente notare Gerry diventano 9 per via dell'esavalente, in ogni caso il decreto Lorenzin non potrà essere abrogato prima di 3 anni, dato che la cpertura è sotto il 95% e la sperimentazione in veneto è fallita.
Ribadisco che non ci vedo scandali, sono più favorevole alla posizione Burioni/Lorenzin ma resta una posizione con una sua logica, anzi, diventa più logica più passa il tempo.
Di Maio glissa leggermente, parla di soli 4 vaccini obbligatori, come faceva la Taverna, ma non parla più di ritirare l'esavalente, quindi sono in realtà 6 vaccini, e parla di rendere obbligatoria la copertura in caso di epidemie. Se la matematica non è una opinione c'è in corso una epidemia di morbillo, siamo quinti al mondo per numero di casi, quindi anche il trivalente dovrebbe diventare obbligatorio, per un totale di 9 vaccini anche per lui.
Perché tutta questa sparata se le posizioni di Silvestri e di Di Maio non sono troppo da criticare? A me il M5S preoccupava molto quando invitava medici radiati, truffatori condannati e biologi senza alcuna competenza medica a parlare in Parlamento o ad effettuare conferenze in giro per l'Italia, adesso non mi preoccupa più, viste le affermazioni dei leaders del movimento.

La sparata è perché Marco Travaglio si è messo ad attaccare Burioni, star di facebook fra gli immunologi, parla del fatto che il morbillo era una specie di rito di passaggio, un tagliando, e chi sostiene le vaccinazioni come Burioni lo fa solo perché stipendiato dalle multinazionali e per aiutare un Renzi in difficoltà.
Bene, scopro quindi oggi che Luigi Di Maio e Guido Silvestri sono renziani della prima ora (se la logica non è una opinione), stipendiati dalle multinazionali, e vorrei poi sottolineare la risposta di Burioni. Travaglio è del 1964. Nel 1964 ci furono 245 bambini sotto i 5 anni morti per morbillo. Fra i nati nel 1964 è difficile dire il numero complessivo di morti per morbillo fra i cittadini italiani, ma siamo certamente sopra i 250.
Se Burioni, Silvestri e Di Maio (Silvestri e Di Maio è una figura retorica mia, ovviamente Travaglio non li nomina, ma se 2+2 fa 4 allora dobbiamo farli rientrare nella definizione) sono stipendiati dalle multinazionali, allora chi dovrebbe essere a stipendiare Travaglio?

Per non far incavolare nuovamente l'amico @Gerry Donato qui me la sto prendendo solamente con Travaglio, con Silvestri non me la sono mai presa e la presa di posizione di Di Maio mi fa piacere, anche se non la condivido (i vaccini dovrebbero servire per prevenire le epidemie, non per combatterle, ma di questo si può parlare, non grido certo allo scandalo). Una volta eravamo pochi a far notare l'assurdità del personaggio, che era un vero capopopolo, oggi spero se ne stiano rendendo conto anche altri.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 22/01/2018, 12:45

doc G ha scritto: 21/01/2018, 16:59 Bene, scopro quindi oggi che Luigi Di Maio e Guido Silvestri sono renziani della prima ora (se la logica non è una opinione), stipendiati dalle multinazionali, e vorrei poi sottolineare la risposta di Burioni. Travaglio è del 1964. Nel 1964 ci furono 245 bambini sotto i 5 anni morti per morbillo. Fra i nati nel 1964 è difficile dire il numero complessivo di morti per morbillo fra i cittadini italiani, ma siamo certamente sopra i 250.
Se Burioni, Silvestri e Di Maio (Silvestri e Di Maio è una figura retorica mia, ovviamente Travaglio non li nomina, ma se 2+2 fa 4 allora dobbiamo farli rientrare nella definizione) sono stipendiati dalle multinazionali, allora chi dovrebbe essere a stipendiare Travaglio?

Per non far incavolare nuovamente l'amico @Gerry Donato qui me la sto prendendo solamente con Travaglio, con Silvestri non me la sono mai presa e la presa di posizione di Di Maio mi fa piacere, anche se non la condivido (i vaccini dovrebbero servire per prevenire le epidemie, non per combatterle, ma di questo si può parlare, non grido certo allo scandalo). Una volta eravamo pochi a far notare l'assurdità del personaggio, che era un vero capopopolo, oggi spero se ne stiano rendendo conto anche altri.

Travaglio è completamente fuori dalla grazia del signore e in vita mia ho visto solo i Blues Brother tanto impegnati in un chiaro processo autodistruttivo per promozionare qualcuno. Almeno nel film di Landis erano in missione per conto di Dio, questo è in missione per Grillo.
Non mi soprenderei se il ducetto finisse per lanciare comunicati direttamante sul Fatto.
Sta persino affondando i colpi su Twitter come se renzi gli avesse ciulato la moglie, un rancore assolutamente gratuito e nonsense.
Aldilà delle varie gaffe politiche del toscano (evidenti) è altrettanto chiaro che si è scontrato con una potenza di fuoco mai vista prima e che ha fatto della delazione la principale risorsa politica per assoluta inconsistenza intrinseca.
Sui vaccini resta poco da dire, devono essere obbligatori e non mercimonio elettorale. Non li fai?
e allora non entri in luogi pubblici e scuole e te ne resti a casa. Punto.


Quanto al programma m5s me lo sono spupazzato tutto stamattina in un oretta e mezza di treno.
Clamorosamente migliorato rispetto alle bozze, resta un programma di pura fantasia e senza coperture adeguate.
La storiella che "abbiamo identificato gli sprechi e i soldi ci sono" è la stessa sentita a Roma. na stronzata.
Con la Raggi le circoscrizioni hanno meno soldi di prima.
Incommentabile poi il programma dell'altra parte che parla di flat tax (trump al confronto è timido) e di colpi di genio salvinani a seconda della cronaca mattutina.

Continuo a chiedermi come pensano di mettere le pensioni minime a 800 euro e detassare il mondo.
E pensare di essere credibili mentre aprono bocca.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 22/01/2018, 14:38

Basta stampare più soldi :forza:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 22/01/2018, 15:00

dreamtim ha scritto: 22/01/2018, 12:45
Quanto al programma m5s me lo sono spupazzato tutto stamattina in un oretta e mezza di treno.
Clamorosamente migliorato rispetto alle bozze, resta un programma di pura fantasia e senza coperture adeguate.
La storiella che "abbiamo identificato gli sprechi e i soldi ci sono" è la stessa sentita a Roma. na stronzata.
Con la Raggi le circoscrizioni hanno meno soldi di prima.
Incommentabile poi il programma dell'altra parte che parla di flat tax (trump al confronto è timido) e di colpi di genio salvinani a seconda della cronaca mattutina.


A me lascia di stucco non tanto che praticamente tutti i programmi, tranne quello del PD (ma Renzi a voce ne ha parlato spesso) è che tutti parlino di aumentare il deficit e diminuire il debito.
Anche del 40%.
Quel che mi lascia di stucco è che se lo propongono tutti o quasi vuol dire che gli italiani ci credono.
Ora provo a dire alla mia banca che voglio raddoppiare l'importo del finanziamento per ridurre il mio debito.
Chissà che mi rispondono.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 22/01/2018, 15:07

Immagine

Questo è un capolavoro.
Premesso che da buon sinistroide io resto dell'idea che ognuno ha il sacrosanto diritto di fare quello che vuole nella vita privata senza essere giudicato o etichettato, posso anche capire chi tiene ai valori vecchi stampo eccetera.
Pero'. Dai.
Giorgetta ha un compagno e una figlia ma non è sposata.
Salvini convive, mi pare reduce da due divorzi e a memoria ha figli da compagne diverse, ma potrei sbagliare.
Berlusconi nemmeno scrivo perchè non mi va di sprecare tempo.
Questi hanno in mano la maggioranza del paese e difendono i valori.

Quindi alla destra è rimasto nella todolist: prima gli italiani e abbasso immigrati e la famiglia. La seconda cosa manco miss italia di turno la cita più.

Immagino che la certezza della pena con questi sia utopistico.
Io studiavo che a destra erano per la famiglia contro l’atomizzazione individualistica della società, si aveva lealtà e onore contro l'”impero dell’effimero” (Lipovetsky) e la superficialità consumistica liberal-libertaria, spiritualità e apertura alla trascendenza come opposizione ragionata al monoteismo idolatrico del mercato e all’ateismo nichilistico della forma merce.


so' rimasto indietro o mi hanno fatto studiare delle discrete cazzate :laughing:
Ultima modifica di dreamtim il 22/01/2018, 15:07, modificato 1 volta in totale.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 22/01/2018, 15:07

"I nostri 300 candidati agli uninominali faranno tremare il polso agli altri partiti"
Giggino :superman: :superman:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 22/01/2018, 15:10

DROGBA86 ha scritto: 22/01/2018, 15:07 "I nostri 300 candidati agli uninominali faranno tremare il polso agli altri partiti"
Giggino :superman: :superman:

più' o meno fanno come facevano i russi con l'armata rossa nelle due guerre mondiali, mandano al massacro le truppe che tanto poi sono facilmente iteracambiabili. Hanno già sdoganato la figura del parlamentare suddito.

Camillo Benso da qualche parte si sta incazzando.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”