Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/01/2018, 16:18

GecGreek ha scritto: 15/01/2018, 15:48 Tranquilli, dalla prossima uscita pubblica comincerà a dire "la nostra cultura cristiana".

Che almeno Berlusconi poi ha sempre cercato di andare d'accordo con gli ecclesiastici ed è stato sempre molto accorto anche con quelli che lo attaccavano, Salvini è un mangiapreti, ce l'ha sempre col Papa, i suoi giudicano Bergoglio una quinta colonna che ci vuole svendere ai mussulmani, continuano a parlar male di tante organizzazioni cattoliche come Caritas, Sant'Egidio, francescani, gesuiti e missionari vari, per non parlare di quello che dicono di altre organizzazioni che si ispirano al cattolicesimo, come Scout ed alcune ONG, e poi rompono le palle sul Natale ed il presepio.
Una roba indecorosa

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 15/01/2018, 17:01

salvini c'è l'ha con bergoglio, non con la chiesa di per sè, e infatti prima certe cose manco si sognava di dirlo. resta un fervente cattolico.
fosse ateo avrei almeno un motivo per stimarlo, manco quello :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da LonginusALS » 15/01/2018, 17:01

una domenica da"interlecutori credibili",direi :stressato:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/01/2018, 18:07

lele_warriors ha scritto:salvini c'è l'ha con bergoglio, non con la chiesa di per sè, e infatti prima certe cose manco si sognava di dirlo. resta un fervente cattolico.
fosse ateo avrei almeno un motivo per stimarlo, manco quello :icon_paper:
No, non ce l'hai, ma resta una delle tante assurdità, ce l'ha con tre quarti della Chiesa, non solo con Bergoglio, ed anche col predecessore, rompeva tanto col discorso di Ratisbona ( città che immagino scoprì con l'occasione) ma glissava quando parlava di migranti e ce l'aveva sempre con tre quarti della Chiesa.
Un cattolico che vuole insegnare al Papa come difendere la Chiesa, una categoria di gente insopportabile, in cui rientrano colossi del pensiero come Paolo Brosio ed Antonio Socci

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20194
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3080

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 15/01/2018, 19:27

doc G ha scritto: 15/01/2018, 16:18 Salvini è un mangiapreti

Ahahahahahahha doc l'hai sparata grossa! Salvini è uno dei pupilli della curia meneghina, ha pure nel suo ufficio orgoglioso un premio cha ha ricevuto da Scola tempo fa! Non gliene frega nulla di Bergoglio, a lui basta essere gradito al potere milanese. :truzzo:


Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 16/01/2018, 8:55

doc G ha scritto: 15/01/2018, 14:09
Gerry Donato ha scritto: 15/01/2018, 13:28

Sbagli di grosso, perché se fosse come dici vorrebbe dire che Fontana dice quelle cose perché ci fa, per un calcolo elettorale, e non perché ci è, perché sono cose che pensa veramente.

Invece posso assicurare che nel suo nulla assoluto lui è veramente convinto che esiste un "noi" razza bianca ed un "loro" razza non bianca, che si "autoeliminano" a vicenda.
E lo dimostra il processo mentale ignorante che è all'origine della sua conclusione:

E' un discorso demagogico e inaccettabile quello di dire che dobbiamo accettarli, è un discorso a cui dobbiamo reagire, dobbiamo ribellarci: non possiamo accettarli tutti. Vorrebbe dire che non ci saremmo più noi come realtà sociale e etnica, perché loro sono molti più di noi, perché loro sono molto più determinati di noi nell’occupare questo territorio. Di fronte a queste affermazioni dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle, perché qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, ma logici e razionali: non possiamo perché tutti non ci stiamo, quindi dobbiamo fare delle scelte, decidere se la nostra etnia, razza bianca, società deve continuare ad esistere o deve essere cancellata, è una scelta. Se la maggioranza degli italiani dovesse dire noi vogliamo autoeliminarci vorrà dire che noi che non vogliamo autoeliminarci ce ne andiamo da un’altra parte.

Mamma mia, è ancora peggio, perché in campagna elettorale cazzate per raggranellare qualche voto che rischia di scappare la dicono in tanti, anche se non così grossa, e di storditi che parlano di sostituzione etnica e di invasione ce ne sono tanti, anche gente apparentemente intelligente e di cultura, se è davvero convinto di quel che dice è molto più grave.
il problema non è solo etico, ma soprattutto in una regione come la lombardia è logico (come, incredibilmente, sostiene lui). ci sono centinaia di migliaia di italiani non bianchi, e molti ormai votano anche. la realtà ha già superato le paure di uno come fontana, hanno già cominciato a sostituirci. e meno male.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7709
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3204
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/01/2018, 10:02

Venerdì scorso i miei insider mi davano Fontana avanti di dieci punti su Gori (ed era prima che Grasso ufficializzasse di non sostenere il candidato Pd).
Vedremo se effettivamente questo scivolone (dovrei dire "questi deliri che fanno temere per la sua stabilità mentale", ma facciamo i giornalisti equilibrati) gli costerà qualcosa, ma non mi illudo troppo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 16/01/2018, 10:07

Ma va, la Lombardia era persa prima - e il sostegno di Liberi e Uguali avrebbe cambiato pochissimo - ed è persa adesso.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23536
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12302
3303

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bonaz » 16/01/2018, 13:18

Bluto Blutarsky ha scritto: 16/01/2018, 10:02 Venerdì scorso i miei insider mi davano Fontana avanti di dieci punti su Gori (ed era prima che Grasso ufficializzasse di non sostenere il candidato Pd).
Vedremo se effettivamente questo scivolone (dovrei dire "questi deliri che fanno temere per la sua stabilità mentale", ma facciamo i giornalisti equilibrati) gli costerà qualcosa, ma non mi illudo troppo.

Più facile abbia invece preso punti :icon_paper:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 16/01/2018, 13:28

E ieri era il Martin Luther King day, se penso che il famoso discorso era del 1963 e che dopo due guerre mondiali stiamo ancora a parla di razzismo e muri (e funzionano pure elettoralmente) mi rotolano le balle a fondo valle.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 16/01/2018, 13:34

Però questa immagine troglodita e selvaggia dei lombardi o dei veneti che vengono sollecitati da frasi del genere è un po' fuori dalla realtà.

Io vivo a Varese da sempre, so come funzionano queste dinamiche: tutti quelli che potevano essere convinti da xenofobia mal celata di politici anche autorevoli erano già stati raccolti in questi anni dalla Lega, che non a caso ha numeri significativi ed avuto una crescita esponenziale con la ruspa della gestione Salvini.

Pensare che l'elettorato indeciso possa venire convinto da robe del genere, persino in questa Lombardia raffigurata come terra di neo-razzismo moderno, è quanto di più sbagliato possa esserci tanto più se è un piano elettorale.
Se non si sono avvicinati al centro destra ed alla Lega in questi anni, di sicuro non lo fanno ora sentendo parlare di razza bianca, anzi senza alcun dubbio l'effetto è negativo a livello nazionale.

Poi che Fontana possa anche fare una gaffe del genere al giorno e vincere comunque, è un altro discorso.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 16/01/2018, 13:56

Gerry Donato ha scritto: 16/01/2018, 13:34 Però questa immagine troglodita e selvaggia dei lombardi o dei veneti che vengono sollecitati da frasi del genere è un po' fuori dalla realtà.

Io vivo a Varese da sempre, so come funzionano queste dinamiche: tutti quelli che potevano essere convinti da xenofobia mal celata di politici anche autorevoli erano già stati raccolti in questi anni dalla Lega, che non a caso ha numeri significativi ed avuto una crescita esponenziale con la ruspa della gestione Salvini.

Pensare che l'elettorato indeciso possa venire convinto da robe del genere, persino in questa Lombardia raffigurata come terra di neo-razzismo moderno..


Credimi, non mi riferivo a Lombardia o Veneto eh.
Roma sto momento storico temo sia peggio.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 16/01/2018, 14:23

Gerry Donato ha scritto: 16/01/2018, 13:34 Poi che Fontana possa anche fare una gaffe del genere al giorno e vincere comunque, è un altro discorso.

Yep.

Però non è questione di Veneto e Lombardia, è questione della fase storica - secondo me non guadagna voti, ma non è neanche che ne perda molti con queste "gaffe".

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 16/01/2018, 17:40


Sostanzialmente è il mio punto di vista sulle tendenze recenti.
Cancellate completamente dalla memoria le tragiche esperienze del governo tecnico e le ovvie e mostruose incertezze delle amministrazioni comunali pentastellate che evidenziano la totale e assoluta mancanza di una classe dirigente che possa supportare.
E la dimostrazione (parlo dei pentastellati) che buttarsi in politica non cancella i vizi nazionali che sono ovviamente endemici di partiti su scala nazionale. Il problema è il tessuto sociale da contrastare ed evolvere e se gli parli alla pancia non credo cambi granchè.

E tanto per cambiare l'altro giorno si leggeva:
"Un tasso complessivo di evasione Irpef quasi doppio rispetto alle precedenti stime: 14,4%. Con il risultato che il valore dei redditi imponibili sottratti al fisco sale fino a 38,5 miliardi. Quasi 21 dei quali dipendono dall’evasione di introiti da lavoro autonomo e di impresa. A ricalcolare il gettito perso dallo Stato è uno studio dell’Ufficio valutazione impatto del Senato con il dipartimento di Economia dell’Università Cà Foscari di Venezia. Il dossier, di cui dà conto Repubblica, parte dal concetto di under reporting. Cioè la tendenza dei soggetti intervistati a mentire sui propri redditi nelle rilevazioni, sottostimandoli “nel timore che si possano stabilire collegamenti con quanto hanno dichiarato al fisco”. La ricerca non sposta la valutazione complessiva sulla cifra totale che l’evasione sottrae alle casse pubbliche ogni anno – oltre 110 miliardi – ma arriva alla conclusione che dire il falso nelle indagini campionarie è quasi un’abitudine. La stima del tasso di evasione totale, si legge nel documento, a circa “il 37% per i redditi da lavoro autonomo e impresa”. Mentre “l’evasione sulle rendite è intorno al 65%”. Al contrario, i lavoratori dipendenti – per oggettiva impossibilità, visto che il datore di lavoro fa da sostituto di imposta – hanno un tasso di evasione molto più basso, pari al 3,5%.


Ora io abito a Roma, ho affittato una casa con regolare contratto (e quindi con margini molto ridotti) e sono relativamente giovane, tanto da conoscere abbastanza bene il concetto del nero sugli affitti, spesso per le case destinate agli studenti.
Tutti quelli che conosco o quasi affittano in nero, quelli che conosco che hanno un attività non hanno vie di mezzo. O pagano fino all'ultimo centesimo o evadono in modo che per me lavoratore dipendente è assolutamente incredibile.
E sono gli stessi che vanno in corto per il canone, i bio sacchetti e similarie e che nella mia testa hanno retto il bandana prima per tornaconti elettorali, poi si sono improvvisamente svegliati con la voglia di nuovo.
Con un tasso di evasione tra lavori dipendenti e autonomi del 60% dove vogliamo andare?
Se sbaglio di 100 euro la dichiarazione mi bevono come una granita, se mi siedo e aguzzo l'orecchio c'è il tipo che mi spiega che compra la macchina di cilindrata assurda per "scaricare le tasse".
Poi se mi girano 80 euro di sgavio fiscale mi devo sentire dire che sono un accattone e che mi vendo per un piatto di lenticchie.

Faccio fatica a dare colpa al povero cristo che cerca un posto al sole.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”