Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11633
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2820
1247

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2018, 9:32

Anche io penso che certi fenomeni vadano gestiti piuttosto che lasciati in mano alle organizzazioni criminali

poi l'Italia è famosa per gestire le cose come con l'azzardo... legalizzando, ma lasciando tutto in mano alle cosche e senza vantaggio per lo Stato

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17159
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
984
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da darioambro » 20/01/2018, 11:27

GecGreek ha scritto: 20/01/2018, 7:46 Cmq io appoggio il legalizzare la prostituzione, Montecatini fa conca per le mignotte e i Russi se ne sono comprata un terzo col passare degli anni. Il Pappone ha vinto perché non ci ha lasciato alternative semicit.

Su Montecatini Terme ti do ragione, io abito a Pistoia e a Montecatini ci passo a volte in bici per andare verso Pesci-Altopascio, fa davvero schifo di giorno, di notte è anche peggio, la prostituzione e la criminalità che ci gira attorno sono maggior business della città, specie per alberghetti/motel vari.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7721
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1085
3212
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Bluto Blutarsky » 20/01/2018, 18:18

Anch'io sono per la regolarizzazione della prostituzione, ma riaprire le case chiuse poteva sembrare un'idea moderna negli anni Trenta (che peraltro è un po' l'orizzonte di riferimento del cervello di Salvini).

doc G ha scritto: 19/01/2018, 21:33 Per altro no ai vaccini ma riapertura delle case chiuse, con Salvini al governo rischia di diventare più sicuro andare a mignotte che a scuola

:laughing: :laughing: Questa te la rubo
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 20/01/2018, 18:27

Intanto io credo proprio di aver trovato almeno due partiti da votare, a questo punto sono molto indeciso.

http://www.empireromaineuropeen.org/ita/futur10.htm

http://www.butta.org/?page_id=13459

PS il secondo è "Viva la Fisica", non fate finta di non vedere la sillaba "si"

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 20/01/2018, 18:27

Bluto Blutarsky ha scritto: 20/01/2018, 18:18 Anch'io sono per la regolarizzazione della prostituzione, ma riaprire le case chiuse poteva sembrare un'idea moderna negli anni Trenta (che peraltro è un po' l'orizzonte di riferimento del cervello di Salvini).

doc G ha scritto: 19/01/2018, 21:33 Per altro no ai vaccini ma riapertura delle case chiuse, con Salvini al governo rischia di diventare più sicuro andare a mignotte che a scuola

:laughing: :laughing: Questa te la rubo

Ruba, ruba, tanto è sempre di Luciano Capone!
:forza: :forza: :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26516
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6300
14283
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 20/01/2018, 18:32

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/01/2018, 9:32 poi l'Italia è famosa per gestire le cose come con l'azzardo... legalizzando, ma lasciando tutto in mano alle cosche e senza vantaggio per lo Stato

beh, mi sembra che sul gioco d'azzardo lo stato guadagni gran soldi.
ci sarebbe piuttosto da discutere sul fatto che il gioco stia diventando una piaga sociale. va bene che pecunia non olet, ma qualche limite bisognerebbe darselo...

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11633
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2820
1247

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/01/2018, 20:05

BruceSmith ha scritto: 20/01/2018, 18:32
aeroplane_flies_high ha scritto: 20/01/2018, 9:32 poi l'Italia è famosa per gestire le cose come con l'azzardo... legalizzando, ma lasciando tutto in mano alle cosche e senza vantaggio per lo Stato

beh, mi sembra che sul gioco d'azzardo lo stato guadagni gran soldi.
ci sarebbe piuttosto da discutere sul fatto che il gioco stia diventando una piaga sociale. va bene che pecunia non olet, ma qualche limite bisognerebbe darselo...

nell'ultimo decennio il volume delle giocate è quadruplicato passando da circa 25 mld annui a circa 100
le entrate erariali non allo stesso modo...

http://sbilanciamoci.info/7531-2/

i costi sociali come dici tu sono terrificanti

siamo il Paese che butta via più soldi in Europa e uno dei primi al mondo, con tutta la parte on-line poco tracciabile...

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 20/01/2018, 23:07

http://www.lastampa.it/2018/01/20/itali ... agina.html

L'ho sempre considerato un opportunista in malafede ma penso abbia un piano per demolire il PD e portarlo ai minimi termini per poi fare un po "quel cazzo che gli pare" nel SUO partito... o ha dei criceti come "consiglieri" in campagna elettorale o non ci sono altre spiegazioni.

Sta praticamente facendo campagna elettorale per gli altri.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19988
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17830
6832

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 21/01/2018, 1:21

Vedi che la dimensione europeista non è così insulsa in italia, soprattutto in una certa fascia di votanti dove l'astensione sta abbastanza alto. Tanto quelli che individuano ste uscite come cagate astronomiche son voti che non recupera mai, almeno punti a convincere parte di indecisi.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 21/01/2018, 2:05

lelomb ha scritto: 21/01/2018, 1:21 Vedi che la dimensione europeista non è così insulsa in italia, soprattutto in una certa fascia di votanti dove l'astensione sta abbastanza alto. Tanto quelli che individuano ste uscite come cagate astronomiche son voti che non recupera mai, almeno punti a convincere parte di indecisi.

Si ma oggi campagna elettorale 2018 se sei europeista convinto(parlo di personaggio politico rilevante) è un argomento che non dovresti nemmeno pronunciare per sbaglio sotto tortura, proprio perché non c'è un periodo peggiore dalla nascita dell'Euro per tirarlo in ballo... No questo "spinge" gli indecisi che magari se ne stavano anche volentieri a casa a votare PER GLI ALTRI... Ma chi cazzo gli fa da consigliere politico, Tafazzi?

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16403
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4726
9059

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da rowiz » 21/01/2018, 8:20

Porsche, non è così. Trump, Farage, il referendum del 4 dicembre, dimostrano tutti che non è importante convincere quelli che hanno un' idea politica opposta alla tua - perchè nell'attuale periodo storico è praticamente impossibile...o forse lo è sempre stato, boh - quanto convincere i tuoi o potenziali tali ad andare a votare. Il nemico che ognuno deve combattere è l'astensionismo, non i partiti avversari. Chi sarà in grado di portare alle urne più gente tra i suoi sarà il vincitore.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 21/01/2018, 8:53

Infatti questo non è minimamente un autogol di Renzi.
Il problema è che il gradimento come leader verso di lui è ai minimi storici, la carta Gentiloni premier potrebbe ribaltare tutto ma a questo punto davvero credo a una sconfitta programmata e autolesionista vista e rivista nei tempi.
Il PD sta riuscendo nell'impresa di andare al voto senza candidato premier ufficiale con Gentiloni avanti a tutti nel gradimento degli italiani, anche più di Giggino.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 21/01/2018, 9:22

DROGBA86 ha scritto: 21/01/2018, 8:53 Gentiloni avanti a tutti nel gradimento degli italiani, anche più di Giggino.
per come la vedo io non è necessariamente un male, nè dal punto di vista generale nè da quello particolare del PD: il 40% è utopia, ti giochi la carta Gentiloni come possibile tessitore di intese con Berlusconi o chi per lui, e magari la sfanghi pure
Poi sul convincere chi votare è ovvio che mai fai campagna per togliere voti a grillini o leghisti e onestamente nemmeno per toglierli a sinistra visto che sarà il solito deserto lì...

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11633
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2820
1247

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 21/01/2018, 9:28

il candidato premier è una figura retorica con il sistema elettorale attuale
è l'ennesimo strumento di propaganda, forse solo Di Maio è effettivamente coerente se poi non accettano alcun apparentamento

persino nella "coalizione" di destra, l'unica che ad oggi pare dai sondaggi poter ambire ad una maggioranza credo abbia poco senso, a meno che non arrivino news da Strasburgo...

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6896
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1038
2360
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 21/01/2018, 9:33

Porsche 928 ha scritto: 21/01/2018, 2:05
lelomb ha scritto: 21/01/2018, 1:21 Vedi che la dimensione europeista non è così insulsa in italia, soprattutto in una certa fascia di votanti dove l'astensione sta abbastanza alto. Tanto quelli che individuano ste uscite come cagate astronomiche son voti che non recupera mai, almeno punti a convincere parte di indecisi.

Si ma oggi campagna elettorale 2018 se sei europeista convinto(parlo di personaggio politico rilevante) è un argomento che non dovresti nemmeno pronunciare per sbaglio sotto tortura, proprio perché non c'è un periodo peggiore dalla nascita dell'Euro per tirarlo in ballo... No questo "spinge" gli indecisi che magari se ne stavano anche volentieri a casa a votare PER GLI ALTRI... Ma chi cazzo gli fa da consigliere politico, Tafazzi?

In realtà l'export sta funzionando (esportiamo più dei tedeschi ed infatti i noeuri di spicco ne parlano meno), Draghi bene o male mi par di capire che lavori per noi e una delle pochissime economie che sta facendo peggio di noi in varie voci sono quegli UK usciti dal mercato unico ed UE. Il momento storico non è così terribile per parlare di Europa, anzi direi che è uno dei migliori da diversi mesi.. E visto anche che uscire dall'Euro o meno è una delle schizofrenie interne della coalizione destrorsa non è neanche così sbagliato provare a farne parlare il pubblico. Ciò detto, che si vinca o che si perda, Renzi merda Renzi merda.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”