Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 18/01/2018, 14:11

Dice che Grillo ha tentato di candidare la Ferilli che ha rifiutato (deo gratias) e che si butta sulla corrente Grasso (gulp)
d'altronde sabrinona dopo la Raggi è rimasta un filo disorientata.
La Bongiorno con Salvini resta in ogni caso il manifesto ideologico dell'assurdo delle candidature a pene di segugio pre-elezioni.
Sia per il secondo che ha una meravigliosa assenza di verogna trumpiana e che candiderebbe chiunque per un voto in più sia per la prima che si infila in un partito che non c'entra nulla con le battaglie che porta avanti e che fa del sessismo una discreta bandiera.

Sulle parlmamentarie grilline io ho solo capito che dopo aver presentato delle finte primarie per metterci giggino hanno fatto anche delle finte parlamentarie se devo dar credito ai report che arrivano dalla rete con gente che non sapeva di essere candidata (il sempre attuale a sua insaputa)
e gente esclusa, eccetera. Si sono persi candidati e senatori uscenti.
Strano non ci sia lo speciale del Fatto.
mi sa di fascistella come cosa, vediamo un po'.
Non fare parlamentarie e primarie e fai prima.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 18/01/2018, 14:22

doc G ha scritto: 18/01/2018, 11:23 Intanto Germania e Francia vanno avanti nel percorso di integrazione europea, almeno per quanto riguarda banche e conti pubblici.
Qui una serie di economisti commentano le tre proposte più concrete.
Cottarelli, Rossi, Brusco, Bini Smaghi, pure non ci sono i nobel in pectore Brunetta, Borghi e Lezzi.
Le proposte sono:
Preoccuparsi più delle modifiche di spesa rispetto alla crescita che di deficit
Finanziare il deficit con titoli junior senza garanzia BCE e passibili di default
Completare l'unione bancaria europea, passando da uns pulizia rapida dei bilanci delle banche dalle sofferenze non recuperabili

https://www.ilfoglio.it/economia/2018/0 ... NI.twitter

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Mi quoto solamente per allegare il documento originale degli economisti franco tedeschi:
http://voxeu.org/article/how-reconcile- ... -euro-area

ed una nuova analisi, di Phastidio
https://phastidio.net/2018/01/18/riform ... rofondire/
con tanto di meritatissima presa per il culo di Minenna.

A me pare una proposta positiva che da un lato aumenta l'integrazione, dall'altra permette una maggiore flessibilità ma collegata ad una maggiore responsabilità.
Ma che le proposte piacciano o meno, resta assordante il silenzio dei politici italiani e degli economisti che stanno lavorando per qualche partito, si espongono solo indipendenti.
E resta abissale la differenza con le proposte dei vari Minenna, Fassina, Brunetta, Borghi, Lezzi, Ruocco.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 18/01/2018, 14:31

Doc sotto elezioni prima di aprire bocca credo che ci pensino tre volte, in più mettici che in questo momento l'agenda setting dei vari giornali mainstream dedica la prima pagina al perchè e al percome sono incandidabili tizio e caio e dei legami della nonna di terzo grado che evdienziano uno scandalo di proporzioni bibliche.
Dagli 2-3 gg prima che ci sia una posizione, se ci sarà. Per il resto mi sembra una posizione abbastanza calendiana e la certificazione che l'austerity ce lo stiamo mettendo gradualmente alle spalle e che penso si possa dire che è stato uno strumento a vantaggio della germania per fare quello che voleva con i paesi meno forti dell'eurozona. Eurozona che tanto fa rispettare le regole solo a chi dice lei, mentre Francesi e tedeschi fanno quello che gli pare.
Riasettata la centralità della UE a loro esclusivo consumo adesso cambiano pagina.
Unico appunto: la maggiore responsabilità detta da economisti francesi e tedeschi fa sorridere abbastanza.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 18/01/2018, 14:38

Paperone ha scritto:
DROGBA86 ha scritto: 17/01/2018, 18:40 Comunque una squadra di governo che potremmo fare in questo forum davvero mangia in testa ai 5 stelle. E sono serissimo nel dirlo.

Ma anche a livello di programma saremmo meglio di tutti i partiti
Facile se non devi conquistarti i voti, quindi favorendo gli interessi locali.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/01/2018, 11:11

https://www.ilfoglio.it/economia/2017/0 ... zi-154056/

Ecco, non che abbia apprezzato particolarmente Padoan, ma se non altro per aver tenuto a freno alcune smanie spendaccione ha dei meriti.
E qui mi pare abbia totalmente ragione, come pure Daveri.

Certo, gira la vulgata dei bocconiani in cravatta che avrebbero distrutto una Italia costruita da manovali con la terza media, ma sarei curioso di sapere quale ricetta bocconiana è stata mai applicata. Forse per un breve periodo l'ha fatto il governo D'Alema, per un breve periodo Monti, ma Monti è stato chiamato come la protezione civile che mette i sacchetti di sabbia sull'argine del fiume che sta per esondare, non come l'architetto che deve progettare i nuovi argini

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/01/2018, 16:38

Immagine

Alla luce di quanto descritto sopra, insisto che i vaccini obbligatori sono una idea sensata.
Alla faccia de Travaglio che ha definito la Lorenzin peggior ministro d'Europa.

quinti, siamo quinti per i casi di morbillo tra pakistan e cina.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/01/2018, 17:48

:laughing:

Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/01/2018, 21:33

Luciano Capone ha fatto due conti.
Salvini vuole regolarizzare la prostituzione in Italia e tassare gli introiti.
Solo che perchè i conti tornino allora ogni potenziale cliente delle prostitute dovrebbe spendere oltre 3000 euro in mignotte, le quali dovrebbero incassare 380000 euro l'anno di media.
Ecco, pur non essendo un esperto del settore direi che ad andare a puttane oltre le previsioni più che gli italiani è una certa politica.
https://www.ilfoglio.it/economia/2015/0 ... don-84499/

Per altro no ai vaccini ma riapertura delle case chiuse, con Salvini al governo rischia di diventare più sicuro andare a mignotte che a scuola

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/01/2018, 22:08

Ed intanto si chiarisce la posizione M5S sui vaccini. Parla il responsabile del settore, il bravo professor Silvestri.
Davvero sembra più vicino a Di Maio che alla Lorenzin?
https://www.nextquotidiano.it/movimento ... -meno-m5s/
Per altro definire "superato" il ddl Taverna devo ammettere che è un delizioso eufemismo degno del nostro Gerry.
Ed oggi più che aver voglia di sfottere i grillini mi sento tranquillizzato dall'intervento di Silvestri.
E mi viene un dubbio: se Di Maio continua a pensarla diversamente come la mettiamo?
E se prevale Silvestri, come spero, chi detta la linea? E non mi dite la base, gli iscritti sai meet up in media non la pensano come Silvestri

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 19/01/2018, 22:41

doc G ha scritto: 19/01/2018, 22:08 Ed intanto si chiarisce la posizione M5S sui vaccini. Parla il responsabile del settore, il bravo professor Silvestri.
Davvero sembra più vicino a Di Maio che alla Lorenzin?
https://www.nextquotidiano.it/movimento ... -meno-m5s/
Per altro definire "superato" il ddl Taverna devo ammettere che è un delizioso eufemismo degno del nostro Gerry.
Ed oggi più che aver voglia di sfottere i grillini mi sento tranquillizzato dall'intervento di Silvestri.
E mi viene un dubbio: se Di Maio continua a pensarla diversamente come la mettiamo?
E se prevale Silvestri, come spero, chi detta la linea? E non mi dite la base, gli iscritti sai meet up in media non la pensano come Silvestri

Che il mio nome sia ormai associato al ruolo di esegeta del pensiero 5 Stelle o peggio di loro ufficio stampa c/o Playitusa (il che vorrebbe dire che lavoro alle dipendenze di Rocco Casalino, quindi c'è un grosso problema) è pure divertente e non mi sottraggo alle citazioni, però non credo sia un grande sforzo almeno filtrare le contestazioni a loro rivolte. :laughing:

Qui per esempio, perdonami Doc, non c'è la benché minima differenza tra quanto sostiene Di Maio e quanto sostiene Silvestri: obbligo per i 4 + raccomandazione con clausole di salvaguardia sempre attive => oggi è inclusa la trivalente e si arriva a 7.

A me continua a sfuggire questa fiducia cieca nei media (che per altro mi avvicina ai 5 Stelle) e tanto più in organi che da sempre mistificano la realtà; bastava fare il click sul link a Di Maio e leggere dal terzo capoverso, per risparmiarsi questo articolo inutile che fa cadere nel tranello anche osservatori attenti. Ma tal Giovanni Drogo, oltre a Repubblica, credo avesse altre aspirazioni.

Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/01/2018, 22:45

Gerry Donato ha scritto:
doc G ha scritto: 19/01/2018, 22:08 Ed intanto si chiarisce la posizione M5S sui vaccini. Parla il responsabile del settore, il bravo professor Silvestri.
Davvero sembra più vicino a Di Maio che alla Lorenzin?
https://www.nextquotidiano.it/movimento ... -meno-m5s/
Per altro definire "superato" il ddl Taverna devo ammettere che è un delizioso eufemismo degno del nostro Gerry.
Ed oggi più che aver voglia di sfottere i grillini mi sento tranquillizzato dall'intervento di Silvestri.
E mi viene un dubbio: se Di Maio continua a pensarla diversamente come la mettiamo?
E se prevale Silvestri, come spero, chi detta la linea? E non mi dite la base, gli iscritti sai meet up in media non la pensano come Silvestri

Che il mio nome sia ormai associato al ruolo di esegeta del pensiero 5 Stelle o peggio di loro ufficio stampa c/o Playitusa (il che vorrebbe dire che lavoro alle dipendenze di Rocco Casalino, quindi c'è un grosso problema) è pure divertente e non mi sottraggo alle citazioni, però non credo sia un grande sforzo almeno filtrare le contestazioni a loro rivolte. :laughing:

Qui per esempio, perdonami Doc, non c'è la benché minima differenza tra quanto sostiene Di Maio e quanto sostiene Silvestri: obbligo per i 4 + raccomandazione con clausole di salvaguardia sempre attive => oggi è inclusa la trivalente e si arriva a 7.

A me continua a sfuggire questa fiducia cieca nei media (che per altro mi avvicina ai 5 Stelle) e tanto più in organi che da sempre mistificano la realtà; bastava fare il click sul link a Di Maio e leggere dal terzo capoverso, per risparmiarsi questo articolo inutile che fa cadere nel tranello anche osservatori attenti. Ma tal Giovanni Drogo, oltre a Repubblica, credo avesse altre aspirazioni.

Immagine
Almeno stavolta era solo una battuta!
Per altro almeno ammetterai che 7 è una via di mezzo fra 10 e 4...
E che definire "superata" una proposta di legge non vuol dire supportarla...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 19/01/2018, 22:49

doc G ha scritto: 19/01/2018, 22:45 Almeno stavolta era solo una battuta!
Per altro almeno ammetterai che 7 è una via di mezzo fra 10 e 4...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

:laughing:

Già i 6 attuali con l'esavalente è qualcosa in più di 4, però ci si spara lo stesso hib e pertosse.
Quindi anche quel 7 è in realtà 9, a meno che intervengano sull'esavalente in qualche modo creando ad hoc un modello quadrivalente. :penso:

Insomma, sono conti difficili. :laughing:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/01/2018, 23:21

776 bambini italiani sotto i 14 anni vennero deportati ad Auschwitz. 25 tornarono vivi.
L'unica ancora sopravvissuta oggi è stata nominata senatrice a vita.
Non so bene che abbia combinato nel resto della vita, se non quello che dice Wikipedia.
Però mi sento di ringraziare Mattarella

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 20/01/2018, 1:28

Vi racconto una storia, una classica vicenda all'italiana

Una persona, anzi, un rampollo del PD di un noto paese di provincia, caduto in disgrazia per aver appoggiato Civati, acquista una casa. La suddetta casa, costruita in zona PEEP, quindi col terreno ancora di proprietà del Comune
La suddetta persona, per via di varie dimissioni, come il tenore che ha fatto la svolta pop e si deve occupare del lancio del disco, si è ritrovato di nuovo in Consiglio Comunale (e questo credo risponda alla domanda di @Gerry Donato )
Indovinate un po' di che cosa parla una delle prime delibere che deve affrontare? Proprio dei prezzi che il Comune chiede per il riscatto di questi terreni

Che schifo :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 20/01/2018, 7:46

Cmq io appoggio il legalizzare la prostituzione, Montecatini fa conca per le mignotte e i Russi se ne sono comprata un terzo col passare degli anni. Il Pappone ha vinto perché non ci ha lasciato alternative semicit.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”