Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 18:02

Cassa ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 17/01/2018, 17:33 non erano stati inviati i vari video dai potenziali candidati pochi gg fa e si doveva ancora decidere i nomi dei candidati? non funziona così che ognuno manda il suo video e poi grillo/di maio decidono?

:lmao: :lmao: :lmao:
questa me l'ero persa, perchè non fanno un pulmino che gira nelle piazze a fare i provini tipo talent?

domanda: circa meno quasi, a quanto ammontano i voti per superare la soglia di sbarramento alle prossime elezioni? è a percentuale sui votanti, o a percentuale sugli aventi diritto al voto?
Non lo volevo dire, perché poi sembra che lo faccio apposta, ma visto che è uscito l'argomento...
I video sono geniali. Guardateli vi prego, stanno su YouTube
Immagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 17/01/2018, 18:03

lele_warriors ha scritto: 17/01/2018, 17:33 ieri diceva che era ufficialmente candidato in un collegio a roma (non si sa ancora quale), e lo stesso diceva di paragone che era sicuro uno dei candidati...cosa mi sono perso quindi per strada?
quelli sono "wild-card" :forza:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 18:04

Gerry Donato ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 17/01/2018, 17:33 gerry che analizza con interesse i vari esponenti dei 5 stelle, vorrei capire cosa ne pensa di carelli (spero di non sbagliare il nome...), l'ex direttore mi pare del tg5 e che lavorava anche al tg di sky. io l'ho sentito ieri dalla gruber, volevo capire cosa ne pensasse.

e seconda cosa, mi sa che ho perso pezzi per strada. ma sempre in merito ai 5 stelle, non erano stati inviati i vari video dai potenziali candidati pochi gg fa e si doveva ancora decidere i nomi dei candidati? non funziona così che ognuno manda il suo video e poi grillo/di maio decidono? perchè carelli ieri diceva che era ufficialmente candidato in un collegio a roma (non si sa ancora quale), e lo stesso diceva di paragone che era sicuro uno dei candidati...cosa mi sono perso quindi per strada?

Su Carelli non penso benissimo, non tanto per la sua storia sodale di Berlusconi a Mediaset (così come non mi spaventa la storia di Paragone con la Lega, proprio perché presupposto di qualsiasi 5 Stelle over 30 è essere stato in passato "altro" a livello politico, è fisiologico), quanto per l'approssimazione del suo impegno ed il mancato senso che gli viene dato a livello operativo.

Per dire, Paragone almeno ha un preciso focus sul discorso banche che cavalcherà anche in Parlamento, Carelli invece sembra un "competente" - :penso: - generico che si mette a disposizione con la sua pacatezza per dare un'immagine sempre più moderata (e magari strappare pure qualche voto dei cattolici con cui Carelli è vicinissimo) ma che poi nella sostanza non sa nemmeno cosa dire e fare, per altro già ieri con risposte piuttosto scollate rispetto alla linea del Movimento.
Se tu Di Maio sei inclusivo e vai a pescare dalla società civile, ma ti limiti a prendere facce e metterle lì con lo sputo senza dargli uno scopo ed un senso, allora tanto vale.

Sul discorso della candidatura mi pare abbia semplicemente detto che, in quanto vigente la regola per cui ti candidi solo nel collegio della città dove risiedi, lui sarà a Roma ed ha accettato di provare la sfida nell'uninominale.

Chi ha dato disponibilità a candidarsi doveva poi passare dal vaglio di Di Maio e Grillo, diversamente da 5 anni fa.
Cosa assolutamente ottima per evitare o almeno limitare situazioni improponibili e paradossali di soggetti inaffidabili e surreali come quelli che si videro allora. Che ci sia gente che si lamenti perché rimasta fuori, ovvio ed inevitabile; ma chiunque parla di ricorso stavolta non ha appigli giuridici.
I ricorsi erano sul fatto che non si riuscisse assolutamente a votare, che ci fosse gente che si era ritirata, ecc
Edit, poi Gerry se permetti, mi sembra quantomeno paranormale che Giggino e giggetto siano riusciti a rivedere 15k candidature in 24 ore
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 17/01/2018, 18:12

Dietto ha scritto: 17/01/2018, 18:02
Cassa ha scritto:
:lmao: :lmao: :lmao:
questa me l'ero persa, perchè non fanno un pulmino che gira nelle piazze a fare i provini tipo talent?

domanda: circa meno quasi, a quanto ammontano i voti per superare la soglia di sbarramento alle prossime elezioni? è a percentuale sui votanti, o a percentuale sugli aventi diritto al voto?
Non lo volevo dire, perché poi sembra che lo faccio apposta, ma visto che è uscito l'argomento...
I video sono geniali. Guardateli vi prego, stanno su YouTube

mi sembrava troppo strano che non era ancora venuto fuori :forza:

quando ho visto 'scialpi' me so morto :forza:

https://www.youtube.com/watch?v=XM1guGNx_kQ

edit. tra l'altro 'sto tizio è mitico, ha anche altri video in cui si fa intervistare e dice delle robe incredibili. Roba degne del laureato su google denoantri.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 18:17

MarkoJaric ha scritto: 17/01/2018, 18:12
Dietto ha scritto: 17/01/2018, 18:02 Non lo volevo dire, perché poi sembra che lo faccio apposta, ma visto che è uscito l'argomento...
I video sono geniali. Guardateli vi prego, stanno su YouTube

mi sembrava troppo strano che non era ancora venuto fuori :forza:

quando ho visto 'scialpi' me so morto :forza:

https://www.youtube.com/watch?v=XM1guGNx_kQ

edit. tra l'altro 'sto tizio è mitico, ha anche altri video in cui si fa intervistare e dice delle robe incredibili. Roba degne del laureato su google denoantri.
Io amo lui e le sue proposte:
https://www.youtube.com/watch?v=ZnWvn49AQBQ
poi non ho capito perchè tutti la fanno davanti ai libri :laughing:
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 17/01/2018, 18:18

Se però quando non selezionano non va bene, quando invece scremano non va bene uguale, capite che perdono in tutti i casi. :laughing:

E' ovvio ed evidente che le 15.000 candidature in realtà sono una parziale finzione perché c'è già da mesi una precisa selezione su una quantità molto minore di nomi certi e più affidabili, a cui magari si aggiungono i Carelli, i De Falco o gli Zoccano della situazione (quest'ultimo per altro sarà candidato a casa di Lele).

Ma altrettanto evidentemente alle parlamentarie accede poi un numero molto ampio di soggetti e quindi la scelta resta variegata ed unica nel panorama politico attuale, in cui viceversa si decide tutto non solo negli uffici dei partiti, ma addirittura a tavolino nella distribuzione dei collegi cavalcando il Verdini o il Cirino Pomicino o il Mastella o il Casini o il Micciché da piazzare a tutti i costi per i motivi che sappiamo.

Caso mai i problemi per me urticanti sulla questione dei candidati riguarda quella vergogna incostituzionale della multa in caso di voltagabbana, quella sì pericolosissima a tutto tondo ed inaccettabile.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 17/01/2018, 18:21

Dietto ha scritto: 17/01/2018, 18:17
MarkoJaric ha scritto: 17/01/2018, 18:12

mi sembrava troppo strano che non era ancora venuto fuori :forza:

quando ho visto 'scialpi' me so morto :forza:

https://www.youtube.com/watch?v=XM1guGNx_kQ

edit. tra l'altro 'sto tizio è mitico, ha anche altri video in cui si fa intervistare e dice delle robe incredibili. Roba degne del laureato su google denoantri.
Io amo lui e le sue proposte:
https://www.youtube.com/watch?v=ZnWvn49AQBQ
poi non ho capito perchè tutti la fanno davanti ai libri :laughing:

ahahah giuro questo è l'ultimo..
https://www.youtube.com/watch?v=pPthd2gk-lc
smells like teen spirits e la classica libreria con 5 libri e mezzo dentro.
sono i migliori.. ma davvero ci meritiamo 'sta roba?? :forza: :metal:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 18:24

Gerry Donato ha scritto:Se però quando non selezionano non va bene, quando invece scremano non va bene uguale, capite che perdono in tutti i casi. :laughing:

E' ovvio ed evidente che le 15.000 candidature in realtà sono una parziale finzione perché c'è già da mesi una precisa selezione su una quantità molto minore di nomi certi e più affidabili, a cui magari si aggiungono i Carelli, i De Falco o gli Zoccano della situazione (quest'ultimo per altro sarà candidato a casa di Lele).

Ma altrettanto evidentemente alle parlamentarie accede poi un numero molto ampio di soggetti e quindi la scelta resta variegata ed unica nel panorama politico attuale, in cui viceversa si decide tutto non solo negli uffici dei partiti, ma addirittura a tavolino nella distribuzione dei collegi cavalcando il Verdini o il Cirino Pomicino o il Mastella o il Casini o il Micciché da piazzare a tutti i costi per i motivi che sappiamo.

Caso mai i problemi per me urticanti sulla questione dei candidati riguarda quella vergogna incostituzionale della multa in caso di voltagabbana, quella sì pericolosissima a tutto tondo ed inaccettabile.
Azzarderei un incostituzionale, così per esagerare
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 17/01/2018, 18:26

"Incostituzionale" era scritto nella riga prima. :ok: :laughing:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 18:28

Gerry Donato ha scritto:"Incostituzionale" era scritto nella riga prima. :ok: :laughing:
Ahahahahahah letto troppo veloce Immagine
Immagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 17/01/2018, 18:32

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fPoGjnqts9U[/youtube]

ve lo ricordate questo? Cani e porci proprio :laughing:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 17/01/2018, 18:40

Comunque una squadra di governo che potremmo fare in questo forum davvero mangia in testa ai 5 stelle. E sono serissimo nel dirlo.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 17/01/2018, 18:42

Gerry Donato ha scritto: 17/01/2018, 17:58
lele_warriors ha scritto: 17/01/2018, 17:33 gerry che analizza con interesse i vari esponenti dei 5 stelle, vorrei capire cosa ne pensa di carelli (spero di non sbagliare il nome...), l'ex direttore mi pare del tg5 e che lavorava anche al tg di sky. io l'ho sentito ieri dalla gruber, volevo capire cosa ne pensasse.

e seconda cosa, mi sa che ho perso pezzi per strada. ma sempre in merito ai 5 stelle, non erano stati inviati i vari video dai potenziali candidati pochi gg fa e si doveva ancora decidere i nomi dei candidati? non funziona così che ognuno manda il suo video e poi grillo/di maio decidono? perchè carelli ieri diceva che era ufficialmente candidato in un collegio a roma (non si sa ancora quale), e lo stesso diceva di paragone che era sicuro uno dei candidati...cosa mi sono perso quindi per strada?

Su Carelli non penso benissimo, non tanto per la sua storia sodale di Berlusconi a Mediaset (così come non mi spaventa la storia di Paragone con la Lega, proprio perché presupposto di qualsiasi 5 Stelle over 30 è essere stato in passato "altro" a livello politico, è fisiologico), quanto per l'approssimazione del suo impegno ed il mancato senso che gli viene dato a livello operativo.

Per dire, Paragone almeno ha un preciso focus sul discorso banche che cavalcherà anche in Parlamento, Carelli invece sembra un "competente" - :penso: - generico che si mette a disposizione con la sua pacatezza per dare un'immagine sempre più moderata (e magari strappare pure qualche voto dei cattolici con cui Carelli è vicinissimo) ma che poi nella sostanza non sa nemmeno cosa dire e fare, per altro già ieri con risposte piuttosto scollate rispetto alla linea del Movimento.
Se tu Di Maio sei inclusivo e vai a pescare dalla società civile, ma ti limiti a prendere facce e metterle lì con lo sputo senza dargli uno scopo ed un senso, allora tanto vale.

Sul discorso della candidatura mi pare abbia semplicemente detto che, in quanto vigente la regola per cui ti candidi solo nel collegio della città dove risiedi, lui sarà a Roma ed ha accettato di provare la sfida nell'uninominale.

Chi ha dato disponibilità a candidarsi doveva poi passare dal vaglio di Di Maio e Grillo, diversamente da 5 anni fa.
Cosa assolutamente ottima per evitare o almeno limitare situazioni improponibili e paradossali di soggetti inaffidabili e surreali come quelli che si videro allora. Che ci sia gente che si lamenti perché rimasta fuori, ovvio ed inevitabile; ma chiunque parla di ricorso stavolta non ha appigli giuridici.
carelli a me sembrato uno che non sapesse proprio che minchia dire, se non che erano state chieste dai 5 stelle persone competenti e preparate e lui era una di queste. a me sinceramente è parso tendente al nulla cosmico, e appunto tempo pochi mesi secondo me capirà che con i 5s centra più o meno zero.
paragone dopo che ho visto 2 volte la sua trasmissione, e sentito un paio di cazzate, è il perfetto grillino destrorso sempre pronto a cavalcare bufale, chiacchiere, e complotti in ogni dove. ma non era questo il punto.
ma quindi ora funziona che i candidati mandano la loro presentazione, se così vogliamo chiamarla, e poi decidono grillo/di maio? e cosa cambia quindi da 5 anni fa? e perchè i nomi non sono ancora usciti mentre si quelli di paragone e carelli? cioè in parole povere i "famosi" sono stati già scelti, mentre per gli altri c'è da aspettare ancora? chiedo eh, per curiositàdi capire come funziona...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 17/01/2018, 18:48

Gerry Donato ha scritto: 17/01/2018, 18:18 Se però quando non selezionano non va bene, quando invece scremano non va bene uguale, capite che perdono in tutti i casi. :laughing:

E' ovvio ed evidente che le 15.000 candidature in realtà sono una parziale finzione perché c'è già da mesi una precisa selezione su una quantità molto minore di nomi certi e più affidabili, a cui magari si aggiungono i Carelli, i De Falco o gli Zoccano della situazione (quest'ultimo per altro sarà candidato a casa di Lele).

Ma altrettanto evidentemente alle parlamentarie accede poi un numero molto ampio di soggetti e quindi la scelta resta variegata ed unica nel panorama politico attuale, in cui viceversa si decide tutto non solo negli uffici dei partiti, ma addirittura a tavolino nella distribuzione dei collegi cavalcando il Verdini o il Cirino Pomicino o il Mastella o il Casini o il Micciché da piazzare a tutti i costi per i motivi che sappiamo.

Caso mai i problemi per me urticanti sulla questione dei candidati riguarda quella vergogna incostituzionale della multa in caso di voltagabbana, quella sì pericolosissima a tutto tondo ed inaccettabile.

Per carità, per me a selezionare fan solo che bene, infatti non ho commentato minimamente.
Se però selezionano Paragone quasi quasi rimpiango le vecchie parlamentarie...

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da MarkoJaric » 17/01/2018, 18:53

doc G ha scritto: 17/01/2018, 18:48
Gerry Donato ha scritto: 17/01/2018, 18:18 Se però quando non selezionano non va bene, quando invece scremano non va bene uguale, capite che perdono in tutti i casi. :laughing:

E' ovvio ed evidente che le 15.000 candidature in realtà sono una parziale finzione perché c'è già da mesi una precisa selezione su una quantità molto minore di nomi certi e più affidabili, a cui magari si aggiungono i Carelli, i De Falco o gli Zoccano della situazione (quest'ultimo per altro sarà candidato a casa di Lele).

Ma altrettanto evidentemente alle parlamentarie accede poi un numero molto ampio di soggetti e quindi la scelta resta variegata ed unica nel panorama politico attuale, in cui viceversa si decide tutto non solo negli uffici dei partiti, ma addirittura a tavolino nella distribuzione dei collegi cavalcando il Verdini o il Cirino Pomicino o il Mastella o il Casini o il Micciché da piazzare a tutti i costi per i motivi che sappiamo.

Caso mai i problemi per me urticanti sulla questione dei candidati riguarda quella vergogna incostituzionale della multa in caso di voltagabbana, quella sì pericolosissima a tutto tondo ed inaccettabile.

Per carità, per me a selezionare fan solo che bene, infatti non ho commentato minimamente.
Se però selezionano Paragone quasi quasi rimpiango le vecchie parlamentarie...

beh ok eh ma non esiste un modo meno ridicolo di questo per scegliere? ma perchè si deve fare sempre tutta 'sta roba? per la trasparenza?
cioè... vedere un cretino che fa un video penoso su youtube in cui parla di robe che ha letto non si sa dove è sinonimo di trasparenza?
Non gli è bastato farlo nel 2013?
Poi che facciano pure eh.. apprezzo l'impegno di Gerry e lo leggo volentieri ma questi non li rende credibili nemmeno cristo.
Figuriamoci lui :biggrin:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”