Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggioda Dietto » 13/01/2018, 14:11

GecGreek ha scritto:Boia, 30 pagine. siamo proprio sotto elezioni, di solito se non leggo per una decina di giorni mi bastano 10 minuti scorrendo veloce di rotellina due post del doc. Un bravi soprattutto a Dietto e Tim, se alla fine della fiera voterò davvero PD sarà anche un po merito loro.

PS ma poi la Lega lo ha candidato Bagnai?
Contento te Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda pinopao » 14/01/2018, 16:18

Casini candidato del PD a Bologna... ma sul serio? LOL

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Messaggioda Paperone » 14/01/2018, 16:38

pinopao ha scritto:
14/01/2018, 16:18
Ad oggi il mio voto non ce l'ha :stressato:
Sono serio

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Immagine
Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda pinopao » 14/01/2018, 17:00

eh ci credo... ok turarsi il naso ma zio caro, proprio a Bologna poi :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Messaggioda Porsche 928 » 14/01/2018, 20:16

Si stanno proprio impegnando per perdere anche la base eh... ce la stanno mettendo tutta.

Che dire complimenti ai geni che comandano la nuova DC.

doc G
Moderator
Moderator

Messaggioda doc G » 14/01/2018, 23:24

Paperone ha scritto:
14/01/2018, 16:38
pinopao ha scritto:
14/01/2018, 16:18
Ad oggi il mio voto non ce l'ha :stressato:
Sono serio
Paperone che si butta su Casini!
:laughing: :laughing: :laughing:

A parte scherzi, io per quanto riguarda le elezioni ha vinto giusto le elezioni da rappresentante di classe al liceo, però capisco anche Berlusconi che cerca una quarta gamba, sia perché la terza ad oltre 80 anni temo non funzioni benissimo, sia perché in una coalizione deve compensare la presenza di Salvini e Meloni, e per un moderato potrebbe anche bastare, vista la presenza di Berlusconi come capo della coalizione.
Invece Renzi è già percepito come centrista moderato, semmai i voti che deve riconquistare sono quelli più a sinistra. Per quanto riguarda i voti dei moderati indecisi, si tratta solo di stabilire se il vero argine contro il populismo, cosa che può interessare il moderato, è Renzi o Berlusconi, e quel che deve fare Renzi non è aggregare vecchi arnesi della politica, ma convincere gli elettori che può arrivare almeno al 30%, cosa che non può fare alleandosi con Casini.
Una alleanza con la Bonino e più Europa, anche se porterà pochi voti, potrebbe essere utile, in quanto convincerà tutti che l'europeismo e la volontà di spingere sui diritti civili permangono.
Ma quali voti può portare Casini che Renzi non troverebbe da solo?
Ho l'impressione che Renzi si stia incartando nel cercare una coalizione a tutti i costi. Casini ad ora non può più portargli nemmeno il Tempo o il Messaggero, vista la separazione, temo possa portargli più o meno quel che ha portato a Monti. Quasi nulla.
Quel che sarebbe servito a Renzi sarebbe stata una coalizione con Pisapia o Civati, in modo da trovare l'appoggio che gli mancava, a sinistra.

aeroplane_flies_high
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda aeroplane_flies_high » 14/01/2018, 23:35

Pare che un altro illustre alleato di Renzi sarà Verdini...

perdere e perderemo!

DROGBA86
Hero Member
Hero Member

Messaggioda DROGBA86 » 14/01/2018, 23:39

Porsche 928 ha scritto:
14/01/2018, 20:16
Si stanno proprio impegnando per perdere anche la base eh... ce la stanno mettendo tutta.

Sembrate preoccupati da questa evoluzione negativa di Renzi. Non dovreste essere contenti invece?
O quasi quasi vi state accorgendo del reale valore dei 5 stelle?

Porsche 928
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Porsche 928 » 14/01/2018, 23:51

DROGBA86 ha scritto:
14/01/2018, 23:39
Porsche 928 ha scritto:
14/01/2018, 20:16

Sembrate preoccupati da questa evoluzione negativa di Renzi. Non dovreste essere contenti invece?
O quasi quasi vi state accorgendo del reale valore dei 5 stelle?
Ma che il PD sia guidato da cerebrolesi(politicamente) non serve a nessuno eh... non sono ne contento ne preoccupato sto solo constatando che oramai è un'accozzaglia di politicanti allo sbaraglio, che non fa bene al paese.

E parliamo(per alcuni) del primo se non unico partito italiano, lascerei perdere la parte "democratica" per ora.

Quindi in sostanza NO, non sono preoccupato.

Anzi, se scindo il mio essere cittadino italiano dal resto, è molto divertente questa campagna elettorale, sembra Zelig ma più divertente anche se per ora manca il top player che è Giacobazzi, speriamo entri anche lui in campo, che ne so un "Razzi premier" o "Razzi presidente della repubblica" sarebbe il top dei top!

P.S. Mi spieghi come te lo faccio capire che io NON ho votato e NON voterò 5 stelle? Fino a ieri avrei votato volentieri Civ, oggi non sono nemmeno convinto di quello.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member

Messaggioda DROGBA86 » 15/01/2018, 0:01

E chi ha mai detto che hai votato/voterai 5 stelle?
Il tuo post sembrava quasi di delusione, di preoccupazione per la deriva politica italiana.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member

Messaggioda Porsche 928 » 15/01/2018, 0:32

DROGBA86 ha scritto:
15/01/2018, 0:01
E chi ha mai detto che hai votato/voterai 5 stelle?
Il tuo post sembrava quasi di delusione, di preoccupazione per la deriva politica italiana.
Avevo interpretato male l'ultima riga, errore mio allora.

Ma la mia sarebbe stata preoccupazione se prima avessi pensato che ci fosse una rotta e ora fossimo alla deriva... son 30 anni che veniamo trasportati dalle correnti, quindi la deriva c'è più o meno da tangentopoli in avanti(prima c'era una pessima politica ma almeno """di spessore""", almeno come intelligenza) non ci vedo nulla di nuovo, tutto e il contrario di tutto, siamo allo sdoganamento del tutto "politically unchained".

Devo ammettere però che sul logo della Lorenzin di "civica popolare" ho titubato un po, davvero pensavo di essere in un multiverso parallelo, poi mi son ricordato che siamo in Italia e son andato a dormire.

doc G
Moderator
Moderator

Messaggioda doc G » 15/01/2018, 10:24

Oggi va così.

https://phastidio.net/2018/01/15/la-rip ... lettorali/

Ad ora la cosa più probabile è che nel 2019 o ci siano nuove elezioni o la Troika con Mario Draghi premier. E questo, naturalmente, qualunque dei tre schieramenti vinca.
A meno che, cosa tutt'altro che improbabile, ci sia una coalizione piuttosto larga ed i governanti non si mettano d'accordo per un premier "tecnico", vale a dire un politico non di primissimo piano e con qualche competenza che sia ben lontano dalla leadership del partito, che vorrebbe tanto confermare le promesse elettorali ma a causa della coalizione e dell'Europa cattiva non potrà farlo e dovrà valutare attentamente ogni mossa, ma in tal caso ci troveremo più o meno nella situazione in cui siamo oggi con Gentiloni ed in cui eravamo anni fa con Letta.

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggioda lelomb » 15/01/2018, 10:47

Quindi siamo COME eravamo cinque anni fa, la differenza sta nel DOVE, ma non è certo una differenza in positivo...
Pale e picconi in mano andiamo a scavare..

doc G
Moderator
Moderator

Messaggioda doc G » 15/01/2018, 11:28

lelomb ha scritto:Quindi siamo COME eravamo cinque anni fa, la differenza sta nel DOVE, ma non è certo una differenza in positivo...
Pale e picconi in mano andiamo a scavare..
Più che altro la differenza è nella situazione generale. 5 anni fa con fatica l'Europa stava uscendo dalla crisi e stava facendo l'impossibile per evitare grane.
Quindi si chiudeva un occhio sui deficit, si accettavano senza batter ciglio piani come quello spagnolo o deficit come quello francese, e Draghi insisteva sul whatever it takes peggio degli imagine dragon.
Oggi la crescita europea è consolidata, vero che non è possibile prendere sotto gamba la situazione di un paese come l'Italia, ma l'aria non è più quella di 5 anni fa

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

DROGBA86
Hero Member
Hero Member

Messaggioda DROGBA86 » 15/01/2018, 12:57

Bellissima questa campagna elettorale basata sul razzismo più becero. Fontana che parla di razza bianca a rischio estinzione, dopo Berlusca che si inventa mezzo milione di immigrati delinquenti.
E sono anche il primo che vorrebbe più controlli e meno sbarchi, ma qui si passa alla vergogna più totale. Come è ridotta la nostra politica, per un voto in più si passa alla volgarità, ignoranza totale, qualsiasi dignità umana è volata via.

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”