Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
MP3
Pro
Pro
Messaggi: 3078
Iscritto il: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
337
215
Contatta:

Re: Fumetti & C.

Messaggio da MP3 » 20/01/2015, 11:46

non correte con real... in italia siamo ancora al 13 :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10876
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10933
1847

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Hobbit83 » 20/01/2015, 12:32

Staralfur ha scritto:Buon manga è anche Gunslinger Girl. Storia di ragazzine trasformate in cyborg soldati che lavorano per i servizi segreti italiani contro un' organizzazione terroristica. Ambientato prorpio in Italia è un buonissimo prodotto che si sofferma, oltre che a mostrare le capacità di spionaggio ecc. delle ragazzine, anche sul rapporto fra loro, l'Ente di sicurezza e gli agenti segreti che fanno da accompagnatori alle ragazze. Manga concluso.

E' acquistabile da qualche parte?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Fumetti & C.

Messaggio da garylarson » 20/01/2015, 13:17

Immagine
un arazzo di bayeux della prima guerra, joe sacco, un genio.

ps ratman non è finito con il nr 100 ( mitica la storia di scuse).
potete acquistare le prime storie con il ratman gigante ( omaggio di ortolani ai corni giganti della fine anni 70).
Zero calcare , poco da dire, un buon fumetto che vive di/ in un mondo che non apprezzo ( vedi la querelle graffiti-arte nel topic apposito)

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Staralfur » 20/01/2015, 14:20

Hobbit83 ha scritto:
Staralfur ha scritto:Buon manga è anche Gunslinger Girl. Storia di ragazzine trasformate in cyborg soldati che lavorano per i servizi segreti italiani contro un' organizzazione terroristica. Ambientato prorpio in Italia è un buonissimo prodotto che si sofferma, oltre che a mostrare le capacità di spionaggio ecc. delle ragazzine, anche sul rapporto fra loro, l'Ente di sicurezza e gli agenti segreti che fanno da accompagnatori alle ragazze. Manga concluso.

E' acquistabile da qualche parte?
Penso che su amazon e siti simili si possa acquistare. Forse persino su ebay.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Fumetti & C.

Messaggio da John Doe » 20/01/2015, 16:51

Premetto che non me ne intendo per niente, ma da bambino leggevo sempre Tex( :notworthy: ), di cui il nonno ha la collezione completa dal numero 1; tra gli appassionati di fumetti è seguito o ormai lo comprano solo i vecchi?

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Fumetti & C.

Messaggio da garylarson » 20/01/2015, 18:33

John Doe ha scritto:Premetto che non me ne intendo per niente, ma da bambino leggevo sempre Tex( :notworthy: ), di cui il nonno ha la collezione completa dal numero 1; tra gli appassionati di fumetti è seguito o ormai lo comprano solo i vecchi?
è il fumetto più venduto in italia sia come originali ( siamo attorno alle 250000 copie, anche se i dati sono sempre supermisteriosi ) sia come ristampe varie
Ps capire la cronologia dei tex, per i collezionisti è un impresa titanica
pss cosa intendi per vecchi? :meco:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Fumetti & C.

Messaggio da John Doe » 20/01/2015, 18:45

garylarson ha scritto:
John Doe ha scritto:Premetto che non me ne intendo per niente, ma da bambino leggevo sempre Tex( :notworthy: ), di cui il nonno ha la collezione completa dal numero 1; tra gli appassionati di fumetti è seguito o ormai lo comprano solo i vecchi?
è il fumetto più venduto in italia sia come originali ( siamo attorno alle 250000 copie, anche se i dati sono sempre supermisteriosi ) sia come ristampe varie
Ps capire la cronologia dei tex, per i collezionisti è un impresa titanica
pss cosa intendi per vecchi? :meco:
Che fosse il più venduto anni fa lo sapevo, per questo chiedevo del perché nessuno ne avesse ancora parlato; anche se immagino non sia proprio il più acquistati tra i ragazzini di oggi.

per collezione intendevo gli albi regolari mensili; però effettivamente tra texoni, ristampe e roba varia se si esclude i mensili si va abbastanza a caso.

Per vecchi intendevo quelli che sono partiti dal n.1 e lo comprano solo perché affezionati, parlavo degli adolescenti degli anni '50; spero di essere riuscito a salvarmi :forza:

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Fumetti & C.

Messaggio da garylarson » 21/01/2015, 19:15

Per chi non la conoscesse esiste ed è reperibile nelle edicole ( non in tutte, purtroppo) una buona fanzine mensile oramai trentenne, Fumo di china. Non costa molto e pubblica annualmente l'annuario( e come chiamarlo altrimenti) del fumetto. Si occupa anche di fumetto giapponese. Ci sono altre fanzine naturalmente come Cronaca di topolinia o per gli abbonati ANAF "Il fumetto".

per quando riguarda tex la risposta è boh.
come detto i dati di vendita dei fumetti sono più segreti del quarto segreto di fatima ( esiste?).
Anni fa con il mio defunto e appassionato di tex, suocero conobbi bonelli ( passato a miglior vita anche lui purtroppo) e con pessimismo ci disse che passata la generazione ( di mio suocero) che ha visto nascere tex il suddetto personaggio si sarebbe estinto. In realtà gode ancora di ottima salute ( pur nella temperie attuale che vede un calo generalizzato).
Pss una piccola curiosità : tex nasce nel 1948 ma per anni rimane emarginato in popolarità dai personaggi della ditta sgs ( bleck macigno, capitan miky ecc) ma sopratutto dal Piccolo sceriffo un fumetto destinato a un pubblico adolescenziale talmente datato che risulta illeggibile al giorno d'oggi.

garylarson
Senior
Senior
Messaggi: 1875
Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
3
427

Re: Fumetti & C.

Messaggio da garylarson » 22/01/2015, 20:06

walking rat:
fermi cosi, ehh fatta... che peccato marcus sei venuto con le orbite chiuse.
Poi anche marcus si allontana come gli altri, ma per qualche istante siamo stati insieme, per qualche istante eravamo ancora una comunità.

" e in più ho una foto da aggiungere al mio albo"; " l'albo dei morti viventi",

Un italico genio.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Messaggio da torrisone » 23/01/2015, 0:14

"Eppure, anche in un mondo di morti viventi, ci sono lati positivi"

"Ad esempio non ci sono più vegetariani"

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Messaggio da torrisone » 23/01/2015, 0:16

La gag delle casse al supermercato. [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Fumetti & C.

Messaggio da ride_the_lightning » 23/01/2015, 0:24

Mi accorgo solo ora di non aver citato lui. Penso di meritarmi mile fustigazioni. Sì, ho rispolverato gli armadi a casa dopo l'apertura del topic. :forza:

Immagine

O'Barr. Se non l'avete letto, fatelo. Tanto la storia grazie al film la sapete, dai.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Messaggio da torrisone » 23/01/2015, 8:50

...e il fumetto è (ovviamente) meglio.

Bravo Ride.

"Il Corvo Presenta" prima, "Vertigo" dopo.
Imho il miglior antologico ever.
Sempre sia lodata la Magic Press e il lavoro fatto in quegli anni.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re:

Messaggio da ride_the_lightning » 23/01/2015, 19:50

torrisone ha scritto:...e il fumetto è (ovviamente) meglio.

Bravo Ride.

"Il Corvo Presenta" prima, "Vertigo" dopo.
Imho il miglior antologico ever.
Sempre sia lodata la Magic Press e il lavoro fatto in quegli anni.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sì, indipendentemente dal film che l'ho trovato a più riprese gradevole e al di là dell'impatto che può avere su un ragazzino con tutta la storia di Brandon Lee, il lavoro di O'Barr è veramente enorme. Dal punto di vista grafico, poetico, direi quasi lirico. I riferimenti musicali e tutto ciò che connota la storia in modo "maledetto" è reso veramente da Dio. Mò lo rileggo. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Messaggio da torrisone » 04/02/2015, 20:17

Rip Ade Capone :(

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”