Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da MarkoJaric » 12/11/2017, 19:36

Dietto ha scritto:Vorrei segnalare che Virginia oggi ha deciso, dopo 16 anni, che dal 1 Gennaio le monetine recuperate dalla Fontana di Trevi (1 milione di euro all'anno circa) non andranno più alla Caritas ma nelle casse del comune.
:Forza: :acquaallagola:

Che donna ‘ccezionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Porsche 928 » 12/11/2017, 23:52

Dietto ha scritto: 12/11/2017, 19:16 Vorrei segnalare che Virginia oggi ha deciso, dopo 16 anni, che dal 1 Gennaio le monetine recuperate dalla Fontana di Trevi (1 milione di euro all'anno circa) non andranno più alla Caritas ma nelle casse del comune.
:Forza: :acquaallagola:



Mi sembra strano, i conti sono così in regola che non capisco proprio a cosa gli servano quei soldi.


#ladriaprofittatori

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da lelomb » 13/11/2017, 0:04

E bhe la differenza di una goccia in un mare di merda...
Sarebbe pure opportuno avere un attimino una visione oltre
Ultima modifica di lelomb il 13/11/2017, 9:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da BomberDede » 13/11/2017, 8:39

ma io su repubblica leggevo che fu una scelta di Marino....

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da SafeBet » 13/11/2017, 8:54

Peraltro la Caritas penso sopravviva lo stesso eh.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 13/11/2017, 9:13

BomberDede ha scritto:ma io su repubblica leggevo che fu una scelta di Marino....
Mi sembra decisamente strano. C'era un accordo scritto fino al 31 dicembre e la stessa Caritas sei mesi fa parlava di accordo in via di definizione con l'Assessorato.
Poi che la sindaca possa dire che sia colpa di Marino ci credo :D
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 13/11/2017, 9:51

SafeBet ha scritto:Peraltro la Caritas penso sopravviva lo stesso eh.
Si safe, non è questo il punto. Se non vuoi darla alla Caritas ci sono un milione di altre associazioni che potrebbero fare del bene con quei soldi.
È proprio il messaggio che è sbagliato
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dipper 2.0 » 13/11/2017, 10:50

Dietto ha scritto: 13/11/2017, 9:51
SafeBet ha scritto:Peraltro la Caritas penso sopravviva lo stesso eh.
Si safe, non è questo il punto. Se non vuoi darla alla Caritas ci sono un milione di altre associazioni che potrebbero fare del bene con quei soldi.
È proprio il messaggio che è sbagliato

Immagine

Quando c'era lui non c'erano problemi
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Porsche 928 » 13/11/2017, 20:00

Dietto ha scritto: 13/11/2017, 9:51
SafeBet ha scritto:Peraltro la Caritas penso sopravviva lo stesso eh.
Si safe, non è questo il punto. Se non vuoi darla alla Caritas ci sono un milione di altre associazioni che potrebbero fare del bene con quei soldi.
È proprio il messaggio che è sbagliato

Quindi tu(ma sei in buona compagnia mi sa) sai già con esattezza che non andranno in cose/azioni che "potrebbero far del bene".

Tra l'altro saranno pure spicci eh ma 2MILIARDI di lire non mi sembrano proprio 2 spicci SOPRATUTTO se sei indebitato fino al collo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 13/11/2017, 20:11

Porsche 928 ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/11/2017, 9:51 Si safe, non è questo il punto. Se non vuoi darla alla Caritas ci sono un milione di altre associazioni che potrebbero fare del bene con quei soldi.
È proprio il messaggio che è sbagliato

Quindi tu(ma sei in buona compagnia mi sa) sai già con esattezza che non andranno in cose/azioni che "potrebbero far del bene".

Tra l'altro saranno pure spicci eh ma 2MILIARDI di lire non mi sembrano proprio 2 spicci SOPRATUTTO se sei indebitato fino al collo.
Tu sai il contrario? Non credo, quindi essendo io un convinto sostenitore del rasoio di Hoccam..

Poi basta co sta storia che Roma è indebitata perché i governi passati e blabla. Berlino ha un debito imbarazzante, Londra più o meno come il nostro. La differenza è che loro incoraggiano l'investimento privato. Noi lo cacciamo.
Leggevo un articolo pochi giorni fa, che diceva che solo in questo anno e mezzo le scelte di Virginiona nostra avrebbero portato a una minore entrata di investimenti privati di 7 miliardi. D'altronde basta vedere cosa è stato fatto con lo stadio della Roma, o le torri dell'Eur..
Immagine

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da lelomb » 13/11/2017, 20:15

Ma fosse anche che li avrebbero spesi coscientemente, considerando quanto disagio sociale c'è nella capitale, levarli ad un'associazione che bene o male qualcosa fa al riguardo è proprio umanamente triste. Posto che pure lasciare tutto il cucuzzaro sempre agli stessi non è sta scelta geniale, una soluzione in cui si fa una bella divisione fra le realtà attive nel territorio dopo aver effettuato dovuti controlli non mi pare un'idea così utopica.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Porsche 928 » 13/11/2017, 23:22

Dietto ha scritto: 13/11/2017, 20:11
Porsche 928 ha scritto:
Quindi tu(ma sei in buona compagnia mi sa) sai già con esattezza che non andranno in cose/azioni che "potrebbero far del bene".

Tra l'altro saranno pure spicci eh ma 2MILIARDI di lire non mi sembrano proprio 2 spicci SOPRATUTTO se sei indebitato fino al collo.
Tu sai il contrario? Non credo, quindi essendo io un convinto sostenitore del rasoio di Hoccam..

Poi basta co sta storia che Roma è indebitata perché i governi passati e blabla. Berlino ha un debito imbarazzante, Londra più o meno come il nostro. La differenza è che loro incoraggiano l'investimento privato. Noi lo cacciamo.
Leggevo un articolo pochi giorni fa, che diceva che solo in questo anno e mezzo le scelte di Virginiona nostra avrebbero portato a una minore entrata di investimenti privati di 7 miliardi. D'altronde basta vedere cosa è stato fatto con lo stadio della Roma, o le torri dell'Eur..



Quindi il succo del tuo ragionamento è "non lo so io e non lo sai tu quindi ho ragione io", poi i governi passati li tiri fuori tu, io ho parlato solo della condizione odierna, che mi pare inconfutabile.


Ok apposto, hai ragione se ci tieni tanto.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 13/11/2017, 23:31

Porsche 928 ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/11/2017, 20:11 Tu sai il contrario? Non credo, quindi essendo io un convinto sostenitore del rasoio di Hoccam..

Poi basta co sta storia che Roma è indebitata perché i governi passati e blabla. Berlino ha un debito imbarazzante, Londra più o meno come il nostro. La differenza è che loro incoraggiano l'investimento privato. Noi lo cacciamo.
Leggevo un articolo pochi giorni fa, che diceva che solo in questo anno e mezzo le scelte di Virginiona nostra avrebbero portato a una minore entrata di investimenti privati di 7 miliardi. D'altronde basta vedere cosa è stato fatto con lo stadio della Roma, o le torri dell'Eur..



Quindi il succo del tuo ragionamento è "non lo so io e non lo sai tu quindi ho ragione io", poi i governi passati li tiri fuori tu, io ho parlato solo della condizione odierna, che mi pare inconfutabile.


Ok apposto, hai ragione se ci tieni tanto.
No, il succo é che nella memoria c'era scritto che saranno inseriti nel bilancio del comune, e questo si sa.
Il debito l' hai tirato fuori tu fino a prova contraria
Immagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Porsche 928 » 14/11/2017, 9:26

Dietto ha scritto: 13/11/2017, 23:31
Porsche 928 ha scritto:


Quindi il succo del tuo ragionamento è "non lo so io e non lo sai tu quindi ho ragione io", poi i governi passati li tiri fuori tu, io ho parlato solo della condizione odierna, che mi pare inconfutabile.


Ok apposto, hai ragione se ci tieni tanto.
No, il succo é che nella memoria c'era scritto che saranno inseriti nel bilancio del comune, e questo si sa.
Il debito l' hai tirato fuori tu fino a prova contraria

O non capisci o non fai finta di non capire, mi sembra palese che il comune di Roma sta grattando tutto quello che può perché INDEBITATO, o pensi che se avesse un utile il comune leverebbe soldi alla Caritas e altre associazioni benefiche??? Fin qui ci siamo??? SEI TU CHE HAI TIRATO FUORI:

Poi basta co sta storia che Roma è indebitata perché i governi passati e blabla.

Che "i governi precedenti e bla bla bla" li hai tirati fuori SOLO tu rispondendo al mio post, io parlo di debito perché OGGI Roma è tecnicamente fallita e lo è da anni e anni, inutile star a fare "la punta alle spine"(come direbbe mia nonna), come se prima fosse gestita bene la cosa delle monetine nelle fontane, dai su.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 14/11/2017, 9:39



Porsche 928 ha scritto:
Dietto ha scritto: 13/11/2017, 23:31 No, il succo é che nella memoria c'era scritto che saranno inseriti nel bilancio del comune, e questo si sa.
Il debito l' hai tirato fuori tu fino a prova contraria

O non capisci o non fai finta di non capire, mi sembra palese che il comune di Roma sta grattando tutto quello che può perché INDEBITATO, o pensi che se avesse un utile il comune leverebbe soldi alla Caritas e altre associazioni benefiche??? Fin qui ci siamo??? SEI TU CHE HAI TIRATO FUORI:

Poi basta co sta storia che Roma è indebitata perché i governi passati e blabla.

Che "i governi precedenti e bla bla bla" li hai tirati fuori SOLO tu rispondendo al mio post, io parlo di debito perché OGGI Roma è tecnicamente fallita e lo è da anni e anni, inutile star a fare "la punta alle spine"(come direbbe mia nonna), come se prima fosse gestita bene la cosa delle monetine nelle fontane, dai su.

Ma cosa c'entra?
Ma che discorso é? Quindi secondo te la soluzione corretta é far formalmente fallire ATAC(invece di venderla e ripianare una parte) e invece cercare di coprire parte del debito andando a raccogliere le monetine che i turisti si perdono per strada?
Poi Roma non é tecnicamente fallita ora, e non lo é certo da anni.
E magari Google é tuo amico, l'anno scorso il consolidato si é chiuso con utile di più di 60 milioni di euro, anche senza monetine.
Peace
Aggiungo, che se vai a scavare, c'è così poca documentazione a riguardo, che pare che il 60% del debito non si sappia neanche nei confronti di chi sia, venendo da decenni fa. E probabilmente a questo punto non verrà mai ripagato.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”