Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 17/01/2018, 15:38

rowiz ha scritto: 17/01/2018, 15:32 Io sono meravigliato dal fatto che si sia presentato alle 11 e 15 senza appuntamento e abbia preteso la vaccinazione. Di sicuro vota 5s.

E renzie che fà? (cit.)

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 20:03

Comunque Gerry, è democratica e ok, ma c'è qualcosa che non torna uguale..
https://www.democratica.com/focus/vacci ... iarimenti/
Immagine

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Gerry Donato » 17/01/2018, 20:23

Dietto ha scritto: 17/01/2018, 20:03 Comunque Gerry, è democratica e ok, ma c'è qualcosa che non torna uguale..
https://www.democratica.com/focus/vacci ... iarimenti/

Immagine

Alla 1, domanda piuttosto sciocca, risponde la ASL nella sua replica ed è il tema stesso della polemica:
Per garantire e semplificare il rispetto del calendario vaccinale alle famiglie, in tutti i centri della ASL Roma 1 c’è la possibilità di accedere liberamente senza prenotazione per le vaccinazioni obbligatorie dei primi nati e per i richiami dei 5/6 anni.

Alla 2, c'è solo un'allusione volgare. Se è lo stesso ente che permette di vaccinare i primi nati senza prenotazione, non si capisce perché accusare Di Battista di trattamento preferenziale. Caso mai...

...alla 4, è proprio una vergogna che l'ASL per porre una toppa "pubblica" al disservizio richiami in fretta e furia Di Battista per far vaccinare il pupo oggi invece di luglio. Ma allora tutti i cittadini devono mandare un video pubblico ed essere parlamentari per venire richiamati entro 24 ore invece che 7 mesi dopo? :dohut0:

Alla 3, c'è come minimo un equivoco si spera non doloso. Di Battista si riferiva ovviamente ai tentativi dei genitori di vaccinare senza prenotazione facendo la fila dall'alba, mentre i 110 sono evidentemente i vaccini totali effettuati quella mattina, anche perché altrimenti sarebbe fisicamente impossibile effettuarli tutti.

Quello che non torna è che, da Di Battista al PD che replica, si è entrati in una polemica francamente imbarazzante per il livello delle reciproche accuse. Poi però nel merito non vedo come si possa dare più torto al paparino emotivo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 17/01/2018, 20:53

Nel momento in cui va la, dice che fanno 20 vaccini e ne fanno 110, che non ci sta nessuno e ci stanno 6 persone e che lui pensava di andare lì alle 11.15 e di essere il primo.
Per di più, come dice l'asl richiamano tutti quelli che hanno avuto problemi.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da dreamtim » 19/01/2018, 15:32

Io stanotte ho fatto da involontario beta tester. E' stato male mio padre che da qualche anno combatte con i calcoli ai reni e che non trova una cura in grado di rimetterlo in sesto, nonostante abbia testato almeno 4/5 nefrologi sia pubblici che privati. Fa sempre le analisi, paga i ticket e se il caso la prestazione privata. Capirete dopo la premessa.
Stanotte mi chiama per dei dolori lancinanti e lo recupero al volo per portarlo all'ospedale più vicino, nel mio caso il Sant'Eugenio che nel 38 avevano pensato come centro degli studi per la razza e poi cominciato a costruire come il resto dell'eur.
Ora è uno dei centri ospedalieri più importanti del centro sud.
insomma, andiamo al pronto soccorso, la fila era praticamente assente (erano le 3/4 di mattina) a parte un curioso tizio vestito con un completo da presentatore con bodyguard al seguito e che è sceso dall'ambulanza accoltellato alla mano e la gamba.
Prima o poi la cronaca ci dirà.

Insomma ci presentiamo con tutte le analisi, le specifiche e la storia clinica, certi che l'unica cosa che potevano fare era un antidolorifico via flebo che mio padre non poteva assumere per via orale o intramuscolo per danni agli stessi reni.
Tutto bene fino alle 09.30 gli fanno la scentigrafia, analisi, flebo e visita abbastanza scrupolosa. Gli prospettano persino una cura diversa per ottenere risultati apprezzabili. Per i mezzi siamo al limite della perfezione.
Fino alle 9.30 quando arriva la classica infermiera svuotaletti che caccia chiunque si trovi a tiro per sgombrare il corridoio e fa capire a mio padre che le cure se le dovrebbe pagare e non puntare al pronto soccorso (non posto le cifre che mio padre ha speso fin qua, a parte le tasse)
visto che ci sono casi urgenti. E gli prescrive medicinali senza senso.
Non sto a dire la faccia di mio padre.
Me lo riporto a casa, prenoto due visite a pagamento nella struttura (160 euro cadauna) e lo metto a letto, visto che la flebo gli ha attutito i dolori peggiori. Mi pare chiaro che le cose funzionano a intermittenza.


Sintesi: dipende da che dottore e struttura incontri.
Ma farsi 5/6 ore di pronto soccorso non lo auguro al mio peggior nemico.
L'ultima volta che ci ero stato era stato in occasione della distruzione del mio crociato, spero di rivederlo il più tardi possibile.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da MarkoJaric » 19/01/2018, 16:44

Ma ancora con sta roba del vaccino al figlio de coso??
É campagna elettorale.
Ma davvero c’è da attaccare o difendere un comportamento del genere da parte di un ‘politico’ in un periodo del genere?
Quello ha preso al balzo una delle tante situazione poco chiare del sistema sanitario.
Chi va contro di lui strumentalizza anche le scorregge del cucciolo nato.
Del resto che devono fa? Al 4 marzo ancora é lunga.. qualcosa per giustificare il loro carisma e la loro indubbia onesta devono pur trovarla no?
Anzi visto che sono 30 anni (a memoria mia.. ma sicuramente di più) che promettono le stesse robe a giro ogni campagna elettorale sta puttanata del vaccino é anche una cosa nuova.
Pionieristica.
E infatti Gerry ci gode.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da frog » 31/01/2018, 8:25


Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 31/01/2018, 8:28

Tutto a posto. Tanto sta in concordato, non la pagherà
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da frog » 31/01/2018, 8:31

Dietto ha scritto: 31/01/2018, 8:28
Tutto a posto. Tanto sta in concordato, non la pagherà

Comunque il referendum lo fanno il 3 giugno, immagino l'affluenza :rolleyes1:

http://www.ilmessaggero.it/roma/campido ... 17169.html

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 03/02/2018, 8:34

Raggi Lorenzin.
C'erano davvero dubbi su chi avesse ragione?

https://www.agi.it/cronaca/vaccini_scon ... 018-02-03/

Ps puntare sull'informazione anziché all'obbligo non vuol dire libertà di scelta, bisogna assolutamente vaccinare i bambini, il modello veneto è fallito e vista la scarsa percentuale di coperture vaccinali per almeno tre anni, più probabilmente cinque, il decreto Lorenzin andrà mantenuto e non si potrà rivedere nemmeno in parte. Secondo voi, scusate la mia sintesi, nel programma di quale partito si trovano queste affermazioni?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 03/02/2018, 11:54

doc G ha scritto: 03/02/2018, 8:34 Raggi Lorenzin.
C'erano davvero dubbi su chi avesse ragione?

https://www.agi.it/cronaca/vaccini_scon ... 018-02-03/

Ps puntare sull'informazione anziché all'obbligo non vuol dire libertà di scelta, bisogna assolutamente vaccinare i bambini, il modello veneto è fallito e vista la scarsa percentuale di coperture vaccinali per almeno tre anni, più probabilmente cinque, il decreto Lorenzin andrà mantenuto e non si potrà rivedere nemmeno in parte. Secondo voi, scusate la mia sintesi, nel programma di quale partito si trovano queste affermazioni?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È passato sotto silenzio questo colpo di genio di Virginiona nostra
https://www.google.it/amp/s/amp-video.r ... 799/296415
È tutto risolto, gli abbiamo cambiato nome.
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da MarkoJaric » 03/02/2018, 15:00

Dietto ha scritto:
doc G ha scritto: 03/02/2018, 8:34 Raggi Lorenzin.
C'erano davvero dubbi su chi avesse ragione?

https://www.agi.it/cronaca/vaccini_scon ... 018-02-03/

Ps puntare sull'informazione anziché all'obbligo non vuol dire libertà di scelta, bisogna assolutamente vaccinare i bambini, il modello veneto è fallito e vista la scarsa percentuale di coperture vaccinali per almeno tre anni, più probabilmente cinque, il decreto Lorenzin andrà mantenuto e non si potrà rivedere nemmeno in parte. Secondo voi, scusate la mia sintesi, nel programma di quale partito si trovano queste affermazioni?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

È passato sotto silenzio questo colpo di genio di Virginiona nostra
https://www.google.it/amp/s/amp-video.r ... 799/296415
È tutto risolto, gli abbiamo cambiato nome.

Ma secondo te c’hanno gli autori o le pensano da soli ‘ste robe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 03/02/2018, 15:06

MarkoJaric ha scritto:
Dietto ha scritto:
È passato sotto silenzio questo colpo di genio di Virginiona nostra
https://www.google.it/amp/s/amp-video.r ... 799/296415
È tutto risolto, gli abbiamo cambiato nome.

Ma secondo te c’hanno gli autori o le pensano da soli ‘ste robe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare di aver intravisto questi tre dalle parti del Campidoglio Immagine
Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da doc G » 03/02/2018, 20:00

Questa storia del quartiere Coppedè la scopro ora.
Conosco il quartiere ma questa villa di Beniamino Gigli non l'ho proprio presente.
Quanto è grave la perdita di tale villa?
E ci sono davvero rischi per il quartiere?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/ ... 178434975/

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da Dietto » 14/02/2018, 16:59

Intanto oggi l'ennesima dimostrazione che è vero, siamo governati male, ma è quello che ci meritiamo.
Qualche mese fa una coraggiosa società, gobee, ha portato il bike sharing a Roma. Funziona bene, tante bici, costa poco, l'ho usata parecchio, soprattutto per andare allo stadio.

Long Story Short, oggi mi arriva una mail che da domani si ritirano perché la flotta è stata rubata o distrutta (stime dicono il 25% danneggiata e il 10% rubata).

Una tristezza aberrante, in una città in cui il pubblico non funziona, e quando il privato cerca di sopperire alle mancanze viene spinto ad andarsene.

Ci meritiamo la distruzione
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”