Il Drogo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 12:29

in teoria immagino te la tolgono subito...quindi...
boh, non comprendo...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il Drogo

Messaggio da Birdman » 01/10/2014, 12:54

lele_warriors ha scritto:in teoria immagino te la tolgono subito...quindi...
boh, non comprendo...
non me la hanno tolta perché:
- non presentavo alcun segno di "intossicazione" (ripeto, e te credo!)
- il test dell'urina misura non solo il principio attivo ma anche i metaboliti (i prodotti di degradazione del principio attivo)

Questo me lo hanno anche detto i poliziotti al momento. Me la toglieranno solo se dimostreranno che avevo principio attivo nel sangue. Fino a qui sarebbe anche tutto logico, se solo il limite a cui fanno riferimento per la positività non fosse talmente basso (a fronte di una sua eliminazione molto lenta) da rendere il tutto insensato.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da Teo » 01/10/2014, 13:02

Da quel che so io, il THC resta nelle urine moltissimo rispetto all'alcol, a volte anche 3 settimane, soprattutto se consumato regolarmente. Poi se hai pure mangiato la barretta all'olio di canapa...
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 14:05

Birdman ha scritto:
lele_warriors ha scritto:in teoria immagino te la tolgono subito...quindi...
boh, non comprendo...
non me la hanno tolta perché:
- non presentavo alcun segno di "intossicazione" (ripeto, e te credo!)
- il test dell'urina misura non solo il principio attivo ma anche i metaboliti (i prodotti di degradazione del principio attivo)

Questo me lo hanno anche detto i poliziotti al momento. Me la toglieranno solo se dimostreranno che avevo principio attivo nel sangue. Fino a qui sarebbe anche tutto logico, se solo il limite a cui fanno riferimento per la positività non fosse talmente basso (a fronte di una sua eliminazione molto lenta) da rendere il tutto insensato.

ah ok, quindi se te la trovano nel sangue ti inculano per bene? ottimo direi...

teo, non sono un dottore, ma posso parlarti (penso di averlo già fatto) di un caso specifico che conosco perfettamente di un mio vecchio amico tipo nel 2007.
lui per 8 settimane, ogni 7 giorni doveva andare al sert e pisciare per la prova delle urine. e per certo lui almeno 2-3 di quelle settimane, aveva pure fumato 5-6 giorni prima, e non gli avevano trovato nulla di nulla.
poi immagino il tutto sia anche in minima parte soggettivo. di sicuro con l'esame del capello li ti trovano anche robe di mesi prima, ma con le urine le tempistiche sono ben diverse. cmq sul web trovi tanta gente che chiedeva info su appunto questa cosa.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PETO49ers
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/09/2014, 14:15
NFL Team: Rams
NBA Team: Bucks

Re: Il Drogo

Messaggio da PETO49ers » 01/10/2014, 14:08

A me han fermato in Germania e mi han fatto pisciare in caserma. Avevo fumato il giorno prima o comunque durante la settimana. Risultato 0. Mi hanno lasciato andare perchè il test era negativo.

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Il Drogo

Messaggio da Maialone » 01/10/2014, 15:45

Birdman ha scritto:Riuppo il topic con una macabra storia..
Pochi giorni fa me ne stavo tranquillamente tornando verso Sud con la mia macchina bella carica di sei mesi di bagagli. Lasciando perdere alcune disavventure che mi sono capitate (come per esempio finire il carburante in autostrada senza rendersene conto :dohut0: ), ero già arrivato più o meno a metà strada quando vengo affiancato e poi fermato da una pattuglia della Polizei. Mi fanno scendere dalla macchina e, nel giro di pochi secondi, iniziano a mitragliarmi con domande circa il mio rapporto con le droghe (ne ho con me? ne ho mai assunte? quando l'ultima volta? ho precedenti penali?). Io sono un po' sorpreso e non so bene cosa rispondere (immaginatevi tutte queste domande poste da un tizio enorme, rasato e con l'aspetto da nazi e con il naso a 20cm dal mio). Mi chiedono se voglio fare un test anti-droga sulle urine. Senza farmi nessun problema (l'ultima volta che avevo fumato una canna era 5 giorni prima) acconsento. Mi fanno pisciare in un vasetto e, istantaneamente, mi testano l'urina. Risultato: positivo al THC :shocking:
Io li guardo stupitissimo, cerco di spiegare le mie ragioni ma non c'è nulla da fare. L'unica cosa da fare è andare in un altro autogrill e aspettare (quasi due ore) che arrivi un medico a farmi un prelievo del sangue. Mi fanno nel frattempo un bel verbale dove specificano comunque che non presentavo alcun segno di alterazione (ci mancherebbe!). Mentre sono sulla volante sento i due tizi scambiarsi frasi razziste allucinanti mentre passiamo davanti ad una famiglia nordafricana, e idem quando passiamo di fronte a due hippie che stavano facendo autostop (che solo per via del loro aspetto si subiscono una perquisizione brutale). Io sono sempre più perplesso ma se non altro nelle ore di attesa iniziano a trattarmi meglio. Uno dei due tizi ammette candidamente che, essendo quell'autostrada un'autostrada di passaggio sulla rotta Amsterdam-Italia, loro sono lì con la sola intenzione di fermare macchine italiane e "mercedes vecchie guidate da turchi o nordafricani". Metodo magari pratico ma non troppo etico insomma..
Quando arriva il medico (con una fiatella da birra) mi devo pure sorbire una ramanzina su quanto le droghe siano dannose (e su quanto un medico non dovrebbe mai fare certe cose..), Mi fa il prelievo del sangue con l'ago a 90° in maniera da essere sicuro di dovermi "bucare" tre volte prima di centrare la vena (le mie vene sono grosse come un dito e visibili a 10m di distanza) e farmi un male della madonna. Dopodiché ci lasciano finalmente ripartire.
Tornato a casa mi documento un po' e scopro che:
- il test rapido sulle urine che utilizzano loro in fumatori abituali è positivo anche a distanza di settimane. Io ultimamente fumo poco, di sicuro non abbastanza da rientrare nei parametri del fumatore abituale, anche se tra i 7 e i 14 giorni prima del fermo avevo fumato circa 3-4 giorni su 7 (quantità modiche).
- in Germania il limite di positività al THC nel sangue è 1ng/ml, il più basso al mondo e senza NESSUN valore scientifico.
- se avrò la sfiga di essere positivo, non essendo residente in Germania, me la caverò con "soli" 800e di multa. Se fossi stato residente in Germania mi sarei beccato la stessa multa ma con l'aggiunta del ritiro della patente per 1-3 mesi, 6 mesi o giù di lì di psicologo a mie spese, e 6 mesi di controlli a sorpresa in cui dovevo ovviamente risultare pulito a qualsiasi cosa.

A rendere il tutto ancora più assurdo c'è pure il fatto che la mattina prima di partire ho mangiato una barretta fatta con olio di canapa che, a quanto leggo da internet, potrebbe aver alterato i valori del test sulle urine (sul sangue è più improbabile ma comunque possibile). Barretta comprata in Germania in un normalissimo negozio, senza nessuna forma di avvertenza.

Insomma, bella merda. Il senso di un sistema regolato a questa maniera proprio mi sfugge. Mentre in tutto il mondo si va verso la legalizzazione, che senso ha questa regolamentazione puramente repressiva (e pure xenofoba)? Dei controlli in autostrada su quel tratto ne avevo già fatto esperienza, ma il fare questi test su urine e sangue che danno positivi anche a distanza di giorni e giorni dall'ultima assunzione beh...proprio non ci arrivo.

I risultati dell'esame sul sangue arriveranno tra 6-8 settimane e se saranno positivo significa che, evidentemente, ho la sfiga di avere un metabolismo molto lento del THC. Metabolsimo però che è controbilanciato dal fatto che sono secco come un chiodo. Un ciccione con il mio metabolismo (il THC si accumula nel grasso), dopo un tiro di canna, non potrebbe più guidare la macchina per settimane! :shocking:

allora, al di là del discorso che se perdi di vista il livello del carburante evidentemente eri fatto.
In italia:
1- il pre screening, che mi pare facciano solo col tampone (la saliva, ma non son sicurissimo, nel senso che quelli ho visto, ma non conosco i protocolli della polizia di stato), ha valore probatorio a livello penale solo laddove il successivo test (quello che obbligatoriamente viene effettuato in una struttura sanitaria ospedaliera, quindi anche a distanza di diverse ore) sia altrettanto positivo.
2- se leggi l'art. 187 cds (che punisce la guida sotto effetto di sostanze) - a differenza dell'art. 186 cds (alcol) - noterai che non ci sono valori di cutoff. In sostanza se guidi fatto sei fatto, che tu abbia in circolo metaboliti compatibili con l'assunzione di un mezzo grammo o una riga sola. E' abbastanza una merda ma un valore soglia non c'è. Viene punito indistintamente l'assuntore che si mette alla guida, e se leggi l'articolo, guardati la sanzione e ridi (poi dicono che il legislatore italiano ha la mano leggera).
3-Tornando al punto 1, in italia, laddove il test dia riscontro negativo, si rischia comunque una violazione amministrativa ex art. 75 d.p.r. 309/90.
Normalmente, però, visto che l'iter è molto più laborioso di un alcoltest (vista l'obbligatorietà del controllo in unità Asl, l'assenza di Unità Mobili li costringe a portarti in un pronto soccorso) non li fanno più sti controlli (se so rotti abbastanza il cazzo pure loro, dovrebbero portarsi i blindo fuori dai locali per portarli a fare i prelievi).

Su una cosa però stai sereno, pur non avendo mai avuto a che fare con la THC - neppure per motivi di lavoro - ti posso dire che l'emivita delle sostanze è molto lungo (la bazza sarebbe stata fare il pre screening col tampone salivare, i cui tempi sono più brevi), la cocaina sta sulle 72 ore dall'assunzione. Son tre giorni eh. Se poi se assuntore abituale i tempi aumentano pure.

(La prossima volta fatti una raglia)

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Il Drogo

Messaggio da Maialone » 01/10/2014, 15:53

lele_warriors ha scritto:
teo, non sono un dottore, ma posso parlarti (penso di averlo già fatto) di un caso specifico che conosco perfettamente di un mio vecchio amico tipo nel 2007.
lui per 8 settimane, ogni 7 giorni doveva andare al sert e pisciare per la prova delle urine. e per certo lui almeno 2-3 di quelle settimane, aveva pure fumato 5-6 giorni prima, e non gli avevano trovato nulla di nulla.
poi immagino il tutto sia anche in minima parte soggettivo. di sicuro con l'esame del capello li ti trovano anche robe di mesi prima, ma con le urine le tempistiche sono ben diverse. cmq sul web trovi tanta gente che chiedeva info su appunto questa cosa.

al sert puoi portarti tranquillamente l'urina di un'altra persona appresso che quelli dormono.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 15:54

ti rispondo solo per dirti che hai ragione, ma non è il caso da me citato e il diretto interessato si portava la sua di urina
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
Messaggi: 2490
Iscritto il: 29/05/2009, 10:00
25
226

Re: Il Drogo

Messaggio da Maialone » 01/10/2014, 15:56

certo, era solo per dirti che conosco gente che faceva serata con la bottiglia la sera prima.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 15:59

anzi, a dirla tutta la faceva li in teoria, ma penso che se ti mettevi una seconda boccetta in tasca la cambiavi senza problemi...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26419
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6209
14186
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da BruceSmith » 01/10/2014, 16:02

Maialone ha scritto: al sert puoi portarti tranquillamente l'urina di un'altra persona appresso che quelli dormono.

per quel che so, a Milano, esaminano il capello.
lì è più complicato fare scambi :gogogo: anche se qualche trucchetto (teoricamente) esiste.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16398
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2225

Re: Il Drogo

Messaggio da boantos » 01/10/2014, 16:09

E se uno è calvo? Che capello gli analizzano? :laughing:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 16:11

anche in altri posti ho letto del capello, però molto pochi.
tra l'altro se guido che cazzo di senso ha? cioè se 2 mesi fa mi sono pippato il mondo a loro che minchia frega?
come dice bridman bisogna trovare un modo che dimostri che ho eventualmente fumato 1-2-3-4 ore prima, non 2 giorni o 2 settimane...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26419
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6209
14186
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da BruceSmith » 01/10/2014, 16:15

lele_warriors ha scritto: tra l'altro se guido che cazzo di senso ha? cioè se 2 mesi fa mi sono pippato il mondo a loro che minchia frega?

nel caso di birdman, nulla. ma se ti hanno già ritirato la patente (o in caso di condanne legate agli stupefacenti) e devi essere pulito per tot. mesi...

boantos ha scritto:E se uno è calvo? Che capello gli analizzano? :laughing:

peli pubici. :good2:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 01/10/2014, 16:16

BruceSmith ha scritto:
lele_warriors ha scritto: tra l'altro se guido che cazzo di senso ha? cioè se 2 mesi fa mi sono pippato il mondo a loro che minchia frega?

nel caso di birdman, nulla. ma se ti hanno già ritirato la patente e devi essere pulito per tot. mesi...


appunto, ma parliamo del caso birdman, che è la stragrande maggioranza dei casi.

sul pulito tot mesi, non ho compreso a cosa ti riferisci esattamente?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”