Il Drogo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il Drogo

Messaggio da Birdman » 07/09/2016, 20:15

Immagine

http://www.newyorker.com/magazine/2016/ ... in-the-u-s

Ho letto solo i primi paragrafi, ma l'inizio è piuttosto promettente. Si parla pure del mio amico McKenna :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da GecGreek » 08/09/2016, 12:43

Avevo ascoltato quel Graham citato nell'articolo (uno decisamente folle a modo suo) in un podcast in cui aveva parlato di quest'ayahuasca e sono stato decisamente interessato da allora e son venuto a conoscenza che anche in italia, chiaramente, ci sono diversi di questi circoli più o meno chiusi che ne fanno uso. La parte più rilevante mi pare l'esperienza personale della giornalista alla fine

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il Drogo

Messaggio da Birdman » 08/09/2016, 22:48

GecGreek ha scritto: La parte più rilevante mi pare l'esperienza personale della giornalista alla fine
Infatti, come dice McKenna nell'articolo, e come ti direbbe qualsiasi persona non cerebrolesa che abbia preso uno psichedelico, il set e il setting sono tutto quando prendi queste sostanze. E solo un malato di mente può pensare che le condizioni giuste per un primo trip siano l'essere guidati da un guru new age ( :rolleyes1: ), in una stanza con decine di sconosciuti ( :rolleyes1: :rolleyes1: ), in un appartamento a fianco di una discoteca ( :rolleyes1: ).
Detto questo l'ayahuasca è tantissima roba. Il gold standard della psichedelia.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il Drogo

Messaggio da SafeBet » 24/09/2018, 14:25

Maialone ha scritto: 10/01/2014, 17:05Vi fate? Se si, di cosa? Da quanto tempo? In quali modalità di assunzione? E i vostri amici, cugini, parenti?

P.s. spesso usata per il taglio della coca, la mannite è un potentissimo lassativo. Come unire l'utile al dilettevole.

domande a cui mi sembra necessario dare ulteriori risposte ora che esiste la cannabis legale.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il Drogo

Messaggio da andreaR » 24/09/2018, 15:42

Quanto sia legale poi non lo so, un amico avvocato mi ha detto che inizia ad avere qualche causa perché ha clienti é stata ritirata la patente perché stavano fumando la "cannetta legale" pare che la legge non ne vieti l'acquisto ad uso ornamentale ma non per fumarla, della serie te la compri come complemento d'arredo del soggiorno ma se la fumi e ti becco ti inculo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13058
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3384
3507

Re: Il Drogo

Messaggio da frog » 24/09/2018, 15:52

andreaR ha scritto: 24/09/2018, 15:42Quanto sia legale poi non lo so, un amico avvocato mi ha detto che inizia ad avere qualche causa perché ha clienti é stata ritirata la patente perché stavano fumando la "cannetta legale" pare che la legge non ne vieti l'acquisto ad uso ornamentale ma non per fumarla, della serie te la compri come complemento d'arredo del soggiorno ma se la fumi e ti becco ti inculo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non conosco a fondo la legge, ma il tuo esempio mi sembra un po' impreciso, pure la vodka non è illegale, ma se mi fermano mentre guido dopo essermene scolata una bottiglia, minimo saluto la patente.
Per chiarire, se te la fumi a casa tua ed eviti di guidare fino a quando non ti sei riconnesso con il mondo non penso ci sia alcunché di penalmente rilevante. 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da BruceSmith » 24/09/2018, 15:53

andreaR ha scritto: 24/09/2018, 15:42Quanto sia legale poi non lo so, un amico avvocato mi ha detto che inizia ad avere qualche causa perché ha clienti é stata ritirata la patente perché stavano fumando la "cannetta legale" pare che la legge non ne vieti l'acquisto ad uso ornamentale ma non per fumarla, della serie te la compri come complemento d'arredo del soggiorno ma se la fumi e ti becco ti inculo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


mi sembra strano.. se il principio attivo non c'è, come fai a risultare positivo agli esami urina\capello?
(a meno che non si tratti dei soliti tossici che negano sempre e comunque  :forza: )

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 24/09/2018, 16:12

L'erba legale ha aperto anche la coltivazione fatta in casa dove non c'è alcun limite alle piante che puoi tenere.
Ovviamente devi tenere a portata di mano il cartellino dei semi comprati, i quali devono rientrare all'interno di una lista di semi legali.
Carabinieri, GDF ecc possono prelevare a campione dalla tua pianta i fiori e analizzarli, se la pianta risulta legale ma con THC superiore al consentito = multa + estirpazione della pianta, se invece la pianta risulta essere nata da semi illegali si rientra nel penale e cazzi vari

Se vieni fermato e ti fanno l'esame del capello o urina così al volo, o ti beccano zigzagante per le strade alle 5 di mattina o sei ben noto alle forze dell'ordine. Altrimenti io qui non ho mai sentito di esami fatti così al volo, ma qui è un isola felice

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 24/09/2018, 16:23

l'esame del capello? non lo fanno pratiamente mai, con quel che costa poi...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 24/09/2018, 16:50

cmq giusto fra 8 mesi devo tornare a fare le analisi del sangue, per l'ennesimo rinnovo patente (dopo ritiro 2010), sperando sia l'ultimo round...
si palra di alcool eh...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il Drogo

Messaggio da Karamazov » 24/09/2018, 19:20

@maverick ti rispondo qua

Premetto che se tu non hai mai fumato non ti giudico assolutamente e non ti dico che hai sbagliato però, la discussione perde un filo di senso, visto che non hai idea di cosa si provi realmente quando si fuma. 
Comunque ti faccio un esempio pratico. Quest'erba legale l'ho provata con la mia ragazza, siamo stati tutto il giorno fuori e le era venuto mal di testa. Avendole comprato quest'erba legale l'ho provata che ero curioso, ha fumato molto più lei, io per ora mi godo quella sana, pura e classica di erba ( :laughing: ), e il mal di testa dopo una mezz'oretta le era passato. Non dico che uno che soffre di emicrania basta che fuma e passa tutto ci mancherebbe. Dietro a questa pianta c'è davvero il mondo, se è sativa o indica, che fertilizzanti sono stati utilizzati, l'intensità luminosa e il tipo di lampade, tantissimi fattori che poi vanno a influenzare la qualità. Che io sappia l'erba legale è tutta outdoor, dicono lavorata e raccolta a mano, non so. Infine è una droga che è altamente influenzata da una componente psicologica, uno può farsi 100 cannoni, legali o non legali, ma se fuma con ansie o chiusure mentali e ha mal di testa, esce più malato di prima. Tutto questo non è verità assoluta e non voglio farla passare come tale, son tutte idee e consapevolezze che ho raccolto nel tempo. 

Tu non l'hai mai provata, e hai detto di essere contro. Per me, un malato grave o non, potrebbe avere enormi benefici dalla cannabis, in diverse forme. 

Ti-vi racconto un piccolo aneddoto e poi la smetto. Qualche settimana fa, ho fatto il burro alla cannabis e ho fatto un po'di biscotti. Mia madre non ha mai fumato in vita sua, ma ha assaggiato un biscotto. Ora, il cibo stende molto più di una classica canna, e lei mezz'ora dopo stava per svenire, aveva le palpitazioni e le girava tutto  :fischia: , io ridendo (sapendo che non era così grave la situazione) l'ho buttata sul divano e ha dormito 4 ore. Questo per dirti che ogni persona è consciamente o non, influenzato e predisposto a certe sostanze, quindi non basta l'erba legale per far passare un mal di testa o un principio di anoressia o qualsiasi altra cosa che dicono possa essere curata con la cannabis. 

Come dicevo qualche post fa, è un discorso che apre mille parentesi, pieno di sfaccettature, con tanti pregi ma anche tanti difetti ! 
L'importante per me, e mi fa piacere farlo, è discuterne con un minimo di apertura mentale, che come sempre, non porta a generalizzazioni stupide..

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il Drogo

Messaggio da SafeBet » 25/09/2018, 9:41

soprattutto per coloro che fanno uso di cannabis regolarmente da anni: perché fumare quando si può vaporizzare?

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da Teo » 25/09/2018, 10:05

lele_warriors ha scritto: 24/09/2018, 16:23l'esame del capello? non lo fanno pratiamente mai, con quel che costa poi...
Qui a Padova è prassi da un bel po' di anni, anche per l'alcol
 
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 25/09/2018, 11:36

SafeBet ha scritto: 25/09/2018, 9:41 soprattutto per coloro che fanno uso di cannabis regolarmente da anni: perché fumare quando si può vaporizzare?

da ignorante in materia di vapori, chiedo lumi per un amico :icon_paper:

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il Drogo

Messaggio da Karamazov » 25/09/2018, 12:14

Cassa ha scritto: 25/09/2018, 11:36
SafeBet ha scritto: 25/09/2018, 9:41 soprattutto per coloro che fanno uso di cannabis regolarmente da anni: perché fumare quando si può vaporizzare?

da ignorante in materia di vapori, chiedo lumi per un amico :icon_paper:

Non l'ho mai provato se non un tiro, ma in breve è più "salutare" e in percentuale fumi una più alta concentrazione di thc, per via del fatto che la temperatura resta costante tra i 160 e 170 gradi.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”