Planning Interrail, Help!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Planning Interrail, Help!

Messaggio da Mike » 12/09/2013, 13:17

amici, forumisti, viaggiatori, ho bisogno del vostro aiuto.

sto programmando un viaggio di 40 giorni attraverso l'Europa, a partire dal prossimo 2 ottobre fino all'11 di novembre. per gran parte del tempo - 31 giorni- viaggerò sfruttando un Interrail Global Pass.
qualcuno l'ha mai usato? qualche spiegazione e/o dritta su come funziona?
e ancora, qualche consiglio su un viaggio di questa grandezza zaino in spalla? cosa è indispensabile, cosa è superfluo portarsi, cosa si può comprare durante il cammino?

inoltre, il programma con le tappe principali è il seguente, con accanto il numero di giorni minimo previsti per visitarla: vorrei che mi diceste se sono pochi, cosa c'è da vedere, cosa da visitare nei paraggi, dove alloggiare (importantissimo), cosa e dove mangiare (idem).

Paris (5)
Bruxelles (2)
Amsterdam (3)
città del Nord della Francia e del Benelux a scelta tra Rouen, Lille, Gent, Brugge, Luxembourg, Den Haag (5)
Berlin (3)
Warszawa (2)
Krakow (2)
Oświęcim (1)
Budapest (3)
Zagreb (2)
Wien (2)
Bratislava (1)
Ljubljana (2)
Beograd (2)
Sarajevo (2)
Split (1)

rimangono fuori 2 giorni di margine per aggiustarsi un po', che possono aumentare togliendo alcune tappe di passaggio per le città del Nord della Francia e del Benelux.

ero partito con l'idea di tenermi il più libero possibile e invece sono andato a incastrarmi un po'.
e la scelta di tante, troppe destinazioni non convince pienamente anche a me, però davvero non saprei quale eliminare.
si è ancora in tempo per rivedere tutto, però ho bisogno di buoni consigli e so e spero che saprete aiutarmi.
vi ringrazio anticipatamente.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da rowiz » 12/09/2013, 13:39

Che bel topic! Che bello vedere che fai nuove esperienze! Bravo Mike!

Poi quando la discussione diventa seria posso suggerirti qualcosa su Parigi (che è l'unica delle citate che ho visitato); se vuoi aggiungere anche Torvajanica al giro, ho un divano pronto per te

ps: ccitua
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2013, 13:54

rowiz ha scritto:Che bel topic! Che bello vedere che fai nuove esperienze! Bravo Mike!

a lavorare
andate a lavorare
a lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaare
andate a lavorare


rowiz ha scritto:quando la discussione diventa seria

spammerò come non ho mai spammato. :icon_paper:

Avatar utente
kanon
Senior
Senior
Messaggi: 1032
Iscritto il: 03/04/2006, 19:15
2
Contatta:

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da kanon » 12/09/2013, 14:07

ho fatto un viaggio interrail nel lontano 2007: gran bell'esperienza!

mai avuto problemi nell'utilizzo del biglietto, occhio solo che per i treni stile intercity dovrai comunque prendere la prenotazione del posto a parte.

Se ti serve altro da quel punto di vista chiedi pure.

Tra le città a scelta IMHO Gent se sei da solo, Brugge in dolce compagnia :thumbup: :thumbup:
Immagine

I'm on TWITTER

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/09/2013, 14:14

kanon ha scritto: Tra le città a scelta IMHO Gent se sei da solo, Brugge in dolce compagnia :thumbup: :thumbup:

Vista la preponderante presenza dell'Europa dell'Est, scommetterei sulla prima :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da ripper23 » 12/09/2013, 14:17

Interrail, che ricordi, sono gia' 8 anni.

Se vuoi posso dirti come funzionava all'epoca ma e' possibilissimo che le regole siano cambiate. Per quanto riguarda l'itinerario sembra ragionevole, certo sara' stancante ma ne varra' la pena.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da rowiz » 12/09/2013, 14:20

BruceSmith ha scritto: spammerò come non ho mai spammato. :icon_paper:

prevedo un lavoro di squadra degno di Jordan - Pippen

@kanon: mike e la dolce compagnia non vanno daccordo, lui è un lupo solitario. Anzi un orso che esce dalla tana esclamando "Corbezzoli!"
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da BruceSmith » 12/09/2013, 14:26

rowiz ha scritto:
BruceSmith ha scritto: spammerò come non ho mai spammato. :icon_paper:

prevedo un lavoro di squadra degno di Jordan - Pippen

ci serve un Rodman per il lavoro sporco (insulti, offese, flames, robe così)

a proposito.. io 2-3 giorni a chicago li farei.
magari, con il tuo supporto, Rose vincerà la paura di farsi la bua.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da rowiz » 12/09/2013, 15:04

BruceSmith ha scritto: ci serve un Rodman per il lavoro sporco (insulti, offese, flames, robe così)

provo a contattare qualcuno tra i separatisti; ho in mente due o tre nomi che farebbero al caso nostro
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da Mike » 12/09/2013, 15:19

grazie a tutti coloro che sono già intervenuti.
per chi invece è intenzionato a farlo ma teme che il comportamento dei soliti noti possa trascinare la discussione verso lo spam spinto, non abbiate timore. ho troppo bisogno di suggerimenti.
avrei dovuto specificare "astenersi perditempo" ma oramai è troppo tardi.

sono singol. e ho programmato il viaggio inizialmente da solo, anche se ho aperto l'invito a tutte le persone che conosco. finora ho ricevuto l'adesione di un mio amico per 12 giorni tra Budapest e Bratislava. bene perché così sperimento sia il viaggio in solitaria sia quello in compagnia.

@kanon: buon per Gent, che si porta in vantaggio su Brugge.

@ripper: essì, sarà stancante lo so, e puzzerò come un durian quando sbarcherò dal traghetto ad Ancona, ma speriamo ne valga la pena.

voi come vi siete trovati con i treni notte? e quanta roba avete portato nello zaino?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da RizzK8 » 12/09/2013, 15:28

Mike ha scritto: @ripper: essì, sarà stancante lo so, e puzzerò come un durian quando sbarcherò dal traghetto ad Ancona, ma speriamo ne valga la pena.
Occhio che a Safe piace, e come noto ti trovi in un forum di ricchioni (cit.) :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da ripper23 » 12/09/2013, 15:41

Mike ha scritto:grazie a tutti coloro che sono già intervenuti.
per chi invece è intenzionato a farlo ma teme che il comportamento dei soliti noti possa trascinare la discussione verso lo spam spinto, non abbiate timore. ho troppo bisogno di suggerimenti.
avrei dovuto specificare "astenersi perditempo" ma oramai è troppo tardi.

sono singol. e ho programmato il viaggio inizialmente da solo, anche se ho aperto l'invito a tutte le persone che conosco. finora ho ricevuto l'adesione di un mio amico per 12 giorni tra Budapest e Bratislava. bene perché così sperimento sia il viaggio in solitaria sia quello in compagnia.

@kanon: buon per Gent, che si porta in vantaggio su Brugge.

@ripper: essì, sarà stancante lo so, e puzzerò come un durian quando sbarcherò dal traghetto ad Ancona, ma speriamo ne valga la pena.

voi come vi siete trovati con i treni notte? e quanta roba avete portato nello zaino?

Ne varra' sicuramente la pena.
I treni notte sono una manna, anche se da citta' a citta' non hai spostamenti troppo lunghi vedo visto che fai molte tappe. Noi per dormire senza pagare una notte facemmo Amsterdam-Bruxelles avanti e dietro 3 o 4 volte in treno sfruttando il biglietto interrail, ma non lo consiglierei comunque :)

Per lo zaino, non ti caricare troppo, tanto roba per 40 giorni non te la porti in ogni caso. Sfrutta le lavatrici in ostello ogni volta che ne trovi una e non disdegnare le lavanderie a gettoni, con tanto di asciugatrice e la roba e' pronta per tornare nello zaino (piu' o meno). Io parti' d'estate e non avevo tanta roba pesante, tu invece dovrai organizzarti visto le date.
Per ostelli riceverai molti consigli, anche se il forum e' e' un campione da small size e quindi meglio ancora le recensioni sui siti specializzati. In generale ero in versione super low cost e alcuni dei posti in cui ho dormito (riguardanti Francia Belgio e Olanda) non li consiglierei, per essere gentili. A Berlino invece sono stato in un viaggio successivo in un ostello meraviglioso con cucina a disposizione, lavatrice, computer con internet etc. etc. che per il tuo viaggio sarebbe ottimo, vedo di recuperarlo e te lo indico.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da Mr. Sloan » 12/09/2013, 15:49

RizzK8 ha scritto:
Mike ha scritto: @ripper: essì, sarà stancante lo so, e puzzerò come un durian quando sbarcherò dal traghetto ad Ancona, ma speriamo ne valga la pena.
Occhio che a Safe piace, e come noto ti trovi in un forum di ricchioni (cit.) :laughing:
per fortuna che la parte olandese e' ad inizio vacanza, non avrei piacere a trovarmi seduto di fianco ad un durian umano sul treno per tornare dall'ufficio :forza:

per le citta' del Nord, Gent>Brugge>Den Haag=Lille (mai stato a Rouen e Lussemburgo). Puo' valere la pena di fare una specie di via crucis tra Rotterdam e Amsterdam, fermandosi per una passeggiata a Delft, 's Gravenhage, Leiden e Haarlem, dove non ci sono i Globetrotters ma un centro molto molto carino. Ogni quarto d'ora c'e' un treno che si ferma in tutte quelle stazioni (tranne Haarlem, li' passa ogni mezz'ora).

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da ripper23 » 12/09/2013, 15:52

Oh, io ne approfitto bassamente sperando che le indicazioni servano anche a Mike.

Visto che parecchi ne parlano, io saro' a Gent da sabato a ora di pranzo fino a domenica sera. Consigli? :forza:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Planning Interrail, Help!

Messaggio da Teo » 12/09/2013, 16:05

Ma gli Interrail non li fanno i ggggiovini? Che cazzo c'entra Mike con i ggggiovini??

Io se fossi in te toglierei proprio Bratislava e Oświęcim (che non so che cazzo sia) e un giorno a quella chiavica di posto di Parigi, aumentando giorni a Berlino, Budapest e Lubiana
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”