Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 21/06/2017, 23:04

Il succo è l'opposto, se c'è potenziale vuol dire ottenere senza eccedere con la macchina che resta con un hadling e un comportamento sopra media e in grado di farti fare cose interessanti sul misto.
Non sono un impallinato particolare ma una Civic base del 93 è progettata per fare altro e per avere quella efficacia deve essere rifatta da cima a fondo. La integra era un must quando ero giovane ma era tutto motore e un pessimo autotelaio per una sportiva.
Era per il mercato americano, doveva andare dritta e in ogni caso costava più del doppio.

Qualsiasi giornale o giornalista di livello ti pone il modello come riferimento per qualità/prezzo e prestazioni.

Poi se ci vuoi mettere il nos alla Civic e pensi vada lo stesso, fai tu.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 21/06/2017, 23:35

dreamtim ha scritto: 21/06/2017, 23:04
Non sono un impallinato particolare ma una Civic base del 93 è progettata per fare altro e per avere quella efficacia deve essere rifatta da cima a fondo. ....

Naaaa, solo il motore e trasmissione, e non sono "rifatti", sono originali, non honda ma originali di un meccanico conoscente (tutto il motore e iniziato con un blocco da 150 kg di metallo) e per altri motivi messi li per scommessa ..... :forza:

Quello che volevo dire e` che visto che e` una questione di
In ogni caso considerando peso, handling, motricità e cavalleria, cambio ai vertici (la Clio la frega il sequenziale scamuffo)
hai margini che altrove non ci sono.
Non è detto che la prossima generazione gli riesca cosi felice. Anche perchè probabilmente la faranno (il signore ci aiuti) a 3 cilindri.

è un dinosauro, in senso buono.

I margini ci sono sempre, peso, handling, cavalli e motore (cambio e trasmissione inclusa) si possono cambiare e rifare in maniera relativamente facile (e anche economica .... con 5.000$ poui avere un motore da 500 hp) non in manira molto differente da quello che ha fatto il tipo con la sua fiesta ......

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 21/06/2017, 23:42

Buccaneer ha scritto: 21/06/2017, 12:28
Tim-D ha scritto: 20/06/2017, 23:48

SUl sottolineato, invece, io ci vado proprio di punta alla casa madre, se aspettavo ad andarmene quasi mi portavo via le chiavi dell'autosalone per la roba che ci stava infilando dentro omaggio di qui, promozione di la, incentivo dall'altra parte.

Intendevo come tagliandi "al largo dalla Casa"

Poi se la prendi nuova è ovvio che sei vincolato, ed è anche ovvio che per vendertela calano i pantaloni. Cosa che però dovrai fare quasi certamente anche tu quando inizierai a tagliandarla, quindi tutto sommato bisogna valutare se il gioco vale la candela. Dipende da come la usi, che ci devi fare, quanto la tieni, ecc.
Le variabili sono tante, è vero che una macchina nuova è una macchina nuova, ma è anche vero che perderne il 20% del valore non appena mette le due ruote anteriori fuori dal cancello della concessionaria ha il suo bel peso

Quanto dici è giusto, ma dipende anche, cioè a volte ci sono buone situazioni. il mio concessionario mi aspetta già a braccia aperte se decido di ridarla dentro, qualunque stato e quando voglio, poi vabbè certamente ne riparleremo ma il problema obsolescenza non me lo pongo sinceramente al momento. Sui tagliandi vero, botte da orbi però rateizzati pure quelli per cui val bene una piccola spesa al mese per stare tranquillo per il momento, e mi cambiano anche solo l'acqua degli spruzzi se mi gira un giorno. Tutto sommato, per trollarli un po' ci andrei pure :laughing:


Dile91 ha scritto: 21/06/2017, 19:13 Su che automobile mi vedreste bene?

Nella mia. Posto per una bella bionda si fa sempre tempo a trovarlo :naughty:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 21/06/2017, 23:57

Gio ha scritto: 21/06/2017, 23:35
I margini ci sono sempre, peso, handling, cavalli e motore (cambio e trasmissione inclusa) si possono cambiare e rifare in maniera relativamente facile (e anche economica .... con 5.000$ poui avere un motore da 500 hp) non in manira molto differente da quello che ha fatto il tipo con la sua fiesta ......

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 22/06/2017, 0:03

Gio ha scritto: 21/06/2017, 23:35
I margini ci sono sempre, peso, handling, cavalli e motore (cambio e trasmissione inclusa) si possono cambiare e rifare in maniera relativamente facile (e anche economica .... con 5.000$ poui avere un motore da 500 hp) non in manira molto differente da quello che ha fatto il tipo con la sua fiesta ......

Mi spiego meglio, se hai una macchina sotto i 20k che per peso, handling, precisione del cambio manuale e caratteristiche del mortore (derivato da quello wrc) è già ai vertici, con poco hai l'arma finale per competere con le pari categoria. Senza fare lavori seri.
Non inganni il video, prima avevo messo quello di Cironi che ne decantava le lodi da questo punto di vista.
Nel parcheggio aziendale la gente con le quadrifoglio verde, e le auto "moddate" in genere si ferma e mi chiede di provarla per la sua buona reputazione.
Con tedesche ai lati da 45k che non si filano. E' un auto da puristi.
Ha un suo zoccolo duro, ed è merito suo io l'ho solo comprata :laughing:

Accrocchiare una Honda con 500mila euro vuol dire accrocchiare una Honda, la somma in questo caso non fa il totale.
Poi margine ce l'ha pure una 600 degli anni 60 o un maggiolino tanto che ci correvano.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 22/06/2017, 0:20

Dile91 ha scritto: 21/06/2017, 19:13 Su che automobile mi vedreste bene?

Dipende da quanto vuoi spendere, o almeno da che genere ti interessa a grandi linee


dreamtim ha scritto:
Mi spiego meglio, se hai una macchina sotto i 20k che per peso, handling, precisione del cambio manuale e caratteristiche del mortore (derivato da quello wrc) è già ai vertici, con poco hai l'arma finale per competere con le pari categoria.
Non inganni il video, prima avevo messo quello di Cironi che ne decantava le lodi da questo punto di vista.
Nel parcheggio aziendale la gente con le quadrifoglio verde, e le auto "moddate" in genere si ferma e mi chiede di provarla per la sua buona reputazione.
Con tedesche ai lati da 45k che non si filano. E' un auto da puristi.
Ha un suo zoccolo duro, ed p merito suo io l'ho solo comprata :laughing:

Accrocchiare una Honda con 500mila euro vuol dire accrocchiare una Honda, la somma in questo caso non fa il totale.
Poi margine ce l'ha pure una 600 degli anni 60 o un maggiolino tanto che ci correvano.

Una macchina da 20K è una macchina da 20K, diciamocelo chiaro, non ti regala niente nessuno. Che poi con una pompatina la fai andare quanto vuoi ci sta (e qui sta il pregio del turbo, che con due giochi di pressione ti dà quello che vuoi), ma IMHO non resta minimamente paragonabile a una tedesca da 45K, anche se la brucia sul dritto. Poi può essere un buon progetto e divertente per carità, non si discute. Ma A) trasmissione, freni e tutto il resto son progettati per i cavalli originali e comunque B) prova a dare rogne a una Impreza stock sui tornanti...
E te lo dice per esperienza uno che in tempi non troppo lontani si è pompato per bene una 206 XS
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 22/06/2017, 0:31

Ragazzi io sto dicendo una cosa ben diversa.
Non ti regala niente nessuno ma se decidono di fare una politica dei prezzi aggressiva, ne puoi profittare.
Basta una veloce ricerca online, dai guru del settore e ti esce che la macchina in questione è di un bilanciamento unico.
Non lo dico io che giustamente sono nessuno.
La 206 è una macchina imparagonabile, e ho avuto 3 Peugeot. Non scherziamo.
Poi la xs non era una sportiva, era sportiveggiante e se ci hai buttato soldi per me hai fatto male.
La ST con una fiesta Stock condivide poco. La xs era una 206 stock rigida se ricordo bene.
perlomeno ci credo se il risultato non era di massimo gradimento.

Se non mi desse rogna una Impreza che costa 50k, io sarei preoccupato. Ma la mia costa 20 e consuma 12 al litro.
Io la Impreza non me la posso permettere, la Fiesta in molti si.
Ovvio che la Impreza sia molto meglio.

Poi è ovvio che la tedesca da 45 k è un altra roba, ma non è cosi divertente. Chi ne mastica si interessa alla mia
anche perchè 45k non ce li spende.

Easy.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 22/06/2017, 12:27

dreamtim ha scritto: 22/06/2017, 0:31 Ragazzi io sto dicendo una cosa ben diversa.
Non ti regala niente nessuno ma se decidono di fare una politica dei prezzi aggressiva, ne puoi profittare.
Basta una veloce ricerca online, dai guru del settore e ti esce che la macchina in questione è di un bilanciamento unico.
Non lo dico io che giustamente sono nessuno.
La 206 è una macchina imparagonabile, e ho avuto 3 Peugeot. Non scherziamo.
Poi la xs non era una sportiva, era sportiveggiante e se ci hai buttato soldi per me hai fatto male.
La ST con una fiesta Stock condivide poco. La xs era una 206 stock rigida se ricordo bene.
perlomeno ci credo se il risultato non era di massimo gradimento.

Se non mi desse rogna una Impreza che costa 50k, io sarei preoccupato. Ma la mia costa 20 e consuma 12 al litro.
Io la Impreza non me la posso permettere, la Fiesta in molti si.
Ovvio che la Impreza sia molto meglio.

Poi è ovvio che la tedesca da 45 k è un altra roba, ma non è cosi divertente. Chi ne mastica si interessa alla mia
anche perchè 45k non ce li spende.

Easy.

Non ho paragonato la 206 alla Fiesta ST, anche perchè costa esattamente la metà. Era per sottolineare che alla fine ti danno quello per cui paghi, stop. Sono sempre 20K per una compatta, non è che siano patatine, IMHO.
Sul divertente non sono d'accordo al 100%... bisogna vedere cosa uno vuole.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 22/06/2017, 12:54

Buccaneer ha scritto: 22/06/2017, 12:27
Sul divertente non sono d'accordo al 100%... bisogna vedere cosa uno vuole.

Qui concordo. Bene tutto, anche che vada più veloce di un jet su un mega drittone, il problema è che quel drittone non lo hai mai sulla Colombo o sul raccordo a meno di uscire di notte :laughing: (e nel primo caso manco visti i semafori ogni duecento metri che se non li rispetti o multa o morte visto il passato).
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 22/06/2017, 13:20

Tim-D ha scritto: 22/06/2017, 12:54
Buccaneer ha scritto: 22/06/2017, 12:27
Sul divertente non sono d'accordo al 100%... bisogna vedere cosa uno vuole.

Qui concordo. Bene tutto, anche che vada più veloce di un jet su un mega drittone, il problema è che quel drittone non lo hai mai sulla Colombo o sul raccordo a meno di uscire di notte :laughing: (e nel primo caso manco visti i semafori ogni duecento metri che se non li rispetti o multa o morte visto il passato).

basta adeguarsi al contesto, personalmente già casa/ufficio a velocità codice a volte spengo la radio, mi godo il sound del motore e come mi risponde il cambio. Dipende quanto sei appassionato, ovvio che le cose le devi fare con grano salis.
Poi Roma resta pericolosa di suo, due anni fa mi sono venuti addosso mentre stavo prendendo un incrocio perchè il tizio si era distratto a litigare col climatizzatore :laughing: per fortuna fatto niente.

In ogni caso non è tempo galantuomo con appassionati di motori.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 22/06/2017, 13:45

dreamtim ha scritto:Una A4 è praticamente un ammiraglia secondo loro. Posso capire il tuo sconcerto. La metà di quei soldi è perchè si chiama Audi.
Il bello è che quando la rivendi vale lo stesso principio.
Nel mio piccolo ti suggerisco di valutare a fondo la faccenda della garanzia, prendila come un assicurazione.
Se hai un problema senza per i prezzi di cui si parlava sopra ti spolpano.
Comunque se hai tempo cerca sui forum Audi notizie sulla direttiva Monti che presumo ancora in vigore e che obbliga il costruttore a mantenere la garanzia anche se il tagliando lo fai fuori, di solito nei forum di ultraimpallinati come Audi trovi facile anche convenzioni.

"portare l'auto nella propria officina preferita è possibile, a patto che questa rispetti le prescrizioni della Casa e sia quindi conforme ai suoi standard. Questa possibilità, spiegano, è stabilita dal "Regolamento Europeo 1400/2002, noto come Direttiva Monti, aggiornato nel 2010 come Regolamento 461/2010, che si propone di permettere la concorrenza tra Officine Autorizzate e Officine indipendenti per la manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia".

"Attenti però - avverte ancora l'esperto - alla necessità imprescindibile, ai fini della garanzia, che il tagliando sia eseguito in assoluta conformità alle prescrizioni della Casa, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali usati che le ispezioni prescritte a quella scadenza. Scegliete un'officina attrezzata, che disponga delle informazioni specifiche (non basta quanto riportato nel libretto di uso e manutenzione, che è una sintesi puramente informativa a uso del Cliente, non dell’officina) e che sia in grado di certificare seriamente la conformità del tagliando rispetto alle prescrizioni della Casa".
mi stavo informando bene, ma nn si capisce se questa legge vale solo sul nuovo o amche sull'usato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 22/06/2017, 17:22

dreamtim ha scritto: 22/06/2017, 13:20
basta adeguarsi al contesto, personalmente già casa/ufficio a velocità codice a volte spengo la radio, mi godo il sound del motore e come mi risponde il cambio. Dipende quanto sei appassionato, ovvio che le cose le devi fare con grano salis.


Dillo a me, quando ho ritirato la mia ho fatto un mese intero senza stereo, i 6 cilindri in linea BMW suonano meglio di tanti musicisti :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 22/06/2017, 18:11

dreamtim ha scritto: 22/06/2017, 0:31 Ragazzi io sto dicendo una cosa ben diversa.
.....
Easy.

No, su questo concordiamo fin da subito. In effetti le ultime ford (quelle fatte dopo la "crisi") sono macchine fatte per bene (come meccanica, prestazione e qualita in generale), in qualsisi fascia guardi.
La focus in particolare, come base e a quel prezzo e` sicuramete un piccolo giogliello di meccanica, su questo non ci sono dubbi .....
Buccaneer ha scritto:

Dillo a me, quando ho ritirato la mia ho fatto un mese intero senza stereo, i 6 cilindri in linea BMW suonano meglio di tanti musicisti :icon_paper:


:lmao: 6 cilindri in linea BMW ..... quella non e` musica, e` sostanzialmente rumore elettronico.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 22/06/2017, 19:13

Gio ha scritto: 22/06/2017, 18:11
:lmao: 6 cilindri in linea BMW ..... quella non e` musica, e` sostanzialmente rumore elettronico.

...sì, certo. :stressato:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 22/06/2017, 20:04

Dile91 ha scritto: 21/06/2017, 19:13 Su che automobile mi vedreste bene?

Maggiolone cabrio anni '70 color oro con capotte nera, faresti un figurone, poi è altro discorso fare le tangenziali milanesi con la capotte aperta, inquinamento a tutta randa. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”