io quest'anno ho visto una marea di auto nuove....ma tante tante. in pochi mesi dalle targhe fa siamo alle fj/fk....Buccaneer ha scritto:darioambro ha scritto: ↑20/06/2017, 20:04
Quando lavoravo alla SAI avevo clienti che lavoravano in officine Ford-BMW-Mercedes-Volvo, spesso mi raccontavano cose allucinanti per i tagliandi: olio di merda, pezzi di ricambio usati o rigenerati, tutto per risparmiare il massimo e far guadagnare così i Concessionari che, a detta loro, guadagnano molto di più con la manutenzione (ordinaria e straordinaria) che a vendere auto.
Le autofficine autorizzate chiedono prezzi assurdi anche per utilitarie datate, indipendentemente dalla marca, credo solo Fiat-Lancia e AR abbiano prezzi competitivi, il resto è spesso un magnamagna.
Va beh, è da sapere. Ormai di auto nuove ne vendono poche poche, concessionarie che un tempo piazzavano tranquillamente auto da 40-50.000 euro come rientrano di quei soldi oggi?
La mia politica è sempre stata: auto d'occasione (anche di un certo livello, che dura nel tempo) e girare alla larga dalla casa madre.
Tanto è un errore pensare che in una officina autorizzata o ufficiale siano più preparati o abili: cambiano pezzi a ripetizione facendo il gioco della Casa e stop. Mentre un buon meccanico di fiducia (certo, uno buono, non un picio...) è più probabile che un guasto lo cerchi e lo sistemi da sè.
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