Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 05/01/2018, 10:53

Toyota, decisione storica: non produrrà più automobili diesel.

Non lo sappiamo ancora, ma sappiamo piuttosto che Toyota ha definitivamente eliminato le versioni diesel dal proprio listino “passenger”, dal quale sono esclusi i pickup e i veicoli commerciali. Il motivo? Saranno investite ancora più risorse nello studio per la riduzione delle emissioni e nel settore ibrido e elettrico. Modelli come Yaris, Auris e Rav4 si trasformeranno, unendosi alla famiglia Prius, con l’Aygo e la C-HR.

https://it.yahoo.com/finance/notizie/to ... 31521.html
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 05/01/2018, 10:59

io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costauna vagonata di soldi sti cazzi.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 05/01/2018, 11:11

BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costa una vagonata di soldi sti cazzi.

Io ho una Opel Astra 1700 TD del 2005, appena posso cambiarla vado su un modello GPL tutta la vita.
La Yaris Ibrid è una bella auto, ma come hai detto costa abbastanza.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 05/01/2018, 11:17

BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costauna vagonata di soldi sti cazzi.
La settimana prossima mi arriva la macchina nuova, Audi A3 e-tron (ibrida plug-in). Regolamento anti-smog nun te temo.
Non vedo l'ora, soprattutto perche' mi fara' risparmiare un sacco di tasse :forza: Anche se il leasing attuale mi manchera', e' durato poco ma e' stato amore :piango:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 05/01/2018, 11:22

Sei un quattrinaio :biggrin: ?, l'Audi non costa un botto?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Teo » 05/01/2018, 11:23

Sloan Riccanza con l'Evoque e il giro di Audi
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 05/01/2018, 11:26

darioambro ha scritto: 05/01/2018, 11:22 Sei un quattrinaio :biggrin: ?, l'Audi non costa un botto?
Costa una follia, ma e' un leasing di un collega che ha lasciato l'azienda, io la eredito fino a fine leasing.
La parte migliore per me e' che e' un risparmio netto di centinaia di euro all'anno rispetto a quella che ho adesso e qualsiasi altra macchina che prenderei con un leasing nuovo, per via delle regole sulla tassazione qui in Olanda :forza:

L'Evoque era un noleggio, ci sono andato in giro due giorni (pagando per una 500L). Tanta roba :notworthy:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 05/01/2018, 11:34

Mr. Sloan ha scritto: 05/01/2018, 11:17
BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costauna vagonata di soldi sti cazzi.
La settimana prossima mi arriva la macchina nuova, Audi A3 e-tron (ibrida plug-in). Regolamento anti-smog nun te temo.
Non vedo l'ora, soprattutto perche' mi fara' risparmiare un sacco di tasse :forza: Anche se il leasing attuale mi manchera', e' durato poco ma e' stato amore :piango:

fammi sapere come ti trovi
a me piace molto ma ste cazzo di batterie che dimezzano il baule sono un bel problema....

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 05/01/2018, 12:09

BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costauna vagonata di soldi sti cazzi.

Discorso giusto ma prettamente teorico: ma quanti vanno in giro, con la propria macchina, in metà delle città europee?

Sti ibridi della toyota stanno andando un botto a Roma sponda taxi. Io aspetterei che anche altri virino con maggiore decisione su queste versioni, abbassando i prezzi in generale poi.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 05/01/2018, 12:41

No ma hai ragione su tutto. Diciamo che io, nel mio piccolo, schifo Diesel e mi piace ibrido/elettrico anche per motivi etico-ambientalisti (anche se a leggere non si capisce niente: le batterie al litio vengono prodotte in modo non green, l’elettricita Con cui ricarichi inquina etc etc. qualunque scelta sembra che non vada bene)

Da quel che vedo qui a Monaco molti Han preso la nuova serie 2 monovolume plugin. Va detto che qui ci sono molti più colonnotti di ricarica però...

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 05/01/2018, 15:21

darioambro ha scritto: 05/01/2018, 10:53 Toyota, decisione storica: non produrrà più automobili diesel.

Non lo sappiamo ancora, ma sappiamo piuttosto che Toyota ha definitivamente eliminato le versioni diesel dal proprio listino “passenger”, dal quale sono esclusi i pickup e i veicoli commerciali. Il motivo? Saranno investite ancora più risorse nello studio per la riduzione delle emissioni e nel settore ibrido e elettrico. Modelli come Yaris, Auris e Rav4 si trasformeranno, unendosi alla famiglia Prius, con l’Aygo e la C-HR.

https://it.yahoo.com/finance/notizie/to ... 31521.html

Sì, poi le "ibride" hanno motori a benzina 190 cv che consumano come un trattore.

Ridicola propaganda.

Il diesel non muore di certo a breve
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 05/01/2018, 15:23

darioambro ha scritto: 05/01/2018, 11:11
BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.

più che altro stavo valutando (solo per la città) questo nuovo ibrido plug-in. ma costa una vagonata di soldi sti cazzi.

Io ho una Opel Astra 1700 TD del 2005, appena posso cambiarla vado su un modello GPL tutta la vita.
La Yaris Ibrid è una bella auto, ma come hai detto costa abbastanza.

La Yaris (e le toyota tranne la prius) non sono plug in. hanno un sistema di ricarica in frenata. e elettrico solo fino a 80km/h e per tempo/distanza limitato.
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 05/01/2018, 15:32

Mr. Sloan ha scritto: 05/01/2018, 11:17 La settimana prossima mi arriva la macchina nuova, Audi A3 e-tron (ibrida plug-in). Regolamento anti-smog nun te temo.
Non vedo l'ora, soprattutto perche' mi fara' risparmiare un sacco di tasse :forza: Anche se il leasing attuale mi manchera', e' durato poco ma e' stato amore :piango:

E io me lo ricordo a partire con l'olanda con la Jazz col timore di espatriare col finanziamento da finire mi pare.
Minchia come corre il tempo :laughing:
Oh io continuo a girare con la mia Fiesta ST da 182 cavalli, ibrido non mi avrai.
Pronto a sverniciare tutte le A3 casello a casello :truzzo:

facezie a parte tra 10 mesi mi scade il contratto e mi sa passero' alla nuova fiesta.
diesel nemmeno morto, un altra ST (quella nuova è a 3 cilindri :piango: ) non credo.
Daje de ecoboost me sa. Pero' col tetto apribile cosi almeno torno ai tempi della cabriezza con la mente.

Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 05/01/2018, 16:25

Timme son passati 8 anni, che memoria!
Per altro che macchina la mia Jazz, l'ho venduta a luglio scorso quando ho cambiato lavoro e mi hanno dato una Volvo V40 in leasing. Pagata 11500 a km 0 nel 2007, ci ho fatto ancora 2500 euro :forza: in 10 anni il problema più grosso è stata una batteria secca per aver lasciato una luce accesa. Bella esteticamente non era, performante nemmeno, ma non si rompeva mai, consumava poco e aveva più bagagliaio della V40

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 05/01/2018, 17:02

BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 10:59 io, oggi, un auto a diesel (col rischio tra 5 anni di non poter entrare in metà città europee) non la comprerei davvero mai.


+1

Tim-D ha scritto:
Discorso giusto ma prettamente teorico: ma quanti vanno in giro, con la propria macchina, in metà delle città europee?


In Bergamo centro il mese scorso non potevano circolare le Euro 4, in quei giorni particolarmente inquinati. Le Euro 4 eh. Quindi teorico mica tanto...
Io col mio benza anno 2000 (BMW montava già motori Euro 3) giro ancora senza problemi, fai te.

Poi non ho mai capito la moda degli ultimi anni di comprare il diesel per 1500 km l'anno, non so se per fare il figo "perchè c'ho la turbina" o per risparmiare due soldi quando si fa il pieno una volta ogni due mesi, ma quella è un'altra storia :stressato:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”