Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 05/01/2018, 17:17

Buccaneer ha scritto: 05/01/2018, 17:02

Tim-D ha scritto:
Discorso giusto ma prettamente teorico: ma quanti vanno in giro, con la propria macchina, in metà delle città europee?


In Bergamo centro il mese scorso non potevano circolare le Euro 4, in quei giorni particolarmente inquinati. Le Euro 4 eh. Quindi teorico mica tanto...
Io col mio benza anno 2000 (BMW montava già motori Euro 3) giro ancora senza problemi, fai te.

Poi non ho mai capito la moda degli ultimi anni di comprare il diesel per 1500 km l'anno, non so se per fare il figo "perchè c'ho la turbina" o per risparmiare due soldi quando si fa il pieno una volta ogni due mesi, ma quella è un'altra storia :stressato:

Teorico nel senso che appunto il discorso di bomber è giusto ma non applicabile in senso generico a qualsiasi contesto locale. A Roma manco gli euro 5 han fatto circolare in centro. Il punto è che dipende dove abiti, che uso ne fai, se hai un diesel ma anche una seconda macchina non vedo quale sia il problema. Insomma va anche caso per caso.
Molto spesso si è moda ma dipende pure qui. Se ti prendi una classe A diesel la ridai dentro senza che te la guardano, se te la prendi benzina anche no, concessionario docet. Se ci cammini parecchio, il diesel può essere comunque utile. Insomma, caso per caso.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 05/01/2018, 17:26

Le ZTL sono una cosa, il centro città inteso come quartiere cittadino in cui comunque normalmente si può girare è un'altra cosa, mi riferisco a quello.
Se ci fai molti km d'accordo che il diesel conviene, ma se non li fai è solo un danno.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 05/01/2018, 17:27

Buccaneer ha scritto: 05/01/2018, 17:26 Le ZTL sono una cosa, il centro città inteso come quartiere cittadino in cui comunque normalmente si può girare è un'altra cosa, mi riferisco a quello.
Se ci fai molti km d'accordo che il diesel conviene, ma se non li fai è solo un danno.

No spè, non intendevo la ZTL ma l'anello verde di Roma per quanto riguarda la circolazione.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da John Doe » 05/01/2018, 17:28

Leggevo su quattroruote una loro analisi sulle varie normative.
In pratica quella delle diesel che inquinano molto di più è una leggenda, almeno a detta loro, dovuta ad una overreaction delle città al dieselgate, quando una euro 5 inquina praticamente quanto l'equivalente a benzina, qualcosa in più o in meno a seconda delle varie polveri. Ma alla fine siamo lì, salvo casi clamorosi come quello VW.

Il problema al massimo ci potrebbe essere con le nuove normative che usciranno in futuro, quando con l'applicazione dell'antiparticolato alle benzina si dovrebbe riuscire ad abbassare ancora le emissioni, cosa non più fattibile con le diesel.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5947
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2426

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 05/01/2018, 19:25

Ma che io sappia il discorso del diesel si basa tutto sul particolato appunto, mica sulla CO2 (e il dieaselgate non era riguardo alla co2 alla fine?)
Comunque è indubbio che, bolletta alla mano, alla fine in città un elettrico conviene (ignorando il costo iniziale)

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8425
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 05/01/2018, 19:43

Esatto, il diesel è stato spinto per anni perché riduce le emissioni di CO2, più o meno a seconda di quanto ci si fida dei produttori. Però compensa con particolato e inquinanti vari tipo NOx e composti dello zolfo in quantità molto superiori alle auto a benzina

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
915
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 05/01/2018, 20:41

Mr. Sloan ha scritto: 05/01/2018, 19:43 Esatto, il diesel è stato spinto per anni perché riduce le emissioni di CO2, più o meno a seconda di quanto ci si fida dei produttori. Però compensa con particolato e inquinanti vari tipo NOx e composti dello zolfo in quantità molto superiori alle auto a benzina

Nessuno però ha pensato al rialzo mostruoso del prezzo del gasolio, che oggi costa come la benza.
Che non sarebbe neanche un male, se solo in Italia trasportassimo le merci coi treni. Invece paghiamo il rincaro dei trasporti su ogni prodotto che acquistiamo grazie al fatto che il carburante "povero" degli anni '80 oggi è il carburante che va di moda per la mia turbomultijetcommonraildirectinjection :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8425
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 18/01/2018, 16:57

BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 11:34
Mr. Sloan ha scritto: 05/01/2018, 11:17
La settimana prossima mi arriva la macchina nuova, Audi A3 e-tron (ibrida plug-in). Regolamento anti-smog nun te temo.
Non vedo l'ora, soprattutto perche' mi fara' risparmiare un sacco di tasse :forza: Anche se il leasing attuale mi manchera', e' durato poco ma e' stato amore :piango:

fammi sapere come ti trovi
a me piace molto ma ste cazzo di batterie che dimezzano il baule sono un bel problema....
torno sull'argomento perche' alla fine sono andato oggi a vedere la macchina e gliel'ho lasciata. In effetti il bagagliaio e' molto sacrificato dalle batterie, pare quello di una Punto. Ho fatto la prova passeggino: ci ho messo quello di mio figlio, ripiegato. Ci e' stato, ma ha occupato il 98% dello spazio disponibile.
Mi piange il cuore perche' e' una macchina della madonna, ma ho dovuto fare una scelta da padre di famiglia col capello grigio :nonno:

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2018, 19:34

Mr. Sloan ha scritto: 18/01/2018, 16:57
BomberDede ha scritto: 05/01/2018, 11:34

fammi sapere come ti trovi
a me piace molto ma ste cazzo di batterie che dimezzano il baule sono un bel problema....
torno sull'argomento perche' alla fine sono andato oggi a vedere la macchina e gliel'ho lasciata. In effetti il bagagliaio e' molto sacrificato dalle batterie, pare quello di una Punto. Ho fatto la prova passeggino: ci ho messo quello di mio figlio, ripiegato. Ci e' stato, ma ha occupato il 98% dello spazio disponibile.
Mi piange il cuore perche' e' una macchina della madonna, ma ho dovuto fare una scelta da padre di famiglia col capello grigio :nonno:

ecco a me sta cosa terrorizza da sempre.. dover decidere l'auto da comprare in base allo spazio per il seggiolone/passeggino.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5947
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2426

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 18/01/2018, 19:44

Sono un uomo noioso io. Ma per me la macchina si sceglie solo in base s consumi e dimensione bagagliaio.
Unica eccezione è se fa cagare come la multipla. Allora si fotta tutto il resto

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4327
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1627

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 18/01/2018, 19:58

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 19:34
Mr. Sloan ha scritto: 18/01/2018, 16:57
torno sull'argomento perche' alla fine sono andato oggi a vedere la macchina e gliel'ho lasciata. In effetti il bagagliaio e' molto sacrificato dalle batterie, pare quello di una Punto. Ho fatto la prova passeggino: ci ho messo quello di mio figlio, ripiegato. Ci e' stato, ma ha occupato il 98% dello spazio disponibile.
Mi piange il cuore perche' e' una macchina della madonna, ma ho dovuto fare una scelta da padre di famiglia col capello grigio :nonno:

ecco a me sta cosa terrorizza da sempre.. dover decidere l'auto da comprare in base allo spazio per il seggiolone/passeggino.

La cosa terrorizzante non e` dover decidere in base al seggiolino/lone/passeggino, ma e` il rendersi conto che una volta che hai lo spazio per il seggiolino/lone/passeggino non vuoi tornare piu indietro ...... :shades: :forza:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4327
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1627

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 18/01/2018, 20:00

MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 19:34
Mr. Sloan ha scritto: 18/01/2018, 16:57
torno sull'argomento perche' alla fine sono andato oggi a vedere la macchina e gliel'ho lasciata. In effetti il bagagliaio e' molto sacrificato dalle batterie, pare quello di una Punto. Ho fatto la prova passeggino: ci ho messo quello di mio figlio, ripiegato. Ci e' stato, ma ha occupato il 98% dello spazio disponibile.
Mi piange il cuore perche' e' una macchina della madonna, ma ho dovuto fare una scelta da padre di famiglia col capello grigio :nonno:

ecco a me sta cosa terrorizza da sempre.. dover decidere l'auto da comprare in base allo spazio per il seggiolone/passeggino.

La cosa terrorizzante non e` dover decidere in base al seggiolino/lone/passeggino, ma e` il rendersi conto che una volta che hai lo spazio per il seggiolino/lone/passeggino non vuoi tornare piu indietro ...... :shades: :forza:
BomberDede ha scritto: Sono un uomo noioso io. Ma per me la macchina si sceglie solo in base s consumi e dimensione bagagliaio.
Unica eccezione è se fa cagare come la multipla. Allora si fotta tutto il resto
L'ho fatto anche io una volta e mi son ritrovato con un Ape ..... consumi e bagaglio contano, ma e` forse piu importante essere capaci di entrarci in macchina.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Luca79 » 03/03/2018, 18:37

Un canale youtube serio che parla di auto? Evitando quei geni che fanno centinaia di migliaia di visualizzazioni leggendo in pratica la sola scheda tecnica
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da doc G » 03/03/2018, 19:38

Gio ha scritto: 18/01/2018, 19:58
MarkoJaric ha scritto: 18/01/2018, 19:34

ecco a me sta cosa terrorizza da sempre.. dover decidere l'auto da comprare in base allo spazio per il seggiolone/passeggino.

La cosa terrorizzante non e` dover decidere in base al seggiolino/lone/passeggino, ma e` il rendersi conto che una volta che hai lo spazio per il seggiolino/lone/passeggino non vuoi tornare piu indietro ...... :shades: :forza:

Ahimè, succede, succede...
Per carità, quando molli i passeggini diventi meno maniaco e non vai più nel salone col metro, però cominci a pensare che non avrai più il passeggino ma il trolley, e magari servirà spazio, nei sedili posteriori, prima per i seggiolini e poi per le gambe...

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23522
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12299
3300

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 04/03/2018, 11:11

Qualcuno ha già rottamato l'auto senza acquistarne una nuova?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”