Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 20/06/2017, 12:55

Beh non è solo un discorso che ti prendi una macchina che deve spigne (che poi la Mustang base è anche 2.3, quindi non solo versine missile) , è un po' tutte le cose. Ecco perchè i pischelletti si fan comprare la abarth e le 500 spendendoci una cifra con la quale otterresti tanta roba. Per quel segmento hanno obiettivi differenti. Io stesso anni fa ero molto più attratto da queste sportiveggianti, che richiamano uno stile anche estetico più sportivo da corsa, ma ora cerco anche altro. Sono imparagonabili Mustang e Fiestino.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 20/06/2017, 13:05

Si è ovvio ma la Mustang non ha le dimensioni adatte, io sul Fiestino il fine settimana vado sui passi di montagna e mi diverto come un cretino.
Ho studiato due anni per prenderla. Miglior cambio manuale che potessi permettermi, quasi 200 cavalli, handling mostruoso.
Grande rumore, un rumore di alzate della camme come dice Cironi. Non un rumore di marmitta.
Anche quando l'ha provata Top Gear sono rimasti stupiti, al pari della Rs.
E me l'hanno tirata quando l'ho comprata. (" ma davvero? non ne abbiamo mai venduta una, vedo se abbiamo in magazzino")
L'Abarth mi piace esteticamente ma non vale la metà. Ma l'immagine capisco che al pischelletto piace.
Ho anche fatto una prova della Mustang, non mi piace, non ha la personalità della Focus.

Io semplicemente sono rimasto un utente anni 90 quando le strade erano piene di 205 gti, clio sportive in ogni salsa, eccetera.
Oggi siamo una tribu'.
Ma anche quando vado a fare la spesa godo come un riccio. Che poi è il motivo per cui l'ho presa.
E ogni tanto qualche pischella (raramente somigliante alla Marceau ma pazienza) in fissa col logo ST fa anche le foto al semaforo.
(e sono a loro volta a bordo di una fiesta, spesso diesel). Prima e unica macchina con cui mi è capitato.

A Roma fin qua ho contato 5 Fieste ST in 6 mesi :forza:
eppure siamo zeppi di 500 abarth :dash2:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 20/06/2017, 13:12

Mr. Sloan ha scritto: 20/06/2017, 12:03
Sberl ha scritto: 20/06/2017, 11:54 Chiesto preventivo per tagliando in concessionaria audi....800 euro.
Credo che andrò da un'altra parte...
Hai voluto la station di lusso? :naughty:

(io ne ho appena spesi 600 e passa per la mia Jazz. Ma era il tagliando extra-large dei 10 anni)

Penso che non andrò proprio in concessionaria, ma lo farò dai meccanici in zona.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 20/06/2017, 13:15

Ma che Audi è?

in ogni caso, rassegnati pacificamente. Solo perchè hai i 4 anelli davanti preparati ad un 40% abbondante di più su pezzi, manodopera e tagliandi.
E' il lato oscuro della tedesche. Mio padre per una Polo Variant benzina ha speso di manutenzione quanto le 3 auto precedenti.
Quando era un marchio accessorio della Volkswagen a inizio anni 80 spendeva meno di una Ritmo.
Da metà anni 90 sono cani arrabbiati.

Fai bene a cercare meccanici indipendenti ma occhio alla garanzia....

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 20/06/2017, 13:27

dreamtim ha scritto: 20/06/2017, 13:15 Ma che Audi è?

in ogni caso, rassegnati pacificamente. Solo perchè hai i 4 anelli davanti preparati ad un 40% abbondante di più su pezzi, manodopera e tagliandi.
E' il lato oscuro della tedesche. Mio padre per una Polo Variant benzina ha speso di manutenzione quanto le 3 auto precedenti.
Quando era un marchio accessorio della Volkswagen a inizio anni 80 spendeva meno di una Ritmo.
Da metà anni 90 sono cani arrabbiati.

Fai bene a cercare meccanici indipendenti ma occhio alla garanzia....

A4 avant del 2015, 2.0 TDI 150 CV (presa usata ovviamente). La garanzia me la gioco....ma d'altra parte buttar fuori sti prezzi è folle.

Solo per fare un esempio....strisciata portiera...preventivo meccanico 350 euro...preventivo Audi 2350
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da dreamtim » 20/06/2017, 13:34

Una A4 è praticamente un ammiraglia secondo loro. Posso capire il tuo sconcerto. La metà di quei soldi è perchè si chiama Audi.
Il bello è che quando la rivendi vale lo stesso principio.
Nel mio piccolo ti suggerisco di valutare a fondo la faccenda della garanzia, prendila come un assicurazione.
Se hai un problema senza per i prezzi di cui si parlava sopra ti spolpano.
Comunque se hai tempo cerca sui forum Audi notizie sulla direttiva Monti che presumo ancora in vigore e che obbliga il costruttore a mantenere la garanzia anche se il tagliando lo fai fuori, di solito nei forum di ultraimpallinati come Audi trovi facile anche convenzioni.

"portare l'auto nella propria officina preferita è possibile, a patto che questa rispetti le prescrizioni della Casa e sia quindi conforme ai suoi standard. Questa possibilità, spiegano, è stabilita dal "Regolamento Europeo 1400/2002, noto come Direttiva Monti, aggiornato nel 2010 come Regolamento 461/2010, che si propone di permettere la concorrenza tra Officine Autorizzate e Officine indipendenti per la manutenzione ordinaria, anche durante il periodo di garanzia".

"Attenti però - avverte ancora l'esperto - alla necessità imprescindibile, ai fini della garanzia, che il tagliando sia eseguito in assoluta conformità alle prescrizioni della Casa, sia per quanto riguarda la qualità dei materiali usati che le ispezioni prescritte a quella scadenza. Scegliete un'officina attrezzata, che disponga delle informazioni specifiche (non basta quanto riportato nel libretto di uso e manutenzione, che è una sintesi puramente informativa a uso del Cliente, non dell’officina) e che sia in grado di certificare seriamente la conformità del tagliando rispetto alle prescrizioni della Casa".

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Teo » 20/06/2017, 14:00

dreamtim ha scritto: 20/06/2017, 12:14 Per il mio fiestino ST granturismo confermo le prime lusinghiere impressioni. (la mia è uguale a quella in foto)
Motorello 1.6 benzina turbocompresso da 182 cv con 15 di overboost.
Divertente, eccellente assetto, senza gli eccessi estetici di una clio sport o simili e con il prezzo/qualità commovente.

Segnalo consumi onestissimi (11/12 in città, 13 sul raccordo e autostrada, 18 extraurbanom, 9 se tiro come andretti sr)
e ampia libidine per quanto speso.

I tagliandi me li ha regalati mamma Ford per due anni che è la durata della formula classica: "dopo due anni scegli se tenerla o restituirla"
la miglior auto avuta fin qui. Straconsiglio.


Immagine

Io ho la 1.2 16V 82 cv da 9 anni. Da guidare è uno spasso, praticamente nessun problema di manutenzione :portasfiga: però consumi... :dash2:
 ImmagineImmagineImmagine

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sampras87 » 20/06/2017, 14:37

Un 1.2 con il peso del fiestino fa fatica, per questo che beve come un alpino in adunata :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sampras87 » 20/06/2017, 14:40

Sberl ha scritto: 20/06/2017, 13:27
dreamtim ha scritto: 20/06/2017, 13:15 Ma che Audi è?

in ogni caso, rassegnati pacificamente. Solo perchè hai i 4 anelli davanti preparati ad un 40% abbondante di più su pezzi, manodopera e tagliandi.
E' il lato oscuro della tedesche. Mio padre per una Polo Variant benzina ha speso di manutenzione quanto le 3 auto precedenti.
Quando era un marchio accessorio della Volkswagen a inizio anni 80 spendeva meno di una Ritmo.
Da metà anni 90 sono cani arrabbiati.

Fai bene a cercare meccanici indipendenti ma occhio alla garanzia....

A4 avant del 2015, 2.0 TDI 150 CV (presa usata ovviamente). La garanzia me la gioco....ma d'altra parte buttar fuori sti prezzi è folle.

Solo per fare un esempio....strisciata portiera...preventivo meccanico 350 euro...preventivo Audi 2350

Ma uno con quel prezzo ti sistema lo striscio, l'altro ti sostituiva la portiera..perché se una portiera costa 2000€ vuol dire che su 50000 € di a4 10000 sono solo per le 5 porte :biggrin:

Secondo me hai trovato la classica concessionaria dov'è non hanno voglia di rompersi e ti hanno fatto un preventivo tanto per fare..
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da rowiz » 20/06/2017, 14:58

Credo che se vai da un meccanico che usa pezzi originali (nel 90% dei casi Bosch) la garanzia non possa essere invalidata
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 20/06/2017, 17:45

rowiz ha scritto:Credo che se vai da un meccanico che usa pezzi originali (nel 90% dei casi Bosch) la garanzia non possa essere invalidata
sto facendo preventivi un po ovunque...gli audi service oscillano tra i 650 e i 700....online ne ho trovato uno a 220 che mi lascia un po cosi....ora sento il giro di mio fratello che lavorq nel campo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/06/2017, 18:26

rowiz ha scritto: 20/06/2017, 14:58 Credo che se vai da un meccanico che usa pezzi originali (nel 90% dei casi Bosch) la garanzia non possa essere invalidata

Non e` un problema di pezzi originali ma l'uso di un di meccanico non "certificato" (meno caro) ad invalidare la garanzia .... altrimenti il tagliando te lo fai da solo, sempre usando pezzi originali ovviamente ...... :forza:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/06/2017, 18:34

dreamtim ha scritto: 20/06/2017, 13:05 ...
Grande rumore, un rumore di alzate della camme come dice Cironi. Non un rumore di marmitta.
......
:shades:
Ah, i puristi ..... L'unico problema e` che non e` "rumore" e` tecnicamente musica, senti le camme che si muovono, lo scoppio nel pistone (botto e la forza che spinge ... se sto attento lo sento "lievemente" nella torsione del telaio .....) la trasmissione che gira .....

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 20/06/2017, 20:04

Sberl ha scritto: 20/06/2017, 17:45
rowiz ha scritto:Credo che se vai da un meccanico che usa pezzi originali (nel 90% dei casi Bosch) la garanzia non possa essere invalidata
sto facendo preventivi un po ovunque...gli audi service oscillano tra i 650 e i 700....online ne ho trovato uno a 220 che mi lascia un po cosi....ora sento il giro di mio fratello che lavoro nel campo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Quando lavoravo alla SAI avevo clienti che lavoravano in officine Ford-BMW-Mercedes-Volvo, spesso mi raccontavano cose allucinanti per i tagliandi: olio di merda, pezzi di ricambio usati o rigenerati, tutto per risparmiare il massimo e far guadagnare così i Concessionari che, a detta loro, guadagnano molto di più con la manutenzione (ordinaria e straordinaria) che a vendere auto.
Le autofficine autorizzate chiedono prezzi assurdi anche per utilitarie datate, indipendentemente dalla marca, credo solo Fiat-Lancia e AR abbiano prezzi competitivi, il resto è spesso un magnamagna.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 20/06/2017, 23:05

darioambro ha scritto: 20/06/2017, 20:04
Quando lavoravo alla SAI avevo clienti che lavoravano in officine Ford-BMW-Mercedes-Volvo, spesso mi raccontavano cose allucinanti per i tagliandi: olio di merda, pezzi di ricambio usati o rigenerati, tutto per risparmiare il massimo e far guadagnare così i Concessionari che, a detta loro, guadagnano molto di più con la manutenzione (ordinaria e straordinaria) che a vendere auto.
Le autofficine autorizzate chiedono prezzi assurdi anche per utilitarie datate, indipendentemente dalla marca, credo solo Fiat-Lancia e AR abbiano prezzi competitivi, il resto è spesso un magnamagna.

Va beh, è da sapere. Ormai di auto nuove ne vendono poche poche, concessionarie che un tempo piazzavano tranquillamente auto da 40-50.000 euro come rientrano di quei soldi oggi?
La mia politica è sempre stata: auto d'occasione (anche di un certo livello, che dura nel tempo) e girare alla larga dalla casa madre.
Tanto è un errore pensare che in una officina autorizzata o ufficiale siano più preparati o abili: cambiano pezzi a ripetizione facendo il gioco della Casa e stop. Mentre un buon meccanico di fiducia (certo, uno buono, non un picio...) è più probabile che un guasto lo cerchi e lo sistemi da sè.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”