Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 30/12/2016, 8:57

darioambro ha scritto:
Teo ha scritto:
Vista l'altra sera parcheggiata ad un bar di padova

Impressioni?
Ce l'ha mio cognato. È una figata. Comodissima, enorme, essendo elettrica ha tutta la coppia da subito quindi pur pesando come un transatlantico ha un'accelerazione incredibile. E l' autonomia non è scarsa come altre full electric. Non ci fai Milano-Palermo con una carica, ma nemmeno Milano-Monza

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 30/12/2016, 17:45

Mr. Sloan ha scritto:
darioambro ha scritto:
Impressioni?
Ce l'ha mio cognato. È una figata. Comodissima, enorme, essendo elettrica ha tutta la coppia da subito quindi pur pesando come un transatlantico ha un'accelerazione incredibile. E l' autonomia non è scarsa come altre full electric. Non ci fai Milano-Palermo con una carica, ma nemmeno Milano-Monza

In tv si notava il vero lusso a bordo, zero rumore, zero emissioni, mi pare una gran cosa, l'hai mai guidata?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 30/12/2016, 18:20

darioambro ha scritto:
....zero emissioni....

Il discorso sarebbe complesso, ma questa è l'ennesima fregatura: produrre corrente non inquina, no, per niente... :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 30/12/2016, 18:44

Mr. Sloan ha scritto:
darioambro ha scritto:
Impressioni?
..... . E l' autonomia non è scarsa come altre full electric. Non ci fai Milano-Palermo con una carica, ma nemmeno Milano-Monza
:penso: Neppure milano-Monza?

Ecco, come funziona la carica in Italia, se voglio andare da roma a monaco (baviera) o milano, come funziona? Ogni sera devo tornare a casa a ricaricare o posso fare un fine settimana a sciare in austria (esempio) o andare a trovare un amico a Berlino?

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 30/12/2016, 18:47

Buccaneer ha scritto:
darioambro ha scritto:
....zero emissioni....

Il discorso sarebbe complesso, ma questa è l'ennesima fregatura: produrre corrente non inquina, no, per niente... :icon_paper:


Il discorso pare complesso, ma non lo e`, alla fine son sempre zero emissioni. Vengono contate sempre e solo quelle della macchina, non quelle per produrre il "carburante" .... anche produrre benzina produce emissioni e inquinamento, il trasporto del greggio, la raffineria e il trasporto della benzina (piu di quelle per produrre elettricita?), che pero non viene contato nel calcolo delle emissione di un motore a benzina (o disel).

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 30/12/2016, 19:01

Buccaneer ha scritto:
darioambro ha scritto:
....zero emissioni....

Il discorso sarebbe complesso, ma questa è l'ennesima fregatura: produrre corrente non inquina, no, per niente... :icon_paper:

Non ho specificato che intendevo fare riferimento al movimento della macchina, quello intendevo, ma non mi dire che una macchina full elettrica inquina.
Anche alla tua casa serve elettricità per funzionare (elettrodomestici, luci, TV, condizionatori se li hai), eppure non ti crei lo stesso problema? :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 30/12/2016, 19:10

Gio ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: ..... . E l' autonomia non è scarsa come altre full electric. Non ci fai Milano-Palermo con una carica, ma nemmeno Milano-Monza
:penso: Neppure milano-Monza?

Ecco, come funziona la carica in Italia, se voglio andare da roma a monaco (baviera) o milano, come funziona? Ogni sera devo tornare a casa a ricaricare o posso fare un fine settimana a sciare in austria (esempio) o andare a trovare un amico a Berlino?

Una Tesla all'incirca fa 500 km con una carica completa. Sta a te fare quattro conti dei km che devi fare e come/dove ricaricare. Le colonnine di ricarica cominciano ad apparire in giro anche in Italia, piano piano.
Nei Supercharger Tesla ricarichi gratuitamente, e carica l'80% delle batterie in 20 minuti. :shocking:

@ Dario: Non è una mancanza tua, sia chiaro :biggrin: E' solo perchè si parla tanto di "zero emissioni" e se ne fa una gran pubblicità, ed è effettivamente vero se si pensa solo al moto della macchina. Solo che caricarla non è proprio ad emissione "zero".... Alla fine l'inquinamento si riduce, ma mi pare un po' una sparata pubblicitaria per spingere sul mercato. Era giusto per dire che muoversi ad emissione zero non esiste (cavallo a parte), al di là di quello che dicono.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 30/12/2016, 19:13

Ma il cavallo caca a quintali e mangia e beve a sazietà :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 30/12/2016, 19:18

darioambro ha scritto:Ma il cavallo caca a quintali e mangia e beve a sazietà :biggrin:

Allora inquina anche quello :biggrin:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 31/12/2016, 0:24

Gio ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: ..... . E l' autonomia non è scarsa come altre full electric. Non ci fai Milano-Palermo con una carica, ma nemmeno Milano-Monza
:penso: Neppure milano-Monza?

Ecco, come funziona la carica in Italia, se voglio andare da roma a monaco (baviera) o milano, come funziona? Ogni sera devo tornare a casa a ricaricare o posso fare un fine settimana a sciare in austria (esempio) o andare a trovare un amico a Berlino?
Non sono stato chiaro. Diciamo che vai da Logan a SLC e torni a casa senza ricaricare le batterie e te ne avanza pure.
Qui in Olanda molte stazioni di servizio in autostrada hanno le colonnina di ricarica rapida, di là dal confine non saprei.

@dario non l'ho guidata, solo passeggero

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 31/12/2016, 21:05

Mr. Sloan ha scritto: Non sono stato chiaro. ......


Mi sono dimenticato di aggiungere: :lmao:

Non avevo dubbi che in olanda la rete di ricarica fosse abbastanza estesa, volevo soltanto sapere come e` la situazione in italia, se si ha un po di autonomia o se devo fare 200km andata e ritorno per ricaricare la batterie ogni tre giorni .....

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 01/01/2017, 9:49

Ma generalmente la ricarica la fai sotto casa con la tua colonnina personale, le stazioni di ricarica sono per chi fa viaggi più lunghi

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5563
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
916
1373

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 01/01/2017, 12:57

Non è una cosa tanto semplice. Non so come sia organizzato tuo cognato, però una colonnina personale ha un costo, senza contare che per avere una ricarica decente devi chiedere a Enel una fornitura adeguata, ricaricare col 230V monofase di casa vuol dire percepire le pensione prima di poter accendere la macchina
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Porsche 928 » 04/01/2017, 18:49

IMHO le auto full eletric hanno (o meglio avranno) senso quando un pacco di batterie si possono (o meglio si potranno) cambiare in pochissimo tempo, la batteria non è come un guasto ad un motore ciclo otto, ti lascia a piedi in pochissimo tempo e basta poco (è la seconda batteria Bosh che cambio in 2 anni) o passare da 500 (ipotesi) km di autonomia a 300...

TRANNE che come auto prevalentemente (facciamo il 90% dell'uso) da città, sempre IMHO, manca ancora un decennio buono a avere auto "per tutti" full eletric.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da PENNY » 03/06/2017, 17:31

VESPISTI ne abbiamo nel forum? Possibilmente d'epoca

Ho bisogno di consulenza prima di lanciarmi nell'acquisto della mia prima vespa :gogogo:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”