Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16369
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Musica - Volume III

Messaggio da boantos » 15/01/2018, 22:41

Letta solo ora la notizia, mi sto ascoltando Ode to My Family che ha per me anche un significato particolare.
La lacrimuccia è d'obbligo.

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Karamazov » 17/01/2018, 7:08

Cazzo che peccato, ci son rimasto veramente male.. Una voce divina

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 19/01/2018, 23:17

Bastano tre pezzi, ma direi che la ciofecata di Mr. Coerenza Flynn nei Machine Head è a mani basse il peggior disco heavy del 2018.

Detto che poi personalmente, lui e il compare Demmel, li ho sempre preferiti qui:

[youtube]https://youtu.be/7uvTd1VhyYA[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 21/01/2018, 15:53

bah, dei pezzi che ho sentito mi fa cagare solo bastards. gli altri non mi dispiacciono, anche perché mi ricordano il loro periodo simil-numetal che non mi dispiaceva affatto.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 21/01/2018, 20:48

Pozz4ever ha scritto: 21/01/2018, 15:53 bah, dei pezzi che ho sentito mi fa cagare solo bastards. gli altri non mi dispiacciono, anche perché mi ricordano il loro periodo simil-numetal che non mi dispiaceva affatto.

Mah, guarda Pozz, per quel che ho sentito io e che hanno rilasciato fino ad ora, per come la vedo, è ben poco questione di genere musicale. Si tratta di far bene le cose oppure lasciare stare. Vuoi tornare a un sound alla Supercharger? Mi va benissimo, ma proponi roba di qualità.

Io quando ho ascoltato Kaleidoscope ero imbarazzato per loro. Un gruppo che, comunque, con The Blackening e altri lavori ha sempre mantenuto standard molto alti a livello di composizione (pur non piacendomi particolarmente). Se vuoi semplificare il tuo sound per me è ok, non son nessuno per decidere chi/cosa deve suonare, ma da un artista furbetto, ma intelligente come Flynn mi aspetto ben altro che sta accozzaglia di roba.

Cioè:

We rise
We fall
And then we come together and
Despise this all
So get your middle fingers in the air
And sing
They can't ignore us anymore
It’s up to us
So hear me out cause I don’t give a fuck


Ma davvero? Dico davvero? Ha 15 anni Flynn? Bastards pure ha un testo di "denuncia" imbarazzante.
Il chorus, poi, con armonizzazioni, inserti di synth/tastiere che, dico io, ascoltatevi loro a sto punto che lo fan in modo più sfacciato, ma fatto bene:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QJJYpsA5tv8[/youtube]

Sorvolo sul caos imperante senza cognizione che dura per tutto il brano.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/01/2018, 8:52

boh, la caccia al piccione partita nei loro confronti, per quanto mi riguarda senza neanche aver ascoltato il cd, non la condivido, per cui guardo avanti.
ieri sera while she sleeps al legend, un paio di considerazioni sparse:
- confermate le sensazioni avute avendoli per ora apprezzati solo su disco, sono una delle band di punta ormai del movimento, con un frontman che probabilmente è secondo solo a sam carter in questo momento;
- al legend ci torno più solo per concerti "di nicchia". ormai ho una certa, e vabbeh, però questa politica di piazzare sti nomi che ormai si sa che attirano tanta gente in buchi e riempirli fino allo sfinimento non la capisco e non la condivido più. ormai loro sono un nome da alcatraz, magari in assetto ridotto, ma in sti club, al di là di quanto si possano essere divertiti quelli che hanno avuto modo di stare nel mezzo, non ci azzeccano nulla
- e chiudo "scontrandomi" di nuovo con ride :biggrin: i rolo tomassi giuro che non li ho minimamente capiti, è stata una delle esperienze musicali più assurde della mia vita: ho avuto la sensazione che abbiano suonato per tre ore e non finisse mai... i gusti sono gusti, capisco tutto, ma questo è caos totale con aperture melodiche messe completamente a caso... mah :laughing:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/01/2018, 11:15

Per l'amor del cielo, certe robe che ho letto in giro su sto nuovo Machine Head son fuori di cocomero, manco se Flynn fosse mio fratello. Il mio giudizio è strettamente legato ai singoli usciti fino ad ora.

Per i Rolo Tomassi niente scontro. :laughing:
Nel senso che li ho sempre ascoltati molto distrattamente, non mi hanno mai preso più di tanto, quindi dovrei rinfrescarmi un po' la memoria. Una cosa però mi sembra chiara: fuori contesto? :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/01/2018, 11:29

ah, ero convinto fossero uno dei tuoi gruppi preferiti, fai te, mi sarò confuso :biggrin:
assolutamente fuori contesto. così come erano un po' fuori contesto pure i miei concittadini if i die today, che però sono veramente notevoli.
i rolo tomassi però si sono fatti tutto il tour con i while she sleeps, quindi per me rimane il fatto che sono assolutamente incomprensibili.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 22/01/2018, 11:54

Pozz4ever ha scritto: 22/01/2018, 11:29 rolo tomassi

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0tdcuaYdTTs[/youtube]

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/01/2018, 12:26

Pozz4ever ha scritto: 22/01/2018, 11:29 ah, ero convinto fossero uno dei tuoi gruppi preferiti, fai te, mi sarò confuso :biggrin:
assolutamente fuori contesto. così come erano un po' fuori contesto pure i miei concittadini if i die today, che però sono veramente notevoli.
i rolo tomassi però si sono fatti tutto il tour con i while she sleeps, quindi per me rimane il fatto che sono assolutamente incomprensibili.

Magari son quelle scelte tipo, gruppo preferito dai While She Sleeps in sto periodo e se li son portati dietro. :forza:

Mah, guarda, ti dico, ne ho sempre sentito parlare bene dei Rolo Tomassi, per questo gli ho concesso sempre ascolti, ma ti giuro, non m'hanno mai preso. Siam sulla stessa barca. In UK ho sempre preferito gruppi tipo loro:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9bfP1mjzcr0[/youtube]
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 22/01/2018, 12:45

io ho sempre un approccio diretto alla musica, per cui apprezzo sempre di più le proposte meno complesse, meno "intellettuali", pur non disprezzando anche alcuni artisti con soluzioni decisamente intricate.
questi veramente mi davano la sensazione di fare math completamente fine a stesso, solo per la ricerca della soluzione originale senza costrutto, senza lasciarti nulla dopo l'ascolto. lei è apprezzabile come voce, ma come passa dall'abbaiare a fare la vocina semi-ammaliante non ha veramente alcun senso, così come l'inserto di tastiere e aperture melodiche messe completamente a casaccio. giuro, una esibizione che sarà durata poco più di mezzora a me ha dato la sensazione di essere durata 3 ore talmente ho fatto fatica ad ascoltarli. gusti eh, ma fatico a comprenderli.

i WSS invece per quanto possano avere avuto una maggiore apertura melodica nell'ultimo lo hanno fatto in totale autonomia. e il fatto che l'album autoprodotto (con i soldi della campagna di finanziamento, chiaro) sia stato quello maggiormente apprezzato da tutti, anche dalla critica, è un punto a loro favore. e poi appunto non è tutta fuffa da studio, visto che dal vivo fanno una porchissima figura. con taylor che è un frontman veramente notevole.

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1681
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
53
475

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 22/01/2018, 13:30

Il nuovo MH non ho ancora avuto modo di ascoltarlo, invece ieri sera mi sono goduto per la seconda volta in meno di un anno i Fates Warning. 2 ore di greatest hits, tecnica impeccabile, impatto devastante, buona acustica all' Orion che è un locale gestito da musicisti. Joey Vera suona il basso in uno stato di trance, e, ciliegina sulla torta, esordio ad un concerto metal per mia figlia sedicenne :forza:Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Dietto » 22/01/2018, 14:32

Teo ha scritto: 29/12/2017, 10:36 Sapendo di andare incontro alle critiche dei pettinati del topic metto la mia top10 molto più commerciale.

Image Dragons Evolve
As Lions Selfish Age
Fast Animals and Slow Kids - Forse non è la Felicità
Incubus 8
Nothing More The Stories We Tell Ourselves
P!nk Beautiful Trama
Pearl Jam Let's Play Two
Run The Jewels Run The Jewels 3
Kendrick Lamar Damn
13 Reasons Why Soundtrack

io prenderò ancora più pizze di te credo, ma notoriamente, questo è un forum di ricchioni, quindi, in non particular order:

Divide-Ed Sheeran
The Afterlove-James Blunt
4:44-Jay Z
Revival-Eminem
Evolve-Imagine Dragons
Hanglover-Fred De Palma
Iluminate-Shawn Mendes (2016 ma la canzone più bella è uscita way into 2017, idem la deluxe, quindi per me 2017)
Red Pill Blues-Maroon 5
The Thrill of It All-Sam Smith

Questa la mia top 9, perchè non c'è un decimo che vada con gli altri per quanto mi riguarda.

Per il 2018 già ho pronto il primo posto per JT, che ha rilasciato le prime 2 canzoni con sonorità abbastanza particolari. aspettiamo il 2/2 e vediamo cosa farà al SB
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12633
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ride_the_lightning » 22/01/2018, 15:36

Immagine

Mentre. Eh, @Pozz4ever, il math o lo so fai fare bene oppure no, loro poi credo prendano un po' anche da quell'emo tecnico tipo The Appleseed Cast o Crash of Rhinos, loro sì gruppi della madonna, ma senza approccio math marcatissimo, semplicemente molto tecnici, ma pulizia d'esecuzione di prim'ordine.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aq8nraswFa4[/youtube]

WSS ovviamente, distanti anni luce da compagini tipo i BMTH che ho citato sopra, gente che ci sta con pieno diritto fra i nomi di quella scena perché capaci di rispondere pure sul palco con le performance.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Dietto » 22/01/2018, 15:45

:laughing: Mica ho detto che devono piacere a te eh
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”