Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Masterchef in the World

Messaggio da MarkoJaric » 08/03/2017, 14:10

io da Bottura all'osteria francescana con menù degustazione (se non ricordo male 7 portate) mi sono alzato estasiato ma con ancora fame.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2017, 14:21

RizzK8 ha scritto:
Pozzy quanto avete speso a testa da Antonino?

tra una balla e l'altra 180 a testa

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7593
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
814
2582

Re: Masterchef in the World

Messaggio da mr.kerouac » 08/03/2017, 14:39

Peraltro a chi vuole spendere meno e mangiare bene (non al livello di Villa Crespi o altri stellati chiaramente) consiglio Cannavacciuolo Bistrot aperto circa un anno e mezzo fa a Novara. Si sta sui 40-50 euro ma il livello è davvero ottimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Sberl » 08/03/2017, 14:49

mr.kerouac ha scritto:Peraltro a chi vuole spendere meno e mangiare bene (non al livello di Villa Crespi o altri stellati chiaramente) consiglio Cannavacciuolo Bistrot aperto circa un anno e mezzo fa a Novara. Si sta sui 40-50 euro ma il livello è davvero ottimo

Ne dovrebbe aprire anche uno simile a Torino credo. Lì ci sei stato Kero? ho sentito pareri discordanti.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7593
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
814
2582

Re: Masterchef in the World

Messaggio da mr.kerouac » 08/03/2017, 15:03

Sberl ha scritto:
mr.kerouac ha scritto:Peraltro a chi vuole spendere meno e mangiare bene (non al livello di Villa Crespi o altri stellati chiaramente) consiglio Cannavacciuolo Bistrot aperto circa un anno e mezzo fa a Novara. Si sta sui 40-50 euro ma il livello è davvero ottimo

Ne dovrebbe aprire anche uno simile a Torino credo. Lì ci sei stato Kero? ho sentito pareri discordanti.
Si a Novara ci sono stato.
Partenza (molto) lenta... però io sono andato dopo qualche mese dall'apertura e devo dire mi sono sempre trovato benissimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2017, 15:19

qua dovrebbe aprire a molto breve. e quest'anno a torino dovrebbe arrivare un bel po' di roba interessante, tra i quali anche chef adrià alla lavazza

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12170
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4772

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 15:28

Beh effettivamente alcuni Chef hanno capito che per non fare la fine di Barbieri (inteso come Chef senza ristornati, a parte un 'all you can eat' a Bologna il Fourghetti) un filo il tiro tra qualita', quantita' e prezzo dovevano riequilibrarlo.
Detto questo permangono alcune realta' dove effettivamente mangi molto poco (per quello che ho potuto provare io) e sono per lo piu' gli stellati a due/tre palline.
E' normale poi, come suggerito da Kero, che esistono i surrogati/affiliati come il posto citato da lui per Cannavacciuolo, oppure quello di Cracco a Milano il Carlo&Camilla in segheria, dove mangi di piu' spendi molto, molto meno ma sarebbe come andare a vedere Mirko ed i Bee Hive credendo di vedere i Depeche Mode.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2017, 15:38

c'è da dire che ad esempio il bistrot di cannavacciuolo, che sia quello di novara o quello di torino, non è esattamente il suo ristorante. ne curerà il menu, la direzione, quant'altro. ma il ristorante in cui è fisicamente è quello di villa crespi.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Sberl » 08/03/2017, 16:45

esba ha scritto:Beh effettivamente alcuni Chef hanno capito che per non fare la fine di Barbieri (inteso come Chef senza ristornati, a parte un 'all you can eat' a Bologna il Fourghetti) un filo il tiro tra qualita', quantita' e prezzo dovevano riequilibrarlo.
Detto questo permangono alcune realta' dove effettivamente mangi molto poco (per quello che ho potuto provare io) e sono per lo piu' gli stellati a due/tre palline.
E' normale poi, come suggerito da Kero, che esistono i surrogati/affiliati come il posto citato da lui per Cannavacciuolo, oppure quello di Cracco a Milano il Carlo&Camilla in segheria, dove mangi di piu' spendi molto, molto meno ma sarebbe come andare a vedere Mirko ed i Bee Hive credendo di vedere i Depeche Mode.

Fourghetti "all you can eat"? :shocking:

Da Cracco mi aspetto tanto dalla nuova apertura in galleria a Milano...vediamo cosa ne uscirà. Anche di Carlo e Camilla in segheria ho letto di partenza lenta lenta ma poi pare aver ingranato. Ci son troppi posti da provare e troppi pochi soldi...

Tornando a Masterchef....tifo Valerio, ma anche la vittoria di Cristina non mi dispiacerebbe affatto. Ma tanto vincerà Gloria.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12170
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4772

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 16:59

Sberl ha scritto:
esba ha scritto:Beh effettivamente alcuni Chef hanno capito che per non fare la fine di Barbieri (inteso come Chef senza ristornati, a parte un 'all you can eat' a Bologna il Fourghetti) un filo il tiro tra qualita', quantita' e prezzo dovevano riequilibrarlo.
Detto questo permangono alcune realta' dove effettivamente mangi molto poco (per quello che ho potuto provare io) e sono per lo piu' gli stellati a due/tre palline.
E' normale poi, come suggerito da Kero, che esistono i surrogati/affiliati come il posto citato da lui per Cannavacciuolo, oppure quello di Cracco a Milano il Carlo&Camilla in segheria, dove mangi di piu' spendi molto, molto meno ma sarebbe come andare a vedere Mirko ed i Bee Hive credendo di vedere i Depeche Mode.

Fourghetti "all you can eat"? :shocking:

Da Cracco mi aspetto tanto dalla nuova apertura in galleria a Milano...vediamo cosa ne uscirà. Anche di Carlo e Camilla in segheria ho letto di partenza lenta lenta ma poi pare aver ingranato. Ci son troppi posti da provare e troppi pochi soldi...

Tornando a Masterchef....tifo Valerio, ma anche la vittoria di Cristina non mi dispiacerebbe affatto. Ma tanto vincerà Gloria.

Ovviamente sul Fourghetti ho usato un espressione forte, per rendere l'idea di come e' diverso rispetto ai ristoranti di Barbieri precedenti, con in testa quello di Londra.
Certamente e' un posto dove si mangera' benissimo.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Sberl » 08/03/2017, 18:03

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Masterchef in the World

Messaggio da paolo75 » 09/03/2017, 23:40

Evvai...alla fine giusto così! ha tirato fuori delle cose pazzesche per un bambino di 18 anni! questo è un visionario della cucina...nemmeno altri che han vinto negli anni scorsi e avevano comunque un pò + di esperienza a livello seppur amatoriale avevano idee così spaziali! davvero della stoffa il ragazzo! complimenti! Gloria: nelle finali degli altri anni non ricordo uno dei giudici che sputa una delle portate finali...se avesse vinto sarebbe stato scandaloso davvero!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Nas » 09/03/2017, 23:59

paolo75 ha scritto:Evvai...alla fine giusto così! ha tirato fuori delle cose pazzesche per un bambino di 18 anni! questo è un visionario della cucina...nemmeno altri che han vinto negli anni scorsi e avevano comunque un pò + di esperienza a livello seppur amatoriale avevano idee così spaziali! davvero della stoffa il ragazzo! complimenti! Gloria: nelle finali degli altri anni non ricordo uno dei giudici che sputa una delle portate finali...se avesse vinto sarebbe stato scandaloso davvero!
Concordo,a parte l'aver toppato il dessert ha fatto dei grandissimi piatti,Cristina forse con un dolce migliore poteva farcela...
Gloria di qualche livello sotto ai due,è stata la migliore solo nel dessert
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

A-Rod
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 17/01/2008, 10:21
114
177

Re: Masterchef in the World

Messaggio da A-Rod » 10/03/2017, 3:04

Giusto così per quello che si è visto, Cristina poteva essere una valida alternativa, Gloria ha fatto un menù troppo "semplice" per quello che deve essere il livello di una finale.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Pozz4ever » 10/03/2017, 8:53

A una finale di MasterChef non puoi portare la cima, i pansotti al sugo di noci e il coniglio alla ligure (oltre ad un risotto, pare, completamente sbagliato).
Valerio è il più geniale, il più innovativo. Vittoria tutto sommato giusta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”