Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Teo » 07/03/2017, 14:06

Dai giudizi dei giudici e dalle presentazioni, pur piacendomi quello che fa Valerio, è decisamente superiore. Non a caso Valerio ha vinto pochetto in questa stagione, pur avendo degli avversari abbastanza anonimi
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Wolviesix » 07/03/2017, 14:44

The Goods ha scritto: Una serie di "compitini" molto ben fatti, ma quel quid che ha Valerio non lo ha (mai avuto?) nessuno.
Maurizio. Never forget.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Masterchef in the World

Messaggio da mr.kerouac » 07/03/2017, 14:51

Wolviesix ha scritto:
The Goods ha scritto: Una serie di "compitini" molto ben fatti, ma quel quid che ha Valerio non lo ha (mai avuto?) nessuno.
Maurizio. Never forget.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Masterchef in the World

Messaggio da The Goods » 07/03/2017, 15:00

Wolviesix ha scritto:
The Goods ha scritto: Una serie di "compitini" molto ben fatti, ma quel quid che ha Valerio non lo ha (mai avuto?) nessuno.
Maurizio. Never forget.

Giustissimo...
I due più "geniali" passati da quella cucina.
Immaginavo di poter dimenticare qualcuno, la parentesi è servita.
:notworthy:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Teo » 08/03/2017, 8:31

Ieri ho guardato l'esterna da Quique Dacosta. Non so quanto si possa essere sazi dopo una cena da 199Euro nel suo ristorante, certo che vedere i piatti e come li preparano mi ha esaltato, veramente opere d'arte in forma alimentare, e di una genialità assurda.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 9:16

Teo ha scritto:Ieri ho guardato l'esterna da Quique Dacosta. Non so quanto si possa essere sazi dopo una cena da 199Euro nel suo ristorante, certo che vedere i piatti e come li preparano mi ha esaltato, veramente opere d'arte in forma alimentare, e di una genialità assurda.

Concordo con tutto, ma e' il rovescio della medaglia dei locali stellati.
Se vai da Cracco, e' capace che tornando a casa ti fermi in un fast food per tappare la fame.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Sberl » 08/03/2017, 9:47

Io di stellati ne ho provati 3 (tutti a 1 stella) e non sono mai uscito con la fame, anzi.
Ho provato:
- Le Due Colombe a Cortefranca --> menu degustazione a 5 portate (2 antipasti, 1 primo e 1 secondo) a 70 euro a testa. Tra una portata e l'altro sempre presenti gli stuzzichini offerti dalla casa e la piccola pasticceria finale. Uscito felicissimo e sazio
- Da Nadia a Castrezzato (bs) --> menu tutto pesce pescato del giorno a Chioggia, scelto assieme alla proprietaria che è molto sui generis ma è fortissima. Qui avevamo optato per gli antipasti della casa scelti per noi dalla proprietaria (3 portate) più portata principale e dolce. Uscito sazio e soddisfatto anche qui, prezzo finale, bottiglietta di vino compresa, sui 180 euro se non ricordo male (in 2)
- Lido 84 a Gardone Riviera (Bs) --> questo è uno degli stellati più convenienti del nord, dopo ovviamente il D'O' di Oldani. Menu di 7 portate, pagato circa 80 euro a testa ma sono uscito stracolmo. Oltre ai benvenuto, 2 antipasti, 2 primi (+ 1 consigliato da loro) secondo e dolce + piccola pasticceria. Sono andato a pranzo e la sera ho faticato a cenare.

Queste le mie esperienze....spero prima o poi di provare i degustazione di un 2 o un 3 stelle per capire quanta differenza c'è sia come qualità, sia come quantità.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 9:59

Sberl ha scritto:Io di stellati ne ho provati 3 (tutti a 1 stella) e non sono mai uscito con la fame, anzi.
Ho provato:
- Le Due Colombe a Cortefranca --> menu degustazione a 5 portate (2 antipasti, 1 primo e 1 secondo) a 70 euro a testa. Tra una portata e l'altro sempre presenti gli stuzzichini offerti dalla casa e la piccola pasticceria finale. Uscito felicissimo e sazio
- Da Nadia a Castrezzato (bs) --> menu tutto pesce pescato del giorno a Chioggia, scelto assieme alla proprietaria che è molto sui generis ma è fortissima. Qui avevamo optato per gli antipasti della casa scelti per noi dalla proprietaria (3 portate) più portata principale e dolce. Uscito sazio e soddisfatto anche qui, prezzo finale, bottiglietta di vino compresa, sui 180 euro se non ricordo male (in 2)
- Lido 84 a Gardone Riviera (Bs) --> questo è uno degli stellati più convenienti del nord, dopo ovviamente il D'O' di Oldani. Menu di 7 portate, pagato circa 80 euro a testa ma sono uscito stracolmo. Oltre ai benvenuto, 2 antipasti, 2 primi (+ 1 consigliato da loro) secondo e dolce + piccola pasticceria. Sono andato a pranzo e la sera ho faticato a cenare.

Queste le mie esperienze....spero prima o poi di provare i degustazione di un 2 o un 3 stelle per capire quanta differenza c'è sia come qualità, sia come quantità.

Hai citato 3 stellati con i controcoglioni :notworthy: che pero' restano per filosofia e territorio, diversi dagli stellati che ho provato io a Milano, e concordo con quanto hai scritto.
Infatti anche da Vittorio a Brusaporto nella bergamasca, posto molto bello, stellato e dove si mangia divinamente e pure tanto, ho trovato un giusto compromesso tra qualita' e quantita'.
Sul D'O di Oldani, esulto.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Sberl » 08/03/2017, 10:27

esba ha scritto:
Sberl ha scritto:Io di stellati ne ho provati 3 (tutti a 1 stella) e non sono mai uscito con la fame, anzi.
Ho provato:
- Le Due Colombe a Cortefranca --> menu degustazione a 5 portate (2 antipasti, 1 primo e 1 secondo) a 70 euro a testa. Tra una portata e l'altro sempre presenti gli stuzzichini offerti dalla casa e la piccola pasticceria finale. Uscito felicissimo e sazio
- Da Nadia a Castrezzato (bs) --> menu tutto pesce pescato del giorno a Chioggia, scelto assieme alla proprietaria che è molto sui generis ma è fortissima. Qui avevamo optato per gli antipasti della casa scelti per noi dalla proprietaria (3 portate) più portata principale e dolce. Uscito sazio e soddisfatto anche qui, prezzo finale, bottiglietta di vino compresa, sui 180 euro se non ricordo male (in 2)
- Lido 84 a Gardone Riviera (Bs) --> questo è uno degli stellati più convenienti del nord, dopo ovviamente il D'O' di Oldani. Menu di 7 portate, pagato circa 80 euro a testa ma sono uscito stracolmo. Oltre ai benvenuto, 2 antipasti, 2 primi (+ 1 consigliato da loro) secondo e dolce + piccola pasticceria. Sono andato a pranzo e la sera ho faticato a cenare.

Queste le mie esperienze....spero prima o poi di provare i degustazione di un 2 o un 3 stelle per capire quanta differenza c'è sia come qualità, sia come quantità.

Hai citato 3 stellati con i controcoglioni :notworthy: che pero' restano per filosofia e territorio, diversi dagli stellati che ho provato io a Milano, e concordo con quanto hai scritto.
Infatti anche da Vittorio a Brusaporto nella bergamasca, posto molto bello, stellato e dove si mangia divinamente e pure tanto, ho trovato un giusto compromesso tra qualita' e quantita'.
Sul D'O di Oldani, esulto.

Eh infatti...sono molto molto curioso di provare qualcosa a Milano quando il portafoglio lo consentirà (al momento nella zona milanese quello che mi ispira di più è il nuovo di Bartolini al Mudec).

Comunque ogni anno piazzano delle semifinali bellissime...lo scorso anno se non ricordo male la semifinale fu da Heinz Beck, con Junior Masterchef andarono da Vittorio e sempre tra i grandi una fu da Cannavacciuolo.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 10:30

Sberl ha scritto:
esba ha scritto:
Hai citato 3 stellati con i controcoglioni :notworthy: che pero' restano per filosofia e territorio, diversi dagli stellati che ho provato io a Milano, e concordo con quanto hai scritto.
Infatti anche da Vittorio a Brusaporto nella bergamasca, posto molto bello, stellato e dove si mangia divinamente e pure tanto, ho trovato un giusto compromesso tra qualita' e quantita'.
Sul D'O di Oldani, esulto.

Eh infatti...sono molto molto curioso di provare qualcosa a Milano quando il portafoglio lo consentirà (al momento nella zona milanese quello che mi ispira di più è il nuovo di Bartolini al Mudec).

Comunque ogni anno piazzano delle semifinali bellissime...lo scorso anno se non ricordo male la semifinale fu da Heinz Beck, con Junior Masterchef andarono da Vittorio e sempre tra i grandi una fu da Cannavacciuolo.

Mudec provato il mese scorso....categoria assoluta.
Menu' degustazione 160 euro, con i vini. Davvero bellissimo. Mangiato benissimo.

Ci fu anche una semifinale all'Enoteca Ponchiorri a Firenze se non sbaglio.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Masterchef in the World

Messaggio da mr.kerouac » 08/03/2017, 11:20

Confermo che sono passati i tempi in cui esci dalla fame dai ristoranti di livello.

Il gazpacho con la ciliegia mi attira tantissimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Masterchef in the World

Messaggio da esba » 08/03/2017, 11:23

mr.kerouac ha scritto:Confermo che sono passati i tempi in cui esci dalla fame dai ristoranti di livello.

Il gazpacho con la ciliegia mi attira tantissimo

Proprio il gazpacho con la ciliegia eh.....sei un libidinoso :laughing:
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2017, 11:35

io di stellato, che mi ricordi, sono stato solo a villa crespi da antonino e, oltre ad aver mangiato (e pagato...) da paura, sono uscito assolutamente sazio.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Masterchef in the World

Messaggio da Teo » 08/03/2017, 12:20

Gli spagnoli hanno questa volontà di innovare a tutti i costi e di trasformare la cena in una specie di serata a teatro, che mi attira molto, ma forse il livello di sazietà è minore rispetto a qui.

Detto questo, anche nel 3 stelle ha vinto Cristina, se non vincesse Masterchef sarebbe veramente una ladrata clamorosa.

Concordo sulla polemica di uovo crudo-uovo troppo cotto. Non puoi dare il pari su un giudizio del genere, e questo l'avevano fatto anche un'altra volta sempre non premiando chi cucina.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5509

Re: Masterchef in the World

Messaggio da RizzK8 » 08/03/2017, 13:37

In effetti ricordo anche la puntata de Il Testimone sui ristoranti stellati, in cui lo stesso Cracco diceva che c'è parecchia gente che si ferma prima nei menù degustazione perchè non ce la fa più.
Magari piccole porzioni, ma sempre parecchia roba.

Pozzy quanto avete speso a testa da Antonino?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”