Libri da Leggere: Immagina i Corvi e L'accordo del Diavolo :)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da The goat » 12/12/2013, 17:03

Mike ha scritto:
The goat ha scritto:Grazie hispa, bella recensione!!! :forza:
Approfitto per dire che, visto il successo del libro, il 16 gennaio esce la seconda edizione dei corvi, con la casa editrice TEA. :icon_paper:


Bonaz, quale incongruenza???

oh, io voglio l'edizione originale d'esordio. non facciamo proprio scherzi. dove si trova?

ormai... è andato, vece.
tutte le copie stampate sono state vendute, poi è stato ritirato dal emrcato per via dell'acquisto da parte della nuova casa editrice. :naughty:

Giordan ha scritto:Gigi, guarda che Vespa esce con un libro all'anno, datti da fare!!!

:shocking: :shocking:
il paragone con vespa è altamente offensivo. :icon_paper:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Bonaz » 12/12/2013, 20:16

Bonaz ha scritto:
The goat ha scritto:Grazie hispa, bella recensione!!! :forza:
Approfitto per dire che, visto il successo del libro, il 16 gennaio esce la seconda edizione dei corvi, con la casa editrice TEA. :icon_paper:


Bonaz, quale incongruenza???

Non mi ricordo piu' :laughing:
O meglio, qualcosa si'. Mi avevi raccontato alcune cose sui personaggi del romanzo e l'avevo riletto con quella nuova chiave di lettura. Alla fine non mi tornava una cosa su Simone. Sotto le vacanze natalizie riguardo :stressato: cosi' lo imparo a memoria :metal:

Allora, ho riletto l'ultima parte.
Intanto ci tengo a precisare che ho sbagliato ad usare il termine 'incongruenza'. Non intendevo dire quello, io scrittore purtroppo non sono, sono uno stupido campagnolo della Padania centro-orientale e a volte non do' il giusto peso alle parole. Chiedo venia, soprattutto a Luigi.
Comunque, dopo averlo riletto, ho ricordato che il mio dubbio nasceva dalla lettura delle ultime pagine del romanzo. La prima volta non ci avevo fatto nemmeno caso. La seconda si' e oggi Goat mi ha confermato che QUESTA cosa e' ovviamente voluta e pensata. E' un colpo di genio del nostro amatissimo scrittore :notworthy:
Un po' di curiosita', suvvia. Spero di aver spinto chi l'ha gia' letto a riprendere in mano il romanzo e chi non l'ha ancora fatto di avventurarsi tra le accaldate viuzze di Spinosa. :forza:

Lu, scrivi scrivi (cit)

@Mike: se vuoi, io ho una copia originale ed autografata. Per il prezzo scrivimi in PM :gogogo:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Mike » 12/12/2013, 20:54

The goat ha scritto:
Mike ha scritto: oh, io voglio l'edizione originale d'esordio. non facciamo proprio scherzi. dove si trova?

ormai... è andato, vece.
tutte le copie stampate sono state vendute, poi è stato ritirato dal emrcato per via dell'acquisto da parte della nuova casa editrice. :naughty:

http://www.ibs.it/code/9788898313013/so ... corvi.html

e questo che cos'è? compro questo, no?
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Teo » 13/12/2013, 10:37

Su Amazon c'è la gggente che commenta L'Uomo Nero come se fosse successivo a Immagina I Corvi :dohut0: :dohut0:
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da hispanico82 » 13/12/2013, 10:43

Bonaz ha scritto:
Bonaz ha scritto:
Non mi ricordo piu' :laughing:
O meglio, qualcosa si'. Mi avevi raccontato alcune cose sui personaggi del romanzo e l'avevo riletto con quella nuova chiave di lettura. Alla fine non mi tornava una cosa su Simone. Sotto le vacanze natalizie riguardo :stressato: cosi' lo imparo a memoria :metal:

Allora, ho riletto l'ultima parte.
Intanto ci tengo a precisare che ho sbagliato ad usare il termine 'incongruenza'. Non intendevo dire quello, io scrittore purtroppo non sono, sono uno stupido campagnolo della Padania centro-orientale e a volte non do' il giusto peso alle parole. Chiedo venia, soprattutto a Luigi.
Comunque, dopo averlo riletto, ho ricordato che il mio dubbio nasceva dalla lettura delle ultime pagine del romanzo. La prima volta non ci avevo fatto nemmeno caso. La seconda si' e oggi Goat mi ha confermato che QUESTA cosa e' ovviamente voluta e pensata. E' un colpo di genio del nostro amatissimo scrittore :notworthy:
Un po' di curiosita', suvvia. Spero di aver spinto chi l'ha gia' letto a riprendere in mano il romanzo e chi non l'ha ancora fatto di avventurarsi tra le accaldate viuzze di Spinosa. :forza:

Lu, scrivi scrivi (cit)

@Mike: se vuoi, io ho una copia originale ed autografata. Per il prezzo scrivimi in PM :gogogo:

Ma parli della storia o del personaggio?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Bonaz » 13/12/2013, 12:57

Ti mando PM
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Toni Monroe » 24/12/2013, 11:22

Frattanto vedo che è uscita anche la versione per iTunes de L'uomo nero. Acquisto immediato. :biggrin:

Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da The goat » 15/01/2014, 17:23

Chi ha facebook, probabilmente lo sa già.
Per gli altri, domani, 16 Gennaio, nelle librerie e on line, esce la nuova edizione de Immagina i corvi.
Edito da TEA Tre60.

Immagine


Il libro ha subito un bel restyling, sia nella copertina che nel contenuto, in vista di questa nuova importante pubblicazione. Il prezzo è piuttosto popolare per un romanzo di 400 e rotte pagine: 12 euro e 90.
Se capitate su qualche sito tipo Amazon o in qualche libreria e vi va di comprarlo, avrete una birra offerta al prossimo meeting napoletano.
Sempre se ci sarò. :icon_paper:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Bonaz » 15/01/2014, 19:45

Bella copertina :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da andreaR » 15/01/2014, 21:16

il libro di tyson com'è ?

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano
11
13

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da nefastto » 30/01/2014, 12:35

Ormai possiamo dire che ha svoltato :forza:




PS. Comprato in libreria...adesso lo sta leggendo la mia ragazza poi finalmente lo leggerò anche io :thumbup:
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da The goat » 10/02/2014, 17:49


Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da Bonaz » 10/02/2014, 19:41

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da ripper23 » 13/02/2014, 14:21

Don DeLillo - Americana
Libro scelto piu' o meno a caso in libreria, senza aver mai letto nulla di questo autore. Beh, dire che finire questo libro e' stato un parto travagliato non renderebbe del tutto l'idea. La storia e' quella di un giovane dirigente di un network televisivo che parte per un viaggio nell'entroterra USA in cerca di ispirazione e immagini per il suo grande show.
Il risultato e' una noiosissima storia senza capo ne' coda di un autore (qui al romanzo d'esordio) probabilmente troppo giovane e troppo innamorato della sua prosa. I personaggi sono caratterizzati male, alla fine del libro fai ancora fatica a capire chi sia chi, anche perche' parlano TUTTI nella stessa maniera. Tutti con illuminanti aforismi, arzigogoli letterari e frasi ad effetto. Il tutto spesso e' privo di senso. Mi ha ricordato alcuni di quei cortometraggi indipendenti con pretese "artistiche". In altri casi, mi ha ricordato i testi di Jovanotti ("Case di pane, riunioni di rane, vecchie che ballano nelle cadillac") e l'idea che ammassare frasi a caso concettualmente scollegate renda il tutto molto intelligente e molto artistico.
Piacera' agli hipster del forum.
Leggo che i suoi romanzi successivi sono migliori, ma mi ci vorra' molto tempo prima di trovare il coraggio di riprovarci.


Nel frattempo ho cominciato e quasi finito, Pane e Bugie di Bressanini. Una boccata d'aria, in una societa' in cui chiunque ha una teoria complottistica su qualcosa e in cui i fatti contano sempre meno, il buon Bressanini si prende la briga di andare ad analizzare con approccio "scientifico" (e fonti per ogni cosa che sostiene) quelli che sono i miti del cibo, smontando varie frottole su cibo biologico, km 0, OGM e via cosi'. STRAconsigliato.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Libri da Leggere: Immagina i Corvi :)

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2014, 14:28

ripper... i casi sono 2: o Don DeLillo è uno pseudonimo di goat oppure hai sbagliato topic. :biggrin:

http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=12934

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”