Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 13/05/2017, 19:22

le gare sono davvero dure, terza della stagione e terza volta che scoppio indegnamente, oggi poi egira proprio una gara facilissima, pomeriggio, nella mia città, una sola curva a gomito dove si doveva rilanciare ma arrivava dopo il rettilineo di 1km controvento con il gruppo che andava piano, insomma facile facile, peccato de buon fesso e senza nessun motivo mi sono messo a tirare il gruppo per due giri con il vento in faccia ai 40 km/h con 196 battiti, bastava stare a ruota per poi fare la volata, ma oltre che l'allenamento mi manca la malizia, vabbè, prima o poi arrivo

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da pinopao » 13/05/2017, 19:40

dòpati come tutti e vai tranquillo :forza:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 13/05/2017, 20:13

andreaR ha scritto: 13/05/2017, 19:22 le gare sono davvero dure, terza della stagione e terza volta che scoppio indegnamente, oggi poi egira proprio una gara facilissima, pomeriggio, nella mia città, una sola curva a gomito dove si doveva rilanciare ma arrivava dopo il rettilineo di 1km controvento con il gruppo che andava piano, insomma facile facile, peccato de buon fesso e senza nessun motivo mi sono messo a tirare il gruppo per due giri con il vento in faccia ai 40 km/h con 196 battiti, bastava stare a ruota per poi fare la volata, ma oltre che l'allenamento mi manca la malizia, vabbè, prima o poi arrivo

A volte strafare o voler dimostrare qualcosa non serve a granchè. :biggrin:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 14/05/2017, 18:37

Oggi i Carabinieri hanno avuto molto interesse nei miei confronti: ho fatto un buon giro (circa 90km secondo google maps, ma strava me ne ha dati 86 e spiccioli) fatta pianura con buona velocità e costanza (escludendo rotonde, semafori e il classico traffico domenicale), una salta di medio livello. Quando sono passato da Montelupo c'è uno stradone ampio ma con pista ciclo/pedonale a lato strada (ci si entra o all'inizio o a metà) che non avevo visto a causa di una siepe abbastanza alta, la pattuglia mi si affianca "non ha visto la pista ciclabile a bordo strada? nel caso che sia presente è li che deve pedalare e non sulla strada"..."mi spiace ma non l'ho notata, c'è la siepe molto alta sulla strada e la pista ciclabile non è segnalata"---"effettivamente è stata inaugurata poche settimane fa, le auguriamo una buona giornata"
Sbaglio strada un paio di volte per andare verso Signa (segnaletica assente o quasi), in pratica mi trovo su una Statale per 18 km per fortuna con scarso traffico, ma in questa situazione nulla.

Arrivo verso casa con lungo rapporto, ad un semaforo arriva il giallo a ridosso dell'incrocio ma sono a 30 km/h e decido di passare, dopo poco mi si affianca l'ennesima pattuglia "si è accorto che è passato col rosso?"..."non sono passato con rosso, era giallo ed ero a ridosso dell'incrocio come faccio a fermarmi in tempo? è una bici non una macchina" (mi maledico sempre per voler ribattere quando è il caso, quando basterebbe assentire e lasciar perdere) "mi sta dicendo che abbiamo visto male?..."no dico che era giallo e non rosso" (il tutto mentre sto pedalando ovviamente e hanno fatto una fila di circa 15 macchine e qualcuno suona spazientito) "vabbè sta volta lasciamo stare, buona giornata" e se ne vanno, dopo 1 km hanno fermato uno in MTB che andava senza casco, stavano scrivendo un verbale credo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da John Doe » 14/05/2017, 18:46

darioambro ha scritto:Oggi i Carabinieri hanno avuto molto interesse nei miei confronti: ho fatto un buon giro (circa 90km secondo google maps, ma strava me ne ha dati 86 e spiccioli) fatta pianura con buona velocità e costanza (escludendo rotonde, semafori e il classico traffico domenicale), una salta di medio livello. Quando sono passato da Montelupo c'è uno stradone ampio ma con pista ciclo/pedonale a lato strada (ci si entra o all'inizio o a metà) che non avevo visto a causa di una siepe abbastanza alta, la pattuglia mi si affianca "non ha visto la pista ciclabile a bordo strada? nel caso che sia presente è li che deve pedalare e non sulla strada"..."mi spiace ma non l'ho notata, c'è la siepe molto alta sulla strada e la pista ciclabile non è segnalata"---"effettivamente è stata inaugurata poche settimane fa, le auguriamo una buona giornata"
Sbaglio strada un paio di volte per andare verso Signa (segnaletica assente o quasi), in pratica mi trovo su una Statale per 18 km per fortuna con scarso traffico, ma in questa situazione nulla.

Arrivo verso casa con lungo rapporto, ad un semaforo arriva il giallo a ridosso dell'incrocio ma sono a 30 km/h e decido di passare, dopo poco mi si affianca l'ennesima pattuglia "si è accorto che è passato col rosso?"..."non sono passato con rosso, era giallo ed ero a ridosso dell'incrocio come faccio a fermarmi in tempo? è una bici non una macchina" (mi maledico sempre per voler ribattere quando è il caso, quando basterebbe assentire e lasciar perdere) "mi sta dicendo che abbiamo visto male?..."no dico che era giallo e non rosso" (il tutto mentre sto pedalando ovviamente e hanno fatto una fila di circa 15 macchine e qualcuno suona spazientito) "vabbè sta volta lasciamo stare, buona giornata" e se ne vanno, dopo 1 km hanno fermato uno in MTB che andava senza casco, stavano scrivendo un verbale credo.
Fatto buona parte di quel percorso ieri. Se ho capito bene di quale parli ho pure inaugurato quella ciclabile ieri, effettivamente non è male, certo considerando lo spazio che avevano potevano anche farla più larga di un metro scarso, anche se durerà forse 3 km.
La strada lungo l'arno da Montelupo a Signa è una gran strada, 10 km ondulati da vero passista :forza:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 14/05/2017, 19:07

Vero, però è una statale anche se ci sono passato verso le 14.30 c'era scarso traffico anche se tutti vanno come fossero al GP di Monza, fatto i 15km verso Signa a 35 km/h :bigboss: :truzzo: come per me non sono pochi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da defendthestar » 15/05/2017, 12:24

Amici corridori a piedi. Odio correre da solo. Ma so correre. Ma son fermo da un bel pó. L palestra dove andavo ha chiuso ed ora la stiamo riaprendo da un altra parte.
Vorrei tornare ad avere un pó di fiato. Non perchè faccio schifo ma perchè forse nn riesco a superare i 10 minuti di attività fisica ad alta intensità..

Quindi arrivando al succo.
Prendo scarpe e vado a correre, ma che passo tengo? I primi allenamenti quali obiettivo dovrei avere?

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 15/05/2017, 21:09

giusto, ti devi preparare a bastonare le due amiche, ci vuole fiato.

la corsa troppo difficile e a me personalmente provoca enormi fastidi, ci vuole troppo tempo prima di assestarsi e prendere il ritmo

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BruceSmith » 15/05/2017, 21:22

defendthestar ha scritto: 15/05/2017, 12:24 Amici corridori a piedi. Odio correre da solo. Ma so correre. Ma son fermo da un bel pó. L palestra dove andavo ha chiuso ed ora la stiamo riaprendo da un altra parte.
Vorrei tornare ad avere un pó di fiato. Non perchè faccio schifo ma perchè forse nn riesco a superare i 10 minuti di attività fisica ad alta intensità..

Quindi arrivando al succo.
Prendo scarpe e vado a correre, ma che passo tengo? I primi allenamenti quali obiettivo dovrei avere?

manda un sms con coordinate a chi sai tu e magari non farai attività fisica da solo. :forza:

riguardo all'obiettivo.. sono un signore, mi astengo. :fischia:

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da defendthestar » 16/05/2017, 0:38

BruceSmith ha scritto: 15/05/2017, 21:22
defendthestar ha scritto: 15/05/2017, 12:24 Amici corridori a piedi. Odio correre da solo. Ma so correre. Ma son fermo da un bel pó. L palestra dove andavo ha chiuso ed ora la stiamo riaprendo da un altra parte.
Vorrei tornare ad avere un pó di fiato. Non perchè faccio schifo ma perchè forse nn riesco a superare i 10 minuti di attività fisica ad alta intensità..

Quindi arrivando al succo.
Prendo scarpe e vado a correre, ma che passo tengo? I primi allenamenti quali obiettivo dovrei avere?

manda un sms con coordinate a chi sai tu e magari non farai attività fisica da solo. :forza:

riguardo all'obiettivo.. sono un signore, mi astengo. :fischia:


SO CHE NON DOVREI DIRLO, ma la tipa è un ex maratoneta. :shades:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da darioambro » 16/05/2017, 12:07

defendthestar ha scritto: 15/05/2017, 12:24 Amici corridori a piedi. Odio correre da solo. Ma so correre. Ma son fermo da un bel pó. L palestra dove andavo ha chiuso ed ora la stiamo riaprendo da un altra parte.
Vorrei tornare ad avere un pó di fiato. Non perchè faccio schifo ma perchè forse nn riesco a superare i 10 minuti di attività fisica ad alta intensità..

Quindi arrivando al succo.
Prendo scarpe e vado a correre, ma che passo tengo? I primi allenamenti quali obiettivo dovrei avere?


Dipende dal fisico, se sei sano o hai avuto infortuni, se sei sovrappeso et etc etc, io corro da anni 2/3 volte alla settimana (la domenica vado in bici anche d'inverno e sostituisco la bici ad una corsa per avere meno attrito su caviglia, ginocchia, anche), seguo un programma ma non alla lettera e sto davvero bene fisicamente e mentalmente, mangio meno e mangio meglio, da Gennaio ho perso peso (ero 76, ora sono 69 circa).

Per i programmi che vuoi seguire dipende da te, la cosa importante è correre almeno 3 volte alla settimana e con gradualità, ma se non riesci a correre almeno 30/45 minuti parti già svantaggiato.
Potrai preferire di usare il cronometro o correre a sensazione (io da molto tempo non lo uso per i tempi, mi conosco molto bene e ho imparato col tempo a correre per come mi sento)
Importanza capillare, le scarpe, sono fondamentali per non crearsi infortuni o danni permanenti.

Qui puoi trovare davvero tutto quello che ti serve, importante....mai fare sempre le stesse cose riperutamente (corsa media, lungo, Fartlek, interval training, solo asfalto, solo erba, solo salite) perchè ti annoierai molto alla svelta.

http://www.albanesi.it/corsa/corsa1.htm
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2017, 18:16

defendthestar ha scritto: 16/05/2017, 0:38 SO CHE NON DOVREI DIRLO, ma la tipa è un ex maratoneta. :shades:

non rispondo alle provocazioni (Cit.)
ad ogni modo, non mi è chiaro perché chiedi consigli qui, che lo sport più praticato dai più è il "trascinamento del sacchetto dell'umido".
e non a lei.

una strategia degna del Barone von Clausewitz. :notworthy:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2017, 18:17

ovviamente, ci tengo a sottolineare che Dario è uno dei pochi sportivi seri qua dentro.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da BruceSmith » 16/05/2017, 18:21

non sono a rischio rappresaglie, vero? :icon_paper:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da lelomb » 16/05/2017, 18:25

BruceSmith ha scritto: 16/05/2017, 18:21 non sono a rischio rappresaglie, vero? :icon_paper:

Io il gommista lo chiamerei comunque

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”