Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Cassa
Rookie
Rookie

Re: Viaggi & Co.

Messaggioda Cassa » 10/10/2017, 14:42

Sampras87 ha scritto:
29/09/2017, 17:28
chiedo lumi per quanto riguarda gli USA..ad aprile vorrei organizzare insieme ad amici di andare negli Stati Uniti..uno del gruppo è fissato che vuole andare in California..il mio unico dubbio, essendo l'organizzatore ufficiale è che facendo un giro di 14/17 giorni ad est riusciremmo a vedere più cose, ma soprattutto più differenti (Boston-NY-Niagara per poi concludere con un giro della Florida), mentre ad Ovest (California-LV-Grand Canyon e parchi) mi da l'idea di andare a visitare posti molto simili tra loro..

forse è solo un'impressione mia, ma chiedo il parere di gente che ha girato la California e d'intorni..
Io sono stato in un primo viaggio 10 giorni a new york di cui uno interamente dedicato a philadelphia (un paio d'ore di treno), mentre ho fatto in un secondo viaggio (di nozze) 16 giorni in california (SF-yosemite-death valley-gran canyon - LV - LA e ritorno a SF prendendo la strada che costeggia l'oceano).

Secondo me 10 giorni di NY sono perfetti, ti danno la possibilità di vedere tutto quello che vuoi e ti lasciano anche tempi "morti" per andare in quei posti meno turistici. Quindi ti rimarrebbero altri 4/7 giorni per vedere Boston (amici che ci sono stati mi han detto che 2gg sono più che sufficienti), le cascate in giornata da NY le fai organizzandoti bene. Aggiungerci la Florida secondo me è un azzardo perchè a meno che non ti porti a Miami per fare gli ultimi giorni e ripartire poi da lì ha poco senso, però se togli qualche giorno a NY forse anche si ma non essendo mai stato in florida non ti saprei aiutare.

L'altro itinerario invece sei sempre dentro con i giorni perchè sono gli stessi che avevo a disposizione io, e viaggiando il giusto (una media di 4 ore di macchina al giorno tranne mi pare due volte che sono arrivato a 6) riesci a goderti il tutto senza essere stravolto dalle ore in macchina.
Come cose da vedere concordo, non sono assolutamente tutte uguali ed è impossibile annoiarti. Pensa solo al passare da yosemite-gran canyon-death valley che sono 3 parchi diversissimi tra loro, a città come LV o santa monica o SF. Città che hanno poco in comune tra loro e tutte con una loro storia da raccontare.

Ad Ovest ho fatto un viaggio da lacrimoni...stupendo, però ad Est c'è la grande mela che personalmente vale da sola un viaggio negli states.
Comunque (parere personale) rischi di vedere più cose simili tra loro ad Est che ad Ovest

La Grande T
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers

Messaggioda La Grande T » 10/10/2017, 14:45

Teo ha scritto:
10/10/2017, 14:36
Io volendo fare il viaggio di nozze tra USA e Caraibi/mare, pensavo di fare 4+2 NY-Boston, 4+2 LA(principalmente per UCLA e Venice)-Frisco-Parchi+5/6 Caraibi/altro.

Il GC americano non mi attira così tanto visto che ho lasciato il cuore su quello australiano.

Mi piacerebbe andare a SD, ma non so se è fattibile per tempi
Teo,
se a LA avrete la macchina ti prego in giornata vai San Diego. In 2 ore sei la. Vai a fare un giro a La Jolla, Pacific Beach (mangi la) poi vai a vedere Balboa Park e il Gaslamp e quando hai voglia torni a LA e fai serata dove ti pare.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings

Messaggioda PLATOON » 10/10/2017, 15:11

FedeBoddah ha scritto:
09/10/2017, 14:29
Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.
Ma lo devi fare in comitiva o altro il capodanno?
Comunque se posso dati un consiglio merita farlo a Capodanno il viaggio in costiera. Non è Estate, non fai bagni,ecc ma sono molto più tranquille e godibili le due costiere. L'unica cosa è da preferire Sorrento come base. E' il paese più grande, il più collegato, quello con più localini aperti. La costiera amalfitana d'inverno è sostanzialmente semideserta e da Sorrento comunque la puoi andare a visitare in giornata (tipo Positano, Amalfi).
Pompei e il Vesuvio puoi visitale facendo base a Napoli.
Salerno è da vedere per le Luci d'artista (ma informati sembra che quest'anno abbiano problemi organizzativi). E se ci vai in auto cerca di arrivarci nel primo pomeriggio è un caos pazzesco.
A Cava dei Tirreni cosa vuoi andare a vedere?
Se a Napoli rimani solo due giorni scegli bene le cose da vedere altrimenti non ce la fai neanche in una settimana.
Se ti serve qualche altra informazione fammi sapere. E se passi per Pompei ti offro un caffè........
Ah non ho capito i fatto dei botti......

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 10/10/2017, 16:03

ma andatevene tutti affanculo, voi e i vostri viaggi negli usa.

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggioda PENNY » 10/10/2017, 16:11

rowiz ha scritto:
10/10/2017, 16:03
+ 1

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda SafeBet » 10/10/2017, 16:24

Mr. Sloan ha scritto:Safe, in zona Grand Canyon sei passato da Flagstaff? Mi sembrava di riconoscerla da alcune foto che hai messo su Facebook. Io ci sono stato due notti e ci ho lasciato il cuore <3
Williams, secondo me le foto che hai visto sono di lì.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggioda ride_the_lightning » 10/10/2017, 16:33

SafeBet ha scritto:
10/10/2017, 13:33
la città degli angeli va vissuta, e un turista ovviamente non può farlo. difficile farsela piacere al primo impatto. hollywood è la singola cosa che meno mi è piaciuta di tutto il viaggio, una roba indecente, inutile. bello il griffith e ovviamente santa monica + venice (concordo con ride su abbot kinney per la sera, specie il primo venerdì del mese). a me downtown ha offerto qualche scorcio interessante, pur avendole dedicato pochissimo tempo. noi soggiornavamo a miracle mile che è veramente una bella zona. tra l'altro al contrario di quanto ci era stato consigliato da tutti abbiamo droppato la macchina per i nostri 3 giorni a la, e mai scelta fu più azzeccata. i mezzi sono poco frequenti ma vanno ovunque, e poi se proprio non hai voglia di aspettare prendi uber. traffico sinceramente a me è sembrato accettabile, saranno stati bravi i miei autisti uber.
Qualcuno ti ha consigliato bene. :truzzo:

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Messaggioda Mr. Sloan » 10/10/2017, 16:55

SafeBet ha scritto:
10/10/2017, 16:24
Mr. Sloan ha scritto:Safe, in zona Grand Canyon sei passato da Flagstaff? Mi sembrava di riconoscerla da alcune foto che hai messo su Facebook. Io ci sono stato due notti e ci ho lasciato il cuore <3
Williams, secondo me le foto che hai visto sono di lì.
direi di si. Williams l'ho solo attraversata, non mi ci sono fermato

Buccaneer
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Messaggioda Buccaneer » 10/10/2017, 17:08

...ah, e per chi guida, ocio agli stati che richiedono la patente internazionale. In alcuni non è richiesta, in alcuni è preferibile mentre in altri (tipo Arizona) è obbligatoria. Chi va là si premuri di farla per tempo, qualche giorno per averla ci vuole

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
Immagine

Cassa
Rookie
Rookie

Messaggioda Cassa » 10/10/2017, 17:23

Buccaneer ha scritto:
10/10/2017, 17:08
...ah, e per chi guida, ocio agli stati che richiedono la patente internazionale. In alcuni non è richiesta, in alcuni è preferibile mentre in altri (tipo Arizona) è obbligatoria. Chi va là si premuri di farla per tempo, qualche giorno per averla ci vuole
:shocking: :shocking: io ho attraversato california nevada ed arizona, mi ero anche informato per la patente internazionale e non mi sembrava servisse in nessuno dei tre.

che culo.

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda SafeBet » 10/10/2017, 19:54

ride_the_lightning ha scritto:
SafeBet ha scritto:
10/10/2017, 13:33
la città degli angeli va vissuta, e un turista ovviamente non può farlo. difficile farsela piacere al primo impatto. hollywood è la singola cosa che meno mi è piaciuta di tutto il viaggio, una roba indecente, inutile. bello il griffith e ovviamente santa monica + venice (concordo con ride su abbot kinney per la sera, specie il primo venerdì del mese). a me downtown ha offerto qualche scorcio interessante, pur avendole dedicato pochissimo tempo. noi soggiornavamo a miracle mile che è veramente una bella zona. tra l'altro al contrario di quanto ci era stato consigliato da tutti abbiamo droppato la macchina per i nostri 3 giorni a la, e mai scelta fu più azzeccata. i mezzi sono poco frequenti ma vanno ovunque, e poi se proprio non hai voglia di aspettare prendi uber. traffico sinceramente a me è sembrato accettabile, saranno stati bravi i miei autisti uber.
Qualcuno ti ha consigliato bene. :truzzo:
Hai consigliato bene su tutto. Tranne una cosa, In-N-Out: improponibile.

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights

Messaggioda mattew88 » 10/10/2017, 19:59

:shocking: :ban:

Immagine

Immagine
You're in the wrong department, this the upperclass section
and you hoes starting to irritate me like a yeast infection

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda pinopao » 10/10/2017, 20:01

Mr. Sloan ha scritto:
10/10/2017, 13:51
Safe, in zona Grand Canyon sei passato da Flagstaff? Mi sembrava di riconoscerla da alcune foto che hai messo su Facebook. Io ci sono stato due notti e ci ho lasciato il cuore <3
Flagstaff cittadina clamorosa per quanto mi riguarda :notworthy: :notworthy: :notworthy:
tra l'altro in una libreria presi "The Miracle of Castel di Sangro", di McGinniss... un giornalista americano che si trasferì a Castel di Sangro per seguire la squadra nel campionato di Serie B :forza:

Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Messaggioda Mr. Sloan » 10/10/2017, 20:34

rowiz ha scritto:
ma ti diro', di tutte le vacanze estive che mi sono potuto permettere da quando ho un lavoro decente, il tour del selvaggio West e' tra quelli che raccomanderei di meno insieme a Bali (troppo, troppo turistica). Non che sia stata una brutta vacanza, anzi, ma ho ricordi molto migliori delle vacanze in Asia.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 10/10/2017, 22:27

Mr. Sloan ha scritto:
10/10/2017, 20:34
rowiz ha scritto:
ma ti diro', di tutte le vacanze estive che mi sono potuto permettere da quando ho un lavoro decente, il tour del selvaggio West e' tra quelli che raccomanderei di meno insieme a Bali (troppo, troppo turistica). Non che sia stata una brutta vacanza, anzi, ma ho ricordi molto migliori delle vacanze in Asia.
perché ancora non eri sposato.

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”