Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Sampras87
Senior
Senior
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
NHL Team: Blackhawks

Re: Viaggi & Co.

Messaggioda Sampras87 » 09/10/2017, 9:05

andreaR ha scritto:
08/10/2017, 20:50
Giá stai e pensare all'aereo per tornare da mamma, ma alle feste, l'alcool le fighe ?

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
giusto, lascia perdere le distrazioni, raccontaci delle cose importanti :biggrin:

Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

rodmanalbe82
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda rodmanalbe82 » 09/10/2017, 10:34

Io direi di aprire un topic per radio a Torino, quasi simile a me a Valencia o Dazed a Las Palmas :forza:

La Grande T
Senior
Senior
NFL Team: San Diego Chargers

Messaggioda La Grande T » 09/10/2017, 10:58

Non dovete mettergli pressione a sto ragazzo :nono:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 09/10/2017, 11:58

Luca10 ha scritto:
07/10/2017, 17:04
Torino-Roma conviene l'aereo. O meglio, a me da Aosta conviene fare Torino-Roma in aereo, e vi ho detto tutto sui collegamenti quassù. :polliceverso:
se vai a Saxa Rubra; se devi andare in centro, non puoi prescindere da Termini

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Contatta:

Messaggioda Luca10 » 09/10/2017, 12:55

rowiz ha scritto:
09/10/2017, 11:58
Luca10 ha scritto:
07/10/2017, 17:04
Torino-Roma conviene l'aereo. O meglio, a me da Aosta conviene fare Torino-Roma in aereo, e vi ho detto tutto sui collegamenti quassù. :polliceverso:
se vai a Saxa Rubra; se devi andare in centro, non puoi prescindere da Termini
Ma infatti io a Saxa devo andare. :laughing:

Scherzi a parte: ni. Chiaro che per il centro Termini potrebbe essere più comodo, ma alla fine della fiera io preferisco comunque Fiumicino+auto a noleggio. Sei più libero ed alla fine il tempo (e praticamente pure il costo) è praticamente lo stesso.

Da Aosta non ne parliamo neppure che bisogna fare 1 o 2 cambi solo per arrivare a Torino. Tutto il viaggio in treno sono tipo 8 ore almeno se non ricordo male. Ma pure il semplice To-Rm con il Frecciarossa sono almeno 4 ore. Da Porta Nuova poi, non Porta Susa.

Poi chiaro che se parti dal centro di Torino e vuoi andare a fare shopping al centro di Roma, la soluzione migliore è il treno. :biggrin:

Immagine
Immagine

Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013 Champions)

FedeBoddah
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggioda FedeBoddah » 09/10/2017, 14:29

Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 09/10/2017, 19:02

datemi un consiglio: i miei hanno prenotato un volo Ryanair, ma adesso ho qualche problema a fargli il check-in online.
ci sono controindicazioni se si presentano in aeroporto con la stampa della mail della prenotazione? :penso:

The Patient
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Messaggioda The Patient » 09/10/2017, 19:07

FedeBoddah ha scritto:
09/10/2017, 14:29
Stiamo valutando di fare capodanno zona costiera Amalfitana, qualcuno è già stato in periodo natale/capodanno?
E' desolantemente tutto chiuso? A livello di botti etc invece (sono state mosse mozioni in merito)?
L'idea sarebbe di fare due giorni a Napoli, poi spostarsi verso la costiera e fare Vesuvio, Pompei, Cava dei Tirreni, Salerno etc.
Salerno e le sue luci natalizie meritano molto. Ravello pure.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda pinopao » 09/10/2017, 19:28

Conoscendo Ryanair cercherei di fare il check in online a tutti i costi. Una volta il check in in aeroporto lo facevano pagare sui 40 euro se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggioda ripper23 » 09/10/2017, 20:06

Che problemi stai avendo? Mi pare che il check in online sia obbligatorio per la Ryanair.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 09/10/2017, 22:19

ripper23 ha scritto:
09/10/2017, 20:06
Che problemi stai avendo? Mi pare che il check in online sia obbligatorio per la Ryanair.

Problemi di dialogo con i genitori. Come un adolescente. :biggrin:

check-in fatto.. grazie a entrambi.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Messaggioda Jakala » 09/10/2017, 22:45

BruceSmith ha scritto:
09/10/2017, 22:19
ripper23 ha scritto:
09/10/2017, 20:06

Problemi di dialogo con i genitori. Come un adolescente. :biggrin:

check-in fatto.. grazie a entrambi.
In ogni caso lo si può fare anche tramite la app

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda SafeBet » 10/10/2017, 13:33

allora mio parere su costa ovest e quindi anche mini resoconto del viaggio.

in generale concordo con quanto si diceva anni fa su questo topic, e cioè che dell'america se devo scegliere tra natura e città prendo sempre sempre sempre la prima. yosemite è straordinario e mi sono pentito di averci passato solo un giorno pieno. death valley (specie la artists drive) e grand canyon mozzafiato, antelope addirittura troppo bello per essere vero. in generale strade su strade di una bellezza selvaggio e sconvolgente (la 50 da placerville a lake tahoe e la 89 verso lake powell su tutte).

abbiamo rosikato un po' perché gran parte della strada di big sur è attualmente chiusa per frane occorse in primavera (e lo sarà per un po' di tempo, quindi se programmate un viaggio state attenti). anche il mariposa grove di yosemite era chiuso per lavori, ma devo dire che di sequoie ne abbiamo viste comunque una marea.

le città hanno tutte a loro modo del fascino.
san diego è chiaramente quella più vivibile, spiagge stupende, qualità della vita molto alta, però downtwon a me è parsa scarna e piena di gente creepy tanto quanto la downtown di los angeles. a livello di craft beer comunque siamo vicini al top del mondo che per la sera male non è.

la città degli angeli va vissuta, e un turista ovviamente non può farlo. difficile farsela piacere al primo impatto. hollywood è la singola cosa che meno mi è piaciuta di tutto il viaggio, una roba indecente, inutile. bello il griffith e ovviamente santa monica + venice (concordo con ride su abbot kinney per la sera, specie il primo venerdì del mese). a me downtown ha offerto qualche scorcio interessante, pur avendole dedicato pochissimo tempo. noi soggiornavamo a miracle mile che è veramente una bella zona. tra l'altro al contrario di quanto ci era stato consigliato da tutti abbiamo droppato la macchina per i nostri 3 giorni a la, e mai scelta fu più azzeccata. i mezzi sono poco frequenti ma vanno ovunque, e poi se proprio non hai voglia di aspettare prendi uber. traffico sinceramente a me è sembrato accettabile, saranno stati bravi i miei autisti uber.

frisco è la città più città di tutte, piena di cose da fare, di fermento culturale. il golden gate park (più del bridge) ha tanta di quella roba da fare che potresti passare un paio di giorni solo lì. downtown è figa, fisherman's wharf pacchiana ma godibile (hollywood potrebbe imparare), chinatown e little italy ti fanno passeggiare sereno. e poi il ferry market builduing con le sue raffinatezze culinarie e mission con i suoi murales e i parchetti. tra l'altro tutti mi dicevano che sotto market street c'era il degrado e la paura, a me è sembrato il quartiere più tranquillo di tutte le città americane che ho visto.

cose sparse che mi sono piaciute:
- la facilità e la velocità nel pagare con la carta;
- safeway;
- il fatto che in ogni punto turistico, anche il più stronzo, ci sono i bagni gratis;
- come guida tranquilla la gente;
- le porzioni delle colazioni e dei piatti in generale.

cose sparse che mi hanno fatto schifo:
- l'aria condizionata senza senso, e poi mi fanno le menate sull'ambiente e il riciclo (fate ridere);
- il ghiaccio nelle bevande a prescindere;
- le stanze fumatori nei motel;
- i dressing delle insalate;
- sacramento e tutti quelli che la abitano.

edit finale sul tempo necessario. nostro itinerario: la - cambria - frisco - lake tahoe - yosemite - death valley - vegas - grand canyon - lake powell - phoenix - san diego - la in 3 settimane è giusto. meglio se si guida almeno in due.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Messaggioda Mr. Sloan » 10/10/2017, 13:51

Safe, in zona Grand Canyon sei passato da Flagstaff? Mi sembrava di riconoscerla da alcune foto che hai messo su Facebook. Io ci sono stato due notti e ci ho lasciato il cuore <3

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggioda Teo » 10/10/2017, 14:36

Io volendo fare il viaggio di nozze tra USA e Caraibi/mare, pensavo di fare 4+2 NY-Boston, 4+2 LA(principalmente per UCLA e Venice)-Frisco-Parchi+5/6 Caraibi/altro.

Il GC americano non mi attira così tanto visto che ho lasciato il cuore su quello australiano.

Mi piacerebbe andare a SD, ma non so se è fattibile per tempi

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”