Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggioda boantos » 30/08/2017, 22:45

Qualcuno sta guardando The americans? Ho letto che la prossima sarà l'ultima stagione, d'altronde sono passati diversi anni e ci si avvicina alla caduta del muro di Berlino.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda Bluto Blutarsky » 30/08/2017, 22:51

Wolviesix ha scritto:
30/08/2017, 22:34
@Bluto: sulla 1x09 però c'è da tenere conto che è una "mera" messa in scena di qualcosa di già raccontato altrove.
Vero, e del resto anche Psycho era tratto da un romanzo già edito. Però scegliere di applicare quella storia a una serie tv (e sottoporla al pubblico di una serie tv di massa) era oggettivamente una novità non da poco. Vedrete che fra qualche anno diventerà proverbiale come la puntata in cui Fonzie salta lo squalo, però in positivo.

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
Contatta:

Messaggioda GecGreek » 30/08/2017, 23:11

Bluto Blutarsky ha scritto:
30/08/2017, 22:51
Wolviesix ha scritto:
@Bluto: sulla 1x09 però c'è da tenere conto che è una "mera" messa in scena di qualcosa di già raccontato altrove.
Vero, e del resto anche Psycho era tratto da un romanzo già edito. Però scegliere di applicare quella storia a una serie tv (e sottoporla al pubblico di una serie tv di massa) era oggettivamente una novità non da poco. Vedrete che fra qualche anno diventerà proverbiale come la puntata in cui Fonzie salta lo squalo, però in positivo.
Di sicuro farà sQuola, ma c'è da dire che l'approccio che ci stava dietro non è durato nemmeno in Game of Thrones :laughing: sia per come intendere la storia che come chiaro simbolo di differenza con un modo di intendere il fantasy considerato vecchio.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggioda ride_the_lightning » 31/08/2017, 8:12

Wolviesix ha scritto:
Rileggendo il mio post sul finale effettivamente ero troppo critico, in realtà la puntata e di rimando la stagione mi è piaciuta (premiere di nulla cosmico a parte).
Io mi chiedo cosa abbiate combinato in tutte le ultime paginate su GoT per portare l'utente Wolviesix, dico W-O-L-V-I-E-S-I-X a rivalutare (rivalutare!) una sua (sua!) opinione perché "troppo critica".

Dovreste vergognarvi tutti, me l'avete rovinato. :piango:

Colpa di GoT. :naughty:

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

FedeBoddah
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggioda FedeBoddah » 31/08/2017, 8:22

Got:
Bella, veloce e spettacolare, ma non è più Got, è questo è un dato di fatto.
Manca la sorpresa, l'evento inaspettato. Della 7 mi aspettavo chissà che cosa, in realtà è andato tutto come previsto, l'unica cosa parzialmente inaspettata è stata l'uccisione di Littlefinger se vogliamo, di sicuro non mi ha lasciato a bocca aperta come la morte di Ned, ecco.
Un'altra cosa bella era che buttava lì dei riferimenti e dovevi essere in grado di capirlo, il momento spiegone è stato veramente pessimo, e tra l'altro concordo con chi diceva di Sam, magicamente ha capito tutto da solo?
Quello che trovo peggiorato maggiormente è il livello dei dialoghi, Bran a malapena si esprime e addirittura gli fanno fare una """battuta""" con Sam? Le due scene di Theon sono di un pochezza epica e anche lì si cerca la carta simpatia con i calci nelle balle (che poi in teoria dovrebbe avere, Ramsay non l'aveva evirato? Adesso è pure castrato?)
Poi oh, ovvio che è una serie spettacolare, e si continua a guardarla con piacere (e i 15minuti finali della 7x4 sono stati di altissimo livello), però trovo che sia umano muovere delle critiche.
Detto ciò il veciopanzone ha fatto chiaramente capire che ha perso interesse nel libro e probabilmente non lo finirà mai, poco male perchè alcuni libri (oltre ad essere di una lentezza esasperante erano anche piuttosto noiosi), però sarei curioso di sapere quali erano le sue intenzioni, soprattutto con personaggi che nel telefilm sono morti/spariti.

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Cassa
Rookie
Rookie

Messaggioda Cassa » 31/08/2017, 15:52

FedeBoddah ha scritto:
31/08/2017, 8:22
Got:
però sarei curioso di sapere quali erano le sue intenzioni, soprattutto con personaggi che nel telefilm sono morti/spariti.
Inizio a credere che uscire dalle situazioni ingarbugliate in cui si è infilato nei libri non sia poi così semplice. Da qui la poca voglia nel finirli

garylarson
Senior
Senior

Messaggioda garylarson » 31/08/2017, 19:01

beh un paio di righe in più su Got dovevo farle.
Io non volevo scriverlo perchè volevo rimanere sul leggero.
Premessa, fino a due anni fa non avevo visto niente di got ( snobismo puro l'ammetto).
A tavola durante le cene confamiliari catturavo le conversazioni fra la mia progenie e la donna che mi rese padre ( o almeno così dice) sulle vicende di questo sceneggiato tv ( dio mio, se mi sento vecchio) e il fatto che morissero i buoni e che il più pulito avesse la rogna mi stuzzicava.
Il regalo natalizio delle prime tre stagioni in DVD ( legale giuro) al mio, speriamo molto futuro, erede, mi ha portato ad una full immersion della serie ed alla visione delle altre due ( :fischia: più o meno legali) mi ha portato ad immergermi nella vicenda, non ad entusiarmarmi, perchè parliamone, mica è un capolavoro, ma come peraltro già sottolineato in altre occasioni, accanto a scene e a puntate ( rare) di ordinaria routine univa scene e puntate degne di essere ricordate nei racconti ai futuri nipotini.
Ordunque, la serie fino alla stagione scorsa, e tralascio il distacco netto dai libri che peraltro non ho letto ma che ha scatenato un livore degno di migliore causa al mio figliolo, era una serie di gusto europeo e per adulti.
Questa stagione, e l'uscita ad agosto , mese dedicato ai teenager nord americani; mi aveva insospettito; la serie è diventata una americanata per adolescenti di età o cultura , o dovrei dire sottocultura statunitensi.
Ed io dopo 50 anni di visioni del genere, dico no grazie, non ci sto.Di scene pseudo spettacolari ne ho già viste grazie, di salti mortali per un lieto fine ne ho già viste grazie,di amorazzi impossibili ne ho i cestini pieni , grazie; di dialoghi alla viva il parroco sono all'oca grazie; di quei quindici minuti in più di scene imbarazzanti per fare un minutaggio di minima, ho già l'orchite grazie.
Vivevo benissimo senza averne visto una puntata vivrò benissimo senza vederne la fine. Amen

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 31/08/2017, 23:04

Non capisco perché citi il distacco dai libri se non li hai letti. :biggrin:

Comunque pare non siano nemmeno dei draghi quelli lì :icon_paper:

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

garylarson
Senior
Senior

Messaggioda garylarson » 01/09/2017, 5:03

Luca79 ha scritto:
31/08/2017, 23:04
Non capisco perché citi il distacco dai libri se non li hai letti. :biggrin:

Comunque pare non siano nemmeno dei draghi quelli lì :icon_paper:
repetitat iuvant finche non rompeat
io non li ho letti ma mio.figlio con il quale ho un dialogo, non continuo ovviamente😏 sì e me ne tiene edotto
:

alecs
Rookie
Rookie

Messaggioda alecs » 01/09/2017, 17:42

Twin Peaks fino alla 16x03 (prima del doppio puntatone finale!)
(invito chi parla di twin peaks a riflettere sul "piacere" di vedere questa serie tv, declinando l'esperienza in altri modi..perchè ad esempio io guardo Guernica di Picasso, ma non mi piace..e non penso nemmeno possa piacere, in senso stretto. Eppure è innegabile che sia arte pura, e che abbia una portata profonda per cui l'esperienza di guardare quest'opera provochi un'emozione, e che di fatto mi "piaccia" provare emozione mentre la guardo)

questa terza stagione non racconta solo un periodo di 2/3 settimane in cui accadono eventi (perchè c'è una trama, anche se diluita da assurdità), ma ingloba 2 stagioni iconiche, un film che doveva far parte di una trilogia ed era rimasto monco, una mitologia incomprensibile e l'eterna lotta tra il bene e il male. Nel mezzo manda occhiolini ai fan, li stuzzica per vedere se resistono, li tortura per poi liberarli I am the FBI con le note storiche del main theme.

Dougie jones davvero impersonava tutti gli spettatori, che sono stati portati fino a questo punto senza capire, semplicemente trascinati, ma riassaporando nel percorso grandi e piccole gioie.

Adesso che c'è il risveglio, vediamo come giudicare queste 18 puntate: il viaggio - il "come", che in GOT sembra essere stato sacrificato - qui è stato riempito fino all'inverosimile, fino a far esplodere molti spettatori. Li capisco, perchè vedere un uomo che spazza per terra per 3 minuti, o David Bowie sostituito da una caffettiera, non è facile. Io però poi vedo che nulla è stato inserito come filler, ma tutto ha contribuito. Ha contribuito a generare atmosfere, a creare fastidio (vedi Audrey, o le parti iniziali di Dougie), per poi far diventare quanto segue ancora più roboante. Non ha allungato il brodo, ma lo ha insaporito. sono ancora critico con la puntata 8, che per me è stato solo uno sfoggio di manierismo, e ha aggiunto pochi contenuti, per il resto questa serie non è paragonabile a nulla che sia mai stato portato in tv.

D'altra parte mi sono goduto senza problemi anche l'ultima stagione di GOT, in cui era prevedibile che facessero incontrare tanti dei personaggi sparsi in giro, alcuni anche gratuitamente. La spedizione dei magnifici 7 con mcguffin ridicolo è stata il momento peggiore del telefilm, fan service senza senso, però credo che gli sceneggiatori sappiano il fatto loro, perchè ogni puntata ha soddisfatto la voglia di spettacolo e di chiudere trame e sottotrame (anche sommariamente, visti gli avvenimenti a grande inverno..). Nella prossima stagione vorrei la più assoluta linearità (tanto gli sceneggiatori quando ora organizzano tranelli e sottili macchinazioni ci vanno pesanti come tyson), rimandi a primi uomini ecc.. e qualche puntata finale per giocare al trono di spade in stile 1° stagione.

PS:
non ricordo bene, ma la prima scena dell'ultima puntata, con Bron e Jaime assediati dall'esercito di Daeneris, è un flash forward?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda RizzK8 » 03/09/2017, 14:58

Sto recupernado 24 Legacy.

Spero che Kiefer non l'abbia guardata.

Never Underestimate the Heart of a Champion

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 03/09/2017, 19:53

qualcuno ha visto ozark?

alcuni passaggi a proposito del riciclo dei soldi non li ho proprio capiti (8 milioni in un cazzo di albergo nel giro di tre mesi? e il ritorno per i narcos qual è?), ci sono un paio di forzature (il messicano gliene da altri 50 sapendo che non li può gestire? mah).. a parte questo, niente di straordinario... ma gradevole.
ps. cliffangher ridotto al minimo. si può tranquillamente evitare di guardare la prossima stagione.

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 03/09/2017, 20:45

Narcos fino alla 3x05

Stanno correndo un pò troppo. Non vorrei che Cali lo chiudessero in una sola stagione. Poi avrei preferito che iniziassero un pò prima della morte di Escobar. Così si vede solo la parabola finale del cartello.

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda hispanico82 » 04/09/2017, 10:21

Luca79 ha scritto:
03/09/2017, 20:45
Narcos fino alla 3x05

Stanno correndo un pò troppo. Non vorrei che Cali lo chiudessero in una sola stagione. Poi avrei preferito che iniziassero un pò prima della morte di Escobar. Così si vede solo la parabola finale del cartello.
Premesso che l'ho finita, ti rispondo fino a questa:

Un pò di storia del cartello di Cali l'hanno già fatta vedere durante le prime due stagioni, a mio avviso ci sta di partire così, dalla morte di Pablo e da ciò che è successo dopo, visto che era lui il re ed il cartello di Cali è emerso dopo la sua dipartita.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggioda PENNY » 04/09/2017, 14:05

Per gli appassionati di "True Detective" altra grande notizia, visto che insieme a Pizzolato è stato chiamato Jeremy Saulnier come regista della terza stagione.
Saulnier autore di due grandissimi film come "Blue Ruin" e "Green Room", probabilmente tra i migliori pulp\noir degli ultimi 10 anni.

http://deadline.com/2017/08/true-detect ... 202159482/

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”