Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 31/10/2017, 16:55

Bluto Blutarsky ha scritto: 31/10/2017, 16:44
hispanico82 ha scritto: 31/10/2017, 15:35 Dico una cosa, però, e forse andiamo fuori tema nel topic.

Se non è l'unica "cazzata" e se esce fuori perchè qualcuno ha avuto il coraggio di parlare per primo, giusto che venga giù il diluvio. Poi chi dice cazzate va sempre punito, ma uno che cerca di sedurre un quattordicenne (uomo o donna che sia) ha comunque qualche problema. Adoro Kevin Spacey, ma faccio fatica a pensare sia stata l'unica sbandata perchè era ubriaco. Gli stessi modi con cui ha fatto coming-out mi sembrano una grossa paraculata, per uno che ha tenuto segreta la propria vita privata fino a 60 anni.

Sì, questo può essere, ma il discorso è un altro.
Una cosa è il giudizio morale e - eventualmente, ma non credo sia questo il caso - legale su Kevin Spacey.
Un'altra è bloccare le produzioni che lo vedono coinvolto come se averlo nel cast fosse un danno di immagine. Questa è la cazzata. E questa è una di quelle cose che fanno capire quanto l'America sia puritana fuori e ipocrita dentro.

Alcuni dei più grandi registi della storia del cinema erano, senza mezzi termini, dei pedofili, da Murnau a Chaplin. E allora cosa facciamo, bruciamo i loro film?

Nessuno si è sognato di boicottare i film di Polanski quando negli anni Settanta uscì la storia con la ragazzina (lasciamo da parte un attimo le controversie legate a quel caso), idem Woody Allen; oggi invece c'è un'ondata moralista che spinge gli studios a queste azioni di facciata. È questo che contesto.

Il prossimo passo - vedrete - sarà il revisionismo. È già iniziato nei confronti di Weinstein, che può anche essere il peggior uomo mai apparso sulla Terra, ma resta uno dei produttori più illuminati, colti ed intelligenti di Hollywood.

Guarda Bluto, concordo su tutto. Ma purtroppo queste azioni sono legate all'immagine che la maggior parte della gente poi associa a "chi se la fa con quelli".

Facciamo un esempio: la casalinga dall'Arkansas che già fa fatica ad accettare ciò che trasmettono in House of Cards legge la storia del coming out e dell'abuso. Commenta su facebook, si indigna, e ad laureata in legge e conoscitrice dei fatti decide che Spacey è uno stupratore seriale. Poi magari si rivela che invece quella sera il buon Kevin era ubriaco, aveva preso qualche bastonata e magari stava pure pippato, e quindi ha fatto la cazzata, unica e sola nella vita. La casalinga di cui sopra non continuerà chiaramente ad informarsi sulla questione, ma resterà indignata e ne parlerà con le sue amiche casalinghe e via dicendo.

Le produzioni che fanno? Si tutelano dal giudizio del grande pubblico, perchè se va male (cioè Spacey ne ha fatte tante di queste cazzate) è uscita in tempo dalla mareggiata, altrimenti potrebbe sul serio avere dei contraccolpi.

Sul revisionismo: beh, anche qui, è sempre facile. Spesso si fa fatica a distinguere ciò che una persona ha dato nel proprio campo a livello professionale rispetto a ciò che ha fatto nella vita privata, ma purtroppo, anche qui, la maggioranza mischia tutto e quindi anche il più grande calciatore della storia ( :biggrin: ) viene poi ricordato da molti per quello che ha fatto fuori dal campo.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da FedeBoddah » 31/10/2017, 17:32

Giulay27 ha scritto: 31/10/2017, 16:30 Per esempio qua si parla poco di The Americans: una serie molto ben fatta e che continua a mantenersi su livelli alti nonostante il passare delle stagioni.
E infatti finisce quest'anno... :dohut0: :dohut0: :dash2:
Bravo, The Americans è imho una delle serie più underrated si sempre.
Concordo con Hoc, andava chiusa molto tempo addietro.
Purtroppo mi rendo conto che sia difficile abbandonare la gallina dalle uova d'oro, in questo GOT è un esempio più unico che raro, invece che allungare il brodo accellerano come matti per chiudere il prima possibile... :penso:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 31/10/2017, 17:40

FedeBoddah ha scritto: 31/10/2017, 17:32 Purtroppo mi rendo conto che sia difficile abbandonare la gallina dalle uova d'oro, in questo GOT è un esempio più unico che raro, invece che allungare il brodo accellerano come matti per chiudere il prima possibile... :penso:
Ma se hanno splittato 13 episodi in due stagioni diverse! :laughing:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 31/10/2017, 17:49

Reduce da operazione al naso, confinato alla poltrona, mi sto guardando The Expanse.
Beh, che dire, non esattamente una visione rilassante, ogni tanto occorre andare indietro per rivedersi qualcosa, pieno di indizi disseminati, una trama che si dipana di episodio in episodio e nulla si chiude prima della fine della stagione, se non qualche evento finalizzato a delineare un personaggio, ritmi lenti, cupezza eccessiva e davvero trama troppo elaborata, ma resta un buon prodotto, decisamente superiore alla media.

Intanto c'è una cosa da notare su Star Trek Discovery...
L'attore Shadaz Latif compare nei titoli di testa come protagonista fin dal primo episodio, ma quello che in teoria è il suo personaggio compare solamente nell'episodio 5, scegli il tuo dolore, fra l'altro facendo tantissimo il verso a Jonathan Frakes del comandante Riker.
Metto sotto spoiler anche se a mio parere non servirebbe:
Guarda caso c'è un personaggio truccato in modo irriconoscibile che compare solamente nei primi 4 episodi e nel quarto, il coltello del macellaio non si cura dell'urlo dell'agnello, viene abbandonato su un relitto e poi salvato da qualcuno che gli dice che dovrà sacrificare tutto per portare a compimento la sua missione.


Quindi l'attore realmente compare solo a partire da scegli il tuo dolore o fino al coltello del macellaio non si cura dell'urlo dell'agnello interpretava un altro ruolo? E se ha interpretato un altro ruolo è stato solamente per non assumere un altro attore, ogni tanto capita che lo stesso attore interpreti più parti anche in Star Trek, oppure è un nodo focale della trama?

vale a dire il Klingon sconfitto diventa una talpa?

Ovviamente la teoria non è mia, ma gira tantissimo ed è intrigante...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 31/10/2017, 18:10

Morena Baccarin compare nei titoli di testa di Gotham della quarta stagione dalla prima puntata ma non entra in scena fino alla fine della quinta.
Si sta ricamando sul nulla. :forza:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 31/10/2017, 18:41


Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 31/10/2017, 19:48

TWD


La puntata di per sé non mi è dispiaciuta, salvo che nell'insieme mi vien da pensare che potevano cucire assieme la prima e la seconda puntata (magari tagliando un po' di roba inutile) e farne una sola, la prima della nuova stagione. L'avrei preferita, come puntata di apertura.

Non ho capito se Morgan si è, a un certo punto, finto morto o se qualcuno lo avesse tramortito e si è poi risvegliato accanto a un morto, fatto sta che poi si alza e diventa uno sparatore degno dei film di John Woo. Non capirò mai perché in america schifano -in certe scene di sparatorie- il far raccogliere da terra le armi di quelli che sono stati ammazzati, invece di far buttare al protagonista la sua arma scarica; in genere succedono due cose, alternative o contemporanee: l'arma (o una delle armi) scarica si butta e/o si hanno un numero praticamente infinito di caricatori, così che quando finisci i 120 colpi di un caricatore, ne metti uno più capiente dopo... E dopo l'antagonismo precedente tra Carol e Morgan, riguardo all'uccidere i nemici, adesso ce n'è uno tra Tara e Jesus, con Morgan che per il momento è posseduto dal demone della vendetta e non si fa più problemi a uccidere ma proprio per questo mi sarei aspettato (e avrei preferito) che uccidesse il pezzo di merda che aveva ammazzato il suo figlioccio, incurante delle rimostranze di Jesus. Magari soltanto quello, ma quello doveva ammazzarlo.

Rick che ci rimane male quando scopre l'infante nella culla e però se ne va lo stesso... capisco che ha da fare, che poi magari ci torna dopo, che tanto l'infante dove cazzo deve andare ma che se ne vada via a quel modo mi fa comunque strano.


Morales... me lo ricordo a malapena.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 31/10/2017, 21:26

Wolviesix ha scritto: 31/10/2017, 18:10 Morena Baccarin compare nei titoli di testa di Gotham della quarta stagione dalla prima puntata ma non entra in scena fino alla fine della quinta.
Si sta ricamando sul nulla. :forza:

Si, ma c'è sempre quella scena di il coltello del macellaio non si cura dell'urlo dell'agnello...
senza quella scena ok, si ricamerebbe sul nulla, ma quella scena qualcosa promette...
ed il ricordo va subito a triboli e tribolazioni ed animaletti pericolosi (perché non l'hanno chiamata tribolare coi triboli?).
In fin dei conti si tratta di due degli episodi che più virano sulla commedia, ma il tema di fondo è esattamente quello!
E poi ne vorrai forse mandare una dritta alla povera Michael?

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 01/11/2017, 10:06

doc G ha scritto: 31/10/2017, 21:26
Wolviesix ha scritto: 31/10/2017, 18:10 Morena Baccarin compare nei titoli di testa di Gotham della quarta stagione dalla prima puntata ma non entra in scena fino alla fine della quinta.
Si sta ricamando sul nulla. :forza:

Si, ma c'è sempre quella scena di il coltello del macellaio non si cura dell'urlo dell'agnello...
senza quella scena ok, si ricamerebbe sul nulla, ma quella scena qualcosa promette...
ed il ricordo va subito a triboli e tribolazioni ed animaletti pericolosi (perché non l'hanno chiamata tribolare coi triboli?).
In fin dei conti si tratta di due degli episodi che più virano sulla commedia, ma il tema di fondo è esattamente quello!
E poi ne vorrai forse mandare una dritta alla povera Michael?
Doc, sarebbe figo se fosse effettivamente così, indubbiamente, ma il 90% delle teorie fan made hanno quest'effetto e non si rivelano vere quasi mai.
Vedi Lost.
Quella scena potrebbe voler dire di tutto e di più, e quasi sicuramente non quello che piacerebbe ai fan: rasoio di Occam. :biggrin:
La cosa dei titoli di apertura è comune per tutti i telefilm, dipende dal contratto stipulato dall'attore, non ha nulla a che vedere con la storia.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 01/11/2017, 11:06

Toni Monroe ha scritto: 31/10/2017, 19:48 TWD


La puntata di per sé non mi è dispiaciuta, salvo che nell'insieme mi vien da pensare che potevano cucire assieme la prima e la seconda puntata (magari tagliando un po' di roba inutile) e farne una sola, la prima della nuova stagione. L'avrei preferita, come puntata di apertura.

Non ho capito se Morgan si è, a un certo punto, finto morto o se qualcuno lo avesse tramortito e si è poi risvegliato accanto a un morto, fatto sta che poi si alza e diventa uno sparatore degno dei film di John Woo. Non capirò mai perché in america schifano -in certe scene di sparatorie- il far raccogliere da terra le armi di quelli che sono stati ammazzati, invece di far buttare al protagonista la sua arma scarica; in genere succedono due cose, alternative o contemporanee: l'arma (o una delle armi) scarica si butta e/o si hanno un numero praticamente infinito di caricatori, così che quando finisci i 120 colpi di un caricatore, ne metti uno più capiente dopo... E dopo l'antagonismo precedente tra Carol e Morgan, riguardo all'uccidere i nemici, adesso ce n'è uno tra Tara e Jesus, con Morgan che per il momento è posseduto dal demone della vendetta e non si fa più problemi a uccidere ma proprio per questo mi sarei aspettato (e avrei preferito) che uccidesse il pezzo di merda che aveva ammazzato il suo figlioccio, incurante delle rimostranze di Jesus. Magari soltanto quello, ma quello doveva ammazzarlo.

Rick che ci rimane male quando scopre l'infante nella culla e però se ne va lo stesso... capisco che ha da fare, che poi magari ci torna dopo, che tanto l'infante dove cazzo deve andare ma che se ne vada via a quel modo mi fa comunque strano.


Morales... me lo ricordo a malapena.


Meglio questa che la prima puntata.
Morales scopro che aveva una famiglia, chissà perchè l'han ritirato fuori. Nel fumetto c'è?

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Sberl » 01/11/2017, 11:10

Io su TWD sono esattamente a metà rispetto a voi, chiuso ieri l'arco narrativo del governatore con un buonissimo episodio a risollevare l'arco narrativo della quarta stagione che non mi stava esattamente entusiasmando (per quanto l'idea dell'epidemia e della malattia fosse buona e realistica date le condizioni di vita).

Ho iniziato Black Sails che mi attira molto, anche se non è semplicissimo seguirlo (lo vedo in originale con sub su Netflix). Per ora viste 4 puntate, ma la curiosità di vedere come prosegue è tantissima.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 01/11/2017, 13:54

Sberl ha scritto: 01/11/2017, 11:10 Io su TWD sono esattamente a metà rispetto a voi, chiuso ieri l'arco narrativo del governatore con un buonissimo episodio a risollevare l'arco narrativo della quarta stagione che non mi stava esattamente entusiasmando (per quanto l'idea dell'epidemia e della malattia fosse buona e realistica date le condizioni di vita).

Ho iniziato Black Sails che mi attira molto, anche se non è semplicissimo seguirlo (lo vedo in originale con sub su Netflix). Per ora viste 4 puntate, ma la curiosità di vedere come prosegue è tantissima.

Black Sails è una figata e lo rimane almeno fino alla terza stagione compresa, dove sono arrivato io.
RItmi lentissimi, tanti, forse troppi, dialoghi, ma scrittura notevole, personaggi coerenti con se stessi, colpi di scena misurati e sempre compatibili con la storia, una trama solida, buone interpretazioni. E la trama, pur essendo lunga e sciogliendosi con tempo, in più stagioni (vedi la storia del capitano Flint, che impiega due stagioni intere per rivelare tutte le sue implicazioni) davvero raramente è troppo pesante e complessa, non richiede un blocco di appunti come altre serie.
E quel pizzico di fantasia e di scanzonatezza che viene portata dall'ambientazione, che alleggerisce il tutto

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Sberl » 01/11/2017, 14:23

doc G ha scritto: 01/11/2017, 13:54
Sberl ha scritto: 01/11/2017, 11:10 Io su TWD sono esattamente a metà rispetto a voi, chiuso ieri l'arco narrativo del governatore con un buonissimo episodio a risollevare l'arco narrativo della quarta stagione che non mi stava esattamente entusiasmando (per quanto l'idea dell'epidemia e della malattia fosse buona e realistica date le condizioni di vita).

Ho iniziato Black Sails che mi attira molto, anche se non è semplicissimo seguirlo (lo vedo in originale con sub su Netflix). Per ora viste 4 puntate, ma la curiosità di vedere come prosegue è tantissima.

Black Sails è una figata e lo rimane almeno fino alla terza stagione compresa, dove sono arrivato io.
RItmi lentissimi, tanti, forse troppi, dialoghi, ma scrittura notevole, personaggi coerenti con se stessi, colpi di scena misurati e sempre compatibili con la storia, una trama solida, buone interpretazioni. E la trama, pur essendo lunga e sciogliendosi con tempo, in più stagioni (vedi la storia del capitano Flint, che impiega due stagioni intere per rivelare tutte le sue implicazioni) davvero raramente è troppo pesante e complessa, non richiede un blocco di appunti come altre serie.
E quel pizzico di fantasia e di scanzonatezza che viene portata dall'ambientazione, che alleggerisce il tutto

In originale poi l'accento inglese a me fa morire.
Su un'altra serie acclamatissima, Breaking Bad, ho finito la seconda stagione. Bella, ma non la trovo sin'ora così capolavoro come viene descritta. Sicuramente fenomenale l'interpretazione di Heisenberg così come si mantiene sempre su alti livelli l'attore che interpreta Pinkman, ma non riesce a scattarmi la scintilla che me la fa ergere a capolavoro.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da FedeBoddah » 02/11/2017, 8:46

Wolviesix ha scritto: 31/10/2017, 17:40 Ma se hanno splittato 13 episodi in due stagioni diverse! :laughing:
Alla velocità a cui stanno andando, mantenendo i ritmi precedenti, avrebbero potuto tranquillamente fare altre 3-4 stagioni minimo
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 03/11/2017, 9:21

Toni Monroe ha scritto: 31/10/2017, 19:48 TWD


La puntata di per sé non mi è dispiaciuta, salvo che nell'insieme mi vien da pensare che potevano cucire assieme la prima e la seconda puntata (magari tagliando un po' di roba inutile) e farne una sola, la prima della nuova stagione. L'avrei preferita, come puntata di apertura.

Non ho capito se Morgan si è, a un certo punto, finto morto o se qualcuno lo avesse tramortito e si è poi risvegliato accanto a un morto, fatto sta che poi si alza e diventa uno sparatore degno dei film di John Woo. Non capirò mai perché in america schifano -in certe scene di sparatorie- il far raccogliere da terra le armi di quelli che sono stati ammazzati, invece di far buttare al protagonista la sua arma scarica; in genere succedono due cose, alternative o contemporanee: l'arma (o una delle armi) scarica si butta e/o si hanno un numero praticamente infinito di caricatori, così che quando finisci i 120 colpi di un caricatore, ne metti uno più capiente dopo... E dopo l'antagonismo precedente tra Carol e Morgan, riguardo all'uccidere i nemici, adesso ce n'è uno tra Tara e Jesus, con Morgan che per il momento è posseduto dal demone della vendetta e non si fa più problemi a uccidere ma proprio per questo mi sarei aspettato (e avrei preferito) che uccidesse il pezzo di merda che aveva ammazzato il suo figlioccio, incurante delle rimostranze di Jesus. Magari soltanto quello, ma quello doveva ammazzarlo.

Rick che ci rimane male quando scopre l'infante nella culla e però se ne va lo stesso... capisco che ha da fare, che poi magari ci torna dopo, che tanto l'infante dove cazzo deve andare ma che se ne vada via a quel modo mi fa comunque strano.


Morales... me lo ricordo a malapena.


TWD

Io continuo a essere perplesso. Rick e Daryl che perlustrano furtivi un edificio e Rick si fa fregare due volte su due. Poi:

- il piano del gruppo di Eric ed il fidanzato sembra essere quello di ammazzarli e poi farli resuscitare come zombie, tanto più che Wonder Woman lì dietro prima è immortale e poi si fa fregare dal primo che si risveglia. Mah. E proprio quando sembra che li stanno massacrando all'improvviso ci accorgiamo che stanno invece perdendo, non si sa come, e battono addirittura la ritirata. Doppio Mah.

- il gruppo di Tara e Morgan arriva alla stazione radio e dopo che Jesus il caritatevole stava per fare il pasticcio fermano tutti (ma quanti ce ne stavano dentro?). Quel furbone di Morgan si finge morto e poi parte con l'ignoranza ad ammazzare tutti, ne uccide almeno una ventina secondo me e comunque il gruppo che arriva in fondo è numeroso, quanti ce ne stavano lì dentro? Triplo Mah.

- il gruppo del Re che si è fatto fregare si divide e poi il secondo gruppo con la tigre arriva prima di loro, l'effetto sorpresa svanisce ma loro,
con asce, i completi da paintball e la tigre vogliono combattere. Tanto ridono (cit.)

In tutto questo hanno tutti sbloccato il trucchetto delle munizioni infinite, dopo che per una stagione ci hanno ammorbato con il problema di armi e proiettili. Avevano per le mani una stagione buona, secondo me la stanno rovinando.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”