Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2017, 17:15

nel libro Dany è ancora dispersa tra i dothraki e Meeren sotto assedio....a westeros manco hanno visto un drago

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da GecGreek » 08/08/2017, 17:20

tra l'altro il freccione non punta in verticale verso l'alto, quindi tecnicamente il drago se arriva a 90° ci si può sedere sopra :forza:

BomberDede ha scritto: 08/08/2017, 16:59 Cioè questi erano i dialoghi delle passato stagioni:
https://www.youtube.com/watch?v=e4Uq8O5ZhUA

l'altro giorno sono andato a scalare con un mio amico e prima di cominciare mi ero preparato e ho detto "Many who try to climb it fail, the fall breaks them. Some are given the chance to try, they refuse, they cling onto the realm. Illusions. Only the ladder is real, the climb... Is all there is.", va da se che nessuno ha capito una sega grazie al mio accentone e quanto sono inadatto :forza: :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2017, 17:49

ripper23 ha scritto: 08/08/2017, 17:14
BomberDede ha scritto: 08/08/2017, 16:59 Gec perfetto.

"Può anche essere che non mi va bene niente perchè si è partiti da quello che è un intrigo politico in ambientazione e con la spettacolarità e epica del fantasy, che nei suoi canoni stava attento al particolare e ad un certo realismo, per arrivare ad un action movie dove TUTTO è assoggettato a snellire all'osso la trama e centrarla su meno personaggi possibile."

Cioè questi erano i dialoghi delle passato stagioni:
https://www.youtube.com/watch?v=e4Uq8O5ZhUA


davvero non notate un calo nella scrittura da quando non segue più i libri?

Io non ho mai letto i libri, ma e' evidente che ci sia un calo nella qualita' dei dialoghi e nell'intreccio, ma a dir la verita' gia' da 2-3 stagioni. Detto cio' puntate come l'ultima rimangono di alto livello nel panorama di GoT, e la battaglia e' stata veramente epica e girata da dio.

Tra tutte le scorciatoie che stanno adottando gli sceneggiatori, sono arrivato a soprassedere sul teletrasporto o sul fatto che guardando la mappa pare che flotte di migliaia di navi possono passarti sotto la finestra inosservate. Ma volevo chiedere a chi ha letto i libri: anche nella versione su carta c'e' questa cagata immonda del FRECCIONE(c)? Cioe' tra tutte questa per me e' la piu' ridicola. E non sto neanche parlando del fatto che il drago voli solo nella traiettoria di Bronn, che ovviamente colpisce al volo al secondo tentativo. Ma proprio l'idea che un drago impenetrabile a qualsiasi cosa si faccia fuori con un FRECCIONE, e che Qyburn-Prandelli (cit.) sia il primo a cui e' venuto in mente nei secoli dei secoli. :nonsa:


bè in passato sti benedetti draghi di merda li hanno sconfitti, non so se con il FRECCIONE o cob altri metodi :biggrin:

Poi ci sta che uno con le caratteristiche di Prandelli inventi qualcosa per provare a d arginare i draghi, si parla di una mente superiore

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da lebronpepps » 08/08/2017, 19:53

vista praticamente tutta d'un fiato (interruzione con GoT ieri) la serie sul caso OJ Simpson, che grande cosa :notworthy:

anche attualissima se vogliamo, incredibile come si possa andare aldilà di ogni evidenza scientifica sulla base dell'emotività e delle diverse capacità comunicative (in certi frangenti anch'io tifavo per Cochrane, Shapiro e tutti gli altri :forza: )

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 08/08/2017, 21:30

Hanno ucciso pure Smaug con un freccione :stressato:

 ! Messaggio da: Cholo
Spoiler aggiunto per pietà. :laughing:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 08/08/2017, 22:32

lebronpepps ha scritto: 08/08/2017, 17:49 bè in passato sti benedetti draghi di merda li hanno sconfitti, non so se con il FRECCIONE o cob altri metodi :biggrin:
Li hanno ammazzati proprio così, l'hanno fatto vedere anche nella serie, scorsa stagione mi pare. Cercei e Pran...Qyburn che andavano nei sotterranei della Fortezza rossa a vedere le carcasse dei draghi accoppati nelle guerre passate.

E come lo vuoi ammazzare un Drago, di inedia, regalandogli l'abbonamento stagionale ai Cavs? :nonsa:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 08/08/2017, 23:30

Ops!
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 09/08/2017, 8:21

In realtà se non sbaglio la maggior parte dei draghi mori durante la famosa "danza dei draghi" uccidendosi a vicenda. Dopo quella guerra civile i targaryen deciderò di tenerli rinchiusi e, stando in cattività, ci furono sempre meno nascite e draghi sempre più piccoli. Quelli uccisi dagli uomini furono una grossa minoranza

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 09/08/2017, 9:04

BomberDede ha scritto: 09/08/2017, 8:21 In realtà se non sbaglio la maggior parte dei draghi mori durante la famosa "danza dei draghi" uccidendosi a vicenda. Dopo quella guerra civile i targaryen deciderò di tenerli rinchiusi e, stando in cattività, ci furono sempre meno nascite e draghi sempre più piccoli. Quelli uccisi dagli uomini furono una grossa minoranza
Quelli che sono stati uccisi, sono stati uccisi coi "tronchi temperati" di cui sopra, quantomeno questa è la spiegazione che hanno deciso di usare per la serie. Non si discuteva di come si siano estinti, ma di come sia stato possibile ucciderne durante le guerre passate. Qyburn non si è inventato nulla.

Anche perché mi pare si cominci a fare un po' troppo la punta al cazzo, sulle questioni fisico matematiche di una serie fantasy che più fantasy non si può, tra le navi di Euron, la geologia dei fondali di Westeros e tutto il resto. :biggrin:
Immagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 09/08/2017, 9:28

Va beh la cosa dei fondali è giusto per ridere, quella di Euron un pochino più grave.

Il fatto è che, da fanatico fantasy, scrivere fantasy non vuol dire fare il cazzo che uno vuole.
Cioè, uno può far eil cazzo che vuole, fintanto si segua una coerenza interna. Se dal primo episodio ci sono i teletrasporti nessuno dice nulla, se iniziano a comparire da un momento all´altro storco il naso.

Adesso non so chi criticasse ma il viaggio nel deserto di danaerys dopo la morte di Drogo per me fu fighissimo per la crescita dle personaggio e anche reso molto bene nella serie.
La cosa bella di GOT è appunto, l´estrema attenzione ai dettagli e il fatto che fosse estremamente credibile pur essendo un fantasy con grossi richiami al mondo medievale.
Adesso è diventato un warcraft qualsiasi, fatto molto bene, ma con una trama di una povertà assoluta.
I teletrasporti sono la punta dell´iceberg di una scrittura estremamente scarsa condita da una resa tecnica di primissimo livello

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 09/08/2017, 9:46

L'onnipresenza della flotta di Euron ha fatto storcere il naso anche a me, più per la possanza di una casa derelitta come i Greyjoy che di punto in bianco cancellano due casate più forti dai giochi, che non per le questioni temporali però.

Penso che - se come mi dite - mancano solo una decina di episodi da qui alla fine, bisogna mettere in conto un'ulteriore accelerazione della narrazione.
Sicuramente fa specie confrontare un episodio qualunque di queste ultime due stagioni con quelli delle prime, quando le sottotrame di Danana, segnavano la pausa per andare al cesso (ormai c'ho il riflesso Pavloviano).

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 09/08/2017, 10:15

Qui è diventata la sagra della punta al cazzo. Sagrone oserei dire.

Ogni tanto godersi il telefilm senza spararsi dei trip mentali degni di un esperimento di Lsd anni 60, pare brutto?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 09/08/2017, 10:28

Ma io sta cosa di Godersi il film/telefilm= accettare tutto fottendosene della storia non l´ho mica capita.
Io, se mi sto godendo un film/telefilm, cerco di andare oltre e ragionarci. Accetto senza pensare roba idiota, non un telefilm che pretende di essere uno dei migliori mai creati.

Se nella prossima puntata Jon sale sulla barriera e spara un onda energetica contro i non-morti va bene allora?
semplicemente abbiamo due livelli diversi di sopportazione, e non vuol dire fare la punta al cazzo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PENNY » 09/08/2017, 10:38

BomberDede ha scritto: 09/08/2017, 9:28 Va beh la cosa dei fondali è giusto per ridere, quella di Euron un pochino più grave.

Il fatto è che, da fanatico fantasy, scrivere fantasy non vuol dire fare il cazzo che uno vuole.
Cioè, uno può far eil cazzo che vuole, fintanto si segua una coerenza interna. Se dal primo episodio ci sono i teletrasporti nessuno dice nulla, se iniziano a comparire da un momento all´altro storco il naso.


Mai visto mezzo minuto di GOT, ma quoto questo pensiero come filosofia di vita ogni qual volta si guardino film o serie, se manca la coerenza interna per mio conto si perde gran parte della credibilità e del coinvolgimento che un prodotto può dare, a prescindere da altre qualità che può avere

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da torrisone » 09/08/2017, 11:45

Come dicevo qualche pagina fa sulle serie che mi lasciano qualcosa e "solo" guardarle non mi basta.Immagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”