Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 08/08/2017, 13:04

Alberto Balsalm ha scritto:GoT

Hanno voluto fare il finale in fade out, ma vorrei un geologo che mi spiegasse quelle acque: bagnoasciuga da corsetta col cavallo, due metri più in là abisso senza fine :forza: di sicuro non l'adriatico :laughing:

Campione mondiale nel fare la punta al cazzo proprio.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2017, 13:37

Ragnar Lothbrok ha scritto: 08/08/2017, 13:04
Alberto Balsalm ha scritto:GoT

Hanno voluto fare il finale in fade out, ma vorrei un geologo che mi spiegasse quelle acque: bagnoasciuga da corsetta col cavallo, due metri più in là abisso senza fine :forza: di sicuro non l'adriatico :laughing:

Campione mondiale nel fare la punta al cazzo proprio.

in realtà è tutta la stagione che ci sono queste "disattenzioni". iniziano a diventare davvero troppe.
Insieme alla prevedibilità del tutto che è francamente imbarazzante

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 08/08/2017, 14:11

minchia però non va mai bene niente... gli anni precedenti non andava bene perchè c'erano 6-7 puntate di nulla e poi succedeva tutto alla fine. e ora che in 4 puntate sta succedendo di tutto non va bene comunque...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PENNY » 08/08/2017, 14:17

Quando ho solo un oretta libera e nessuna serie in corso mi recupero qualche Black Mirror che ancora mi manca, ieri "White Bear", ma che puntata è? :notworthy:

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 08/08/2017, 14:31

BomberDede ha scritto:
Ragnar Lothbrok ha scritto: 08/08/2017, 13:04

Campione mondiale nel fare la punta al cazzo proprio.

in realtà è tutta la stagione che ci sono queste "disattenzioni". iniziano a diventare davvero troppe.
Insieme alla prevedibilità del tutto che è francamente imbarazzante
Si ma onestamente, e stigrancazzi? Cosa tolgono alla storia o alla bellezza della puntata?

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2017, 14:38

Pozz4ever ha scritto: 08/08/2017, 14:11 minchia però non va mai bene niente... gli anni precedenti non andava bene perchè c'erano 6-7 puntate di nulla e poi succedeva tutto alla fine. e ora che in 4 puntate sta succedendo di tutto non va bene comunque...

faccio un esempio semplice così non sembra che sia il rompicoglioni e basta.
nella puntata 2 (mi pare) euron distrugge la flotta dei Greyjoy. Immediatamente dopo compare a castel granito teletrasportato.
A me sarebbe andato benissimo che Euron avesse diviso la flotta in 2 e abbia attaccato in momenti strategici. Il problema è che in entrambe le battaglie c´è la sua nave ammiraglia (la Silenzio) che si vede chiaramente.

Se a castel granito non ci fosse stata la sua nave non avrei aperto bocca a riguardo, invece è una caduta di stile discreta per me.
e appunto visto che la serie a me piace da morire ed è fatta benissimo basterebbe avere un minimo di attenzioni ai particolari in più. che non richiede sicuramente un premio noble

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 08/08/2017, 14:45

http://www.ilpost.it/2017/08/08/game-of ... o/#steps_4

Quoto quasi tutto di questo articolo.

Battaglia che mi ha esaltato alla grande, puntata bella con qualche cagata che c'è sempre, in tutte le serie, persino Bran mi è piaciuto, con quella frase.

Stagione da applausi finora.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 08/08/2017, 14:55

BomberDede ha scritto:
Pozz4ever ha scritto: 08/08/2017, 14:11 minchia però non va mai bene niente... gli anni precedenti non andava bene perchè c'erano 6-7 puntate di nulla e poi succedeva tutto alla fine. e ora che in 4 puntate sta succedendo di tutto non va bene comunque...

faccio un esempio semplice così non sembra che sia il rompicoglioni e basta.
nella puntata 2 (mi pare) euron distrugge la flotta dei Greyjoy. Immediatamente dopo compare a castel granito teletrasportato.
A me sarebbe andato benissimo che Euron avesse diviso la flotta in 2 e abbia attaccato in momenti strategici. Il problema è che in entrambe le battaglie c´è la sua nave ammiraglia (la Silenzio) che si vede chiaramente.

Se a castel granito non ci fosse stata la sua nave non avrei aperto bocca a riguardo, invece è una caduta di stile discreta per me.
e appunto visto che la serie a me piace da morire ed è fatta benissimo basterebbe avere un minimo di attenzioni ai particolari in più. che non richiede sicuramente un premio noble
Ma non può essere semplicemente che non è raccontato giorno per giorno -come è ovvio in realtà- ? Tra le due battaglie passa del tempo e la flotta ha il tempo di spostarsi, dove sta scritto che avviene tutto in breve tempo?

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2017, 15:04

Ragnar Lothbrok ha scritto: 08/08/2017, 14:55
BomberDede ha scritto:
faccio un esempio semplice così non sembra che sia il rompicoglioni e basta.
nella puntata 2 (mi pare) euron distrugge la flotta dei Greyjoy. Immediatamente dopo compare a castel granito teletrasportato.
A me sarebbe andato benissimo che Euron avesse diviso la flotta in 2 e abbia attaccato in momenti strategici. Il problema è che in entrambe le battaglie c´è la sua nave ammiraglia (la Silenzio) che si vede chiaramente.

Se a castel granito non ci fosse stata la sua nave non avrei aperto bocca a riguardo, invece è una caduta di stile discreta per me.
e appunto visto che la serie a me piace da morire ed è fatta benissimo basterebbe avere un minimo di attenzioni ai particolari in più. che non richiede sicuramente un premio noble
Ma non può essere semplicemente che non è raccontato giorno per giorno -come è ovvio in realtà- ? Tra le due battaglie passa del tempo e la flotta ha il tempo di spostarsi, dove sta scritto che avviene tutto in breve tempo?

da nessuna parte, però gli immacolati devono fare pochissima strada per arrivare a castel granito.
lo trovo quantomeno inverosimile.
E, in ogni caso, anche se fosse come dici tu implicherebbe una regia molto scarsa.

Sarà che io sono fan innanzitutto dei libri ma dalla stagione 4 a questa (cioè da quando non avevano più molto materiale cartaceo) il crollo dei dialoghi, della scrittura dei personaggi e della ceorenza interna è enorme.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 08/08/2017, 15:12

Teo ha scritto: 08/08/2017, 14:45 http://www.ilpost.it/2017/08/08/game-of ... o/#steps_4

Quoto quasi tutto di questo articolo.

Battaglia che mi ha esaltato alla grande, puntata bella con qualche cagata che c'è sempre, in tutte le serie, persino Bran mi è piaciuto, con quella frase.

Stagione da applausi finora.

ma certo. senza essere fanatici nè del libro nè della serie, e senza fare menate sullo spazio e sul tempo che già di per sè farle su una storia fantasy lascia il tempo che trova, questa stagione è nettamente superiore rispetto alle ultime due che si salvavano solo per le puntate finali.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da GecGreek » 08/08/2017, 15:44

Può anche essere che non mi va bene niente perchè si è partiti da quello che è un intrigo politico in ambientazione e con la spettacolarità e epica del fantasy, che nei suoi canoni stava attento al particolare e ad un certo realismo, per arrivare ad un action movie dove TUTTO è assoggettato a snellire all'osso la trama e centrarla su meno personaggi possibile.
Se poi ogni puntata ha 10 cagate che ti fan cascare le braccia, ognuno personalmente soprassiede a 9 e ne evidenzia una diversa, siamo noi che non ci va bene niente o è semplicemente che da diversi punti di vista questi episodi sono un pò delle cagate? Queste puntate le sto vivendo come segue: faccio finta di niente, mi gaso nel finale, penso che tutto sommato sia una gran bella puntata perchè ti puoi aspettare il giusto... Poi il tempo passa e quel che mi resta e che continua ad affiorare sono cose che non tornano o non gradisco..
Non aiuta poi il fatto che le parti peggiori sono quelle di si finisce per discutere di più di solito. Se un film ha una bella trama, soggetti e chiavi di lettura ma le scene d'azione sono a basso budget e girate male discussioni su quel film si faranno nel seguente modo: 10 righe di congetture varie, considerazioni sulla personalità e le decisioni che prendono i protagonisti, si può dar spazio alla fantasia, ecceta. Poi nel finale una riga il cui contenuto sarà più o meno "Cmq la scena di combattimento faceva cagare, si vedeva che era un balletto e i colpi mancavano gli attori di mezzo metro". Game of Thrones ormai è il contrario.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 08/08/2017, 16:05

Io mi chiedo cosa guardate in tv :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da GecGreek » 08/08/2017, 16:10

Pozz4ever ha scritto: 08/08/2017, 15:12
Teo ha scritto: 08/08/2017, 14:45 http://www.ilpost.it/2017/08/08/game-of ... o/#steps_4

Quoto quasi tutto di questo articolo.

Battaglia che mi ha esaltato alla grande, puntata bella con qualche cagata che c'è sempre, in tutte le serie, persino Bran mi è piaciuto, con quella frase.

Stagione da applausi finora.

ma certo. senza essere fanatici nè del libro nè della serie, e senza fare menate sullo spazio e sul tempo che già di per sè farle su una storia fantasy lascia il tempo che trova, questa stagione è nettamente superiore rispetto alle ultime due che si salvavano solo per le puntate finali.

Non c'è bisogno di essere dei fanatici per notare che all'interno di una stessa puntata Danana parla del rischio che i suoi muoiano tutti di fame, poi prosegue nel bruciare tutti i carretti con del cibo. Escluso quello con la balestra però (letteralmente quelli prima e quelli dopo sono tutti infuocati), nessuno dei vari Dothraki fermi Bron mentre è lì, nonostante i suoi avversari stiano stravincendo, poi fa anche in tempo a salvare all'ultimo secondo Jaime e se stesso, lanciandosi in un laghetto di merda che però deve essere profondo a 1 mettro dalla costa sennò semplicemente il drago fa un passo e lo mangia vivo. Arya ora è anche la spadaccina più forte del mondo, aggiungiamo D'Artagnan e Ercole alla lista di supereroi di cui ha i poteri, tra cui voglio ricordare Wolverine, Daredevil e Lupin terzo.
Ora fino a che punto sono stinfio io? Tutto questo tenendo bene a mente che io non sarei qui a scrivere se GoT fosse sempre stato questo.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2017, 16:59

Gec perfetto.

"Può anche essere che non mi va bene niente perchè si è partiti da quello che è un intrigo politico in ambientazione e con la spettacolarità e epica del fantasy, che nei suoi canoni stava attento al particolare e ad un certo realismo, per arrivare ad un action movie dove TUTTO è assoggettato a snellire all'osso la trama e centrarla su meno personaggi possibile."

Cioè questi erano i dialoghi delle passato stagioni:
https://www.youtube.com/watch?v=e4Uq8O5ZhUA


davvero non notate un calo nella scrittura da quando non segue più i libri?

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ripper23 » 08/08/2017, 17:14

BomberDede ha scritto: 08/08/2017, 16:59 Gec perfetto.

"Può anche essere che non mi va bene niente perchè si è partiti da quello che è un intrigo politico in ambientazione e con la spettacolarità e epica del fantasy, che nei suoi canoni stava attento al particolare e ad un certo realismo, per arrivare ad un action movie dove TUTTO è assoggettato a snellire all'osso la trama e centrarla su meno personaggi possibile."

Cioè questi erano i dialoghi delle passato stagioni:
https://www.youtube.com/watch?v=e4Uq8O5ZhUA


davvero non notate un calo nella scrittura da quando non segue più i libri?

Io non ho mai letto i libri, ma e' evidente che ci sia un calo nella qualita' dei dialoghi e nell'intreccio, ma a dir la verita' gia' da 2-3 stagioni. Detto cio' puntate come l'ultima rimangono di alto livello nel panorama di GoT, e la battaglia e' stata veramente epica e girata da dio.

Tra tutte le scorciatoie che stanno adottando gli sceneggiatori, sono arrivato a soprassedere sul teletrasporto o sul fatto che guardando la mappa pare che flotte di migliaia di navi possono passarti sotto la finestra inosservate. Ma volevo chiedere a chi ha letto i libri: anche nella versione su carta c'e' questa cagata immonda del FRECCIONE(c)? Cioe' tra tutte questa per me e' la piu' ridicola. E non sto neanche parlando del fatto che il drago voli solo nella traiettoria di Bronn, che ovviamente colpisce al volo al secondo tentativo. Ma proprio l'idea che un drago impenetrabile a qualsiasi cosa si faccia fuori con un FRECCIONE, e che Qyburn-Prandelli (cit.) sia il primo a cui e' venuto in mente nei secoli dei secoli. :nonsa:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”