Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da torrisone » 14/04/2017, 14:50

Il problema di Better Call Saul che solleva Wolvie esiste, ma per me non è quello principale.
Sono io che ho problemi.

BCS (terza stagione appena iniziata) rappresenta(va) il mio UNICO tentativo di approccio "una puntata alla settimana".
Perchè snobbo TWD, perchè GOT lo recupererò poi che tra libri + serie mi son perso e devo resettare, perchè il binge watching di Netflix è una figata e perchè grazie al My Sky trasformo le serie settimanali in sessioni di 2-3 sere consecutive. L'ho fatto con Masters Of Sex, l'ho fatto con The Night Of (ME.RA.VI.GLIA. :appl: ) e lo faro con la seconda di Billions (ci siamo quasi)
A me piace fruirle così. Non ci son cazzi.

Con BCS 3 mi son detto: "dai, proviamo".
E non mi ha lasciato nulla.
(e allora c'ha ragione Wolvie al 100%)
Mi son distratto, mi son spostato sul PC per fare un lavoro, mi son recuperato i minuti persi (che non contenevano UN dialogo che fosse uno) e bòh.
E a me BCS, una serie con "poca ciccia attaccata all'osso" ma coi "contorni prelibati" (musica, fotografia, stile, ecc.) piace pure.
(e allora c'ha ragione Wolvie ma con me vale solo al 50%)
Una fruizione così non fa (più) per me.

Di CONTRO, son ripartito da S1E1 e mi son visto 4 episodi di fila (intro, gli Skater, Tuco, il socio, i fessacchiotti al campeggio con 1 milione di dollari nella borsa...) e son filati lisci come l'olio. :truzzo:

Preferisco rivedermi una stagione intera piuttosto che guardare un episodio inedito su base settimanale :nonsa:
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Dietto » 14/04/2017, 15:20

Nas ha scritto: 14/04/2017, 13:12
Dietto ha scritto:Ma nessuno sta guardando Prison Break?
Io la sto aspettando su Sky,merita oppure è una cagata?

Per ora è interessante ma insolitamente "veloce".
Vero che sono 9 puntate contro le solite 22, vediamo come la sistemano andando avanti.
Pare che se, come sembra stia succedendo, gli ascolti saranno buoni, sia già pronta una sesta, anche se questa quinta è autoconclusiva
Immagine

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16400
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2225

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 14/04/2017, 15:39

Il vero problema per me è la Tancredi! Tanto amata in PB quanto odiata in TWD

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Sberl » 15/04/2017, 8:18

hispanico82 ha scritto: 27/03/2017, 11:05 Finita la prima stagione di Timeless

iniziato con buone intenzioni, alla fine ha svaccato completamente, portando troppo a lungo il dualismo tra Flynn ed il gruppo di Wyatt e risolvendo nelle ultime due puntate una serie di cose in modo così grossolano da essere quasi ridicolo.

Gente quasi rapita dal governo che esce senza problemi dal laboratorio, Flynn che si fa fregare come un pollo dopo essere stati a rincorrerlo per 15 puntate, la mamma di Lucy che sa di Rittenhouse e Flynn che dice che ha preso il libretto nel futuro, Rufus che si becca un proiettile, sviene, poi recupera in un batter d'occhio, la fidanzata che non si capisce cosa le sia venuto.

Mah, spero proprio che finisca qui.


Seguita anche io....con il finale hanno mandato in vacca un bel po' di cose. Han provato a chiudere l'arco narrativo lasciando le porte aperte per una seconda stagione, che ancora non si sa se ci sarà. Peccato davvero perchè ci son state puntate davvero carine e anche la storia tutto sommato si lasciava seguire.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PENNY » 26/04/2017, 10:40

Causa influenza e vacanze ho cominciato a recuperare Mad Man, sono a metà della terza stagione, gente che capolavoro.
Una delle cose meglio scritte e realizzate con più cura che abbia mai visto in tv.

:notworthy:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 26/04/2017, 15:52

Io ho visto le prime due di Taboo. Ottimo per come è recitato, ancora non mi ha convinto molto nella trama.
 ImmagineImmagineImmagine

kaiser soze
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 05/10/2004, 9:18
81
41

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da kaiser soze » 27/04/2017, 7:31

Viste anch'io le prime due di Tabo-o, oggettivamente presto per capire dove si andrà a parare anche se hanno disseminato qua e la molte tracce. Si lascia vedere e ti mette voglia di continuare a vederlo

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Cholo » 27/04/2017, 8:26

Sto recuperando Suits con Netflix, da tanto una serie non mi prendeva così.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Angyair » 27/04/2017, 9:32

Io ho visto Goliath su Prime Video: alla fine il giudizio è positivo, però più per la prova degli attori che per la storia vera e propria che, specie verso la fine, qualche dubbio lo lascia.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 27/04/2017, 9:33

Suits è una serie clamorosa. Purtroppo per motivi di tempo, dato che la guardo con la mia ragazza, l'ho un po' perso nella 5° stagione, spero di recuperarla vista che ora è aggiornata almeno alla mia stagione su Netflix
 ImmagineImmagineImmagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 28/04/2017, 9:32

FedeBoddah ha scritto: 10/04/2017, 8:41 13 reason why. Finita venerdì. Devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Fotografia e musiche a livello di eccellenza.
Ci sono qua e la dei buchetti narrativi, forse di non troppo conto, però Sheri è veramente posizionata allo stesso livello di uno stupratore seriale? Voglio dire, ok, ha abbattuto il cartello, ma di base ad un incrocio (di una città piccola, quindi di strade che si dovrebbero conoscere) tendo a fermarmi. Però ok. Idem Ryan. La cosa che mi ha disturbato di più, però è che è una serie che semplifica un pò troppo le cose. Il vero problema nei college USA è quello degli studenti invisibili, che non riescono a fare amicizie o a farsi notare. Clay che dovrebbe essere uno sfigatello in realtà è conosciuto da tutti i più popolari anche prima della tragedia. Idem Hannah stessa. Forse è questa l'unica cosa che mi ha fatto un pò alzare il sopracciglio. E il fatto che il fotografo (non mi ricordo il nome) venga bullizzato come vendetta (e vada bene così) boh, anche quello è un messaggio che non mi ha convinto troppo (il "finale aperto" con il richiamo alle armi vorrà dire che andrà a fare una probabile strage? Magari si ricollega a the OA...ahah) (doppio spoiler).
Cmq a parte tutto questo è una serie che mi è entrata dentro. La scena del suicidio è girata alla perfezione, trasmette angoscia e disperazione. Sono stati bravissimi a farti empatizzare con i personaggi, ti sembra quasi di conoscerli da una vita.
Mi sbilancio, per me una delle serie migliori di questo 2017.

Riesumo il post perchè l'ho finita ieri.
Premessa, anche secondo me la trama non è del tutto lineare e ha delle incongruenze.
Però non sono d'accordo con chi - in generale - dice che ha banalizzato certi temi come il suicidio o lo stupro.
Sulle cose di trama che evidenzi:
la cosa del cartello effettivamente è vera, io ad esempio vivo in un paese piccolo, quindi so dove sono gli stop o comunque gli incroci "pericolosi" anche senza bisogno del cartello. Questo ha lasciato un po' così anche a me.
Sulla cosa degli studenti invisibili però aspetta: il fatto che sapevano chi fosse è normale, ma non erano suoi amici. Era in buoni rapporti con Courtney, ma può starci in quanto entrambi facenti parte del consiglio studentesco, era conoscente con Alex tramite Hannah, ma i vari "popolari" lo trattavano come uno sfigatello. Questo per me ci sta, è lineare.
Poi comunque non dimentichiamo che era amico di Jeff che era un ragazzo popolare, quindi magari gente come Bryce o Montgomery evitava di dargli troppo fastidio per quello.
Tra l'altro la morte di Jeff mi ha fatto molto dispiacere, alla fine tra tutti è forse l'unico personaggio che non viene mostrato in comportamenti "sbagliati" verso gli altri.
La scena del suicidio di Hannah è girata benissimo, ho distolto lo sguardo da quanto mi faceva impressione.


Serie che mi è piaciuta moltissimo, con una colonna sonora pazzesca, e che consiglio.
Spero finisca qui senza una seconda stagione, ma pare invece sempre più probabile che andranno avanti.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1331
603

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da FedeBoddah » 28/04/2017, 10:55

Wolviesix ha scritto: 28/04/2017, 9:32
Spero finisca qui senza una seconda stagione, ma pare invece sempre più probabile che andranno avanti.
[/quote]
Ecco, il vero problema è quello. Ho letto da più fonti che parrebbe confermata una seconda stagione. Che a parer mio non avrebbe nessunissimo senso.
Pur avendo lasciato delle situazioni aperte, spero non rovinino tutto in nome del dio denaro. Anche perchè senza la presenza/assenza di Hannah perderebbe qualunque significato
Resta comunque una delle serie che mi ha colpito di più nell'ultimo periodo (anche a livello emozionale).
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 28/04/2017, 11:15

D'accordo su tutto.
Ma alla fine "it's all about money", quindi temo la seconda stagione si farà. Ha avuto un successo pazzesco.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 30/04/2017, 15:16

Hanno leakato i primi 10 episodi della quinta stagione di OITNB.
Non credo però i sottotitoli usciranno in fretta.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6586
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1509
370

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da defendthestar » 01/05/2017, 15:46

son andato avanti in vikings e me la son mangiata. ora ho appena finito di vedere la 4x14 ed non ci posso credere che sia morto ragnar :piango: :piango: :piango:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”