Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggioda Bluto Blutarsky » 31/10/2017, 14:50

Jakala ha scritto:
31/10/2017, 14:13
Bluto Blutarsky ha scritto:Che pagliacciata.
Per una cazzata di 35 anni fa.
L'ipocrisia di Hollywood è una roba da studiare.
Sicuro che sia l'unica?
Perché il sospetto é che possa scatenarsi anche qua un diluvio.
Questo non lo so, non si può escludere nulla. Ma è un dato di fatto che a Hollywood (e in generale nell'industria dell'intrattenimento americana) tutti sanno tutto e fanno finta di nulla finché le cose non vengono a galla, dopodiché fanno a gara a chi si smarca più rumorosamente.
Questa gag dei Griffin è del 2005:

https://www.youtube.com/watch?v=M4dHf6jnwaU

Oggi poi, dopo il ciclone del caso weinstein, c'è un clima da caccia alle streghe che non ha niente di democratico. L'ultima in ordine di tempo è successa ieri a parigi quando un folto gruppo di femen ha contestato roman polanski al grido di "stupratore" (ricordo, a beneficio dei meno informati, che polanski a differenza di quello che si pensa non è mai stato accusato di stupro, e quindi le femministe di cui sopra andrebbero denunciate per diffamazione, ma so che non succederà).

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Giulay27
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks

Messaggioda Giulay27 » 31/10/2017, 15:23

rowiz ha scritto:
31/10/2017, 10:45
Ah non lo chiudono perché è diventato una merda da almeno 2 stagioni a questa parte?
De gustibus.
Per me la merda è almeno il 70-80% delle serie che girano ora.
Hoc sarà pure calato, ma criticarlo in maniera aspra dopo 3 stagioni perfette mi sembra un po ingeneroso.
Considerato pure che nonostante qualche buco qua e la nella trama, recitazione e fotografia rimangono sempre di una qualità superiore alla media. E di gran lunga.

Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda Wolviesix » 31/10/2017, 15:34

Le tre stagioni perfette quali sarebbero? La prima e poi?
No perchè a costo di far sempre il bastian contrario, da fan della prima ora della serie, seconda e terza stagione hanno lasciato parecchio a desiderare.

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda hispanico82 » 31/10/2017, 15:35

Bluto Blutarsky ha scritto:
31/10/2017, 14:50
Jakala ha scritto:
31/10/2017, 14:13

Sicuro che sia l'unica?
Perché il sospetto é che possa scatenarsi anche qua un diluvio.
Questo non lo so, non si può escludere nulla. Ma è un dato di fatto che a Hollywood (e in generale nell'industria dell'intrattenimento americana) tutti sanno tutto e fanno finta di nulla finché le cose non vengono a galla, dopodiché fanno a gara a chi si smarca più rumorosamente.
Questa gag dei Griffin è del 2005:

https://www.youtube.com/watch?v=M4dHf6jnwaU

Oggi poi, dopo il ciclone del caso weinstein, c'è un clima da caccia alle streghe che non ha niente di democratico. L'ultima in ordine di tempo è successa ieri a parigi quando un folto gruppo di femen ha contestato roman polanski al grido di "stupratore" (ricordo, a beneficio dei meno informati, che polanski a differenza di quello che si pensa non è mai stato accusato di stupro, e quindi le femministe di cui sopra andrebbero denunciate per diffamazione, ma so che non succederà).
Dico una cosa, però, e forse andiamo fuori tema nel topic.

Se non è l'unica "cazzata" e se esce fuori perchè qualcuno ha avuto il coraggio di parlare per primo, giusto che venga giù il diluvio. Poi chi dice cazzate va sempre punito, ma uno che cerca di sedurre un quattordicenne (uomo o donna che sia) ha comunque qualche problema. Adoro Kevin Spacey, ma faccio fatica a pensare sia stata l'unica sbandata perchè era ubriaco. Gli stessi modi con cui ha fatto coming-out mi sembrano una grossa paraculata, per uno che ha tenuto segreta la propria vita privata fino a 60 anni.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 31/10/2017, 16:02

Giulay27 ha scritto:
31/10/2017, 15:23
rowiz ha scritto:
31/10/2017, 10:45
Ah non lo chiudono perché è diventato una merda da almeno 2 stagioni a questa parte?
De gustibus.
Hoc sarà pure calato, ma criticarlo in maniera aspra dopo 3 stagioni perfette mi sembra un po ingeneroso.
Considerato pure che nonostante qualche buco qua e la nella trama, recitazione e fotografia rimangono sempre di una qualità superiore alla media. E di gran lunga.
tendenzialmente concorderei con te, però i buchi nella trama cominciano ad essere troppo importanti, e in alcuni momenti FU sembra più un personaggio fantastico che reale. Dovevano avere il coraggio di chiudere quando era il momento, senza tirarla troppo per le lunghe. Alla fine ormai Netflix riesce ad avere successo a prescindere dalle serie di punta.

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Giulay27
Senior
Senior

Messaggioda Giulay27 » 31/10/2017, 16:08

rowiz ha scritto:
31/10/2017, 16:02
Giulay27 ha scritto:
31/10/2017, 15:23

De gustibus.
tendenzialmente concorderei con te, però i buchi nella trama cominciano ad essere troppo importanti, e in alcuni momenti FU sembra più un personaggio fantastico che reale. Dovevano avere il coraggio di chiudere quando era il momento, senza tirarla troppo per le lunghe. Alla fine ormai Netflix riesce ad avere successo a prescindere dalle serie di punta.
Infatti non era una critica la mia. Chiamiamola una puntualizzazione dettata dai gusti.
L'ultima parte la quoto ed è il motivo per cui Netflix non ha bisogno di questi rigurgiti moralisti e ipocriti da quattro soldi per chiudere una serie dove, fino a prova contraria, ci hanno mangiato in parecchi.
Fosse vero, da parte mia non vedranno più un centesimo.
Meglio la pirateria che sti falsi bigotti.

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 31/10/2017, 16:18

Giulay27 ha scritto:
31/10/2017, 16:08
Infatti non era una critica la mia. Chiamiamola una puntualizzazione dettata dai gusti.
L'ultima parte la quoto ed è il motivo per cui Netflix non ha bisogno di questi rigurgiti moralisti e ipocriti da quattro soldi per chiudere una serie dove, fino a prova contraria, ci hanno mangiato in parecchi.
Eh ma ciccio, sei in un forum di sport americani...li conosciamo bene i Nostri...te ne meravigli solo ora?

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Cassa
Senior
Senior

Messaggioda Cassa » 31/10/2017, 16:18

Luca79 ha scritto:
31/10/2017, 14:27
Prison Break >>>>>>> The Following
azz mi sono perso le ultime due puntate, devo recuperarle assolutamente domani!

Qualcuno di voi segue the100? io dovevo iniziare la quarta stagione ma da come ha virato la trama con la terza stagione mi è sinceramente un po' passata la voglia, in alternativa ho sempre la 3° di narcos da iniziare....ma anche lì... :stressato:

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons

Messaggioda boantos » 31/10/2017, 16:24

Cassa ha scritto:
31/10/2017, 16:18
Luca79 ha scritto:
31/10/2017, 14:27
Prison Break >>>>>>> The Following
azz mi sono perso le ultime due puntate, devo recuperarle assolutamente domani!

Qualcuno di voi segue the100? io dovevo iniziare la quarta stagione ma da come ha virato la trama con la terza stagione mi è sinceramente un po' passata la voglia, in alternativa ho sempre la 3° di narcos da iniziare....ma anche lì... :stressato:
Ne abbiamo parlato in precedenza. The100 lo guardiamo in 4-5 mi sa.
Terza stagione orrenda, ormai mi sa che la parabola discendente non si ferma.

Giulay27
Senior
Senior

Messaggioda Giulay27 » 31/10/2017, 16:26

rowiz ha scritto:
31/10/2017, 16:18
Giulay27 ha scritto:
31/10/2017, 16:08
Eh ma ciccio, sei in un forum di sport americani...li conosciamo bene i Nostri...te ne meravigli solo ora?
No, non sono meravigliato.
È che non so come, chiamala ingenuità, riescono sempre a sorprendermi in negativo "I Nostri".

Giulay27
Senior
Senior

Messaggioda Giulay27 » 31/10/2017, 16:30

Wolviesix ha scritto:
31/10/2017, 15:34
Le tre stagioni perfette quali sarebbero? La prima e poi?
No perchè a costo di far sempre il bastian contrario, da fan della prima ora della serie, seconda e terza stagione hanno lasciato parecchio a desiderare.
Ripeto: de gustibus.
Che ci sia un calo è evidente, però non drastico come dite voi.
Poi oh, dovessero sospenderla amen...ne ho almeno un'altra dozzina tra seguite e da seguire.
Per esempio qua si parla poco di The Americans: una serie molto ben fatta e che continua a mantenersi su livelli alti nonostante il passare delle stagioni.
E infatti finisce quest'anno... :dohut0: :dohut0: :dash2:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Contatta:

Messaggioda Bluto Blutarsky » 31/10/2017, 16:44

hispanico82 ha scritto:
31/10/2017, 15:35

Se non è l'unica "cazzata" e se esce fuori perchè qualcuno ha avuto il coraggio di parlare per primo, giusto che venga giù il diluvio. Poi chi dice cazzate va sempre punito, ma uno che cerca di sedurre un quattordicenne (uomo o donna che sia) ha comunque qualche problema. Adoro Kevin Spacey, ma faccio fatica a pensare sia stata l'unica sbandata perchè era ubriaco. Gli stessi modi con cui ha fatto coming-out mi sembrano una grossa paraculata, per uno che ha tenuto segreta la propria vita privata fino a 60 anni.
Sì, questo può essere, ma il discorso è un altro.
Una cosa è il giudizio morale e - eventualmente, ma non credo sia questo il caso - legale su Kevin Spacey.
Un'altra è bloccare le produzioni che lo vedono coinvolto come se averlo nel cast fosse un danno di immagine. Questa è la cazzata. E questa è una di quelle cose che fanno capire quanto l'America sia puritana fuori e ipocrita dentro.

Alcuni dei più grandi registi della storia del cinema erano, senza mezzi termini, dei pedofili, da Murnau a Chaplin. E allora cosa facciamo, bruciamo i loro film?

Nessuno si è sognato di boicottare i film di Polanski quando negli anni Settanta uscì la storia con la ragazzina (lasciamo da parte un attimo le controversie legate a quel caso), idem Woody Allen; oggi invece c'è un'ondata moralista che spinge gli studios a queste azioni di facciata. È questo che contesto.

Il prossimo passo - vedrete - sarà il revisionismo. È già iniziato nei confronti di Weinstein, che può anche essere il peggior uomo mai apparso sulla Terra, ma resta uno dei produttori più illuminati, colti ed intelligenti di Hollywood.

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda hispanico82 » 31/10/2017, 16:55

Bluto Blutarsky ha scritto:
31/10/2017, 16:44
hispanico82 ha scritto:
31/10/2017, 15:35

Sì, questo può essere, ma il discorso è un altro.
Una cosa è il giudizio morale e - eventualmente, ma non credo sia questo il caso - legale su Kevin Spacey.
Un'altra è bloccare le produzioni che lo vedono coinvolto come se averlo nel cast fosse un danno di immagine. Questa è la cazzata. E questa è una di quelle cose che fanno capire quanto l'America sia puritana fuori e ipocrita dentro.

Alcuni dei più grandi registi della storia del cinema erano, senza mezzi termini, dei pedofili, da Murnau a Chaplin. E allora cosa facciamo, bruciamo i loro film?

Nessuno si è sognato di boicottare i film di Polanski quando negli anni Settanta uscì la storia con la ragazzina (lasciamo da parte un attimo le controversie legate a quel caso), idem Woody Allen; oggi invece c'è un'ondata moralista che spinge gli studios a queste azioni di facciata. È questo che contesto.

Il prossimo passo - vedrete - sarà il revisionismo. È già iniziato nei confronti di Weinstein, che può anche essere il peggior uomo mai apparso sulla Terra, ma resta uno dei produttori più illuminati, colti ed intelligenti di Hollywood.
Guarda Bluto, concordo su tutto. Ma purtroppo queste azioni sono legate all'immagine che la maggior parte della gente poi associa a "chi se la fa con quelli".

Facciamo un esempio: la casalinga dall'Arkansas che già fa fatica ad accettare ciò che trasmettono in House of Cards legge la storia del coming out e dell'abuso. Commenta su facebook, si indigna, e ad laureata in legge e conoscitrice dei fatti decide che Spacey è uno stupratore seriale. Poi magari si rivela che invece quella sera il buon Kevin era ubriaco, aveva preso qualche bastonata e magari stava pure pippato, e quindi ha fatto la cazzata, unica e sola nella vita. La casalinga di cui sopra non continuerà chiaramente ad informarsi sulla questione, ma resterà indignata e ne parlerà con le sue amiche casalinghe e via dicendo.

Le produzioni che fanno? Si tutelano dal giudizio del grande pubblico, perchè se va male (cioè Spacey ne ha fatte tante di queste cazzate) è uscita in tempo dalla mareggiata, altrimenti potrebbe sul serio avere dei contraccolpi.

Sul revisionismo: beh, anche qui, è sempre facile. Spesso si fa fatica a distinguere ciò che una persona ha dato nel proprio campo a livello professionale rispetto a ciò che ha fatto nella vita privata, ma purtroppo, anche qui, la maggioranza mischia tutto e quindi anche il più grande calciatore della storia ( :biggrin: ) viene poi ricordato da molti per quello che ha fatto fuori dal campo.

FedeBoddah
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggioda FedeBoddah » 31/10/2017, 17:32

Giulay27 ha scritto:
31/10/2017, 16:30
Per esempio qua si parla poco di The Americans: una serie molto ben fatta e che continua a mantenersi su livelli alti nonostante il passare delle stagioni.
E infatti finisce quest'anno... :dohut0: :dohut0: :dash2:
Bravo, The Americans è imho una delle serie più underrated si sempre.
Concordo con Hoc, andava chiusa molto tempo addietro.
Purtroppo mi rendo conto che sia difficile abbandonare la gallina dalle uova d'oro, in questo GOT è un esempio più unico che raro, invece che allungare il brodo accellerano come matti per chiudere il prima possibile... :penso:

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda Wolviesix » 31/10/2017, 17:40

FedeBoddah ha scritto:
31/10/2017, 17:32
Purtroppo mi rendo conto che sia difficile abbandonare la gallina dalle uova d'oro, in questo GOT è un esempio più unico che raro, invece che allungare il brodo accellerano come matti per chiudere il prima possibile... :penso:
Ma se hanno splittato 13 episodi in due stagioni diverse! :laughing:

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”