Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bonaz » 15/11/2017, 19:54

Toni Monroe ha scritto: 15/11/2017, 19:53
Bonaz ha scritto: 15/11/2017, 19:51

E sarebbe la terza, giusto?

Ho controllato ora, è la quarta. Avevo rimosso io la prima, evidentemente, accorpandola mentalmente alla seconda. :laughing:

Ok :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da andreaR » 18/11/2017, 11:42

Pare a me o in Gomorra sono partiti forte con la parlata napoletana ? nelle altre stagioni non avevo messo i sottotitoli, per queste prime si

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/11/2017, 12:18

TWD Season 8 Episode 4

Certo che i walkers che circondando in 2 secondi, bloccano e mangiamo una cazzo di Tigre , una Tigre oh non un cane..quando a volte basta che uno qualsiasi li fermi semplicemente con il braccio per non farsi mordere...dai ma che cavolo di senso ha, come Rick che ovviamente ha la batmobile durante l'inseguimento alle armi e non ce lo hanno detto
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da doc G » 18/11/2017, 16:36

Ed ora dovremo attendere Gennaio per la decima di Star Trek, con un cliffhanger niente male e vari dubbi

che sta succedendo a Stamets? Cosa è successo al motore a funghi porcini? Dove sono finiti? Forse è l'universo specchio prima che ci arrivasse Kirk? E perché ci sono tutte quelle navi Klingon? Che caspita faranno con Lorella? E perché Lorella è legata in modo tanto malato ad Ash?

Per ora la serie mi pare troppo incentrata sulla protagonista, cosa che non era mai accaduta nelle serie precedenti (in TOS all'inizio il protagonista era Kirk, ma ben presto lui, Spock e Bones divennero coprotagonisti, in TNG e Voyager ci sono 7/8 protagonisti più o meno sullo stesso piano, e se Picard prevale Janeway finisce quasi sullo sfondo, in DS9 ci sono 5 o 6 personaggi che spiccano, ma alla fine quelli principali sono oltre 10, giusto in Enterprise ruota tutto un poco troppo su Archer, T'Pol e Trip, che però son sempre 3), ma il difetto andando avanti si attenua (anche se rimane), le storie sono un poco troppo guerresche per essere Trek e qualche personaggio è un poco discutibile rispetto agli standard, ma i temi classici ci sono tutti e qualche scontro in più attualizza la serie (e poi, per dirla tutta, mezza DS9 racconta una guerra e gli episodi più famosi in assoluto sono la sfida con Khan della TOS e l'attacco dei Borg di TNG, una lotta contro un individuo e l'inizio di una guerra contro un'altra specie) e la rende più godibile per il pubblico odierno.
Anche perché negli anni passati, sia negli anni '60 che fra la fine degli '80 ed i primi anni '90, la fiducia nel futuro era predominante, ora ci sono molto più paure e vanno raccontate per non rendere il tutto anacronistico.

Per ora direi che l'esame è superato, seppur con riserva, ci sono alcuni aspetti che dovranno essere affrontati per non confliggere con le altre serie, ambientate in epoche successive

Perché mai questo fenomenale motore a funghi porcini... ahem, a spore, non viene più utilizzato nonostante l'indubbia superiorità tecnologica? Come mai i Klingon sono tanto differenti? Come mai di alcune specie, vedi quella del signor Saru, non si è più saputo nulla? La federazione era ancora ridotta a Terrestri, Vulcaniani, Tellariti ed Andoriani, almeno fino alle missioni diplomatiche di Kirk ed a suo "viaggio a Babel", dove sono gli Andoriani ed i Tellariti, che invece in Enterprise erano ben presenti? Come mai i Klingon sono tanto differenti, si tratta di una differenza razziale,
di un differente ceppo o semplicemente avevano voglia di lavorare sul make up? Perché attenzione, la differenza fra i Klingon della TOS e quelli dei film e delle serie successive è stata spiegata, anche se in modo non eccessivamente approfondito e credibile...

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da mattew88 » 19/11/2017, 5:25

The Deuce 1x07 - Possibile citazione/omaggio a The Wire?
Sul finale di puntata il proprietario del Diner (che tra l'altro penso sia l'attore che interpretava Slim Charles) spara al pappone all'interno del locale poi chiama la polizia e dice "I just shot a nigga". Sentendo quella frase mi è subito venuto in mente Dennis di The Wire che andò in prigione proprio per una cosa come questa.
Che voi sappiate è stato una sorta di omaggio a The Wire oppure mi son fatto un castello in aria tutto mio?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Bonaz » 19/11/2017, 9:37

I più vecchi del forum si ricorderanno di Tre cuori in affitto. Purtroppo ci lascia la biondina della casa.
RIP :piango:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da rowiz » 19/11/2017, 14:00

Gomorra non l'ha vista nessuno?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 19/11/2017, 20:56

Gomorra

Mi lascia abbastanza perplesso il fatto che Genny consegni Malammore a Ciro, portandoglielo personalmente. Con tutto quello che potevano avere in comune contro don Pietro, comunque, non hanno motivi per volersi bene e se Genny può aver sfruttato Ciro per ammazzare il padre (e mettiamoci pure che poteva fargli comodo anche la morte di Malammore), non capisco per quale motivo lasciare andar via Ciro. Il modo in cui lo chiama mentre se ne sta andando pare quasi far capire che sente un legame che non ha motivo di esistere. Anzi, proprio per l'intensità del legame che c'era, dovrebbe volerlo morto più di chiunque altro. Sarà che gli sceneggiatori non vogliono bruciarsi tutti i personaggi con un po' di carisma, ma la vita in quell'ambiente è breve, specie per chi si espone molto e Ciro non è certo uno di quelli che rifuggiva il clamore.

Patrizia, tanto era legata a Pietro, tanto pare star legandosi a Genny e ho la sensazione che lei sappia o abbia capito come sono andate davvero le cose. Vedremo.


Il suocero di Gennaro: non ricordo bene tutte le dinamiche che lo hanno portato dentro ma credo che Genny dovesse per forza consegnargli un infame che suo suocero non riteneva potesse essere solo e soltanto il tipo che lo ha fatto finire dentro e invece no, non gli consegna nessun insospettabile, così è inevitabile che un prodotto di quel contesto (abituati a sospettare di chiunque) finisca per sospettare di lui, doveva aspettarselo e ora si mette male per lui, che oltretutto si presenta con uno che non ha palesemente lo stomaco per reggere alla pressione e in pratica indica al suocero l'anello debole della sua catena.

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4258
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1490
856

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da mtbs86 » 20/11/2017, 12:25

The Talking Dead ha ampiamente rotto le palle
Hanno raggiunto un livello di idiozia che mai mi sarei immaginato

Arrivo lunghissimo su Stranger Things
Ho visto le prime 4 puntate della prima stagione e so che sto per dire un ovvietà ma cavolo quanto è bello
Mi vergogno di non averlo visto prima scusate :forza:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 20/11/2017, 21:36

Ho iniziato Under the Dome. Qualcuno lo segue ?

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 20/11/2017, 21:41

boantos ha scritto: 20/11/2017, 21:36 Ho iniziato Under the Dome. Qualcuno lo segue ?

Viste un po' di puntate, non mi dispiaceva ma ho lasciato comunque in sospeso. :biggrin:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 21/11/2017, 6:20

TWD

La puntata mi è piaciuta abbastanza, perché non mi aspettavo quel mix tra momenti passati e presente. Un bel mettere assieme gli eventi. Negan si conferma personaggio di assoluto spessore, carismatico pure nel suo essere "poco sensibile" verso il prossimo. Vero è che Gabriel era uno dei pochi con cui poteva instaurare un rapporto di quel tipo (Daryl sarebbe morto cercando di ammazzarlo e pure Rick).

Da quel che si vede durante il vertice dei luogotenenti par di capire che Eugene non stia collaborando con Dwight fin dall'inizio. Capisce che è Dwight a prendere le armi di nascosto dalle macchie sulla sacca e ne sembra sorpreso ma da buon vigliacco non si lascia scappare nulla, sul momento. Vedremo cosa deciderà riguardo all'incitamento del prete a prender parte attiva in un tradimento che gli farebbe rischiare la vita, cosa che sappiamo non gli riesce mai facile da accettare.

I luogotenenti dimostrano di sapersi "trattare" tra loro ma anche di non avere ascendente sui lavoratori e se non fosse arrivato Negan le cose si sarebbero messe male, per loro. Nella circostanza tutti cercano di incarnare qualche aspetto della personalità di Negan (Simon fa l'autoritario, Dwight -che comunque fa il suo gioco- cerca di mostrare empatia, Regina si mostra pronta ad uccidere senza esitare) ma poi basta sentire il fischio del padrone per rimettere tutti, luogotenenti compresi, al loro posto.

Allo scontro tra Rick e Daryl mancavano solo il pestone e il pugno nelle palle.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da FedeBoddah » 21/11/2017, 8:38

boantos ha scritto: 20/11/2017, 21:36 Ho iniziato Under the Dome. Qualcuno lo segue ?
Non è male in realtà, il libro è molto diverso, però ad essere onesto l'ho abbandonata anche io.
Se non hai altro da vedere dagli una possibilità.

Ieri ho iniziato Big Mouth, è veramente malatissima, fa morire dal ridere. :laughing:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Noodles » 21/11/2017, 16:23

prime due puntate di Gomorra 3: na merda.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Tim-D » 25/11/2017, 10:37

Noodles ha scritto: 21/11/2017, 16:23 prime due puntate di Gomorra 3: na merda.

fai anche prime tre puntate. La serie inizia finalmente con la quarta.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”