Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
lebronpepps
Hero Member
Hero Member

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggioda lebronpepps » 08/08/2017, 19:53

vista praticamente tutta d'un fiato (interruzione con GoT ieri) la serie sul caso OJ Simpson, che grande cosa :notworthy:

anche attualissima se vogliamo, incredibile come si possa andare aldilà di ogni evidenza scientifica sulla base dell'emotività e delle diverse capacità comunicative (in certi frangenti anch'io tifavo per Cochrane, Shapiro e tutti gli altri :forza: )

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 08/08/2017, 21:30

Hanno ucciso pure Smaug con un freccione :stressato:
 ! Messaggio da: Cholo
Spoiler aggiunto per pietà. :laughing:

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Minnesota Vikings
Contatta:

Messaggioda Cholo » 08/08/2017, 22:32

lebronpepps ha scritto:
08/08/2017, 17:49
bè in passato sti benedetti draghi di merda li hanno sconfitti, non so se con il FRECCIONE o cob altri metodi :biggrin:
Li hanno ammazzati proprio così, l'hanno fatto vedere anche nella serie, scorsa stagione mi pare. Cercei e Pran...Qyburn che andavano nei sotterranei della Fortezza rossa a vedere le carcasse dei draghi accoppati nelle guerre passate.

E come lo vuoi ammazzare un Drago, di inedia, regalandogli l'abbonamento stagionale ai Cavs? :nonsa:

Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Contatta:

Messaggioda Luca79 » 08/08/2017, 23:30

Ops!

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Immagine

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 09/08/2017, 8:21

In realtà se non sbaglio la maggior parte dei draghi mori durante la famosa "danza dei draghi" uccidendosi a vicenda. Dopo quella guerra civile i targaryen deciderò di tenerli rinchiusi e, stando in cattività, ci furono sempre meno nascite e draghi sempre più piccoli. Quelli uccisi dagli uomini furono una grossa minoranza

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Contatta:

Messaggioda Cholo » 09/08/2017, 9:04

BomberDede ha scritto:
09/08/2017, 8:21
In realtà se non sbaglio la maggior parte dei draghi mori durante la famosa "danza dei draghi" uccidendosi a vicenda. Dopo quella guerra civile i targaryen deciderò di tenerli rinchiusi e, stando in cattività, ci furono sempre meno nascite e draghi sempre più piccoli. Quelli uccisi dagli uomini furono una grossa minoranza
Quelli che sono stati uccisi, sono stati uccisi coi "tronchi temperati" di cui sopra, quantomeno questa è la spiegazione che hanno deciso di usare per la serie. Non si discuteva di come si siano estinti, ma di come sia stato possibile ucciderne durante le guerre passate. Qyburn non si è inventato nulla.

Anche perché mi pare si cominci a fare un po' troppo la punta al cazzo, sulle questioni fisico matematiche di una serie fantasy che più fantasy non si può, tra le navi di Euron, la geologia dei fondali di Westeros e tutto il resto. :biggrin:
Immagine

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 09/08/2017, 9:28

Va beh la cosa dei fondali è giusto per ridere, quella di Euron un pochino più grave.

Il fatto è che, da fanatico fantasy, scrivere fantasy non vuol dire fare il cazzo che uno vuole.
Cioè, uno può far eil cazzo che vuole, fintanto si segua una coerenza interna. Se dal primo episodio ci sono i teletrasporti nessuno dice nulla, se iniziano a comparire da un momento all´altro storco il naso.

Adesso non so chi criticasse ma il viaggio nel deserto di danaerys dopo la morte di Drogo per me fu fighissimo per la crescita dle personaggio e anche reso molto bene nella serie.
La cosa bella di GOT è appunto, l´estrema attenzione ai dettagli e il fatto che fosse estremamente credibile pur essendo un fantasy con grossi richiami al mondo medievale.
Adesso è diventato un warcraft qualsiasi, fatto molto bene, ma con una trama di una povertà assoluta.
I teletrasporti sono la punta dell´iceberg di una scrittura estremamente scarsa condita da una resa tecnica di primissimo livello

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Contatta:

Messaggioda Cholo » 09/08/2017, 9:46

L'onnipresenza della flotta di Euron ha fatto storcere il naso anche a me, più per la possanza di una casa derelitta come i Greyjoy che di punto in bianco cancellano due casate più forti dai giochi, che non per le questioni temporali però.

Penso che - se come mi dite - mancano solo una decina di episodi da qui alla fine, bisogna mettere in conto un'ulteriore accelerazione della narrazione.
Sicuramente fa specie confrontare un episodio qualunque di queste ultime due stagioni con quelli delle prime, quando le sottotrame di Danana, segnavano la pausa per andare al cesso (ormai c'ho il riflesso Pavloviano).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggioda Teo » 09/08/2017, 10:15

Qui è diventata la sagra della punta al cazzo. Sagrone oserei dire.

Ogni tanto godersi il telefilm senza spararsi dei trip mentali degni di un esperimento di Lsd anni 60, pare brutto?

ImmagineImmagineImmagineImmagine

BomberDede
Senior
Senior

Messaggioda BomberDede » 09/08/2017, 10:28

Ma io sta cosa di Godersi il film/telefilm= accettare tutto fottendosene della storia non l´ho mica capita.
Io, se mi sto godendo un film/telefilm, cerco di andare oltre e ragionarci. Accetto senza pensare roba idiota, non un telefilm che pretende di essere uno dei migliori mai creati.

Se nella prossima puntata Jon sale sulla barriera e spara un onda energetica contro i non-morti va bene allora?
semplicemente abbiamo due livelli diversi di sopportazione, e non vuol dire fare la punta al cazzo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggioda PENNY » 09/08/2017, 10:38

BomberDede ha scritto:
09/08/2017, 9:28
Va beh la cosa dei fondali è giusto per ridere, quella di Euron un pochino più grave.

Il fatto è che, da fanatico fantasy, scrivere fantasy non vuol dire fare il cazzo che uno vuole.
Cioè, uno può far eil cazzo che vuole, fintanto si segua una coerenza interna. Se dal primo episodio ci sono i teletrasporti nessuno dice nulla, se iniziano a comparire da un momento all´altro storco il naso.
Mai visto mezzo minuto di GOT, ma quoto questo pensiero come filosofia di vita ogni qual volta si guardino film o serie, se manca la coerenza interna per mio conto si perde gran parte della credibilità e del coinvolgimento che un prodotto può dare, a prescindere da altre qualità che può avere

torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Messaggioda torrisone » 09/08/2017, 11:45

Come dicevo qualche pagina fa sulle serie che mi lasciano qualcosa e "solo" guardarle non mi basta.Immagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggioda Leviathan » 09/08/2017, 23:46

BomberDede ha scritto:
09/08/2017, 8:21
A essere precisi nei libri Martin accenna che il calo di nascite e aumento delle morti fino all'estinzione di quelli in cattività fu opera della Cittadella e dei vari Maestri che hanno lavorato per secoli nel tentativo di eliminare la magia da Westeros.

Cholo ha scritto: L'onnipresenza della flotta di Euron ha fatto storcere il naso anche a me, più per la possanza di una casa derelitta come i Greyjoy che di punto in bianco cancellano due casate più forti dai giochi, che non per le questioni temporali però.
Ovvio, se i Martell sono stati aggiunti solo per il successo di Oberyn ma senza un reale piano per loro come ammesso dagli stessi autori e se ad Highgarden levi gli eredi maschi e i Redwyne con la loro flotta il Sud e l'Altopiano diventano il nulla. E con la flotta Redwyne le seppie non avrebbero così stradominato i mari come nel telefilm...

ps. E questo lo chiedo senza spoiler, ma la storia della banca di Braavos e del debito reale è stata aggiunta e poi fatta sparire nel nulla?

Sempre più convinto che GoT finito i libri da cui prendere spunto sia diventato la versione americana de Gli Occhi del Cuore. :icon_paper:

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggioda Teo » 10/08/2017, 0:32

BomberDede ha scritto:
09/08/2017, 10:28
Ma io sta cosa di Godersi il film/telefilm= accettare tutto fottendosene della storia non l´ho mica capita.
Io, se mi sto godendo un film/telefilm, cerco di andare oltre e ragionarci. Accetto senza pensare roba idiota, non un telefilm che pretende di essere uno dei migliori mai creati.

Se nella prossima puntata Jon sale sulla barriera e spara un onda energetica contro i non-morti va bene allora?
semplicemente abbiamo due livelli diversi di sopportazione, e non vuol dire fare la punta al cazzo.
Ecco, tra la punta al cazzo ad accettare Dragon Ball, esiste anche il grigio

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Contatta:

Messaggioda Cholo » 10/08/2017, 7:44

Leviathan ha scritto:
09/08/2017, 23:46
ps. E questo lo chiedo senza spoiler, ma la storia della banca di Braavos e del debito reale è stata aggiunta e poi fatta sparire nel nulla?
No, l'hanno ripresa, proprio per dare un minimo di spessore al fronte dei Lannister.

Per me la serie da quando si è allontanata dai libri - già col Banchetto dei corvi e la danza dei draghi... infatti temo per quando uscirà il prossimo, in testa ho confusione totale - ha fatto solo che bene, considerando il trend molto calante di questi oltretutto (IMHO). Il problema sono i ritmi, penso stiano tagliuzzando come forsennati per fare entrare il tutto, nel poco tempo televisivo che gli rimane.

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”