Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Luca79 » 12/01/2018, 16:56

Niente GoT quest'anno. Sarà per il 2019.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12670
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2288
5108

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 13/01/2018, 10:18

Finito di vedere la quarta stagione di Black Mirror. E sì, Black Museum è il miglior episodio della stagione insieme a Hang The DJ.

Bello per le numerose Easter Egg e le allusioni alle storie precedenti, con lo sviluppo della storyline che ricalca la struttura di White Christmas, trovando una chiusa efficace. Una chiusa che, comunque, prosegue nel trend delle ultime due stagioni, di avere una sorta di sollievo finale (non proprio la parola esatta, non si parla di un happy-ending, eh) alla Hated in the Nation.

Douglas Hodge tanta roba. Ah, la chicca che dimenticavo: la colonna sonora di Cristobal Tapia de Veer. Voi direte chiiii. Era il compositore dietro a quella di Utopia, che mi piaceva un botto. E si è riconfermato pure qui.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da paolo75 » 13/01/2018, 16:56

Luca79 ha scritto: 12/01/2018, 16:54 Vista su Sky la prima puntata di The Orville. Leggero e carino al punto giusto.

diciamo che qualche gag in più non farebbe male...vedremo nelle prox puntate! :bigboss:
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16400
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2225

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 14/01/2018, 21:58

Ho iniziato Gomorra, me lo sto divorando.
Sono arrivato al ritorno di Conte a Napoli e l'epilogo di Danielino. Grandissima serie!

All'inizio facevo parte del team Ciro, adesso Conte ma mi sa che passo con Genny :laughing:

EDIT: ecco come non detto, ho iniziato la 1x11, Genny si è giocato il mio voto ed è circondato da idioti.

EDIT 2: what a fuck?!? In effetti era l'unico modo possibile... ma non me l'aspettavo.

EDIT finale di stagione: Don Pietro risuscitato telefonatissimo, il finale di Genny rovina una stagione 1 quasi perfetta. Quasi perchè si finiscono sempre le persone con un colpo in testa. Già essere andati alla recita della bimba mi pare veramente una strunzata, comunque hai il culo di beccarlo per primo? Perchè non finirlo? Quando per 12 puntate lo si è sempre fatto?
Che cliffhanger ridicolo, se non volevano far uscire il personaggio di Genny alla prima stagione, si potevano inventare qualcosa di diverso.

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6586
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1509
370

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da defendthestar » 15/01/2018, 0:46

Io sto andando avanti in “ L’ uomo nell alto castello”
sono arrivato ad AH che sta male e more, si scopre chi c era dietro heinrich e ci sta anche. Bella anhe la parte di smith e del figlio malato. Idem FRANK che diventa parte della resistenza.
Ma mi sfuggono alcune cose: ok che TAGOMI-san è passato in un altra dimensione, sparendo dai radar di quell mondo. Ma sembra una grandissima cagata.
Altra cosa che non capisco è cosa si son detti Kido e Smith. Ma vabbè uscirà fuori spero.
Juliana alla fine diverrà la nuova ape regina delle nazi secondo me.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Pozz4ever » 15/01/2018, 13:58

ride_the_lightning ha scritto: 13/01/2018, 10:18 Finito di vedere la quarta stagione di Black Mirror. E sì, Black Museum è il miglior episodio della stagione insieme a Hang The DJ.

Bello per le numerose Easter Egg e le allusioni alle storie precedenti, con lo sviluppo della storyline che ricalca la struttura di White Christmas, trovando una chiusa efficace. Una chiusa che, comunque, prosegue nel trend delle ultime due stagioni, di avere una sorta di sollievo finale (non proprio la parola esatta, non si parla di un happy-ending, eh) alla Hated in the Nation.

Douglas Hodge tanta roba. Ah, la chicca che dimenticavo: la colonna sonora di Cristobal Tapia de Veer. Voi direte chiiii. Era il compositore dietro a quella di Utopia, che mi piaceva un botto. E si è riconfermato pure qui.

l'ho trovata molto pesante come puntata, alcune scene relative al dottore che si autoinfligge dolore erano un po' eccessive per quanto mi riguarda...

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12670
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2288
5108

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 15/01/2018, 14:28

Pozz4ever ha scritto: 15/01/2018, 13:58
ride_the_lightning ha scritto: 13/01/2018, 10:18 Finito di vedere la quarta stagione di Black Mirror. E sì, Black Museum è il miglior episodio della stagione insieme a Hang The DJ.

Bello per le numerose Easter Egg e le allusioni alle storie precedenti, con lo sviluppo della storyline che ricalca la struttura di White Christmas, trovando una chiusa efficace. Una chiusa che, comunque, prosegue nel trend delle ultime due stagioni, di avere una sorta di sollievo finale (non proprio la parola esatta, non si parla di un happy-ending, eh) alla Hated in the Nation.

Douglas Hodge tanta roba. Ah, la chicca che dimenticavo: la colonna sonora di Cristobal Tapia de Veer. Voi direte chiiii. Era il compositore dietro a quella di Utopia, che mi piaceva un botto. E si è riconfermato pure qui.

l'ho trovata molto pesante come puntata, alcune scene relative al dottore che si autoinfligge dolore erano un po' eccessive per quanto mi riguarda...

Io ho un brutto rapporto con i denti che si rompono, denti che saltano fuori dalla bocca & co, quindi. :forza:
Poteva forse esser accorciata di qualche scena, come la storia della scimmietta, quello sì.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 15/01/2018, 18:48

Sto vendendo Black Mirror. E' veramente disturbante, ogni puntata.

Grandioso.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Staralfur » 15/01/2018, 19:15

Ho finito di vedere The End Of The F***ing World
Un gioiellino :notworthy:
8 puntate da 20 minuti ciascuna, si divora in pochi giorni se non in un pomeriggio. Storia molto carina di due adolescenti on the road fra black comedy e crime. I due giovani attori sono bravissimi, soprattutto lei, fantastica.
Distribuito da Netflix era uscito ad ottobre in Inghilterra in on demand ma aveva avuto scarso risalto.
Consigliatissimo, mi raccomando però guadatelo in lingua originale.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22619
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12725
9003

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da azazel » 16/01/2018, 22:35

Peaky Blinders S04E05 il dialogo tra l'ebreo e luca changretta <3 <3 <3, l'ebreo che personaggione :notworthy:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Dead Man » 17/01/2018, 1:20

azazel ha scritto: 16/01/2018, 22:35 Peaky Blinders S04E05 il dialogo tra l'ebreo e luca changretta <3 <3 <3, l'ebreo che personaggione :notworthy:

100 more because yo're a fucking wop :notworthy: mi ha spezzato il cuore la spiaggia :piango:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Dead Man » 17/01/2018, 1:21

Sberl ha scritto: 10/01/2018, 20:21 Finito la prima stagione di Black Sails....davvero davvero bella! E anche l'inizio della seconda non è male, anzi. Visto in originale, con gli accenti inglesi, ha davvero un qualcosa in più.

Devo ancora recuperare la quarta, sono colpevole. Gran serie.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Wolviesix » 17/01/2018, 9:11

Finito finalmente la quarta di Black Mirror.
Che dire, sicuramente la stagione meno brillante della serie, pur rimanendo un prodotto molto molto valido rispetto al resto del panorama televisivo, broadcast e non.
Più nel dettaglio:
_ USS Callister: il concetto e la storia non sono cose particolarmente nuove e che ti danno molto da pensare. Ma è intrattenimento molto valido, episodio che dura 76' e non mi è pesato neanche un po'.
_ Arkangel: qua è il contrario, il concetto di base non è male ma è sviluppato da un bambino di 5a elementare.
_ Crocodile: concetto interessante, sviluppo anche, angoscia, però non so, non mi ha preso più di tanto. Comunque molto buono
_ Hang the DJ: qua invece torniamo a cose un po' più banali ma che mi hanno preso di più
_ Metalhead: cagata pazzesca, ho tifato spudoratamente il cane
_ Black Museum: questo mi è piaciuto molto. Come diceva qualcuno (ride?) è simile a White Christmas come impostazione, il finale è un po' prevedibile ma episodio molto bello

Spero che si fermino qui perchè il calo rispetto alle scorse stagioni è abbastanza evidente.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12670
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2288
5108

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ride_the_lightning » 17/01/2018, 14:50

A me la quarta stagione di Black Mirror pare in linea con la terza, piuttosto oramai si nota in modo sempre più evidente il cambiamento dopo il passaggio su Netflix. Ma lì c'è solo da mettersi il cuore in pace e, vedendo la cassa di risonanza amplificata che Netflix garantisce, la quarta non sarà sicuramente l'ultima stagione. Anche perché vedevo un'intervista a Brooker dove diceva di aver iniziato ad abbozzare le prime idee per la quinta stagione di Black Mirror.

Rimane, come dici tu, un prodotto decisamente sopra la media, forse, oramai, non così troppo pungente e trasformatosi, inconsapevolmente, in un trend da seguire. Da vedere in futuro dove cadranno i compromessi eventuali.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4915
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1517

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ripper23 » 17/01/2018, 15:15

Premesso che ovviamente e' una questione di gusti, e' anche vero che se dovessi stilare una top5 degli episodi della serie*, quanti e quali di questa stagione ci sarebbero? Per me nessuno, Black Museum (la migliore della stagione) e Hang the DJ le uniche che si avvicinano.

* giusto a tempo perso, la mia sarebbe probabilmente:
1. The Entire History of You
2. White Christmas
3. Shut Up and Dance
4. White Bear
5. San Junipero

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”